GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FAI IL BRAVO GENNARINO '06, SENNO' SALTA IL REGALINO
-
Utente_581
Re: FAI IL BRAVO GENNARINO '06, SENNO' SALTA IL REGALINO
Messaggio cancellato su richiesta dell'utente
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Utente_581...immagino che con tutti gli impegni che hai sia normale scordarsi qualche pezzo per strada... 
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Utente_581
sei proprio allergica al pediatra... :prrrr :prrrr
ELISA tantissimi
per la visita di oggi
e super-mega-fanta
alla Dina e al Lory per il lancio dei nuovi prodotti... spero di
che vada tutto bene....
In bocca al lupooooooooooooooooo!!!!!!!
ELISA tantissimi
e super-mega-fanta
In bocca al lupooooooooooooooooo!!!!!!!
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
-
Utente_581
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Non volevo dire che l'hai fatto apposta... indendevo che non ti rimane proprio in mente di andare dal pediatra
Non riesco a spiegarmi scrivendo...
- lelisa76
- Master~GolGirl®

Ciao bimbe. grazie degli incoraggiamenti
. scappo alla visita.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- vigor
- Original~GolGirl®

ragazze mi è successa una cosa terribile....Oddio non so cosa fare.
mi hanno chiamato al buzzi per una supplenza di maternità (ricordate quando cercavo di cambiare lavoro?) E adesso ho due giorni per decidere. Solo che ora mi ero rassegnata e non so che fare.
Il lavoro mi piace tanto ma dovrei lasciare il mio posto fisso e magari fra un anno se a questi gira sono a spasso. Però sono anche combattuta perchè quel lavoro lì lo so fare bene e mi piace tanto tanto AIUTOOOO
Quindi rimanere in azienda afare un lavoro che non mi piace a vita e avere la stabilità economica e riuscire ad avere un altro bimbo
o accettare l'incarico fare un lavoro che piace ma non avere certezze del futuro?
mi hanno chiamato al buzzi per una supplenza di maternità (ricordate quando cercavo di cambiare lavoro?) E adesso ho due giorni per decidere. Solo che ora mi ero rassegnata e non so che fare.
Il lavoro mi piace tanto ma dovrei lasciare il mio posto fisso e magari fra un anno se a questi gira sono a spasso. Però sono anche combattuta perchè quel lavoro lì lo so fare bene e mi piace tanto tanto AIUTOOOO
Quindi rimanere in azienda afare un lavoro che non mi piace a vita e avere la stabilità economica e riuscire ad avere un altro bimbo
o accettare l'incarico fare un lavoro che piace ma non avere certezze del futuro?

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

CRI...cavolo che dilemma... ma ti eri informata sull'aspettiva? Sei sicura che non puoi metterti in aspettativa per lavorare dall'altra parte (tanto sarebbe un contratto a tempo determinato vero?)... magari mi hai già detto che non si può ma io lo sai che sono smemorata...
-
Utente_581
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

CRI scusa il mio intervento maldestro...mi sono andata a leggere la legge che cita:
"Quando ricorrano comprovate particolari necessità familiari o seri motivi di indole privata che richiedano un’assenza almeno pari ad un mese, il lavoratore che abbia almeno due anni di anzianità di servizio ha diritto a una aspettativa della durata massima di sei mesi."
e quindi ovviamente si esclude che uno possa fare un altro lavoro...
Io al tuo posto penso che farei il salto perchè secondo me sono cose che non capitano spesso e poi difficilmente le aziende dopo una sostituzione maternità, se la persona ha lavorato bene, si privano della stessa...per esperienza più facilmente spostano la tipa che hai sostituito durante la maternità a fare qualcos'altro...come è successo a me...
"Quando ricorrano comprovate particolari necessità familiari o seri motivi di indole privata che richiedano un’assenza almeno pari ad un mese, il lavoratore che abbia almeno due anni di anzianità di servizio ha diritto a una aspettativa della durata massima di sei mesi."
e quindi ovviamente si esclude che uno possa fare un altro lavoro...
Io al tuo posto penso che farei il salto perchè secondo me sono cose che non capitano spesso e poi difficilmente le aziende dopo una sostituzione maternità, se la persona ha lavorato bene, si privano della stessa...per esperienza più facilmente spostano la tipa che hai sostituito durante la maternità a fare qualcos'altro...come è successo a me...
-
Utente_581
- ANNINA
- Original~GolGirl®

vigor ha scritto:ragazze mi è successa una cosa terribile....Oddio non so cosa fare.
VAI OCA CHE ASPETTI???????????????????????????????????????????
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)
Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)
Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)
- Viki
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
Passaggio pomeridiano super veloce prima di uscire di nuovo.
Anche oggi mattina
Vediamo quanto reggo... anche a ottobre avevo iniziato così, poi i tempi si sono man mano allungati fino ad arrivare a scuola (la mia) con sempre 10/15 minuti di ritardo e sopratutto di corsa e stressatissima.
Cristiana... è una scelta difficile...
:
Non posso consigliarti perchè è proprio una decisione personale (e familiare) però valuta se al Buzzi hanno delle graduatorie per cui una volta che sei nel giro ci rimani e quindi quando finisci una sostituzione la prima disponibile ti tocca ancora.
A scuola chi arriva a prendere le supplenze delle maternità di solito lavora in modo abbastanza continuativo. Anche se non è di ruolo e non ha mai certezze però alla fine lavora. Non so se mi sono spiegata...
E poi considera quanto il nuovo lavoro si concilia con la tua voglia di maternità. Nel caso tu rimanessi incinta cosa succederebbe? Saresti disposta a rimandare di un anno la ricerca di un altro figlio? Secondo me questo è importante per decidere.
Per il resto ti mando tanti, ma tanti

Passaggio pomeridiano super veloce prima di uscire di nuovo.
Anche oggi mattina
Cristiana... è una scelta difficile...
Non posso consigliarti perchè è proprio una decisione personale (e familiare) però valuta se al Buzzi hanno delle graduatorie per cui una volta che sei nel giro ci rimani e quindi quando finisci una sostituzione la prima disponibile ti tocca ancora.
A scuola chi arriva a prendere le supplenze delle maternità di solito lavora in modo abbastanza continuativo. Anche se non è di ruolo e non ha mai certezze però alla fine lavora. Non so se mi sono spiegata...
E poi considera quanto il nuovo lavoro si concilia con la tua voglia di maternità. Nel caso tu rimanessi incinta cosa succederebbe? Saresti disposta a rimandare di un anno la ricerca di un altro figlio? Secondo me questo è importante per decidere.
Per il resto ti mando tanti, ma tanti
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
- Viki
- Expert~GolGirl®

Rifiuto inconscio?anadgiagiu ha scritto:Non volevo dire che l'hai fatto apposta... indendevo che non ti rimane proprio in mente di andare dal pediatra![]()
![]()
- Viki
- Expert~GolGirl®

Anche Elisa diverse volte si addormenta durante il pranzoLunasole1971 ha scritto: Oggi sono riuscita a parlare con la maestra di francesca ed ho scoperto (finalmente) perchè raramente mangia il secondo a pranzo...semplicemente perchè dopo il primo che divora (a volte fa anche il bis) si addormenta...la maestra ci prova a risvegliarla ma senza successo...
A questo punto a parte che voglio far presente all'omeopata che non ha preso un etto in 6 mesi ma è solo cresciuta in altezza, cerchero' alla sera di farle mangiare prima il secondo cosi riequilibriamo i pasti...
E poi si fa delle grandi merende!
E anche loro non sono aumentate di peso per un po'. Elisa forse ha preso qualcosa a dicembre ma Ilaria no. Penso che sia normale.
Io alla sera non faccio quasi mai primo e secondo. E di solito elimino proprio il primo.
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Viki ha scritto:Rifiuto inconscio?anadgiagiu ha scritto:Non volevo dire che l'hai fatto apposta... indendevo che non ti rimane proprio in mente di andare dal pediatra![]()
![]()
![]()
![]()
BRAVA..
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

CRISTIANA è davvero difficile darti un consiglio...
Se tu in quel posto ci stai davvero male e fai fatica a svegliarti la mattina e tutto il tuo umore dipende da quel posto... beh!!! hai un'opportunità e forse dovresti aprofittarne!!!
Dal punto di vista economico è una decisione che dovete prendere tu e Claudio nessuno di noi può aiutarti...
Ma lui che dice?

Se tu in quel posto ci stai davvero male e fai fatica a svegliarti la mattina e tutto il tuo umore dipende da quel posto... beh!!! hai un'opportunità e forse dovresti aprofittarne!!!
Dal punto di vista economico è una decisione che dovete prendere tu e Claudio nessuno di noi può aiutarti...
Ma lui che dice?
-
Utente_581
- Viki
- Expert~GolGirl®

Perchè non l'hanno lasciato ai tuoi amici? C'era qualche controindicazione o è proprio la prassi quella di spostare i bambini una volta che viene presa una decisione definitiva?Lunasole1971 ha scritto: Ve l'ho detto che il bimbo in affido temporaneo ai nostri amici è stato deciso che andrà in affido definitivo ad una famiglia italiana...
Lo sai il motivo per cui non è stato dato in adozione?
Sai in che tipo di famiglia andrà... se gli affidatari sono giovani o meno e se hanno altri figli ed eventualmante di quale fascia d'età.
Ovviamente se puoi rispondermi...
E' difficilissimo sentire di esperienze d'affido e avere notizie in merito...
Sull'adozione ci sono un sacco di siti e forum e sull'affido non ho mai trovato niente.
- vigor
- Original~GolGirl®

A rieccomi sono stata quasi un ora a chiaccherare al telefono con Cla...
Lella non posso mettermi in aspettativa mi sgamano subito perchè i nostri collaboratori bazzicano in tutti gli ospedali...rischierei di perdere entrambi i posti. E poi uscita da qui per una questione di orgoglio non ci metterei + piede :prrrr
Ascoltando il cuore andrei subito, ma Virna ha centrato in pieno il problema, al di la dell'aspetto economico la scelta del lavoro va a scapito dei figli
Ecco quello che succede a temporeggiare se tornassi indietro mi sposerei presto e farei 5 figli.
Lella non posso mettermi in aspettativa mi sgamano subito perchè i nostri collaboratori bazzicano in tutti gli ospedali...rischierei di perdere entrambi i posti. E poi uscita da qui per una questione di orgoglio non ci metterei + piede :prrrr
Ascoltando il cuore andrei subito, ma Virna ha centrato in pieno il problema, al di la dell'aspetto economico la scelta del lavoro va a scapito dei figli
Ecco quello che succede a temporeggiare se tornassi indietro mi sposerei presto e farei 5 figli.