GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[SP] Miastenia Gravis, è ereditaria?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

[SP] Miastenia Gravis, è ereditaria?

Messaggio da Peperita » 17 gen 2009, 11:39

Ciao a tutte,
ho saputo che a mia nonna è stata diagnosticata la miastenia gravis.
Ha 87 anni e i sintomi sono comparsi da pochi mesi.
Adesso mi chiedo se è ereditaria e se può comparire prima... è una cosa che non avevo mai sentito prima....
Ultima modifica di esse il 17 gen 2009, 14:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: [SP] Miastenia Gravis, è ereditaria?

Messaggio da kerubi » 17 gen 2009, 15:09

COPIO E INCOLLO :

La miastenia gravis è presente in tutti i gruppi etnici e nei due sessi. Più frequentemente colpisce giovani donne adulte (sotto i 40) e persone anziane (sopra i 60 anni) di entrambi i sessi, ma può capitare a qualsiasi età. Nella miastenia neonatale il feto acquisisce anticorpi da una madre affetta da miastenia gravis attraverso la placenta. Generalmente, i casi di miastenia neonatale sono temporanei e i sintomi normalmente scompaiono entro poche settimane dopo la nascita. Altri bambini sviluppano la miastenia in maniera indistinguibile da quella degli adulti (miastenia congenita). Esistono poi delle sindromi miasteniche iatrogene, legate cioè all'utilizzo di farmaci che peggiorano il passaggio dello stimolo nervoso attraverso la giunzione neuromuscolare. La miastenia non è direttamente ereditaria né contagiosa.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”