GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La nascita di VALERIA, parto breve e racconto lungo...

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

La nascita di VALERIA, parto breve e racconto lungo...

Messaggio da grafab2001 » 12 gen 2009, 14:52

La mia piccolina (si fa x dire, il peso stimato era di quasi 4 Kg!) doveva nascere prima di Natale, verso il 20 dicembre, ed invece si è fatta attendere…..
Dai monitoraggi tutto propendeva per una nascita anticipata, come è avvenuto per la sorella maggiore: giorni e giorni di contrazioni indolori ma frequenti, intense ma preparatorie. E invece nisba…. :che_dici
Passa il Natale e S. Stefano: il 27 ho appuntamento in clinica per le gravidanze protratte, la mattina mi fanno il monitoraggio e mi dicono di tornare x ripeterlo il pomeriggio in PS. Io vado tranquilla e serena, ed invece dopo avermelo fatto mi dicono di prepararmi x il ricovero perché il tracciato sembra poco rassicurante….non si capisce se la bimba dorme o stia male. Mi dicono cmq di non preoccuparmi, mi vogliono ricoverare solo x tenermi sotto osservazione e, se il travaglio non si avvia da solo, per indurmi il parto. Mando di corsa mio marito a prendere la valigia, dopo un po’ ritorna anche con mia figlia che uscendo di casa non ho potuto neanche salutare xchè dormiva…
Passo 2 giorni e 2 notti in clinica facendo monitoraggi continui e visite ginecologiche x vedere se c’era dilatazione…macchè, si e no 2 cm., ma il collo dell’utero è raccorciato e morbidissimo, basterebbe che la bimba scendesse un pochino x avviare il travaglio…ma lei non ne vuole sapere, se ne sta lì nella sua piscina privata a sguazzare allegramente! :fischia
Il 29 pomeriggio decidono di indurmi il parto con il gel alle prostaglandine, 3 applicazioni ogni 6 ore; al termine della 3° applicazione la dilatazione è di 4 cm. circa (premetto che ho continuato ad avere x tutto il tempo contrazioni di forte intensità ma assolutamente indolori), decidono di rompere il sacco alle ore 13.40. Finalmente, che senso di sollievo! Il gine di turno si meraviglia x l’abnorme quantità di liquido amniotico che è uscito dal mio utero….ti credo che la bimba non riusciva a scendere! Chiamo mio marito x informarlo, gli dico che ci vorrà tempo prima di scendere in sala parto, ma lui decide di non muoversi dalla hall della clinica, in attesa che io lo chiami da un momento all’altro. Mi attaccano x l’ennesima volta il monitoraggio ed io comincio a fare le parole crociate, nell’attesa che arrivino i dolori “decisivi”. Che puntualmente non si fanno attendere: dopo meno di un quarto d’ora sento il bisogno di spingere…chiamo l’ostetrica che mi visita e mi spedisce subito in sala parto: il tempo di avvisare il maritozzo, sono le 14:20.
Mentre ero lì che mi contorcevo sul lettino, chiedo al personale sanitario di farmi l’epidurale: mi chiamano l’anestesista, ma al contempo mi sconsigliano la parto analgesia perché sono già a 7 cm. e fare l’anestesia ora ritarderebbe di molto la nascita, secondo loro con 3 spinte la bimba sarebbe nata. Rinuncio all’epidurale (60 carte di visita anestesiologica sprecate…sgrunf! :che_dici ), ma imploro l’ostetrica di aiutami a farla uscire con la manovra di Kristeller, come fecero x la prima figlia. “E per quale motivo? Ce la fai benissimo senza aiuti!”, mi risponde lei candidamente. E vabbè, mi tocca fare tutto da sola!! :ahaha
Continuo a sentire il desiderio impellente di spingere: “Un momento, signora, faccia almeno vestire suo marito!” “Sempre in ritardo, tu! E muoviti!!”. Ed eccolo apparire tutto intabarrato, di verde vestito, sereno e rilassato mentre io già ruggivo come una leonessa ad ogni contrazione… :grrr
Mi attacco ad una specie di liana che pende dal soffitto e finalmente comincio a spingere: mi fanno l’episiotomia (e te pareva!), mi incitano a spingere ancora che si vede la testina. “Ehi, quanti capelli ha la bimba!” “ Sì lo so, anche la prima figlia ne aveva tantissimi!”. Un’altra spinta e la testa è fuori; 30 secondi di relax in attesa della contrazione successiva che sarà poi quella definitiva, l’ultima spinta ed escono le spalle, poi tutto il corpicino et voilà, eccola Valeria adagiata sulla mia pancia! Riesco perfino a vedere il momento nel quale la bimba prende il suo primo respiro, il suo primo vagito ed infine il pianto! Le dico “Valeria, non piangere, ci siamo noi, mamma e papà…” ma poi ripensandoci mi sono detta: ma che cacchio ho detto? :domanda I bimbi alla nascita DEVONO piangere! Guardo l’ora: sono le 14:40 del 30 dicembre 2008, la mia Valeriona (che pesa Kg. 3.890 per 53 cm. di lunghezza!) è nata praticamene nel giro di un quarto d’ora dalla discesa in sala parto! Dopo che la gine mi ha ricucito ben bene, mi rimetto sul mio letto e provo a far attaccare la piccola, che capisce immediatamente che da lì esce qualcosa di buono e inizia subito a ciucciare!!
Questa è la storia di Valeria, la bimba che si è fatta attendere per ben 11 giorni dalla data prevista del parto ma che mi ha poi ripagato della lunga attesa regalandomi un parto lampo!! :yeee :emozionee :cuore

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La nascita di VALERIA, parto breve e racconto lungo...

Messaggio da Iolanda » 12 gen 2009, 15:07

Complimenti alla Valeriona e alla sua mamma!!!! :yeee
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

mari80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mari80 » 12 gen 2009, 20:21

complimentiii!!! :yeee :yeee

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 18 gen 2009, 12:06

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee Graf tesoro sono davvero strafelicissima per te :bacio
Un abbraccio forte a te e un bacino alla 'piccola' Valeria :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 19 gen 2009, 10:10

graf complimentoni x il parto.... e tante congratulazioni x la nascita della tua seconda principessa.. curiosità.. ma dove hai partorito?? xkè dal tuo racconto mi sa tanto che eravamo nella stessa clinica.. :hi hi hi hi
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 19 gen 2009, 10:12

sono andata a sbirciare il tuo foto album e sei proprio tu.. eravamo nella stessa clinica e più di qualche volta ti sei fermata davanti la mia stanza.....
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 19 gen 2009, 11:30

Stella82 ha scritto:sono andata a sbirciare il tuo foto album e sei proprio tu.. eravamo nella stessa clinica e più di qualche volta ti sei fermata davanti la mia stanza.....
Sì sì ero alla Fabia Mater anche io!! Ma eri al 3° piano? io alla stanza 305....guardando il tuo foto album mi sa che stavi alla 307...o mi sbaglio? Ma pensa tu com'è piccolo il mondo!!! Mi avrai sicuramente visto durante le mie lunghe passeggiate che avevano lo scopo di favorire la discesa della piccolina....ma tanto è stato inutile, è nata quando diceva lei! :hi hi hi hi

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 19 gen 2009, 12:15

no ero alla 303.. infatti ti vedevo camminare e camminare ancora... :hi hi hi hi .. io poi il 31 sono stata dimessa.. piccolo davvero il mondo..
complimenti.. le tue bimbe sono davvero bellissime

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 19 gen 2009, 14:17

Stella82 ha scritto:no ero alla 303.. infatti ti vedevo camminare e camminare ancora... :hi hi hi hi .. io poi il 31 sono stata dimessa.. piccolo davvero il mondo..
complimenti.. le tue bimbe sono davvero bellissime
Allora eri una stanza prima di me! Complimenti anche a te per i tuoi bimbi! Chissà se ci rincontreremo di nuovo quando partoriremo il 3° figlio.... :hi hi hi hi
Ti sei trovata bene alla Fabia Mater? Io sì ho partorito lì anche la mia primogenita e ci son voluta tornare. Spero tanto che non la chiudano....che i tagli impoti dalla Regione Lazio la risparmino! I medici e le ostetriche mi dicevano che l'accordo tra la Regione e il proprietario della clinica c'è e le condizioni sono anche molto favorevoli, ma ancora non era stato firmato nulla xchè il proprietario voleva forse ancora di più....spero che la questione ora sia risolta, oltre ad essere una clinica molto funzionale, ha anche un xsonale medico e paramedico ecellente!

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 20 gen 2009, 14:10

graf mi sono trovata BENISSIMO... mi è stata consigliata dalla mia migliore amica e gliene sarò sempre grata.. anche mio marito è rimasto molto soddisfatto e veramente tutte le persone lì dentro sono di una dolcezza e di una sensibilità e disponibilità unica.....
x il terzo a me piacerebbe molto... vedremo.. le condizioni finanziarie soprattutto... :che_dici

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 20 gen 2009, 17:37

la Fabia Mater è mitica, spero vivamente che la risparmino dalla chiusura....FABIA MATER FOREVER!! :ok

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”