GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Calci e pugni a non finire...i maggiolini si fan sentire!!!

Bloccato
coccode78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Calci e pugni a non finire...i maggiolini si fan sentire!!!

Messaggio da coccode78 » 14 gen 2009, 16:27

Zù71 ha scritto:
francescanoir ha scritto:Zù ma poi non è troppo grosso? Vabbè che è vero poi li sfruttano tutto l'inverno! :)
no no per nulla!
considera che non consoco alcun neonato, ameno che non nasca prematuro che veste la taglia del suo mese...
a un mese e mezzo non vestono un mese (lo vestono appenanati quello...) ma tre, a tre mesi vestono 6, a 6 vestono 9 e così via...
ora considera che ai pupi non piace stare costretti (avvolti si ma non scomodi!) e che l'inverno va da novemrbe a marzo...
se prendi 9 mesi dopo natale non lo vesti più...
se rpendi 6 mesi non riesci proprio a meterglielo!
mia figlia è nata a marzo 2005... a natale 2005 mio sucoero le regalò un tutone meraviglioso e costosissimo (perchè lui è sciatore fissato...) talgia un anno...bene, non le andava! le andava proprio corto! e quello lo passai al figlio di mia sorella nato ad AGOSTO e ne presi uno 18 mesi e gli stavano perfetti a tutti e due...
questa la mai esperienza...
poi le diverse case vestono in modo diversissimo...la taglia 3 mesi di benetton è una zero di oviesse tanto per dire!!!

ma tanto imparerete sbagliando :hi hi hi hi
per fortuna che viene il secondo figlio e si mette tuuuuuuuuuuutta la roba ancora col cartellino che avete sbagliato a comprare! :prrrr
ahahahhaa, parole santisssssimeee!!!

Io con il primo figlio, ricevetti sto famoso tutone....1-3 mesi....

nato ad ottobre....il 15 novembre vado per metterglielo, era il primo freddo...e ...non entrava la spalla!! o gliela segavo o niente. Ho provato 10 minuti, ma nada!

Per le cose che ho comprato ora a scatola chiusa sono strategica.
tipo non mi avventuro con le tutine, ma solo con roba spezzata che bene o male riffa o raffa, si mette.
Immagine

coccode78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccode78 » 14 gen 2009, 16:30

Verissima anche la comparazione delle marche di zù!!

benetton riporta 1 anno= 74 cm, che per tutte le altre marche è corrispondente a 9 mesi!!

io però ho pochissima roba da sfruttare del fratello...da 18 mesi in poi sì, ma prima no perché le stagioni sono totalmente invertite! :bomba
Immagine

coccode78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccode78 » 14 gen 2009, 16:31

una cosa buffa ... (scusate sto monopolizzando il forum!)

quando vi regaleranno cose "grandine" dipo 12 mesi, penserete "seeeeee, e quando gliela metto! è ENORME"

poi quando avranno 12 mesi, rivedendo le tutine della nascita, penserete "Ma non è possibile che sia stato tanto piccolo!!!"

:ahaha
Immagine

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 14 gen 2009, 16:37

tra le marche commerciali più usate per bambini (io aborro le marche "in" per vestiti che si mettono un mese...ma ognuno poi fa come gli pare...) si potrebbe dire che:

le case che vestono piccolo sono:
dpam (du pareil au meme...bellissima, la mia preferita!!! :emozionee )
benetton (minuscolo proprio!!!)

quelle che vestono medio;
prenatal (la roba peggiore... :x: )
zara
chicco (bruttina come prenatal ma meglio di qualità)
iana

quelle che vestono grande:
oviesse (sopratutto intimo e pigiami)
h&m (che è svedese qindi per loro 1 anno è tipo 94 cm!! :ahah )
original marines
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 14 gen 2009, 16:38

coccode78 ha scritto:una cosa buffa ... (scusate sto monopolizzando il forum!)

quando vi regaleranno cose "grandine" dipo 12 mesi, penserete "seeeeee, e quando gliela metto! è ENORME"

poi quando avranno 12 mesi, rivedendo le tutine della nascita, penserete "Ma non è possibile che sia stato tanto piccolo!!!"

:ahaha
quando avranno 12 mesi tiri fuori la roba 12 mesi e ti accorgi che non gli va più sopratutto!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

p.s. periodicamente prendete le cose che vi semrbavano "enormi" e vi accorgerete che non lo sono più...rishciate di "bypassare" la talgia senza accorgervene e quando li tirate fuori pensando che sia il momento sono cose piccolissime ormai!!! io l'ho fatto con un pigiamone e un accappatoio!!!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 14 gen 2009, 16:39

verissimo!
Io ho un sacco di body ed effettivamente taglia 0 non ne ho prese: diretta a 1 mese.

Però mi sa che come dici tu coccode, meglio prenderli spezzati!
Considerando poi che i primi mesi crescono alla velocità della luce :urka
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 14 gen 2009, 17:14

ragazze i vostri consigli di "già-mamme" li trovo davvero preziosissimi, mi sono segnata un paio di cosucce :) che mi torneranno sicuramente d'aiuto, merci.
Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita
maggiolina 2009

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 gen 2009, 17:26

Zù71 ha scritto:tra le marche commerciali più usate per bambini (io aborro le marche "in" per vestiti che si mettono un mese...ma ognuno poi fa come gli pare...) si potrebbe dire che:

le case che vestono piccolo sono:
dpam (du pareil au meme...bellissima, la mia preferita!!! :emozionee )
benetton (minuscolo proprio!!!)

quelle che vestono medio;
prenatal (la roba peggiore... :x: )
zara
chicco (bruttina come prenatal ma meglio di qualità)
iana

quelle che vestono grande:
oviesse (sopratutto intimo e pigiami)
h&m (che è svedese qindi per loro 1 anno è tipo 94 cm!! :ahah )
original marines
anche io adoro DPAM ma purtroppo qui nn c'è. Avevo acquistato qualcosa quando andavo al lavoro (milano) e qualcosa mi hanno regalato. Però è vero, veste piccolissimo. Io quest'estate a JJ mettevo una maglietta blu della linea basic di 18 mesi. Lui non solo aveva 10 mesi, oltretutto è pure cortino (come la mamma :fischia ). Mi avevano regalato un paio di pantaloni alla zuava a costine marroni bellissimi, 3 mesi. Ho aspettato i 3 mesi.... seeeeeeeeeeeee.... il bottone nn si chiudeva. :che_dici

Per i giacconi: prendete GRANDE tanto l'importante è che ci stiano dentro, anche se larghi, scaldano. Io ne ho usato uno nel quale JJ navigava, ma stava comodo e caldo e l'ho usato tutto l'inverno. :ok Così magari riesco ad usarlo anche con gionata anche se a lui starà giusto perchè in inverno sarà + grande di quanto fosse JJ (nato a fine settembre).

Per i body/tutine: anche qui vale il discorso detto dalle altre, meglio che gli stiano abbondantini all'inizio (tanto non devono camminare e nn inciampano!!) così li mettete qualche mese.

Invece vado contro corrente sulle cose spezzate: adesso gliele metto, ovvio, ma quando era piccolo mi sembravano scomode perchè la maglia gli arrivava sempre all'altezza ascelle a forza di prenderlo in braccio e cullalo e dagli il latte e il ruttino e mettilo nel lettino e tiralo su... sempre con la panza scoperta. :x: Però vabbeh, io parlo dell'inverno, i nostri nasceranno in primavera e quindi anche se il pancino si scopre...
E poi, in estate io JJ lo lasciavo direttamente in body.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 gen 2009, 17:29

Ah altro consiglio, ma spero nn sia il vs caso: MILLE BAVAGLIE. Io all'inizio ne avevo 2-3 piccole piccole. :x: Poi JJ ha sofferto di reflusso... e ne ho dovute comprare a vagonate e GIGANTI così evitavo di sporcare tutte le tutine. Anche se nn sempre ci riuscivo. :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 14 gen 2009, 17:48

Ciuk, come ti senti? va meglio?

Sotto ai due pezzi un body di cotone leggero lo metterei proprio per evitare che prendano freddo alla pancina.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 14 gen 2009, 17:48

GRAZIE MAGGIOLINE!!! consigli utilissimi ............... :bacio :bacio :bacio
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

sissa77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissa77 » 14 gen 2009, 18:02

Buonasera maggioline belle!!! Io volevo chiedervi 2 informazioni e spero mi sappiate rispondere!!! :incrocini :incrocini
Ma anche voi avete tante perdite di muco bianco, a volte mi sembra di esseremi fatta la pipì addosso talmente sono bagnata!!!! :buuu
Ma in gravidanza la pulizia dei denti si può fare?
GRAZIE!!!!
Io il corso pre-parto lo andrò a fare ma pre conoscere un pò il sistema e tutto lo staff e chissà magari qualche altra panzona!!!!E poi con il primo secondo me è un esperienza carina da fare con il papi!!!! :bacio :bacio
Marco amore della mia vita dal 31.05.09 Nicolò amore di mamma nato il 30/11/2011
Maggiolina 09 Novembrina 2011

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 14 gen 2009, 18:21

Scusate i cambi di ticker ma uno non si vede, l'altro mi segna 23 settimane e passa, almeno con questo son giusta.

A proposito oggi è l'ultimo giorno del 5° mese :yeee

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 14 gen 2009, 18:22

Sissa le perdite in gravidanza sono maggiori, però parlane col gine perchè magari c'è qualche infezione in atto.(spero di no)
Per la pulizia dei denti non credo ci siano controindicazioni.

coccode78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccode78 » 14 gen 2009, 18:42

Morgane ha scritto:
verissimo!
Io ho un sacco di body ed effettivamente taglia 0 non ne ho prese: diretta a 1 mese.

Però mi sa che come dici tu coccode, meglio prenderli spezzati!
Considerando poi che i primi mesi crescono alla velocità della luce :urka

Altra considerazione delle tutine...

quelle che calzano per meno tempo, sono quelle intere coi bottoncini sulle gambine.

Quelle coi bottoni sul culetto ad esempio durano di più....il mio cresceva di CAVALLO!!! non gli entravano di pacco! :prrrr

Io per le taglie invece adoro che siano precise.

Ho la suocera con ste pare che il nipote era ENORME che si vantava con tutto il parentame che sto bambino fosse un gigante e mi comprava cose proporzionate.....tipo che poi quando gli stavano era luglio! e magari erano imbottite!!!

Dpam come marca piace moltissimo anche a me. La mia preferita (ma me la posso permettere solo all'outlet e solo coi saldi) è Clayeux (che veste micro!)

Se no io quasi tutto da Iana (una delle poche ad avere roba CO.Lo.RA.TA da maschio, tipo giallo, arancione...) e oviesse!
Immagine

coccode78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccode78 » 14 gen 2009, 18:45

Morgane, le tutine spezzate oltre ad esser comode....mi mettono facili!

Tipo quelle intere a volte stai lì a vedere come metterle sperando non gli si stacchi un braccino :prrrr

Il tuo ticker di prima con la stellina e la dedica era Moooooolto più carino (son di parte :prrrr ) per farlo funzionare, aggiungi esattamente 2 settimane alla dpp. calcola 42 settimane ostetriche, quindi devi mettere non la ddp, ma la data dello sfratto esecutivo ^_^

io ad esempio 8 maggio, ho messo 22 e mi segna benissimo ^_^ :ok
Immagine

coccode78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccode78 » 14 gen 2009, 18:46

ehehhe, zù, i bavaglini....

io non li ho mai usati per mesi....mentre a mio figlio gli ci voleva il PANTALONE ZAVORRATO anti cacca!!! certe esondazioni!

Era soprannominato Cagheros...
Immagine

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 14 gen 2009, 19:01

coccode78 ha scritto:Morgane, le tutine spezzate oltre ad esser comode....mi mettono facili!

Tipo quelle intere a volte stai lì a vedere come metterle sperando non gli si stacchi un braccino :prrrr

Il tuo ticker di prima con la stellina e la dedica era Moooooolto più carino (son di parte :prrrr ) per farlo funzionare, aggiungi esattamente 2 settimane alla dpp. calcola 42 settimane ostetriche, quindi devi mettere non la ddp, ma la data dello sfratto esecutivo ^_^

io ad esempio 8 maggio, ho messo 22 e mi segna benissimo ^_^ :ok
Ah ecco perchè.
Mi piaceva quella con la scritta "non vedo l'ora di sfrattarti" o qualcosa del genere, ma mi sembra un pochino presto. Semmai la metterò all'ultimo. :hi hi hi hi

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 14 gen 2009, 19:09

Era soprannominato Cagheros...
:-D :ahaha

Vado ad apparecchiare.

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 14 gen 2009, 19:12

Buonasera Tesori cari! :cuore
Ho letto pagine e pagine e ho scordato metà cose!
Faccio i complimenti a Francy, Laura sono contenta del risultato del ecg, e mi spiace che Ciuk stia ancora combattendo con la malefica tosse! :coccola
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a Pandino per la prossima eco...vedrai che si sistema tutto
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

Bloccato

Torna a “Maggio”