GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostine chiacchierone....quando spunta il bel pancione?

Bloccato
Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Agostine chiacchierone....quando spunta il bel pancione?

Messaggio da Monia80 » 15 gen 2009, 19:37

strawberry ha scritto:Si a forli fanno il parto in acqua,ma non c'è il reparto neonatale,a cesena e a rimini si
Scusa Straw ma cosa intendi con reparto neonatale? Sono un po' inesperta, pensavo che bastasse il reparto d'ostetricia :domanda
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 15 gen 2009, 19:42

virgy99 ha scritto:mettiamo anche le date dei compelanni:
io 34 anni compleanno 06/10

12/05/1976 quest'anno farò 33 anni :buuu
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 15 gen 2009, 20:26

buona sera ragazze.... prima avevo il mio cucciolotto in braccio perciò non ho potuto scrivere niente solo risposte brevi....

virgy
anche io oggi sono stata proprio male con le nausee e ho appena preso 2 bustine di boochetasi, speriamo che passi un pochino :incrocini

per chi ha parlato delle puzze, a chi lo dicte!!!!!!!!!!!!! io vorrei camminare col naso tappato tutto il giorno.. sto male se lavo i piatti, per la puzza dell'acqua e del detersivo, sto male se metto su una lavatrice e stendo i panni, sto male quando li piego, sto male quando pulisco casa, pere la puzza dei vari detersivi, sto male a sentire il profumo del socio (prima mi piaceva, adesso è un odore/puzza insorportabile) non riesco a cambiare il pannolino al mio cucciolo, perchè mi disgusta l'odore delle salviettine, e del sapone e quindi sto male quando gli faccio il bagnetto.... praticamente sto male h24 :x:
non ce la faccio più, ma quando passa sto mese!!!! :aargh
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 gen 2009, 20:36

e brave vi lascio a pag 2 e ne scrivete 5?? :urka ciacolone...come vedo siam messe tutte bene anche io soffro gli odori..ma una cosa in particolare,quando devo apparecchiere mi viene da vomitare e allora mangio in piedi :grrr sono strana lo so ma è l'unica soluzione
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Francesca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francesca71 » 15 gen 2009, 23:07

Salve ragazze,
scusate se se non mi sono fatta sentire per un po' ma non sono stata molto bene.....continuo ancora ad avere dolori addominali fortissimi e qualsiasi cosa mangio,anche solo riso in bianco, vado in bagno un paio di volte.

Ho tantissimi aria che mi sta facendo impazziere, continuo a prendere dai 2 ai 4 spamex al giorno ma ho pochi vantaggi...forse dovrei stare a riposo ma a lavoro ancora non sanno nulla e quindi continuo ad andare al lavoro anche se non sto molto bene.

Inoltre le nause non mi abbandonano mai...voi parlate di voglie...io non riesco a mangiare nulla....finira? Ditemi di si, Il mio gine dice che devo essere contenta delle nause perchè queste sono un segnale che mi dicono che tutto va bene... ma io non ce la faccio PIU!!!!!! :stop

Il mio compleanno è il 24 dicembre e faro' 38 anni...

Ghebbu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghebbu » 15 gen 2009, 23:48

Ma quanto scrivete!!!!! :urka

dunque, oggi pomeriggio ho ritirato le analisi e a parte un pò di anemia, che non c'entra nulla, sono perfette!!!! dovrei essere contenta e in fondo lo sono ma allora come si spiega sta cavolo di febbre??? ne uscirò matta.

cmq grazie per le vostre parole di incoraggiamento! :sorrisoo

allora, gli aggiornamenti...
sono nata il 10 settembre 1973 quindi il prossimo settembre compirò 36 anni (mamma... di già!!!!)

1) di dove siete? roma
2) lavorate o siete casalinghe? lavoro ma vorrei chiedere l'ispettorato visto che tanto sono sempre a casa in malattia... mannaggia.
3) vi fate seguire privatamente da un ginecologo o prendete quello che vi passa la mutua? privato senza pensarci 2 volte anche e soprattutto perchè ho l'assicurazione che mi rimborsa l'80%
4) cesareo o parto naturale? il primo è stato un parto naturale quindi salvo complicazioni dovrebbe esserlo anche il secondo...

per quanto riguarda l'epidurale.... io nonostante l'avessi fatta, ho sofferto così tanto dolore che non posso neanche lontanamente prendere in considerazione l'idea di non farla!!!

francesca... anche se sto male per motivi diversi dai tuoi, capisco il tuo sconforto... bisogna farci coraggio, passerà, e speriamo che passi presto... :incrocini :incrocini :incrocini
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 16 gen 2009, 7:47

ghebbu siamo coetanee :hi hi hi hi
stanotte ho finalmente domrito bene, ma ho sempre sta aria nella pancia che mi da noia uffa :che_dici
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 16 gen 2009, 8:09

TANTI AUGURI A PUNNINNI E POLLON_Z....TANTI AUGURI A VOI!!!
:60_compleanno:
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 16 gen 2009, 8:10

buon giorno allora vedo che stiamo lasciando informazioni generali allora

1)il 22 aprile faccio 26 anni sono del 1983

2)sono siciliana della prov di trapani,ma ho firenze nel cuore,sono cresciuta lì

3)sono casalinga ma la mia passione sarebbe insegnare e infatti faccio doposcuola,il mio sogfno nel cassetto sarebbe aprire una scuola d'infanzia dai 0 ai 12 anni sul modello montessori

4)ho avuto il primo parto naturale(nn sto a raccontare come se volete leggetelo)senza epidurale,qua nn si usa...e salvo complicazioni dovrei ripetere quello e stavolta guai a chi mi tocca :grrr
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 16 gen 2009, 8:21

Buongiorno ragazze...vedo che siamo tutte dei palloni areostatici, mi consolo :che_dici !!! anch'io sono piena di aria, la pancia è sempre gonfia, mi vergogno così tanto!!!

A Mantova, all'ospedale civile, dove c'è il reparto di terapia neonatale, non fanno il parto in acqua...a pieve di coriano (che è in provincia) invece si...la mia vicina di casa l'ha fatto e si è trovata benissimo, ha fatto sia travaglio che parto...ieri sera mi diceva: devi partire concentrata sul parto, su quello che ti sta succedendo, sul x' succede e che meraviglia sta capitanto :emozionee ...non devi pensare al dolore...se ci pensi sei fregata. io l'ho ascoltata e poi le ho detto: :urka io ho paura del dolore, che x quanto dismengone(che si dimentica velocemente) sia, è dolore allo stato puro.
Devo cominciare a fare del training autogeno...x' il mio sogno è partorire in acqua...ma ho paura del dolore...e allora tifo x l'epidurale...però dopo penso...che bella l'acqua calda...ma il dolore... :hi hi hi hi stamattina sono logorroica!
Jak - 12 agosto 2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 16 gen 2009, 8:22

punninni ha scritto:Aggiorno anche io: farò 22 anni il 16 gennaio (Domani :hi hi hi hi )

Ghebbu: tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini , vedrai che presto si risolverà tutto :bacio
Buon Compleanno!!! :festa :yeee
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 16 gen 2009, 8:24

mamaSanda ha scritto:Oddio....non so...mi confondo tra l'epidurale e la spinale....io ho fatto il cesareo e mi hanno fatto l'anestesia locale, la puntura tra le vertebre (non ricordo, ma credo la spinale) e ho avuto le gambe addormentate per 4/5 ore. Però ho sentito il primo urlo di mio figlio, nell'attimo stesso in cui lo hanno tirato fuori, l'ho visto rosso in faccia e con i capelli neri neri e appiccicaticci e ho vissuto il momento più bello della mia vita quando, dopo che lo avevano controllato e vestito (e lui ha pianto come un folle tutto il tempo) me lo hanno avvicinato per farmelo vedere (mentre mi ricucivano) e quando gli ho detto "Ehi, piccolino!" lui, come per magia, ha smesso di piangere e girava il viso per capire da dove veniva quella voce tanto familiare!
Ero la sua mamma e lui lo sapeva meglio di me! :bacio

Del parto in acqua...non so...io non lo farei mai....non mi sento a mio agio a stare ammollo in occasioni di stress.
Comunque qui nei paraggi non lo fanno e ti sfottono anche se chiedi informazioni.
Però se senti che è una cosa che ti farebbe stare bene, chiedi e fallo. :ok
Anche a me è successo più o meno la stessa cosa, quando mi hanno appoggiato la sua guancia sulal mia ed io gli ho detto" amore mio, Gianpaolo" lui per incanto ha smesso di piangere......che momenti ragazze!!!!! :cuore :emozionee

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 16 gen 2009, 8:29

Pollon_z ha scritto:
punninni ha scritto:Aggiorno anche io: farò 22 anni il 16 gennaio (Domani :hi hi hi hi )
anche io compio gli anni domani!!!! ma parecchi piu' di te :che_dici :che_dici
parlando di epidurale...
in italia siamo purtroppo succubi di una mentalità leggerissimamente retrograda, se in tutto il mondo si partorisce con anelgesia, se in francia e in inghilterra la fanno nel 90 % dei casi ci sarà un motivo no??? non è che la sono tutte cagasotto o incoscienti, forse sono semplicemente piu' attenti alla madre e meno al portafoglio o ai dictat della chiesa o del pazzo (solitamente uomo) integralista filosofo pisssicologo di turno :bomba :bomba
Augurissimi anched a te Pollon!!!! :-D :yeee :festa

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 16 gen 2009, 8:30

Ketty974 ha scritto:MamaSanda... mi è venuto in mente che l'ultima cosa che ho mangiato prima di rompere le acque è stato un pacchetto di fonzies :hi hi hi hi

Virgy a Sorrento ho passato una delle vacanze più belle della mia vita :buuu Pensa che a Pompei siamo state avvicinate da un Signore brizzolato che si è presentato come un archeologo degli scavi che ci ha fatto da cicerone, facendoci entrare in posti vietati al pubblico. Peccato che poi parlando con la sorella di mia zia che lavora agli schavi ho scoperto che era un custode che è solito fare queste gentilizze alle turiste sole :ahaha
:hi hi hi hi Str@nzo!!!!! :che_dici

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 16 gen 2009, 8:34

mirandatiz ha scritto:
virgy99 ha scritto:BUongiorno a tutte!!!! :sorrisoo
Stamattina nausea...ieri è andata piuttosto bene, invece oggi iniziamo maluccio..... :x:
:x: :x: :x:
cara, a te come va????

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 16 gen 2009, 8:37

Pollon_z ha scritto:ghebbu siamo coetanee :hi hi hi hi
stanotte ho finalmente domrito bene, ma ho sempre sta aria nella pancia che mi da noia uffa :che_dici
Anche io aria nella pancia.....ieri mi faceva un male talmente che ero gonfia, per fortuna sdraiatami a letto mi è un pò passato e stamattina sono ripartita bene, vediamo fino a stasera cosa succede!!!! :domanda :incrocini

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 16 gen 2009, 8:41

Per il resto, odori fastidiosi ne sento anche io ovunque...non ce la faccio più!!! Passate veloci 15 giorni.......vi pregoooooooooooooo!!!!!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 16 gen 2009, 8:41

mi sa che son 20 :che_dici

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 16 gen 2009, 8:49

amu quando nn hai mai sperimentato il parto si dice semre così che si ha paura del dolore,ma col senno di poi,e te lo possono confermare anche le altre,quando sarai lì con le contrazioni te ne freghi della paura perchè sarai concentrata a torovare il modo per liberarti più velocemente possibile..e cmq come dicevano a me nn si muore..e te lo dice una che nn si fa la ceretta per il dolore...ma se dovessi partorire domani sono già pronta...tu vai a occhi chiusi nel senso nn saoi cosa ti aspetta,forse sarai una delle fortunate che nn provano dolore...ma stai tranquilla che alla voltya successiva paura nn ne avrai...giusto bis e tris??
Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 16 gen 2009, 9:15

Possibile che le analisi per cui ho fatto sabato il prelievo saranno rponte solo oggi pomeriggio??? :domanda

Bloccato

Torna a “Agosto”