GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIERROT,ARLECCHINO:QUALE SARA'IL 1°COSTUME DELL'APRILINO?'08

Bloccato
phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PIERROT,ARLECCHINO:QUALE SARA'IL 1°COSTUME DELL'APRILINO?'08

Messaggio da phoebe » 17 gen 2009, 20:56

ciao ragazze!
sono latitante da un po' di giorni, perchè Valerio lo scorso weekend era malato: credo che abbia fatto la sesta malattia.
Dico "credo", perchè la mia pediatra non l'ha neppure voluto vedere...
ecco la breve cronaca:
- giovedì pomeriggio inizia la febbre, che a sera arriva a 39.5°, accompagnata da diarrea e un paio di vomitini
- venerdì mattina chiamo la pediatra, che mi dice: "sarà una forma influenzale, gli dia tachipirina e me lo porti in ambulatorio se proprio sta male" (perchè, secondo lei in quel momento era in formissima? :che_dici )
- sabato ancora febbre, anche se iniziava a calare
- domenica sfebbrato
- lunedì in tarda mattinata esce un lieve esantema, chiamo la pediatra per sapere cosa fare, ma la segretaria mi dice di chiamare l'indomani, solo dalle 8 alle 9...perchè in altri orari è impegnata con le visite... :che_dici
morale: Valerio è guarito da solo, senza il suo aiuto...e io non so cosa ha avuto.

Ma anche i vostri pediatri fanno così???

PROGRESSI: Valerio ha 10 mesi, pesa 10 kg e ha 2 dentini (incisivi inferiori)
gattona OVUNQUE, soprattutto dove ci sono le cose più pericolose :fischia
mi segue per tutta la casa, sale sul mobile della tv (presente quei mobili bassi dove si mettono tv e lettore dvd? quello), tocca TUTTO (soprattutto quello che non deve toccare) e distrugge molte cose, appena trova un appiglio si alza in piedi e cammina (con appoggio), si aggrappa alle tende, balla se c'è la musica, mi abbraccia e tenta di darmi il bacio (con la bocca spalancata :ahah ), capisce molte parole (se gli chiedo un gioco lo guarda e lo prende)...in compenso non parla! (fantastico, per essere il figlio di una logopedista :che_dici )
fa molti versetti, lalla ancora molto, sputacchia (perchè sa che poi noi ridiamo), dice "ghè" per dire "grazie" e BASTA.
ma io sono tranquilla, perchè so benissimo che è ampiamente nella norma per i 10 mesi (per ora!) :hi hi hi hi

TANTI BACI A TUTTE!
(se riesco torno qui più tardi)

un saluto speciale ad Anto...vedrai che sarà un'esperienza bellissima!!!
l'importante è che là ci sia una connessione internet...
VALERIO è nato il 13.03.2008

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 17 gen 2009, 21:55

Ciao carissime.
ANTO: uhh e ce lo dici così?? Ma tu come l'hai presa questa partenza? Raccontaci tutto: trovato casa? E come farai ad impacchettare tutto? E internet ce l'avrai vero???? Un bacione grande!!
PHOEBE: scusa se te lo dico ma mi sa che la tua pediatra sia un po' troppo superficiale, non tanto perchè abbia ignorato la febbre, ma sintomi come vomito e diarrea nei bambini così piccoli non sono assolutamente da sottovalutare, ma per fortuna è guarito da solo, la sesta malattia è accompagnata da esattamente 72 ore di febbre (è proprio questa la particolarità). Wow che bei progressi che ha fatto il tuo cucciolotto :sorrisoo
MARIECLAIRE: visto che una volta iniziato sembra tutto meno brutto? E' come quando devi sostenere un'esame: i giorni prima ti viene l'angoscia, poi quando arriva il fatidico giorno magicamente tutto sembra meno nero. Sono contenta che Iris si trovi bene al nido.
Ragazze mi dissocio da qualsiasi gruppo di future panze, ma faccio un grosso in bocca al lupo accompagnato da tanti :incrocini per chi ancora desidera avere un cucciolo.
CROMOTERAPIA: non ha fatto miracoli chiaramente, ma insomma la situazione un pochino è migliorata: naturalmente non facciamo parte del 60 % dei casi in cui la terapia funziona da subito ( :che_dici ) ma ci vorrà qualche tempo e qualche seduta, ma sono sicura che entro qualche settimana vedrò dei gran miglioramenti.
PROGRESSI: anche Alissia come Emma di KIARA (Troppo forte il video) cammina con il primi passi della chicco (una specie di carretto dove puo'sorreggersi e la invoglia a camminare perchè quando si muove suona), va come un treno e quando incontra qualche ostacolo ci da' fino a che non riesce a rimettersi in carreggiata :ahah , gattona ovunque e prende in mano tutto poi vuole fare il gioco del "dare e ricevere" mi passa un giochino e devo dire "grazie" poi glielo devo ridare e lei risponde grazie e modo suo, ma è troppo forte. E'bellissimo come cerca in tutti i modi di interagire con noi e di farci capire cosa le va e cosa no. In questi ultimi giorni ho notato come si capiscono bene lei ed Aurora, giocano molto insieme ora e Aurora capta ogni segnale che Alissia le manda, le adoro le mie cucciolotte!!
DENTI: zero, nisba, nada de nada .... però mastica la carne che è una meraviglia hi hi.
SDENTATI: siamo rimaste solo noi?? No vi prego non lasciateci da sole!!

Buona notte belle :bacio
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 17 gen 2009, 22:59

marieclaire ha scritto: Sibja, abbiamo fatto il grande salto...sono quasi sollevata, gli ultimi giorni erano un incubo, almeno ora so cosa aspettarmi.
marieclaire, è esattamente come mi sentivo io, alla fine sarei andata a sorpresa un giorno prima pur di togliermi sto dente!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 18 gen 2009, 7:37

Nathalie ha scritto:E'bellissimo come cerca in tutti i modi di interagire con noi e di farci capire cosa le va e cosa no. In questi ultimi giorni ho notato come si capiscono bene lei ed Aurora, giocano molto insieme ora e Aurora capta ogni segnale che Alissia le manda, le adoro le mie cucciolotte!!
Nathalie anche Emma e Federica giocano tantissimo insieme e come si capiscono :ok Sai che Emma appena vede Federica comincia a ridere e a battere le mani da quanto è contenta.

Anche Emma ormai si fa capire in tutti i modi e ieri quando le ho chiesto: "Emma hai fatto la cacca?" Lei si gira e mi dice "cacca", ovviamente non sa il significato ma ha ripetuto chiaramente la parola. E ora non smette più di dirla :che_dici :ahaha

Phoebe concordo con Nathalie, la tua pediatra è stata superficiale. Quando ci sono episodi di diarrea e vomito la mia pediatra mi dice di andare da lei il giorno stesso, anche perchè gli avrebbe dovuto dare una cura per tamponare.Potrebbe essere stata la sesta malattia, quanto gli è durato l'esantema? L'importante è che ora stia bene, ma al posto tuo alla pediatra gli e lo farei notare che così non si fa :martello

Qui non smette più di piovere...non ne posso più!!!

A più tardi.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 18 gen 2009, 9:25

Anche Zoe è ancora sdentata :hi hi hi hi
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 18 gen 2009, 11:02

Nathalie e kiara, avete proprio ragione: la mia pediatra è stata superficiale (per usare un eufemismo :che_dici )...fortuna che Valerio è migliorato subito (la diarrea era lieve e il vomito c'è stato solo un paio di volte, dopo il bibe di latte), comunque in caso contrario sarei andata direttamente al Pronto Soccorso, dicendo che la mia pediatra (con Nome e Cognome) non aveva ritenuto necessario vedere il bambino :fischia
il fatto è che posso parlare direttamente con lei solo dalle 8 alle 9; in altri orari risponde la segretaria, che ovviamente, se il bambino non è moribondo, ti dice di richiamare il giorno dopo...e se ti presenti senza appuntamento in ambulatorio, se non è un'urgenza ti fanno pagare la visita come prestazione privata :aargh
(ma chi decide se è un'urgenza oppure no?) bah.
Questa è la situazione dei nostri pediatri pubblici, pare (la mia ha l'ambulatorio in comune con altri 2 pediatri, e anche loro fanno così!).

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 18 gen 2009, 14:18

Phoebe, anche secondo me la tua pediatra è stata un po' superficiale; da quello che dici in effetti sembrerebbe proprio che Valerio abbia avuto la sesta malattia :che_dici
Anche al mio pediatra posso parlare telefonicamente solo dalle 8 alle 10 (e a volte è un'impresa prendere la linea), però io credo sia giusto così, perchè se chiunque potesse disturbarlo durante gli orari di ambulatorio (e purtroppo ci sono mamme che chiamano per ogni cavolata) non riuscirebbe più a visitare i pazienti.

Marieclaire, sono contenta che tutto sommato il rientro sia stato meno doloroso di quanto pensassi.
Certo che Iris continua ad essere una capa tosta!
Anche noi comunque siamo ancora a 4 poppate, che dovrebbrro diventare 3 se venerdì il pediatra mi dà l'ok per introdurre lo yogurt.

Sdentati: presente!
Sembra che ci siano 4 dentini (2 sopra e 2 sotto) in arrivo già da alcune settimane, ma non si decidono a spuntare.

Venerdì il colloquio di mio marito è andato benone, e se non ci sono cambimenti dell'ultimo minuto la settimana prossima firmerà il contratto.
Gli è stato offerto un ruolo di coordinamento, che dovrebbe portarlo a viaggiare meno di quanto si pensasse inizialmente.
A sentire quello che gli è stato detto sembra davvero il lavoro ideale per lui, speriamo che non ci sia qualche sorpresa :fischia

Domande sulla pappa: ma la pastina la date sia a pranzo sia a cena?
Secondo voi può essere quella a dare problemi di stitichezza? Da quando l'ho introdotta mi sembra che Greta abbia qualche difficoltà in più a scaricare.
E gli omogeneizzati di carne li scaldate a bagnomaria come c'è scritto sulla confezione?
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 18 gen 2009, 15:46

Io gli omogeneizzati non li scaldo,li metto direttamente nella minestra.

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 18 gen 2009, 16:01

Kuzbene per il nuovo incarico di tuo marito :yeee
Non ti saprei dire se la pastina può fare uesto effetto, ma so che quando si incominciano a introdurre alimenti nuovi ci può essere qualche sorpresa in agguato per i nostri bimbi, fra cui la stitichezza :fischia Per quanto riguarda gli omogenizzati, non li scaldo li metto nel piattino, li "lavoro" un pò ccol cucchiaino (altrimenti quando metto la ministra mi si formano i grumi) e poi mescolo il tutto.

Oggi per la prima volta ho dato la pasta al sugo ad Emma, ne era entusiasta e le è piaciuta tantissimo. La scorsa settimana ho introdotto l'uovo e anche quello lo ha gradito. Ormai mangia proprio tutto :yeee :yeee :yeee
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 18 gen 2009, 16:44

kuz, :yeee per tuo marito!

anch'io l'omogeneizzato lo metto direttamente nella pappa (le poche volte che lo utilizzo, perchè non appena riesco preferisco usare la carne fresca...ma il tempo non è mai abbastanza!): uso la frusta per amalgamarlo, altrimenti mi fa dei grumoni :aargh
la pastina tendo ad usarla soltanto a mezzogiorno, mentre in genere la sera Valerio apprezza ancora le farine (multicereali, di farro, di mais....); tanto poi, dopo un'oretta, si fa pure un bibe di latte con 2 biscotti :hi hi hi hi
secondo me la stitichezza può essere dovuta, come dice kiara, all'introduzione di alimenti nuovi...magari puoi fare la controprova: usare farina di cereali (no riso!) per qualche sera e vedere come va.

anche Valerio ha assaggiato le nostre tagliatelle al ragù, oggi a pranzo...e chi gliele portava più via? :ahaha

scappo, che si è appena svegliato dal sonnellino!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 18 gen 2009, 17:31

kuz io faccio pastina a pranzo e a volte anche a cena, la sera a volte alterno col semolino. l'omo nn lo riscaldo mai a bagnomaria.

kiara la pasta al sugo come la prepari? visto che sale e olio cotto ancora nn si può dare.

da ieri mi sono decisa a darle il biscotto intero in mano e lei se lo mangia da sola, ma questo perchè al nido mi hanno detto che già glielo davano in mano a lei il biscotto mellin o plasmon da mangiare.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 18 gen 2009, 17:36

phoebe la carne la cuoci nel brodo o la fai a vapore e poi la frulli e la dai a valerio?
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 18 gen 2009, 18:52

La carne la cuocio al vapore, non ho ancora provato a lessarla, magari più avanti (così poi gli faccio la minestrina col brodino di carne) :sorrisoo

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 18 gen 2009, 20:57

phoebe ha scritto:la pastina tendo ad usarla soltanto a mezzogiorno, mentre in genere la sera Valerio apprezza ancora le farine (multicereali, di farro, di mais....);
Ehm, temo di aver fatto un po' un macello: ho messo le farine insieme alla pastina :perplesso
A questo punto credo che l'effetto stitichezza fosse dovuto a quello, perchè in effetti era un pastone mica da poco; ma Greta ha gradito anche quello :hi hi hi hi

Phoebe, anche io preferisco cuocere la carne al vapore e frullarla, ma a volte per mancanza di tempo uso gli omogeneizzati, oppure per utilizzare quelle carni (tipo coniglio, agnello e struzzo) che ho qualche difficoltà a preparare a casa.

Pianeta, io ho iniziato a dare a Greta qualche grissino o pezzo di pane (oggi anche la galletta di kamut), e lei se lo gusta proprio.
Sto attenta che non ne stacchi qualche pezzo grosso con il quale potrebbe soffocarsi, ma direi che ormai non ci sono grossi problemi.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 18 gen 2009, 21:19

kuz, in effetti gli omogeneizzati sono tanto comodi... :sorrisoo
io, da quando sono rientrata al lavoro ho pochissimo tempo, ma vorrei trovarne sempre per preparare cose genuine a Valerio...ci riesco solo a volte, spero di diventare più brava nell'organizzazione :fischia
comunque, per le farine uso quelle biologiche della Holle (sono buonissime!), la pastina invece varia dai classici anellini, stelline, fili d'angelo (Esselunga Bio o Plasmon) a un tipo di pastina un po' strano, ma molto buono: si chiama "Alimento degli gnomi", a Valerio piace tantissimo!
....il mio gnomo! :ahaha
se interessa a qualcuno, qui c'è il sito:
http://www.loriginepasta.it/duemilasett ... _gnomi.php

comunque, la carne non gliela do tutti i giorni: un giorno a settimana la sostituisco con tuorlo d'uovo e altre 2 volte con lenticchie decorticate (senza buccia, quindi veloci da cuocere e più digeribili delle altre), presto inserirò i fagioli cannellini, sempre in sostituzione della carne.
La sera niente carne, solo ricotta, o robiola, o crescenza, oppure parmigiano.

Voi come vi regolate?
Tenete conto che Valerio ha ormai 10 mesi, e che sto seguendo (più o meno :fischia ) la tabella della pediatra.

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 18 gen 2009, 21:31

dimenticavo: per il passato di verdura uso (variando sempre la composizione) carote, zucchine, finocchi, sedano, zucca, spinaci, erbette, coste bianche.
no patate, perchè davano stitichezza.

frutta: Valerio ora mangia mela, pera, banana, kiwi, arancia e clementina...a volte si pappa un frullatino con tutti i frutti messi insieme :-D
un paio di volte gli ho aggiunto una prugna secca, bollita insieme alla mela (sempre per la stitichezza di cui sopra).

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 18 gen 2009, 22:06

Ma che brave siete!!!!Preparate tutto in casa,addirittura gli omo di frutta :-D bravissime!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 gen 2009, 23:51

:fischia Ciaooooo....domani inizio a lavorare fino alle 16, e non posso usare internet per scopi personali quindi il tempo di leggervi è pochissimo, buuu!

Kuz, evviva per Ale!!! Dai che andate tutti in California qualche settimana così mentre lui viene formato tu e Greta bivaccate sulla spiaggia :hi hi hi hi
Veramente, in bocca al lupo per questo lavoro che sembra promettente :ok

Kiara, ho visto il filmato di Emma, è uno spettacolo! Comunque sei stata bravissima a lasciarla esplorare così, io credo avrei un po' di timore, ma è giusto che facciano le loro esperienze :sorrisoo

Sveva, allora come stai? Il boy fa il bravo? :bacio

Phoebe, meno male che Valerio sta meglio :coccola ti rassicuro sul fatto che quando Iris ha avuto la diarrea perchè le ho attaccato la gastroenterite nemmeno la mia peddy ha ritenuto opportuno vederla; vabbè, era sera ormai, mi ha dato l'elenco delle medicine e mi ha detto che se non avesse risposto entro tot. avrei dovuto portarla al PS ma per il giorno successivo non ha fissato alcun appuntamento...e in effetti non c'è stato bisogno perché i nostri piccolino hanno la pelle dura e si riprendono in fretta.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 gen 2009, 23:51

Discorso lallazione: ma Iris è l'unica che a 9 mesi e mezzo non lalla minimamente? E' ferma ai versi da cavernicola, fa di quelle grida, sbuffi, rantoli impressionanti ma non ha mai messo insieme due lettere (o meglio..non ne ha mai pronunciata nemmeno una singolarmente se vogliamo escludere gli "ah" "uh" "aho" intesi come puri vocalizzi). :che_dici
La nostra logopedista cosa dice? :hi hi hi hi Non mi preoccupo, ho la sensazione che non appena inizierà a parlare non la fermerà più nessuno quindi non ho fretta

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 gen 2009, 23:55

Nathalie, ma in cosa consiste la seduta di cromoterapia esattamente? Sono trooooppo curiosa !!

Che bello, leggere come le bimbe tue e di Kiara interagiscono e giocano fra di loro mi fa venire una voglia immensa di avere in frettissima una sorellina per Iris. Abbiamo anche già deciso il nome :urka :hi hi hi hi
Se invece è un maschio mah...altissimo mare...

Zodiaco!!!!!! :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”