GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La Biblios si evolve, ma con il Cybook la crisi non risolve!
- Regi
- Master~GolGirl®

Re: La Biblios si evolve, ma con il Cybook la crisi non risolve!
RAGGETTO
grazie ha "mangiato" (un gnocco alla romana, un boccone di prosciutto, un fagiolino e un cucchiaino di miele come winnie the pooh) e non ha ancora gomitato 
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- mimì
- Master~GolGirl®

Faccio una proposta per MARZO
Non so...mi ha colpito...un libro diverso dagli altri!
Doppio misto - Autobiografia di coppia non autorizzata
di Claudio Bisio e Sandra Bonzi
Lui e lei. Lei e lui. Lui e lei. Sandra e Claudio. Nella vita hanno provato a scriversi – dato che si vedevano poco. Nella quasi finzione, nella quasi verità di questo libro, lui e lei scrivono “paralleli” senza incontrarsi mai in una vera e propria “corrispondenza”. I quaderni separati sono lo spazio della confessione, dello sfogo, dell’invettiva. Nella quotidianità della vita che scorre, ogni volta hanno in comune un tema, un’occasione, una “grana” da risolvere.
Lui e lei, così diversi. Lui si forma nella stimolante Milano degli anni settanta/ottanta, lei a Bolzano sognando il mondo. Mentre lui parte per il servizio militare, lei dà il suo primo bacio. Lui a trent’anni ancora vive dai suoi, lei a venti va a vivere da sola. Due vite parallele che, grazie al caso, s’incontrano. E con il loro bagaglio di vita, diventano coppia. Poi famiglia.
Il femminile e il maschile che attratti s’incrociano, ma non sempre si comprendono. La coppia. La poesia della coppia. La commedia della coppia. L’inferno della coppia. Lui dissemina calzini e panni sporchi per casa. Lei li raccoglie e si chiede: “Che male ho fatto per meritare tutto questo?”. Lui non ha idea di come sia fatto un supermercato. Lei lì ci passa la vita. Lui ricorda a memoria tutte le formazioni del Milan dalle origini a oggi. Lei le date di tutte le loro prime volte. Lui le dice: “Ti trovo bella così”. Lei gli risponde: “Così come, eh?”. Lui, dopo anni di matrimonio, ancora non la capisce. Lei, dopo anni di matrimonio, ancora non lo capisce.
Claudio Bisio e Sandra Bonzi danno vita a un’infuocata e divertente corrispondenza parallela di coppia, dando voce a due personaggi che iniziamo a conoscere giovanissimi, prima alle prese con brufoli e politica, progetti di vita e primi brucianti amori e poi con la costruzione del loro futuro individuale. Li seguiamo nell’incontro fatale che unirà la loro storia e da lì non li perdiamo più di vista, dal primo appuntamento alla nascita dei figli, dalla gestione delle vacanze al sospetto del tradimento, dalle amiche di lei agli amici di lui, dal loro matrimonio all’educazione sessuale dei figli,
Come in un affascinante e rapinoso teatro della quotidianità, gli autori tratteggiano due percorsi di vita e portano in scena le difficoltà di una generazione che, contestati i rigidi ruoli del passato, procede - con scarsi modelli di riferimento e molta confusione - nel misterioso mondo della coppia e delle difficoltà della convivenza. Come un termometro universale della vita di coppia questo “doppio misto” lascia emergere il tema dell’incostanza della passione, delle schermaglie del carattere, ma anche la poesia dell’unione. E soprattutto della buona dose d’ironia necessaria per nutrire l’amore nel tempo che passa.
Lui e lei. Lei e lui. Lui e lei. Sandra e Claudio. Nella vita hanno provato a scriversi – dato che si vedevano poco. Nella quasi finzione, nella quasi verità di questo libro, lui e lei scrivono “paralleli” senza incontrarsi mai in una vera e propria “corrispondenza”. I quaderni separati sono lo spazio della confessione, dello sfogo, dell’invettiva. Nella quotidianità della vita che scorre, ogni volta hanno in comune un tema, un’occasione, una “grana” da risolvere.
Lui e lei, così diversi. Lui si forma nella stimolante Milano degli anni settanta/ottanta, lei a Bolzano sognando il mondo. Mentre lui parte per il servizio militare, lei dà il suo primo bacio. Lui a trent’anni ancora vive dai suoi, lei a venti va a vivere da sola. Due vite parallele che, grazie al caso, s’incontrano. E con il loro bagaglio di vita, diventano coppia. Poi famiglia.
Il femminile e il maschile che attratti s’incrociano, ma non sempre si comprendono. La coppia. La poesia della coppia. La commedia della coppia. L’inferno della coppia. Lui dissemina calzini e panni sporchi per casa. Lei li raccoglie e si chiede: “Che male ho fatto per meritare tutto questo?”. Lui non ha idea di come sia fatto un supermercato. Lei lì ci passa la vita. Lui ricorda a memoria tutte le formazioni del Milan dalle origini a oggi. Lei le date di tutte le loro prime volte. Lui le dice: “Ti trovo bella così”. Lei gli risponde: “Così come, eh?”. Lui, dopo anni di matrimonio, ancora non la capisce. Lei, dopo anni di matrimonio, ancora non lo capisce.
Claudio Bisio e Sandra Bonzi danno vita a un’infuocata e divertente corrispondenza parallela di coppia, dando voce a due personaggi che iniziamo a conoscere giovanissimi, prima alle prese con brufoli e politica, progetti di vita e primi brucianti amori e poi con la costruzione del loro futuro individuale. Li seguiamo nell’incontro fatale che unirà la loro storia e da lì non li perdiamo più di vista, dal primo appuntamento alla nascita dei figli, dalla gestione delle vacanze al sospetto del tradimento, dalle amiche di lei agli amici di lui, dal loro matrimonio all’educazione sessuale dei figli,
Come in un affascinante e rapinoso teatro della quotidianità, gli autori tratteggiano due percorsi di vita e portano in scena le difficoltà di una generazione che, contestati i rigidi ruoli del passato, procede - con scarsi modelli di riferimento e molta confusione - nel misterioso mondo della coppia e delle difficoltà della convivenza. Come un termometro universale della vita di coppia questo “doppio misto” lascia emergere il tema dell’incostanza della passione, delle schermaglie del carattere, ma anche la poesia dell’unione. E soprattutto della buona dose d’ironia necessaria per nutrire l’amore nel tempo che passa.
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- matygol
- Expert~GolGirl®

michy1976 ha scritto:SMS DI SIMO: Sto aspetando che passi il pediatra ma ale sta meglio. Speriamo x domani..."
che cosa è successo?
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
- matygol
- Expert~GolGirl®

Michy: evviva le serate con gli amici!
Cosa è successo con il lavoro di David?
Regi? ma Caterina sta male? oh caspita
di pronta guarigione!
Mi sa che passo a dispensare
a tutte!
Eh no! vedo che Mademi e famiglia sono in forma!
Bimbi: io conosco gente che ce l'ha e ne è entusiasta.
Io non amo cucinare, e credo che sarei pigra anche con il bimbi
Cosa è successo con il lavoro di David?
Regi? ma Caterina sta male? oh caspita
Mi sa che passo a dispensare
Eh no! vedo che Mademi e famiglia sono in forma!
Bimbi: io conosco gente che ce l'ha e ne è entusiasta.
Io non amo cucinare, e credo che sarei pigra anche con il bimbi
- matygol
- Expert~GolGirl®

Oh no Mais, mi spiacemaisetapioca ha scritto:Ciao ragazze, qui siamo tutti influenzati... ha iniziato Romeo giovedì, poi io e ora Enea... sono ko, mi fa male dappertutto, perfino pettinarmi...
Complimenti per l'apertura, un bacio a tutte!
Ah ... compliementi x l'apertura anche da parte mia
- mammagatta
- Expert~GolGirl®

inseriamolo!!! io lo voto giàmimì ha scritto:Faccio una proposta per MARZO![]()
E soprattutto della buona dose d’ironia necessaria per nutrire l’amore nel tempo che passa.
non so voi ma mi attira l'idea di iniziare la primavera con una buona dose di ironia...
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia
- criss
- Bronze~GolGirl®

Regi ha scritto:CRISStu provalo e se va bene ho tutto il tempo di convincere socio e parentado entro agosto
![]()
:ahah :ahah :ahah fratella, mi hai fatto piegare in 2 dal ridere :ahahRegi ha scritto:MATYGOLmi suona familiare ma non riesco ad associare il nick alla persona
ma era una biblios
![]()
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- criss
- Bronze~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahahmatygol ha scritto:Eh no! vedo che Mademi e famiglia sono in forma!![]()
C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®

Mimì libro inserito
Regi
perchè quello che ha giù ...resti dovè!!!
ma, senti, ha il vomito perchè ha preso qualche virus intestinale oppure perchè ha la tosse???
sai che nn l'ho mica capito
son storditissima, ok...
Regi
ma, senti, ha il vomito perchè ha preso qualche virus intestinale oppure perchè ha la tosse???
C♥C=F'06&F'08
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

MATYYYYYY ma ciaoooooo! A me pareva mancassi da un po', ma siccome latito parecchio anch'io e non riesco a leggere tutti gli arretrati, non sapevo se eri tu a mancare o se mancavano a me i tuoi messaggi!!!
come va?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- criss
- Bronze~GolGirl®

non è veromatygol ha scritto:Buongiorno!
ci sono ancora eh?o ... non vi siete nemmeno accorte dell'assenza
![]()
![]()
C♥C=F'06&F'08
- Regi
- Master~GolGirl®

riprovo visto che te l'ho già chiesto......HAI COMPRATO SCIALLA????????maisetapioca ha scritto:MATYYYYYY ma ciaoooooo! A me pareva mancassi da un po', ma siccome latito parecchio anch'io e non riesco a leggere tutti gli arretrati, non sapevo se eri tu a mancare o se mancavano a me i tuoi messaggi!!!![]()
come va?
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- criss
- Bronze~GolGirl®

raggetto ha scritto:Criss, tvb anch'io![]()
![]()
![]()
e soprattutto
congratulazioni per l'acquisto (però la colpa è di Roby![]()
)
ma quando ti arriva??? invidiaaaaaa
ragg
per il cybook dovrebbero consegnarmelo martedì, perchè sul sito c'è scritto "disponibilità - 1 gg lavorativo", quindi considerando domani dovrebbe arrivare dopodomani
tecnicamente hai ragione, ma considerando che Roby è la nostra terza gemella separata alla nascita, insieme a me e Regi :ahah non posso c@zzi@rla troppo ... :ahahraggetto ha scritto:(però la colpa è di Roby)
C♥C=F'06&F'08
- Regi
- Master~GolGirl®

BELLA DOMANDAcriss ha scritto:Mimì libro inserito![]()
Regi![]()
![]()
![]()
perchè quello che ha giù ...resti dovè!!!
![]()
ma, senti, ha il vomito perchè ha preso qualche virus intestinale oppure perchè ha la tosse???sai che nn l'ho mica capito
son storditissima, ok...
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- matygol
- Expert~GolGirl®

Ciao Raggetto!raggetto ha scritto:Laura ciaoooooooooooo come stai?? invece ti ho pensata proprio oggi perchè ho visto che avevi commentato una foto di Kika su FB.
Maty come sta??
si riesco ogni tanto ad andare su FB, ma su GOL il pc non va proprio
Maty sta bene, ieri siamo andati ad una festa di compleanno in quei posti con scivoli, gonfiabili, piscine con palline... avete presente?
si è divertita un mondo (il posto si chiama divertimondo :ahah ). Pensavo che fosse troppo piccola, invece ha studiato l'ambiente per qualche minuto e poi si è lanciata
Francesco come sta?
- matygol
- Expert~GolGirl®

mancavano gli
per Mammagatta,
per Ciuk
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Regi ha scritto:riprovo visto che te l'ho già chiesto......HAI COMPRATO SCIALLA????????maisetapioca ha scritto:MATYYYYYY ma ciaoooooo! A me pareva mancassi da un po', ma siccome latito parecchio anch'io e non riesco a leggere tutti gli arretrati, non sapevo se eri tu a mancare o se mancavano a me i tuoi messaggi!!!![]()
come va?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- matygol
- Expert~GolGirl®

:prrrr :prrrrRegi ha scritto: MATYGOL[/b]mi suona familiare ma non riesco ad associare il nick alla persona
ma era una biblios
![]()
sarà l'età che ti provoca queste amnesie?
:prrrr :ahah :ahah
- Regi
- Master~GolGirl®

infatti a me piacciano gli inediti di Alessandra ma comprare tutto il cd solo per 2 canzoni non mi vamaisetapioca ha scritto:Regi ha scritto:riprovo visto che te l'ho già chiesto......HAI COMPRATO SCIALLA????????maisetapioca ha scritto:MATYYYYYY ma ciaoooooo! A me pareva mancassi da un po', ma siccome latito parecchio anch'io e non riesco a leggere tutti gli arretrati, non sapevo se eri tu a mancare o se mancavano a me i tuoi messaggi!!!![]()
come va?
scusa non avevo visto!!! No, non compro i cd di amici, e non li scarico... però Nicola adora l'inedito in inglese di alessandra!
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Regi
- Master~GolGirl®

ahhhhh sei tu!!!!!!!! :prrrrmatygol ha scritto:sarà l'età che ti provoca queste amnesie?Regi ha scritto: MATYGOL[/b]mi suona familiare ma non riesco ad associare il nick alla persona
ma era una biblios
![]()
:prrrr :ahah :ahah
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*