GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80IN-INDOVINELLO: COSA TROVO SOTTO L'ALBERELLO?

Bloccato
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 80IN-INDOVINELLO: COSA TROVO SOTTO L'ALBERELLO?

Messaggio da natalia » 16 gen 2009, 14:53

squinsy, fai benissimo ad ascoltare il tuo cuore... :emozionee alla fine certe volte è meglio...certo che se sei sotto un ponte non vai a cercare un bimbo, ma se aspetti il momento perfetto non arriverà mai... :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 16 gen 2009, 14:56

No, lei si spiega benissimo...
Vorrebbe che diventassi mamma solo nel momento in cui tutto è perfetto: quando avrò una casa mia senza rata del mutuo, un lavoro a tempo indeterminato e che mio marito abbia un lavoro che, nell'eventualità io non tornassi a lavorare, gli permetta di mantere anche moglie e prole.
Diciamoci la verità: forse 30 anni fa, quando s'è sposata lei, era anche possibile, ma di questi tempi non è possibile a meno che non si vinca al superenalotto...
Ma, cosa fondamentale, lei non vuole diventare nonna...
Sarà pure che avrà paura di invecchiare, ma allora io per lo stesso motivo non faccio figli e se proprio mi capitano spero che non si sposino e non abbiano figli perchè sennò vuol dire che il tempo passa anche per me...
Ma soprattutto, se tutti la pensassero così, la razza umana sarebbe già estinta... :che_dici
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 16 gen 2009, 14:57

squinsy, ha ragione tu.... :incrocini
Vado a lavorare! :bacio
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

YLE80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da YLE80 » 16 gen 2009, 14:58

squinsy ha scritto: Non sono sprovveduta, non mi metterei mai in cerca di un figlio con un matrimonio tra 4 mesi e senza uno straccio di lavoro che mi possa permettere almeno la maternità obbligatoria ed eventuali congedi parentali e qui si torna sempre al discorso iniziale: mica sono già incinta... :che_dici
Inutile infojarsi solo al discorso... :che_dici
...quoto tutto........... :hi hi hi hi
........Squi ma di dove sei?.........mi è sfuggito,ti spiego,mia zia per spingere l'inizio della caccia continua a dirmi.......ad ogni bambino la provvidenza gli darà il suo fagottino.............tutto detto in dialetto provincia milano (non lo so scrivere in lingua madre)................... :ahah .......quindi mi chiedevo se i detti erano "internazionali" oppure sei tu che sei vicina............... :hi hi hi hi ..................

...............quoto,quoto,quoto anche Natalia..................... :hi hi hi hi .................. :cuore
Asia il cuore di mamma e papà è nata il 30.08.2010 alle 9.09, 3.900 kg per 54 cm....AMORE INFINITO

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 16 gen 2009, 15:08

Yle, io sono dalla provincia di Treviso...
Non è per via del detto che fino ad ora non conoscevo, sono sempre stata fiduciosa nella Provvidenza, così come Credo in Dio e lo prego e ringrazio ogni giorno.

VANE86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da VANE86 » 16 gen 2009, 15:26

squinsy ha scritto:No, lei si spiega benissimo...
Vorrebbe che diventassi mamma solo nel momento in cui tutto è perfetto: quando avrò una casa mia senza rata del mutuo, un lavoro a tempo indeterminato e che mio marito abbia un lavoro che, nell'eventualità io non tornassi a lavorare, gli permetta di mantere anche moglie e prole.
Diciamoci la verità: forse 30 anni fa, quando s'è sposata lei, era anche possibile, ma di questi tempi non è possibile a meno che non si vinca al superenalotto...
Ma, cosa fondamentale, lei non vuole diventare nonna...
Sarà pure che avrà paura di invecchiare, ma allora io per lo stesso motivo non faccio figli e se proprio mi capitano spero che non si sposino e non abbiano figli perchè sennò vuol dire che il tempo passa anche per me...
Ma soprattutto, se tutti la pensassero così, la razza umana sarebbe già estinta... :che_dici
SQUI PERO'PENSO CHE PER QUANTO UNA MAMMA NON VOGLIA DIVENTARE NONNA,QUANDO SUCCEDERA' E QUANDO LO VEDRA'PER LA PRIMA VOLTA NON POTRA'CHE AMARLO..E'OVVIO CHE UNA MADRE VUOLE CHE LA FIGLIA PRIMA DI FARE FIGLI SI SISTEMI MA SE SUCCEDE VEDRAI CHE SARA'SICURAMENTE UNA COSA BEN VOLUTA E ACCETTA....SECONDO ME E'COSI' PERCHE'ANCHE MIA MADRE MI DICE ASPETTA ASPETTA FALLI PIU'TARDI...MA SE CAPITA CAPIRANNO ANCHE PERCHE'LA VITA E' LA MIA LORO L'HANNO GIA'VISSUTA E A MODO LORO... :sorrisoo
se lo vorrai non sara' un sogno....
finalmente in trepidante attesa del 31 ottobre 2010...

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 16 gen 2009, 15:26

Mi ha appena chiamata mia mamma per dirmi che in un supermercato qui vicino ha visto l'annuncio di una ditta che cerca un'impiegata part-time.
Ok che il part-time non è remunerativo come un full time, però mi permetterebbe di stare anche dietro alla casa ed eventualmente trovarmi qualcosa da fare nella metà della giornata in cui non sono in ufficio...
Io tempo 10 minuti che finisco di sistemare il soggiorno e devo uscire per andate in cartoleria, già che sono in giro passo anche di li, così mi fermo un attimo anche in agenzia di viaggi per sentire se sono arrivati i nuovi cataloghi per le crociere sul Nilo!!!
A più tardi!!!

YLE80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da YLE80 » 16 gen 2009, 15:29

Squi anch'io credo in Dio e gli parlo tutti i giorni............ :emozionee ....il matrimonio in chiesa quando credi in Lui è ancora più grande................... :emozionee
.......bella Treviso................ :hi hi hi hi
Asia il cuore di mamma e papà è nata il 30.08.2010 alle 9.09, 3.900 kg per 54 cm....AMORE INFINITO

VANE86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da VANE86 » 16 gen 2009, 15:30

squinsy ha scritto:A mia mamma piacciono i bimbi, di questo sono sicura, però è troppo "vera" quando dice che non ne vuol sentir parlare di nipoti...
Ogni volta che nasce un bimbo di amici o conoscenti sta a valutare i pro e i contro degli altri...

Una coppia di amici ha un bimbo di due anni e mezzo e una coppia di gemellini che compiranno un anno ad aprile: quando ci hanno dato il lieto annuncio che erano due mia madre è stata contenta, ma una volta a casa ha iniziato a dire che non ce la faranno mai, che con un'attività di asilo nido appena avviata bla bla, e con i corsi, e con il piccolo di due anni, e vabbè che hanno i nonni vicino ma sono sempre occupati, e bla bla bla...

Altra coppia di amici che ha appena avuto un bimbo ecco che è tutta ciccìcoccò, ma poi sta a dire che si sono sposati SOLO DA 3 ANNI (e magari stavano pure cercando da un po', lei che ne sa...), che hanno appena preso un cane, che hanno una cameretta piccola (che la casa loro non l'ha mai vista), che i nonni sono lontani, e che già lei ha fatto la maternità anticipata per lavoro a rischio e poi al lavoro non la vogliono più...

Ma scusa, un uomo e una donna sposati o che convivono da un sacco, ben consapevoli di cosa comporta l'avere un figlio, si saranno fatti due conti prima di provarci, o no?
A che serve star li a guardare in tasca agli altri...
Lei a suo tempo di figli se n'è fatti due e mezzo e sapeva che poteva permetterselo, non credo le avrebbe fatto piacere sapere che c'è chi critica comunque la scelta per motivi magari inesistenti...

Io ho sempre detto: la provvidenza mi ha sempre dato una mano fino ad ora (col lavoro, con eventuali spese extra arrivate al momento non proprio difficile, con delle scelte che ho fatto e che sono riuscita a portare avanti fino in fondo), perchè devo smettere di sperarci ed essere solamente e puramente materiale?
Preferisco a volte ascoltare anhce quello che ha da dire il mio cuore, e non solo il mio conto in banca...
BRAVISSIMAAAAA....APPLAUSI...L'ULTIMA FRASE E'VERAMENTE VERA.. :emozionee
se lo vorrai non sara' un sogno....
finalmente in trepidante attesa del 31 ottobre 2010...

YLE80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da YLE80 » 16 gen 2009, 15:31

Squi.....tanti :incrocini di :cuore .........facci sapere............

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 16 gen 2009, 15:37

Vane, a lei piacciono i bimbi, non metto in dubbio che amerà i suoi nipoti, ma sono sicura che ci vorrà un bel po' dalla notizia della gravidanza per farle "accettare" la cosa.
Quello che non capisco è perchè alterarsi solo a parlarne: mica le si dice che sono già incinta!!!
Questo non capisco, e nemmeno il suo continuo guardare il pelo sull'uovo quando altri hanno figli... :che_dici
Ora scappo sul serio, sennò torno che è buio...
A dopo per chi c'è e bacione a chi va!!!

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 16 gen 2009, 18:41

natalia ha scritto:scusa de che!?
Pratticamente noi non vendiamo, affittimao e basta (il mercato immobiliare di compra-vendita è fermo adesso). Di lavoro di ufficcio c'è: preparare la proposta (documento vincolante col quale il conduttore, quindi possibile inquilino, attesta che prenderà la casa bla bla bla a tot soldi al mese bla bla bla ecc ecc), preparare i contratti, preparare tutti i documenti per le registrazioni all'agenzia delle entrate (modello 69, F23) poi preparare la cessione di fabbricato...poi andare a registrare il tutto: prima si va in banca a pagare l'F23, poi si va in agenzia delle entrate con il contratto complessivo di bolli...Poi ci sono le varie telefonate che devi fare per metterci d'accordo per trovarci per le visite o sopraluoghi (quando si acquisisce un'appartamento) con il conduttore e il locatore...poi se è finito un contratto la chiusura del contratto, oppure a volte facciamo al disdetta quando uno vuole andar via..
Il lavoro di agente immobiliare è mediare tra proprietario e possibile inquilino...appunto per questo ci chiamiamo mediatori :hi hi hi hi
Si, guadagno in base ai contratti che portiamo a termine, anche se abbiamo diritto già alla nostra provviggione una volta firmata la proposta (prima del contratto).
Io ho una dipendente, inquadrata come segretaria...le pago lo stipendio fisso...poi dal 5° contratto in poi (al mese) le do una percentuale del 3%...
Ma hai un' agenzia " SOLO AFFITTI"?
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 16 gen 2009, 18:55

Iolanda ha scritto:
natalia ha scritto:scusa de che!?
Pratticamente noi non vendiamo, affittimao e basta (il mercato immobiliare di compra-vendita è fermo adesso). Di lavoro di ufficcio c'è: preparare la proposta (documento vincolante col quale il conduttore, quindi possibile inquilino, attesta che prenderà la casa bla bla bla a tot soldi al mese bla bla bla ecc ecc), preparare i contratti, preparare tutti i documenti per le registrazioni all'agenzia delle entrate (modello 69, F23) poi preparare la cessione di fabbricato...poi andare a registrare il tutto: prima si va in banca a pagare l'F23, poi si va in agenzia delle entrate con il contratto complessivo di bolli...Poi ci sono le varie telefonate che devi fare per metterci d'accordo per trovarci per le visite o sopraluoghi (quando si acquisisce un'appartamento) con il conduttore e il locatore...poi se è finito un contratto la chiusura del contratto, oppure a volte facciamo al disdetta quando uno vuole andar via..
Il lavoro di agente immobiliare è mediare tra proprietario e possibile inquilino...appunto per questo ci chiamiamo mediatori :hi hi hi hi
Si, guadagno in base ai contratti che portiamo a termine, anche se abbiamo diritto già alla nostra provviggione una volta firmata la proposta (prima del contratto).
Io ho una dipendente, inquadrata come segretaria...le pago lo stipendio fisso...poi dal 5° contratto in poi (al mese) le do una percentuale del 3%...
Ma hai un' agenzia " SOLO AFFITTI"?
Si :ok

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 16 gen 2009, 18:55

squinsy ha scritto:Vane, a lei piacciono i bimbi, non metto in dubbio che amerà i suoi nipoti, ma sono sicura che ci vorrà un bel po' dalla notizia della gravidanza per farle "accettare" la cosa.
Quello che non capisco è perchè alterarsi solo a parlarne: mica le si dice che sono già incinta!!!
Questo non capisco, e nemmeno il suo continuo guardare il pelo sull'uovo quando altri hanno figli... :che_dici
Ora scappo sul serio, sennò torno che è buio...
A dopo per chi c'è e bacione a chi va!!!
Se le racconti di me allora... :ahah sviene!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 16 gen 2009, 18:56

Ora sono a casuccia...ahhh, che bello! :sorrisoo

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 16 gen 2009, 22:37

natalia, io c' ho lavorato 1 anno nell' agenzia Napoli 2 e mi è dispiaciuto un sacco dover lasciare per studiare, eravamo io ed il titolare ed ero la responsabile dell' ufficio occupandomi di tutte le mansioni, dall' acquisizione degli appartamenti ai contratti, dalla registrazione dei contratti all' aggiornamento istat. Come mi piacerebbe ritornarci, il capo me lo ha anche riproposto, ma hotroppi impegni.......
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 gen 2009, 9:44

Buongiorno!

Squinsy guarda secondo me tua mamma è solo spaventata dalla situazione di oggi.. precari, con mutui pazzeschi e, come dici tu, per come hanno vissuto loro è una situazione folle per mettere al mondo dei figli. Ma io penso davvero che quando le dirai che sei incinta e la prima volta che vedrà l'ecografia e il suo nipotino non proferirà parola, si scioglierà e sarà felice. E comunque, se anche non dovesse andare così, non esiste che un figlio debba aspettare il parere di un genitore sul come, dove e quando fare figli. Io sono già in "ansia" per quello che diranno quando resterò incinta la prossima volta, vista la frecciatina di mio suocero sul fatto che "è troppo presto, pensateci e non fate cavolate". Ma quello che penso è: se vorranno starmi vicino ben venga, mi sono già fatta troppe pare l'altra volta, stavolta non mi frega più nessuno!

Yle anche io non ero immune al Citomegalovirus nè alla Toxo.. due b@lls.. ma niente di grave.. Comunque tua mamma è tenerissima :emozionee
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 17 gen 2009, 15:27

Iolanda, si, devo dire che in agenzia c'è sempre un bel ambiente :ok
Peccato che hai dovuto lasciare...e se facessi tipo solo le mansioni riguardanti l'acquisizione attiva?? potrebbe essere, no?
la.piccola.mamma, qualche news sulla caccia?? :bacio

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 17 gen 2009, 15:29

Ho il cucciolo col nasino tappato...mi sa che è un'inizio di bronchite... :buuu

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 gen 2009, 20:20

Buonasera ragazze!
Oggi pomeriggio io e Lucilla siamo state in piscina con i nonni.. intanto Richy si faceva una bella dormita sperando di riprendersi.. ma purtroppo ha l'influenza.. non ci sono più dubbi. Stasera aveva già 39.2° di febbre. Domattina chiamo il dottore per i giorni.. che b@llss... tutti gli anni la becca. Adesso spero solo che non la passi a tutte e due. :incrocini

Natalia la caccia parte il mese prossimo :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”