Per fortuna sono a casa in pigiama davanti X Factor, altrimenti domani per entrare in ufficio ci vuole il canotto!

Messaggio da Nymphalidae » 12 gen 2009, 21:26
Messaggio da Nymphalidae » 12 gen 2009, 21:35
Messaggio da caro77 » 12 gen 2009, 22:05
Messaggio da caro77 » 12 gen 2009, 22:08
Messaggio da caro77 » 12 gen 2009, 22:09
Messaggio da lullaby » 12 gen 2009, 22:26
Messaggio da Nymphalidae » 12 gen 2009, 22:58
Messaggio da Picci47 » 12 gen 2009, 23:30
5aprile ha scritto:mi quoto però aggiungere un dettaglio5aprile ha scritto:vero!GIOIA77 ha scritto:FIVE : TUO MARITO E' UN SANTO UOMO! :
NON SO MANCO COME ABBIA FATTO AD ACCETTARE DI FARE UN SECONDO FIGLIO! MA SI RENDE CONTO A CHE COSA VA INCONTRO???
OH SCHERZO NE'? SEI IL MIO MITO TU!!!!! TUTTA DA IMITARE SECONDO ME!
altrimenti sembra che non faccio un tubo
io non ho la domestica nè alcuno che mi aiuti in casa
cucino io tutti i giorni
stiro solo io
e la mattina mi sveglio un'ora prima di lui per prendermi il treno
quindi o mi aiuta
o muoio
a volte, tipo ieri sera, lancia battutine sul mio non fare un tubo
al chè divento una iena
ma nel vero senso della parola. scatta una lite vuolenta perchè non lo ammetto. siamo in due e in due ce la gestiamo dividendoci i compiti.
non so perchè anche il migliore e più collaorativo degli uomini ha infilato da qualche parte nel cervello il pensiero che sta facendo qualcosa in più
qualcosa che non spetterebbe a lui
(giusto ieri sera sua madre, alla mia osservazione come cavolo ha steso!, ha fatto notare che dovrei ringraziare)
e io...me ne frego visto che nel mio di cervello è ben impresso che hanno due mani come noi perfettamete abili a qualsiasi incombenza domestica.
ora vado a pulire il gabinetto, a stirare e preparare la cena.
Messaggio da 5aprile » 12 gen 2009, 23:32
Messaggio da Picci47 » 12 gen 2009, 23:39
lullaby ha scritto:Eccomi!
Ragazze, l'emozione non so neppure descriverla. Quando ho sentito il primo vagito oltre la porta della sala parto mi è scoppiato il cuore. E quando ho visto mio fratello uscire.. beh, non ci sono parole, piango ancora a pensarci.. E' una bellissima bambinona di quasi 3,800 grammi per 53 cm e si chiama Giulia. Il parto è stato abbastanza veloce solo che ha fatto un'ora e mezza di spinte, insomma è stata duretta. Ma stanno tutte e due bene! E io sono la zia più felice del mondo.
Messaggio da Picci47 » 12 gen 2009, 23:42
Piuttosto che dicano strunzet è meglio aspettare che i pensieri maturino no? :ahah :ahah :ahah Parlo in generale, mica di tuo marito eh?vale77 ha scritto:hai assolutemente ragione!Primavera ha scritto:Vale: rassegnati donnagli uomini sono fatti in un certo modo, ed è difficili cambiarli, se ci metti il fatto che lui era un mulo...scusa un muro..., se ci metti che tu non sai esattamente perchè lui è arrabbiato, se ci metti che hai in circolo un pò più di ormoni saltellanti, il quadro è completo, e così ti girano.
però adesso sono seria: dagli il tempo che vuole, non considerarlo irrisolto, ma solo immaturo(come tempi) appena sarà pronto alla formulazione del pensiero vedrai che te lo dirà.
è quello che penso e che mi ha dimostrato in qs anni.
mi fa dannare un po', ma poi ci pensa e se ne esce con dei pensieri costruttivi...
però che pizza aspettare che i suoi pensieri maturino!!!
Messaggio da Picci47 » 13 gen 2009, 0:02
No dico... quanti kg hai messo???5aprile ha scritto:MESSO FOTO PANCIA
prima di cena
ora è il doppio
magnato come una fogna, però era troppo buono il riso saltato!
non fate caso alle mattonelle...sono orrribbbboli lo so!
ma prima o poi via tutto!
più poi che prima
Messaggio da Picci47 » 13 gen 2009, 0:10
Messaggio da katiuscia » 13 gen 2009, 8:32
Messaggio da lullaby » 13 gen 2009, 9:32
Messaggio da gattoromeo » 13 gen 2009, 9:35
QUOTO!elimar ha scritto:Bho' GIOIA non so ma non mi sentirei bene (se non ci sono motivi di salute e se è tutto ok con l'allattamento) svezzarlo prima dei 5 mesi, solo per un mio motivo egoistico, cioè tornare a lavorare....lui non c'entra niente...mi sembrerebbe di togliergli qualcosa, sbaglio magari eh??
Sarà che non era ancora pronto?Primavera ha scritto:IO A 4 MESI HO INIZATO, PER ESSERE COMPLETAMENTE SVEZZATO A 7 MESIMIO FIGLIO HA SEMPRE AVUTO UNA TESTA DURA SIN DA POCHI MESI DI VITA, CONSIDERATA CHE E' STATO UN GIORNO A PIANGERE PER FAME PERCHE' IL LATTE DAL SENO NON USCIVA E LA TETTARELLA DEL BIBERON LA RIFUTAVA IO ER DISPERATA
SE CI PENSO... COL CACCHIO CHE MI VIENE VOGLIA DEL SECONDO
Messaggio da GIOIA77 » 13 gen 2009, 9:36
E HAI NON RAGIONE! DI PIU' SORELLA, DI PIU'!5aprile ha scritto:mi quoto però aggiungere un dettaglio5aprile ha scritto:vero!GIOIA77 ha scritto:FIVE : TUO MARITO E' UN SANTO UOMO! :ahaha
NON SO MANCO COME ABBIA FATTO AD ACCETTARE DI FARE UN SECONDO FIGLIO! MA SI RENDE CONTO A CHE COSA VA INCONTRO??? :ahah
OH SCHERZO NE'? SEI IL MIO MITO TU!!!!! TUTTA DA IMITARE SECONDO ME!
altrimenti sembra che non faccio un tubo
io non ho la domestica nè alcuno che mi aiuti in casa
cucino io tutti i giorni
stiro solo io
e la mattina mi sveglio un'ora prima di lui per prendermi il treno
quindi o mi aiuta
o muoio
a volte, tipo ieri sera, lancia battutine sul mio non fare un tubo
al chè divento una iena
ma nel vero senso della parola. scatta una lite vuolenta perchè non lo ammetto. siamo in due e in due ce la gestiamo dividendoci i compiti.
non so perchè anche il migliore e più collaorativo degli uomini ha infilato da qualche parte nel cervello il pensiero che sta facendo qualcosa in più
qualcosa che non spetterebbe a lui
(giusto ieri sera sua madre, alla mia osservazione come cavolo ha steso!, ha fatto notare che dovrei ringraziare)
e io...me ne frego visto che nel mio di cervello è ben impresso che hanno due mani come noi perfettamete abili a qualsiasi incombenza domestica.
ora vado a pulire il gabinetto, a stirare e preparare la cena.
Messaggio da GIOIA77 » 13 gen 2009, 9:39
ASSOLUTAMENTISSIMAMENTE QUOTO!caro77 ha scritto: e la sindrome del non fare abbastanza ce l'hai perchè cmq il concetto di cui parlavi prima ce l'abbiamo inculcato dentro anche noi e se non ci smazziamo in dodicimila ci sentiamo cmq in colpa
Messaggio da GIOIA77 » 13 gen 2009, 9:40
ARI ASSOLUTAMENTISSIMAMENTE QUOTO!elimar ha scritto:si ma quando????caro77 ha scritto:no non sei sembrata odiosa5aprile ha scritto:sono io che c'ho la sindrome del non fare abbastanza
soprattutto dopo la lite furiosa di ieri sera
son sembrata polemica odiosa punta sul vivo???
non volevo!
così come non vorrei che sembrasse che sfrutto quel, tutto sommato, brav'uomo che ho per marito
ero io che volevo precisare perchè mi dispiaceva che passasse il concetto che pensavamo che tu non facessi nulla o che sfrutti come dici tu il sant'uomo..
e la sindrome del non fare abbastanza ce l'hai perchè cmq il concetto di cui parlavi prima ce l'abbiamo inculcato dentro anche noi e se non ci smazziamo in dodicimila ci sentiamo cmq in colpa
io cmq ho una persona che mi aiuta in casa ma cmq quando c'è faccio cucinare-pulire-addormentare i bimbi e tutto quello che si può a mio marito
e lui ovviamente si lamenta che io non faccio nulla
mi sa che è proprio standard come cosa![]()
caro tu sei un mito, davvero super super brava!![]()
Messaggio da gattoromeo » 13 gen 2009, 9:41
Sì cmq anche a noi capita che quando io sono tranquilla e rilassata chissà com'è che ho un figlio gestibilissimo. Anzi sopratutto i giorni che non c'ho un kezz da fare....5aprile ha scritto:bò può esseregattoromeo ha scritto:Laura, così per capire... non la metti a letto tu e non le chiedi di riordinare (ma non riordini tu) per cui almeno due menate (grosse!) al giorno te le levi.
Dicevi che risponde maluccio. Ma per il resto mi pare che sia una bambina molto gestibile.
Mi chiedevo se non fosse la diversità di richiesta a farla diventare gestibile e in confronto a far diventare ingestibile il mio.
Non è per farti le pulci ma per capire qualcosa di più sulla MIA situazione.
Sono una mamma rompicojons probabilmente perchè CHIEDO ma è inevitabile per me.
non che tu sia una mamma rompicojons ma che sia diversa la richiesta
non le chiedo riordinare perchè..non lo faccio nemmeno io
quindi non mi costa nulla
ma so perfettamente che sarebbe in grado di farlo e che sopratutto andrebbe probabilmente chiesto
già al nido c'era la regola del riordino
problema nanna non è più un problema
per comodità della coppia ci pensa luca perchè con lui non fa storie
in 20 minuti ha fatto. la lascia sveglia e lei si addormenta da sola
se vado io...mma no andare mamma ti prego..e alla fine sclero!
ora non è che greta viva allo stato brado
ha le sue regole che sono
quando la mamma ti vete lava pettina non fare storie...se le fa parte immediato lo scappellotto
la reazione di solito è..prova a restituirmelo..oppure attacca con la piva mi hai fatto male aia e bla bla
mia risposta
ti avevo avvisato (perchè la avviso sempre..ma mica tante volte..una due alla terza sbam!)
tv sul tardi..quindi prima è inutile che chiedi ..lei chiedi e si becca un no
a tavola composti. e ho notato che meno la guardo meno la osserva meno la riprendo più lei si fa i fatti suoi
se le sto addosso...non finiamo più! le cade il cibo, vuole essee aiutata, rovescia l'acqua.
stamttina ti dicevo più dolcezza ma non mi son spiegata
con greta più io sono nervosa e isterica, più lo è lei.
l'equazione è semplice..se sono stanca e nervosa ci metto un secondo ad incazzar,i..e lei un secondo a diventare irritabile e non ne usciamo più.
i giorni che so ben disposta..chissà com'è ho una figlia modello. è più disposta lei ad aiutarmi, a venirmi incontro..capace che sta seduta un'ora a disegnare buona buona
poi le rispostacce restano
le ha al risveglio, quando ancora non ha parlato con nessuno quindi sono un imprinting del dna!
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”