GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAI IL BRAVO GENNARINO '06, SENNO' SALTA IL REGALINO

Bloccato
cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FAI IL BRAVO GENNARINO '06, SENNO' SALTA IL REGALINO

Messaggio da cybermarzia » 15 gen 2009, 11:44

acc mi sono accorta di aver saltato il controllo programmato di micol e gioele. era il 9 gennaio :martello :martello :martello
ora mi tocca tel al ped e scusarmi :x:
che favaccia .. stamattina mi è venuto in mente se avevo riportato le date sul calendario del 2009 e mi sono accorta di non averlo fatto :pistole

torno a stirare vah.. :sorrisoo

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 gen 2009, 12:02

Marzia...immagino che con tutti gli impegni che hai sia normale scordarsi qualche pezzo per strada... :sorrisoo
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 gen 2009, 12:06

MARZIA :ahaha :ahaha sei proprio allergica al pediatra... :prrrr :prrrr

ELISA tantissimi :incrocini :incrocini per la visita di oggi

e super-mega-fanta :incrocini :incrocini :incrocini alla Dina e al Lory per il lancio dei nuovi prodotti... spero di :cuore che vada tutto bene....
In bocca al lupooooooooooooooooo!!!!!!!
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 15 gen 2009, 12:22

no adri non l'ho fatto apposta :)))
è stata proprio una dimenticanza!! :prrrr

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 gen 2009, 12:34

Non volevo dire che l'hai fatto apposta... indendevo che non ti rimane proprio in mente di andare dal pediatra :ok :ok
Non riesco a spiegarmi scrivendo... :fischia

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 15 gen 2009, 12:50

Ciao bimbe. grazie degli incoraggiamenti :incrocini . scappo alla visita.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 15 gen 2009, 12:53

ragazze mi è successa una cosa terribile....Oddio non so cosa fare.
mi hanno chiamato al buzzi per una supplenza di maternità (ricordate quando cercavo di cambiare lavoro?) E adesso ho due giorni per decidere. Solo che ora mi ero rassegnata e non so che fare.
Il lavoro mi piace tanto ma dovrei lasciare il mio posto fisso e magari fra un anno se a questi gira sono a spasso. Però sono anche combattuta perchè quel lavoro lì lo so fare bene e mi piace tanto tanto AIUTOOOO

Quindi rimanere in azienda afare un lavoro che non mi piace a vita e avere la stabilità economica e riuscire ad avere un altro bimbo
o accettare l'incarico fare un lavoro che piace ma non avere certezze del futuro?
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 gen 2009, 13:38

CRI...cavolo che dilemma... ma ti eri informata sull'aspettiva? Sei sicura che non puoi metterti in aspettativa per lavorare dall'altra parte (tanto sarebbe un contratto a tempo determinato vero?)... magari mi hai già detto che non si può ma io lo sai che sono smemorata...

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 15 gen 2009, 13:41

cristiana cambiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. io voto per il cambio :incrocini :incrocini :incrocini

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 gen 2009, 13:45

CRI scusa il mio intervento maldestro...mi sono andata a leggere la legge che cita:
"Quando ricorrano comprovate particolari necessità familiari o seri motivi di indole privata che richiedano un’assenza almeno pari ad un mese, il lavoratore che abbia almeno due anni di anzianità di servizio ha diritto a una aspettativa della durata massima di sei mesi."
e quindi ovviamente si esclude che uno possa fare un altro lavoro...

Io al tuo posto penso che farei il salto perchè secondo me sono cose che non capitano spesso e poi difficilmente le aziende dopo una sostituzione maternità, se la persona ha lavorato bene, si privano della stessa...per esperienza più facilmente spostano la tipa che hai sostituito durante la maternità a fare qualcos'altro...come è successo a me...

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 15 gen 2009, 13:52

lella veramente un mio amico è andato in aspettativa giusto qualche giorno fa proprio per vedere se riesce a far funzionare il suo lavoro in proprio.
però la procedura non è velocissima mentre credo che cristiana debbe dire si o no subito..

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 15 gen 2009, 14:16

vigor ha scritto:ragazze mi è successa una cosa terribile....Oddio non so cosa fare.
mi hanno chiamato al buzzi per una supplenza di maternità (ricordate quando cercavo di cambiare lavoro?) E adesso ho due giorni per decidere. Solo che ora mi ero rassegnata e non so che fare.
Il lavoro mi piace tanto ma dovrei lasciare il mio posto fisso e magari fra un anno se a questi gira sono a spasso. Però sono anche combattuta perchè quel lavoro lì lo so fare bene e mi piace tanto tanto AIUTOOOO

Quindi rimanere in azienda afare un lavoro che non mi piace a vita e avere la stabilità economica e riuscire ad avere un altro bimbo
o accettare l'incarico fare un lavoro che piace ma non avere certezze del futuro?

VAI OCA CHE ASPETTI??????????????????????????????????????????? :hi hi hi hi :bacio :yeee :incrocini
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 gen 2009, 14:19

Buongiorno!

Passaggio pomeridiano super veloce prima di uscire di nuovo.

Anche oggi mattina :ok Vediamo quanto reggo... anche a ottobre avevo iniziato così, poi i tempi si sono man mano allungati fino ad arrivare a scuola (la mia) con sempre 10/15 minuti di ritardo e sopratutto di corsa e stressatissima.

Cristiana... è una scelta difficile... :dubbio:
Non posso consigliarti perchè è proprio una decisione personale (e familiare) però valuta se al Buzzi hanno delle graduatorie per cui una volta che sei nel giro ci rimani e quindi quando finisci una sostituzione la prima disponibile ti tocca ancora.
A scuola chi arriva a prendere le supplenze delle maternità di solito lavora in modo abbastanza continuativo. Anche se non è di ruolo e non ha mai certezze però alla fine lavora. Non so se mi sono spiegata...

E poi considera quanto il nuovo lavoro si concilia con la tua voglia di maternità. Nel caso tu rimanessi incinta cosa succederebbe? Saresti disposta a rimandare di un anno la ricerca di un altro figlio? Secondo me questo è importante per decidere.

Per il resto ti mando tanti, ma tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 gen 2009, 14:21

anadgiagiu ha scritto:Non volevo dire che l'hai fatto apposta... indendevo che non ti rimane proprio in mente di andare dal pediatra :ok :ok
Rifiuto inconscio?
:ahaha :ahaha :ahaha
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 gen 2009, 14:28

Lunasole1971 ha scritto: Oggi sono riuscita a parlare con la maestra di francesca ed ho scoperto (finalmente) perchè raramente mangia il secondo a pranzo...semplicemente perchè dopo il primo che divora (a volte fa anche il bis) si addormenta...la maestra ci prova a risvegliarla ma senza successo...

A questo punto a parte che voglio far presente all'omeopata che non ha preso un etto in 6 mesi ma è solo cresciuta in altezza, cerchero' alla sera di farle mangiare prima il secondo cosi riequilibriamo i pasti...
Anche Elisa diverse volte si addormenta durante il pranzo :coccola le maestre la mettono a "letto" e quando si sveglia mangia quello che è ancora mangiabile.
E poi si fa delle grandi merende!

E anche loro non sono aumentate di peso per un po'. Elisa forse ha preso qualcosa a dicembre ma Ilaria no. Penso che sia normale.

Io alla sera non faccio quasi mai primo e secondo. E di solito elimino proprio il primo.

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 gen 2009, 14:28

Viki ha scritto:
anadgiagiu ha scritto:Non volevo dire che l'hai fatto apposta... indendevo che non ti rimane proprio in mente di andare dal pediatra :ok :ok
Rifiuto inconscio?
:ahaha :ahaha :ahaha

BRAVA.. :hi hi hi hi

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 gen 2009, 14:33

CRISTIANA è davvero difficile darti un consiglio...
Se tu in quel posto ci stai davvero male e fai fatica a svegliarti la mattina e tutto il tuo umore dipende da quel posto... beh!!! hai un'opportunità e forse dovresti aprofittarne!!!
Dal punto di vista economico è una decisione che dovete prendere tu e Claudio nessuno di noi può aiutarti...
Ma lui che dice?

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 15 gen 2009, 14:34

ma uffff noooo
era solo un controllo .. ho solo dimenticato di riportare le visite sul calendario 2009. streghe!! :PPPPPP

lella anche io la sera faccio solo un piatto o primo o secondo e di solito mangiano tutti poco. e anche gioele a volte si addormenta a tavola, però si sveglia quando cambiano prtata hihihihi ;)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 gen 2009, 14:35

Lunasole1971 ha scritto: Ve l'ho detto che il bimbo in affido temporaneo ai nostri amici è stato deciso che andrà in affido definitivo ad una famiglia italiana...
Perchè non l'hanno lasciato ai tuoi amici? C'era qualche controindicazione o è proprio la prassi quella di spostare i bambini una volta che viene presa una decisione definitiva?

Lo sai il motivo per cui non è stato dato in adozione?

Sai in che tipo di famiglia andrà... se gli affidatari sono giovani o meno e se hanno altri figli ed eventualmante di quale fascia d'età.

Ovviamente se puoi rispondermi...

E' difficilissimo sentire di esperienze d'affido e avere notizie in merito...
Sull'adozione ci sono un sacco di siti e forum e sull'affido non ho mai trovato niente.

:incrocini :incrocini :incrocini per lui.

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 15 gen 2009, 14:45

A rieccomi sono stata quasi un ora a chiaccherare al telefono con Cla...
Lella non posso mettermi in aspettativa mi sgamano subito perchè i nostri collaboratori bazzicano in tutti gli ospedali...rischierei di perdere entrambi i posti. E poi uscita da qui per una questione di orgoglio non ci metterei + piede :prrrr
Ascoltando il cuore andrei subito, ma Virna ha centrato in pieno il problema, al di la dell'aspetto economico la scelta del lavoro va a scapito dei figli :buuu
Ecco quello che succede a temporeggiare se tornassi indietro mi sposerei presto e farei 5 figli.
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”