GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios si evolve, ma con il Cybook la crisi non risolve!

Bloccato
Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La Biblios si evolve, ma con il Cybook la crisi non risolve!

Messaggio da Regi » 18 gen 2009, 20:27

RAGGETTO :bacio grazie ha "mangiato" (un gnocco alla romana, un boccone di prosciutto, un fagiolino e un cucchiaino di miele come winnie the pooh) e non ha ancora gomitato :incrocini
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 18 gen 2009, 20:28

Faccio una proposta per MARZO :hi hi hi hi

Non so...mi ha colpito...un libro diverso dagli altri!

Doppio misto - Autobiografia di coppia non autorizzata

di Claudio Bisio e Sandra Bonzi
Lui e lei. Lei e lui. Lui e lei. Sandra e Claudio. Nella vita hanno provato a scriversi – dato che si vedevano poco. Nella quasi finzione, nella quasi verità di questo libro, lui e lei scrivono “paralleli” senza incontrarsi mai in una vera e propria “corrispondenza”. I quaderni separati sono lo spazio della confessione, dello sfogo, dell’invettiva. Nella quotidianità della vita che scorre, ogni volta hanno in comune un tema, un’occasione, una “grana” da risolvere.
Lui e lei, così diversi. Lui si forma nella stimolante Milano degli anni settanta/ottanta, lei a Bolzano sognando il mondo. Mentre lui parte per il servizio militare, lei dà il suo primo bacio. Lui a trent’anni ancora vive dai suoi, lei a venti va a vivere da sola. Due vite parallele che, grazie al caso, s’incontrano. E con il loro bagaglio di vita, diventano coppia. Poi famiglia.
Il femminile e il maschile che attratti s’incrociano, ma non sempre si comprendono. La coppia. La poesia della coppia. La commedia della coppia. L’inferno della coppia. Lui dissemina calzini e panni sporchi per casa. Lei li raccoglie e si chiede: “Che male ho fatto per meritare tutto questo?”. Lui non ha idea di come sia fatto un supermercato. Lei lì ci passa la vita. Lui ricorda a memoria tutte le formazioni del Milan dalle origini a oggi. Lei le date di tutte le loro prime volte. Lui le dice: “Ti trovo bella così”. Lei gli risponde: “Così come, eh?”. Lui, dopo anni di matrimonio, ancora non la capisce. Lei, dopo anni di matrimonio, ancora non lo capisce.
Claudio Bisio e Sandra Bonzi danno vita a un’infuocata e divertente corrispondenza parallela di coppia, dando voce a due personaggi che iniziamo a conoscere giovanissimi, prima alle prese con brufoli e politica, progetti di vita e primi brucianti amori e poi con la costruzione del loro futuro individuale. Li seguiamo nell’incontro fatale che unirà la loro storia e da lì non li perdiamo più di vista, dal primo appuntamento alla nascita dei figli, dalla gestione delle vacanze al sospetto del tradimento, dalle amiche di lei agli amici di lui, dal loro matrimonio all’educazione sessuale dei figli,
Come in un affascinante e rapinoso teatro della quotidianità, gli autori tratteggiano due percorsi di vita e portano in scena le difficoltà di una generazione che, contestati i rigidi ruoli del passato, procede - con scarsi modelli di riferimento e molta confusione - nel misterioso mondo della coppia e delle difficoltà della convivenza. Come un termometro universale della vita di coppia questo “doppio misto” lascia emergere il tema dell’incostanza della passione, delle schermaglie del carattere, ma anche la poesia dell’unione. E soprattutto della buona dose d’ironia necessaria per nutrire l’amore nel tempo che passa.
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 18 gen 2009, 20:43

michy1976 ha scritto:SMS DI SIMO: Sto aspetando che passi il pediatra ma ale sta meglio. Speriamo x domani..."
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
che cosa è successo? :domanda
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 18 gen 2009, 20:48

Michy: evviva le serate con gli amici! :yeee
Cosa è successo con il lavoro di David? :incrocini

Regi? ma Caterina sta male? oh caspita :incrocini di pronta guarigione!

Mi sa che passo a dispensare :incrocini a tutte!

Eh no! vedo che Mademi e famiglia sono in forma! :hi hi hi hi

Bimbi: io conosco gente che ce l'ha e ne è entusiasta.
Io non amo cucinare, e credo che sarei pigra anche con il bimbi :ahaha
Aprilina'06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 18 gen 2009, 20:50

maisetapioca ha scritto:Ciao ragazze, qui siamo tutti influenzati... ha iniziato Romeo giovedì, poi io e ora Enea... sono ko, mi fa male dappertutto, perfino pettinarmi...

Complimenti per l'apertura, un bacio a tutte! :bacio
Oh no Mais, mi spiace :coccola ! :incrocini :incrocini :incrocini questa influenza deve essere davvero tosta|

Ah ... compliementi x l'apertura anche da parte mia :sorrisoo bello il titolo!
Aprilina'06

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 18 gen 2009, 20:52

mimì ha scritto:Faccio una proposta per MARZO :hi hi hi hi

Non so...mi ha colpito...un libro diverso dagli altri!

Doppio misto - Autobiografia di coppia non autorizzata

di Claudio Bisio e Sandra Bonzi
E soprattutto della buona dose d’ironia necessaria per nutrire l’amore nel tempo che passa.
inseriamolo!!! io lo voto già :hi hi hi hi
non so voi ma mi attira l'idea di iniziare la primavera con una buona dose di ironia...
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 gen 2009, 20:58

Regi ha scritto:CRISS :134-mavieni: tu provalo e se va bene ho tutto il tempo di convincere socio e parentado entro agosto :hi hi hi hi
:ok , appena mi arriva vi dico ...
Regi ha scritto:MATYGOL :domanda mi suona familiare ma non riesco ad associare il nick alla persona :domanda ma era una biblios :domanda
:ahah :ahah :ahah fratella, mi hai fatto piegare in 2 dal ridere :ahah
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 gen 2009, 20:59

matygol ha scritto:Eh no! vedo che Mademi e famiglia sono in forma! :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 gen 2009, 21:02

Mimì libro inserito :ok

Regi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini perchè quello che ha giù ...resti dovè!!! :incrocini

ma, senti, ha il vomito perchè ha preso qualche virus intestinale oppure perchè ha la tosse??? :domanda sai che nn l'ho mica capito :ahaha son storditissima, ok...
C♥C=F'06&F'08

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 gen 2009, 21:05

MATYYYYYY ma ciaoooooo! A me pareva mancassi da un po', ma siccome latito parecchio anch'io e non riesco a leggere tutti gli arretrati, non sapevo se eri tu a mancare o se mancavano a me i tuoi messaggi!!! :ahaha :ahaha come va?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 gen 2009, 21:08

matygol ha scritto:Buongiorno!
ci sono ancora eh? :sorrisoo o ... non vi siete nemmeno accorte dell'assenza :fischia
:ahaha
non è vero :buuu ci siamo accorte che mancaviiiiii!!! E' che in questo periodo ci son talmente tante biblios latitanti che è difficile nominare tutte ogni volta :emozionee :cuore
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 18 gen 2009, 21:08

maisetapioca ha scritto:MATYYYYYY ma ciaoooooo! A me pareva mancassi da un po', ma siccome latito parecchio anch'io e non riesco a leggere tutti gli arretrati, non sapevo se eri tu a mancare o se mancavano a me i tuoi messaggi!!! :ahaha :ahaha come va?
riprovo visto che te l'ho già chiesto......HAI COMPRATO SCIALLA????????
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 gen 2009, 21:08

raggetto ha scritto:Criss, tvb anch'io :emozionee :cuore :bacio

e soprattutto

congratulazioni per l'acquisto (però la colpa è di Roby :hi hi hi hi :fischia )

ma quando ti arriva??? invidiaaaaaa

ragg :emozionee :cuore ...

per il cybook dovrebbero consegnarmelo martedì, perchè sul sito c'è scritto "disponibilità - 1 gg lavorativo", quindi considerando domani dovrebbe arrivare dopodomani :incrocini
raggetto ha scritto:(però la colpa è di Roby)
tecnicamente hai ragione, ma considerando che Roby è la nostra terza gemella separata alla nascita, insieme a me e Regi :ahah non posso c@zzi@rla troppo ... :ahah
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 18 gen 2009, 21:10

criss ha scritto:Mimì libro inserito :ok

Regi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini perchè quello che ha giù ...resti dovè!!! :incrocini

ma, senti, ha il vomito perchè ha preso qualche virus intestinale oppure perchè ha la tosse??? :domanda sai che nn l'ho mica capito :ahaha son storditissima, ok...
BELLA DOMANDA :ahaha la prima volta che ha vomitato giovedì sera pensavo fosse perchè stava piangendo (ogni tanto lo fà) la seconda volta venerdì sera pensavo alla tosse ieri e oggi mi sono arresa visto che mangia pochissimo penso sia un virus legato alla febbre :x:
biblios® - *O.C.D.*

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 18 gen 2009, 21:16

raggetto ha scritto:Laura ciaoooooooooooo come stai?? invece ti ho pensata proprio oggi perchè ho visto che avevi commentato una foto di Kika su FB.
Maty come sta??
Ciao Raggetto! :bacio
si riesco ogni tanto ad andare su FB, ma su GOL il pc non va proprio :bomba

Maty sta bene, ieri siamo andati ad una festa di compleanno in quei posti con scivoli, gonfiabili, piscine con palline... avete presente?
si è divertita un mondo (il posto si chiama divertimondo :ahah ). Pensavo che fosse troppo piccola, invece ha studiato l'ambiente per qualche minuto e poi si è lanciata :yeee

Francesco come sta? :incrocini
Aprilina'06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 18 gen 2009, 21:18

mancavano gli :incrocini per Mammagatta, :incrocini per Ciuk
Aprilina'06

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 gen 2009, 21:18

Regi ha scritto:
maisetapioca ha scritto:MATYYYYYY ma ciaoooooo! A me pareva mancassi da un po', ma siccome latito parecchio anch'io e non riesco a leggere tutti gli arretrati, non sapevo se eri tu a mancare o se mancavano a me i tuoi messaggi!!! :ahaha :ahaha come va?
:ahaha scusa non avevo visto!!! No, non compro i cd di amici, e non li scarico... però Nicola adora l'inedito in inglese di alessandra!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 18 gen 2009, 21:19

Regi ha scritto: MATYGOL[/b] :domanda mi suona familiare ma non riesco ad associare il nick alla persona :domanda ma era una biblios :domanda
:prrrr :prrrr
sarà l'età che ti provoca queste amnesie?
:prrrr :ahah :ahah
Aprilina'06

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 18 gen 2009, 21:20

maisetapioca ha scritto:
Regi ha scritto:
:ahaha scusa non avevo visto!!! No, non compro i cd di amici, e non li scarico... però Nicola adora l'inedito in inglese di alessandra!
infatti a me piacciano gli inediti di Alessandra ma comprare tutto il cd solo per 2 canzoni non mi va :fischia
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 18 gen 2009, 21:23

matygol ha scritto:
Regi ha scritto: MATYGOL[/b] :domanda mi suona familiare ma non riesco ad associare il nick alla persona :domanda ma era una biblios :domanda
sarà l'età che ti provoca queste amnesie?
:prrrr :ahah :ahah
ahhhhh sei tu!!!!!!!! :prrrr

:bacio :bacio (PS mia figlia invidia il cavallino di matilde)
biblios® - *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”