beh, intanto alla maestra che ci sarà puoi chiedere come intende procedere e di cosa parlerà. poi di sicuro il Natale lo vivono a scuola anche al di fuori dell'ora di rel.nico79 ha scritto: Ad esempio io ho qualche dubbio... intanto prima di farmi delle pare se farà o meno religione aspetterò la riunione per capire come funzionano le materne qui :prrrr e poi cercherò di valutare... non voglio che perda momenti di magia (come quello del natale), ma nemmeno che gli vengano proposte cose troppo lontane dalla realtà in cui vive (se io per prima non vado a messa.... ha senso che a lui faccio 'insegnare' questo?!?!? e poi suo padre proprio non vorrebbe...) ... va bè ma tanto non so nemmeno come funziona... tanto vale che aspetto la riunione
![]()
magari che so....a rel. si colora il presepio e con l'altra maestra un pupazzo di neve...per dire....
sulla decisione o meno sta a voi genitori...io ti posso dire che la rel. a scuola è una proposta culturale per tutti: cattolici, atei, simpatizzanti :prrrr ....mi è capitato di avere figli di atei, e anche un bimbo indù che però voleva assolutamente farla...e la mamma lo ha lasciato libero