GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

5 giorni dal parto e torno al lavoro!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 5 giorni dal parto e torno al lavoro!

Messaggio da caracalla » 15 gen 2009, 11:12

0182ecila ha scritto:Che poi oltretutto se vogliamo fare i fiscali... i 40enni di oggi erano i neonati del pieno periodo femminista e di quando le mamme hanno iniziato a lavorare veramente... quindi sarebbe da analizzare la cosa...
Un tempo quando le donne erano in casa i figli uscivano di casa molto prima... ma questo argomento non l'ho tirato fuori io...
Che poi oltretutto darei oro per avere un lavoro (ne ho decisamete bisogno) ed ho sempre lavorato dai 14 anni in poi... e non dico che vorrei stare a casa per sempre per crescere mia figlia... non ce la farei...
Ma qui si sta parlando dei primi 40 giorni di vita... sai che esiste una cosa che si chiama "diritto al puerperio"? credi che sia significativa la cosa o no?

uggesù?!

ma avete la bocca piena di diritto qui e lì!!

Ahahhahahahaha :ahah a 5 giorni un bimbo magna e dorme... va beh lasciamo stare va... sìsì ognuno ha le sue esperienze...

non so la tua...m amia figlia acionque gionri cagava e ciucciava, i discorsi filosofici sull'essere o non essere li ha cominciati verso i due anni e mezzo.... :bacio

m alo sai che il mondo è ingiusto? che non tutto gira come dovrebbe essrere? c'è gente che se la mattin ann si alza e va a lavurà, non magna....e che diritti ci vai a spiegare ? sulal carta siam tutti bravi...

Oh..però leggete prima di infoiarvi sul punto che nn vi piace...VISTO CHE STAVAMO PARLANDO DELLA MINISTRA FRANCESE:
ho scritto anche...:
che ne sappiamo noi se lei nel suo ufficio non ha allestito una nursery, e tra una riunione e l'altra non scappa a coccolarsi sua figlia? magari l'allatta pure al seno neh?! nn mi meraviglierei...
e nun me fate ngazzà..che è il mio compleanno oggi, e nn v'offrò o' babbà :prrrr
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 15 gen 2009, 11:13

clizia ha scritto:Dai, "se non può" va bene ed invece se "è soddisfatta così e sceglie" è peggio?
io anzi, trovo che una persona soddisfatta delle proprie scelte si ponga sempre con più serenità di fronte alle cose e a maggior ragione di fronte ad un figlio. Certo il contatto madre/bimbo è fondamentale però no possiamo sapere tutte le sfumature della loro vita e quante ora riesce a starci o se ha fatto un figlio tanto per togliersi lo sfizio per chissà quali motivi. questo potrebbe accadere pure a chi sta a casa per più ore della ministra in questione.
Cioè ma quello che sto dicendo è questo: IN QUANTO MINISTRO SICURAMENTE SARA' STATA UNA SCELTA QUASI OBBLIGATA E COMPRESIBILISSIMA...
La scelta di non fermarsi a casa per almeno i primi 40 giorni per chi ha la possibilità (quindi questo non è del tutto il caso) invece mi fa pensare...
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 gen 2009, 11:13

Magari al ministro in questione di allattare interessa zero, no? :domanda
Cmq io credo che sia lei la prima a soffrirne ma il suo ruolo le impone delle responsabilità.
Insomma non è facile.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 gen 2009, 11:13

Cecilia perchè incentrare tutto sull'allattamento?
Per fortuna, i rapporti madri/figli si instaurano anche con altro, no? E se c'è una carenza da una parte, si trova il modo di colmare dall'altra, ognuno coi mezzi che ha e l'intuito che ha.

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 gen 2009, 11:15

Come ho detto io e qualcun'altra non possiamo sapere quante ore al giorno lavora, se si è fatta una nursery in ufficio (cosa probabile ... volevamo allestire pure qui noi) e in che modo gestisce figlio e lavoro (lavoro che come hanno detto altre è abbastanza importante svolgere). Una donna che diventa ministro non è una sprovveduta, è sicuramente una persona intelligente, brillante e dotata di molta forza di volontà, ha i numeri per essere una ottima madre comunque perché ha una marcia in più di molte altre.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 gen 2009, 11:16

clizia ha scritto:Cecilia perchè incentrare tutto sull'allattamento?
Per fortuna, i rapporti madri/figli si instaurano anche con altro, no? E se c'è una carenza da una parte, si trova il modo di colmare dall'altra, ognuno coi mezzi che ha e l'intuito che ha.
E meno male!!!!!!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 15 gen 2009, 11:17

calavera ha scritto:
0182ecila ha scritto:Che poi oltretutto se vogliamo fare i fiscali... i 40enni di oggi erano i neonati del pieno periodo femminista e di quando le mamme hanno iniziato a lavorare veramente... quindi sarebbe da analizzare la cosa...
Un tempo quando le donne erano in casa i figli uscivano di casa molto prima... ma questo argomento non l'ho tirato fuori io...
Che poi oltretutto darei oro per avere un lavoro (ne ho decisamete bisogno) ed ho sempre lavorato dai 14 anni in poi... e non dico che vorrei stare a casa per sempre per crescere mia figlia... non ce la farei...
Ma qui si sta parlando dei primi 40 giorni di vita... sai che esiste una cosa che si chiama "diritto al puerperio"? credi che sia significativa la cosa o no?

uggesù?!

ma avete la bocca piena di diritto qui e lì!!

Ahahhahahahaha :ahah a 5 giorni un bimbo magna e dorme... va beh lasciamo stare va... sìsì ognuno ha le sue esperienze...

non so la tua...m amia figlia acionque gionri cagava e ciucciava, i discorsi filosofici sull'essere o non essere li ha cominciati verso i due anni e mezzo.... :bacio

m alo sai che il mondo è ingiusto? che non tutto gira come dovrebbe essrere? c'è gente che se la mattin ann si alza e va a lavurà, non magna....e che diritti ci vai a spiegare ? sulal carta siam tutti bravi...

Oh..però leggete prima di infoiarvi sul punto che nn vi piace...VISTO CHE STAVAMO PARLANDO DELLA MINISTRA FRANCESE:
ho scritto anche...:
che ne sappiamo noi se lei nel suo ufficio non ha allestito una nursery, e tra una riunione e l'altra non scappa a coccolarsi sua figlia? magari l'allatta pure al seno neh?! nn mi meraviglierei...
e nun me fate ngazzà..che è il mio compleanno oggi, e nn v'offrò o' babbà :prrrr
Tesorina mia stai parlando con una che va avanti con 1300 euro al mese (unico stipedio in famiglia) e 600 euro di affitto al mese... e che lavora di notte per tirare su qualcosa di più... (se va bene 300 euro al mese)
Quindi per favore... so di cosa parlo... e sono una di quelle lasciate a casa e senza maternità...
Ciò non toglie che se la sceltà si fa per sfizio (che per molti sognifica che ogni donna può tornare al lavoro dopo qualche giorno dal parto) mi incazzo perchè proprio per quello sfizio a me è toccato stare a casa e lavorare di notte...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 gen 2009, 11:18

Cecilia ma ogni donna può avere idee diverse, grazia proprio anche alle idee delle femministe che hanno lottato per no farsi imporre scelte solo dai maschi. e se questa persona riesce a dare amore anche scegliendo di fare alte cose per alcune ore al giorno io lo trovo un diritto sacrosanto, per parlare nei termini che state scegliendo.
io non l'ho fatto, ma lascio che le altre facciano diversamente.

Streghettasaetta

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 15 gen 2009, 11:19

Mi chiamo Anna e non Cecilia... Il discorso allattamento è stato tirato fuori non da me e l'ho proseguito perchè si dicevano cose poco sensate... e poi ho parlato amche di molto altro e non solo di quello...
Comuque Ecila è Alice al contrario...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 gen 2009, 11:20

clizia ha scritto:E se alla ministra non interessasse allattare? In fondo mica questo le preclude un buon rapporto con sua figlia..

e se durante il giorno il latte se lo tira, e se fissa un ariunione tra una lattata e l'altra....

qui stiamo ancora alla questione primordiale, se rientri al lavoro nn sei una buona mamma etc etc...e secondo me per chi prima parlava di lotte femministe...è quest'equivoco che butta alle ortiche anni di lotte femminili...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 15 gen 2009, 11:21

ely66 ha scritto:
Almeno i 3 mesi obbligatori (sono obbligatori per legge per tutte eh...che poi una non li faccia è un altro paio di maniche...) ..
NON E' VERO.
NON per tutte sono obbligatori. le lavoratrici autonome non hanno nessun obbligo e nessuna tutela.
ora come la metti?
un ministro non ha un lavoro a tempo indeterminato, se al suo capo del governo (o alla "signora" del capo del governo in questo caso) salta la mosca al naso, la fa fuori.
e lei si trova senza lavoro e con una figlia da crescere. da sola.
paghi tu la nanny? paghi tu le spese?
perchè non pensate un po' di più invece di sparare sul fico e riempirvi la bocca con le teorie della maternità????
:ok :ok non c'e' altro da aggiungere

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 gen 2009, 11:22

0182ecila ha scritto:Ciò non toglie che se la sceltà si fa per sfizio (che per molti sognifica che ogni donna può tornare al lavoro dopo qualche giorno dal parto) mi incazzo perchè proprio per quello sfizio a me è toccato stare a casa e lavorare di notte...
Cioè? Tu hai perso il lavoro perché altre sono tornate al lavoro a pochi gg dal parto? :domanda Non capisco
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 gen 2009, 11:22

YLeNia ha scritto:
E meno male!!!!!!
Appunto, come dicevo prima alle persone può anche nno piacere la scelta di allattare, o nno hanno potuto farlom a questo non preclude alcun rapporto meraviglioso coi prori figli. e sennò come la mettiamo con con certi bellissimi rapporti coi figli adottati dopo l'anno di età?? Certo forse o meglio anzi, di sicuro cui sarà stato un lavoro consapevole di "recupero" di eventuali mancanze precedenti. Ma no pregiudica poi uno stretto rapporto, un legame viscerale fortemente cercato in altri modi.

Streghettasaetta

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 15 gen 2009, 11:22

clizia ha scritto:Cecilia ma ogni donna può avere idee diverse, grazia proprio anche alle idee delle femministe che hanno lottato per no farsi imporre scelte solo dai maschi. e se questa persona riesce a dare amore anche scegliendo di fare alte cose per alcune ore al giorno io lo trovo un diritto sacrosanto, per parlare nei termini che state scegliendo.
io non l'ho fatto, ma lascio che le altre facciano diversamente.
Va beh io parlo di fichi e tu di lumache (parlo di lasciare un neonato di pochi giorni per tutto il giorno non di alcune ore ecc) comunque ripeto... il puerperio è riconosciuto universalmente come periodo da tutelare.... mica me lo sono sognata stanotte... poi ognuna fa la sua scelta... se di scelta si parla... e ripeto gli obblighi sono un'altra cosa!
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 15 gen 2009, 11:23

clizia ha scritto:E se anche le dispiacesse e se anche il figlio avesse alcune difficoltà io sono fondamentalmente abbastanza ottimista nell'immaginare che le persone sapranno recuperare un rapporto di fiducia e amore. Quanti altri personaggi famosi hanno ripreso a lavorare subito, magari allattando durante le pause dalle riprese di un film, quante mamme sono state presenti lo stesso pur tornando a lavorare in qualche azienza per alcune ore al giorno ecc..
Sempre di "alcune ore" si tratta non dell'intera giornata cosa che molti VIP invece fanno...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 gen 2009, 11:24

Ahh ok, anna. :sorrisoo

Streghettasaetta

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 gen 2009, 11:24

0182ecila ha scritto:
clizia ha scritto:Dai, "se non può" va bene ed invece se "è soddisfatta così e sceglie" è peggio?
io anzi, trovo che una persona soddisfatta delle proprie scelte si ponga sempre con più serenità di fronte alle cose e a maggior ragione di fronte ad un figlio. Certo il contatto madre/bimbo è fondamentale però no possiamo sapere tutte le sfumature della loro vita e quante ora riesce a starci o se ha fatto un figlio tanto per togliersi lo sfizio per chissà quali motivi. questo potrebbe accadere pure a chi sta a casa per più ore della ministra in questione.
Cioè ma quello che sto dicendo è questo: IN QUANTO MINISTRO SICURAMENTE SARA' STATA UNA SCELTA QUASI OBBLIGATA E COMPRESIBILISSIMA...
La scelta di non fermarsi a casa per almeno i primi 40 giorni per chi ha la possibilità (quindi questo non è del tutto il caso) invece mi fa pensare...

mi pare che quelle che ti hanno risposto che dovevano rientrare al lavoro prima dei 40 gg era perchè non potevano fare altrimenti......

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 gen 2009, 11:24

0182ecila ha scritto:Ahahhahahahaha a 5 giorni un bimbo magna e dorme... va beh lasciamo stare va... sìsì ognuno ha le sue esperienze...
beh non è che facciano molto di piu'
rusc ha scritto:ma cavoli davvero pensate che sia NORMALE lasciare un neonato di 5 giorni??????
e tu credi sia normale fare tutte ste discussioni? cioè magari quella "poveraccia" ha lasciato la figlia per un'oretta per "sistemare delle cose" e i media hanno detto "torna a lavorare dopo 5 giorni" e noi qui a "condannarla"
rusc ha scritto:ma allora partoriamoli e mettiamoli tutti negli orfanotrofi...tanto che problema c'è? crescono da soli, come una pianta...ah no, perfino un fiore ha bisogno di cure
ma che discorso è? :che_dici
rusc ha scritto:io penso che a questo mondo nessuno è indispensabile sul lavoro
beh insomma... magari il presidente degli stati uniti (qualora fosse donna e neo mamma) sarebbe indispensabile sul posto di lavoro :che_dici
o anche il ministro della giustizia :che_dici sai com'è c'è un paese da mandare avanti
0182ecila ha scritto:Ehi ma ragazze qui non si sta criticando chi NON PUO' fermarsi a casa con il proprio bambino... ma chi lo fa per SCELTA personale... non era chiaro????????
e perchè questa scelta personale andrebbe criticata? ognuno fa quel che crede meglio per se
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 15 gen 2009, 11:25

lalat ha scritto:
0182ecila ha scritto:Ciò non toglie che se la sceltà si fa per sfizio (che per molti sognifica che ogni donna può tornare al lavoro dopo qualche giorno dal parto) mi incazzo perchè proprio per quello sfizio a me è toccato stare a casa e lavorare di notte...
Cioè? Tu hai perso il lavoro perché altre sono tornate al lavoro a pochi gg dal parto? :domanda Non capisco
No io non ho potuto sfruttare un diritto di molte perchè siccome alcune non lo sfruttano per scelta il pensiero comune e che non sia necessario!
E per alcune non lo è... io dopo un mese ero uno straccio... ad esempio... brutto parto e altre cose...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 15 gen 2009, 11:26

0182ecila ha scritto:
lalat ha scritto:
0182ecila ha scritto:... non esiste allattamento al seno che funzioni bene se il bambino viene staccato dalla mamma a 5 giorni dal parto... poi siamo sempre lì... nessuno è obbligato ad allattare al seno e fa la scelta che preferisce o l'unica possibile... comunque...
Ok che dopo 1 anno la mamma dovrebbe riuscire a staccarsi dal proprio figlio e fin qui ci siamo... ma qui si sta parlando dei soliti 5 giorni non 12 mesi!
F E S S E R I E e parlo per esperienza personale.
Bisogna vedere cosa intendi per allattamento che funziona... e poi tu ti sei staccata da tuo figlio a 5 giorni dal parto???? e per quanto????
Io studio queste cose... e davvero se il contatto tra mamma e bambino viene meno nei primi giorni l'allattamento fallisce entro i primi 3 mesi...
Ciao, scusa, a proposito di fesserie, quello che scrivi sull'allattamento che fallisce entro i tre mesi non è assolutamente vero. Sono lavoratrice autonoma e quindi, salvo una decina di giorni (perché eravamo ad agosto), non ho mai smesso di lavorare.

E ho allattato mio figlio oltre i 14 mesi (alzandomi anche alle quattro di mattina con il tiralatte...), momento in cui abbiamo smesso perché lo ha deciso lui.

Certo, conciliare impegni diversi costa fatica.

Di questo post ho praticamente letto solo la prima e l'ultima pagina ma mi basta: prometto di astenermi dal resto perché non vedo la necessità di in@@@@@rmi (e quindi farmi del male) inutilmente.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”