GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LO ALLONTANIAMO DALL'ASILO PER UN PO'

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

LO ALLONTANIAMO DALL'ASILO PER UN PO'

Messaggio da floddi » 19 gen 2009, 9:55

Abbiamo preso questa decisione non a cuor leggero.
Dobbiamo impegnare i nonni per un mese intero, lo allontaniamo da un posto che cominciava a piacergli e che rifiuterà sicuramente quando sarà il momento di rientrare, ma non possiamo andare avanti così.
Si ammalasse solo lui, sarebbe già faticoso e stressante, ma siamo sempre malati in tre.
I medici del PS, da cui siamo dovuti andare per l'ennesima infezione della pella di MIO MARITO ci hanno detto che siamo IMMUDEPRESSI.
dalla fine di settembre:
Io: raffreddore perenne, ho il naso screpolato a sangue ormai, 2 cicli di antibiotici, 3 virus, a novembre, ho lavorato 11 giorni.
Corrado: 2 cicli di antibiotici, bronchite, 4 virus, tosse dovuta al reflusso gastrico (dovuto allo stress), in tre settimane ha avuto un orzaiolo, un bubbone nel naso e adesso questìaltro nella coscia che gli devono incidere. Non riesce a camminare perchp l'infezione ha preso un nervo. tenete presente che lo conosco da più di 10 anni e si sarà ammalto si e no 3 volte. E' incazzato e depresso.
miki: 2 cicli di antibiotici, 5 virus, abbiamo scoperto cosa è la tosse e non mangia nulla ogni volta che si ammala per circa una settimana. E' uno straccio pallido con le occhiaia.

lo ritiriamo per 4 settimane. Questo è il tempo necessario, secondo i medici, per farlo riprendere in modo tale che non si ammali subito e lasci quindi anche a noi il tempo per riprenderci.

Non ci aspettavamo di dovere agire così. ma qui si rischia che in H ci vadano i genitori!
E' capitato a qualcun'altro?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LO ALLONTANIAMO DALL'ASILO PER UN PO'

Messaggio da Paola67 » 19 gen 2009, 9:59

io sto facendo la stessa cosa con Silvano
dopo un Natale e Capodanno in cui sia lui che la sorella hanno avuto febbroni con tosse che hanno richiesto cure antibiotiche e cortisoniche
sinceramente in questo periodo pieno per l'Australiana non voglio rischiare
lo farò tornare forse per la fine di questa settimana, se tutto va bene :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 19 gen 2009, 10:02

presente
Nicki stamattina stava bene..
ma io e il papi ci siamo fatti un week-and da incubo con gastroenterite... :x: :x:
se ne sta a casa una decina di giorni...
così lui non si ammala e forse riusciamo a fare il benedetto vaccino :incrocini :incrocini
e noi ci riprendiamo.... :fischia :fischia
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 19 gen 2009, 10:04

Ah cara Floddi ci sono passata.....solo che a noi è successo quando Ale ha iniziato a frequentare il nido, aveva solo 10 mesi e da subito è entrato nel vortice delle infezioni e malattie ricorrenti e noi con lui. Anche noi ad un certo punto ci siamo dovuti organizzare ed è vero quello che ti hanno detto i medici che dovete avere il tempo di riprendervi.
Io la prima volta tenni Ale a casa per un mese, poi quanto è tornato è ricominciato tutto daccapo...la seconda volta l'ho tenuto a casa per più di due mesi, è andata un po' meglio. Ognuno reagisce a modo suo, magari a Miki basta un mese, ma certo è che un mese è il minimo. E beata te che hai i nonni, io ho dovuto continuare a pagare il 50% della retta del nido per farmi tenere il posto e in più pagavo una baby sitter....Ora che Ale ha 3 anni e mezzo va decisamente meglio, si è fatto gli anticorpi, ma se potessi tornare indietro al nido non ce lo manderei perché era davvero troppo piccolo. O si ammalano prima o lo fanno dopo, questo è il punto.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 gen 2009, 10:04

Gennaio è pure periodo del picco di influenza..Dai spero poi che il rientro a scuola non sia così traumatico, visto che adesso gli piace di più! :ok

Streghettasaetta

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 19 gen 2009, 10:08

Ragazze ma voi credete sinceramente che funzioni allontanarli?
Secondo me si ammalano cmq...e poi una volta che saranno a scuola?
Da li' mica li potrete allontanare...cioe' io lo sto chiedendo per capire, secondo voi e' la giusta soluzione? :domanda
.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 gen 2009, 10:11

margi ha scritto:Ragazze ma voi credete sinceramente che funzioni allontanarli?
Da li' mica li potrete allontanare...cioe' io lo sto chiedendo per capire, secondo voi e' la giusta soluzione? :domanda
Margi, me lo sono chiesta anche io. Pero credo che piu il bambino e grande e piu il suo sistema immunitario e rafforzato, almeno credo.

Comunque me lo chiedevo anche io, meglio che si ammalino finche sono all'asilo che a scuola dove non potrano allontanarsi perche perderebbero tanti lezioni fondamenali e rimarrebbero' sempre indietro....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 gen 2009, 10:12

anche la mia pediatra ci ha sempre consigliato di fare come ti hanno detto i medici nel senso che se pietro faceva un ciclo di antibiotici o aveva un virus particolarmente aggressivo aspettavamo anche 1 settimana-10 gg per riportarlo a scuola e questo per evitare di stressare troppo il suo organismo; nonè che sia sbagliato che si ammalino, diceva lei, ma che accada troppo di frequente...

cmq ti auguro che si risolva questa cosa e che piano piano si faccia le sue difese; anche noi cmq quando prendiamo i virus dell'asilo è davvero uno stress....o stiamo invecchiando o sono tosti!

per il discorso inserimento, magari non è detto che avrà una crisi al rientro; tu sii fiduciosa e vedrai che magari stavolta rientra senza problemi! :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 gen 2009, 10:13

a noi, l'anno scorso, primo anno di nido. Dopo 4 antibiotici in un mese e mezzo, l'abbiamo tenuta a casa tutto febbraio, semplicemente perchè non potevamo darle altri antibiotici per almeno un mese (da ottobre a gennaio faceva 3 giorni al nido 10 a casa per febbre).
Da marzo, qaundo è rientrata, a luglio, ha fatto sì e no un raffreddore, e quest'anno va molto molto molto meglio (da settembre a oggi è stata a casa sei giorni non continuati).
Imagino sia il primo anno che va in una comunità, è normale reagisca così...e anche voi! io l'anno scorso ho fatto due cicli di antibiotici.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 19 gen 2009, 10:13

non so se è la soluzione giusta...
però io ho verificato che con ALe funzionava...
lo tieni a casa un po' che guarisca bene bene ( e pure tutta la famiglia :che_dici ) e quando torna al nido dura un po' di più...
Ale adesso ha sette anni e fa la seconda elementare... il problema non si pone più perchè ovviamente si ammala molto meno...e cmq anche quando si ammala si riprende più velocemente...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 19 gen 2009, 10:18

ema1 ha scritto:
Margi, me lo sono chiesta anche io. Pero credo che piu il bambino e grande e piu il suo sistema immunitario e rafforzato, almeno credo.

Comunque me lo chiedevo anche io, meglio che si ammalino finche sono all'asilo che a scuola dove non potrano allontanarsi perche perderebbero tanti lezioni fondamenali e rimarrebbero' sempre indietro....
Ema per es nella mia soluzione allontanare Luca non risolverebbe un bel niente perche' cmq c'e' Rebecca che porta a casa di tutto di piu'...
ma io poi mi chiedo; ok li teniamo a casa, ma contatti con altri bambini (appunto fratellini, cuginetti, amichetti) e adulti; tate, nonni, genitori...???
Cioe' non e' che si possono tenere sotto una camapna di vetro...
Certo l'asilo e' un luogo chiuso e oleee' c'e' di tutto di piu', ma secondo me le infezioni se le beccano cmq...poi non so... :domanda
.

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 19 gen 2009, 10:19

luka ha scritto:
non so se è la soluzione giusta...
però io ho verificato che con ALe funzionava...
lo tieni a casa un po' che guarisca bene bene ( e pure tutta la famiglia :che_dici ) e quando torna al nido dura un po' di più...
Ale adesso ha sette anni e fa la seconda elementare... il problema non si pone più perchè ovviamente si ammala molto meno...e cmq anche quando si ammala si riprende più velocemente...
Vabbe' ma il punto non e' tenerli a casa per farli guarire ma tenerli a casa come forma preventiva...
Ovvio che se si ammalano non li mandi a scuola col febbrone e col vomito no?
.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 gen 2009, 10:19

E' senz'latro meglio, e giusto, che si ammalino prima delle elementari.
ma occorre non stressare troppo l'organismo. Altrimenti si ammalano subito perchè non hanno difese.
Tutti i medici sono concordi su questo.
tanti virus uno dietro l'altro non permettono al fisico di controbattere.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 gen 2009, 10:21

margi ha scritto:
ema1 ha scritto:

Ema per es nella mia soluzione allontanare Luca non risolverebbe un bel niente perche' cmq c'e' Rebecca che porta a casa di tutto di piu'...
ma io poi mi chiedo; ok li teniamo a casa, ma contatti con altri bambini (appunto fratellini, cuginetti, amichetti) e adulti; tate, nonni, genitori...???
Cioe' non e' che si possono tenere sotto una camapna di vetro...
Certo l'asilo e' un luogo chiuso e oleee' c'e' di tutto di piu', ma secondo me le infezioni se le beccano cmq...poi non so... :domanda
margi, Miki in tre anni e mezzo, pur frequentando i cuginetti e gli amcihetti, non si è MAI ammalato. Abbiamo consociuto solo un virus grastrointestinale l'anno scorso. Quindi della differenza c'è.
Occorre irrobustire il fisico per far si che un banale raffreddore resti tale e non diventi bronchite ogni volta!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 gen 2009, 10:22

floddi quello e vero. Il corpo si indebolisce e diventa un circolo vizioso. Quando il corpo e troppo debole, reagisce con difficolta anche per un semplice raffreddore.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 19 gen 2009, 10:23

Ma non e' il contrario floddi...cioe' io dal ped leggo ad es di non bombardarli con gli antibiotici perche' poi non funzionano piu' :domanda
E quindi di lasciare stabilire al ped se sono necessari o no...
boh, ribadisco, secondo me ammalarsi e' normale in tenera eta' e non si puo' prevenire l'infezione...
Ad es a me spesso e' capitato di beccarmele anche se non riuscivo a capire come...(???)
.

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 19 gen 2009, 10:25

Cmq in ogni caso io non potrei permettermelo...avendo rebecca da accompagnare e andare a prendere da scuola...
e considera che Luca soffre di una leggera forma di asma quindi al minimo raffreddore e' un incubo :urka
.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 gen 2009, 10:27

margi, certo che non si devono "bombardare" con gli antibiotici, per es il mio pediatra e totalmente contrario , Era ha preso l'antibiotico solo due volte per le tonsille. Ma devo dire che a parte le tonsille, non ha avuto problemi, non si e mai ammalata , a parte qualche piccolissimo raffreddore.

Pero se serve, non si puo non dare.

Margi io ho capito quello che dice floddi. Si che e normale, tutti i bambini si ammalano, pero se questo ammalarsi diventa un circolo vizioso non se ne esce piu, il corpo si indebolisce troppo, non reagisce e nemmeno le medicine fanno effetto poi. Non penso che floddi ha datto l'antibiotico di testa sua, sicuramente sara' stato il pediatra a prescriverlo.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 19 gen 2009, 10:27

non è che si può evitare sempre
però ora è il periodo di picco dell'influenza
almeno quella preferisco evitarla anche perchè non si limiterebbe solo a ui c'è anche la piccolina che quando le prende la febbre non si limita ai 38-39
supera anche i 40 come è successo nel periodo festivo.

le febbricole ed i raffreddori le metto in conto

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 19 gen 2009, 10:29

floddi
miki è bellissimo :cuore
potrebbe essere il fidanzatino ideale della mia Joi così me lo immagino :ahaha :ahaha :ahaha

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”