sono latitante da un po' di giorni, perchè Valerio lo scorso weekend era malato: credo che abbia fatto la sesta malattia.
Dico "credo", perchè la mia pediatra non l'ha neppure voluto vedere...
ecco la breve cronaca:
- giovedì pomeriggio inizia la febbre, che a sera arriva a 39.5°, accompagnata da diarrea e un paio di vomitini
- venerdì mattina chiamo la pediatra, che mi dice: "sarà una forma influenzale, gli dia tachipirina e me lo porti in ambulatorio se proprio sta male" (perchè, secondo lei in quel momento era in formissima?
- sabato ancora febbre, anche se iniziava a calare
- domenica sfebbrato
- lunedì in tarda mattinata esce un lieve esantema, chiamo la pediatra per sapere cosa fare, ma la segretaria mi dice di chiamare l'indomani, solo dalle 8 alle 9...perchè in altri orari è impegnata con le visite...
morale: Valerio è guarito da solo, senza il suo aiuto...e io non so cosa ha avuto.
Ma anche i vostri pediatri fanno così???
PROGRESSI: Valerio ha 10 mesi, pesa 10 kg e ha 2 dentini (incisivi inferiori)
gattona OVUNQUE, soprattutto dove ci sono le cose più pericolose
mi segue per tutta la casa, sale sul mobile della tv (presente quei mobili bassi dove si mettono tv e lettore dvd? quello), tocca TUTTO (soprattutto quello che non deve toccare) e distrugge molte cose, appena trova un appiglio si alza in piedi e cammina (con appoggio), si aggrappa alle tende, balla se c'è la musica, mi abbraccia e tenta di darmi il bacio (con la bocca spalancata :ahah ), capisce molte parole (se gli chiedo un gioco lo guarda e lo prende)...in compenso non parla! (fantastico, per essere il figlio di una logopedista
fa molti versetti, lalla ancora molto, sputacchia (perchè sa che poi noi ridiamo), dice "ghè" per dire "grazie" e BASTA.
ma io sono tranquilla, perchè so benissimo che è ampiamente nella norma per i 10 mesi (per ora!)
TANTI BACI A TUTTE!
(se riesco torno qui più tardi)
un saluto speciale ad Anto...vedrai che sarà un'esperienza bellissima!!!
l'importante è che là ci sia una connessione internet...