GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE, Buon 2009!! Fortuna, salute e liete nuove!

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANE, Buon 2009!! Fortuna, salute e liete nuove!

Messaggio da rusc » 12 gen 2009, 14:57

nico79 ha scritto: Ad esempio io ho qualche dubbio... intanto prima di farmi delle pare se farà o meno religione aspetterò la riunione per capire come funzionano le materne qui :prrrr e poi cercherò di valutare... non voglio che perda momenti di magia (come quello del natale :fischia ), ma nemmeno che gli vengano proposte cose troppo lontane dalla realtà in cui vive (se io per prima non vado a messa.... ha senso che a lui faccio 'insegnare' questo?!?!? e poi suo padre proprio non vorrebbe...) ... va bè ma tanto non so nemmeno come funziona... tanto vale che aspetto la riunione :hi hi hi hi :hi hi hi hi
beh, intanto alla maestra che ci sarà puoi chiedere come intende procedere e di cosa parlerà. poi di sicuro il Natale lo vivono a scuola anche al di fuori dell'ora di rel.
magari che so....a rel. si colora il presepio e con l'altra maestra un pupazzo di neve...per dire....

sulla decisione o meno sta a voi genitori...io ti posso dire che la rel. a scuola è una proposta culturale per tutti: cattolici, atei, simpatizzanti :prrrr ....mi è capitato di avere figli di atei, e anche un bimbo indù che però voleva assolutamente farla...e la mamma lo ha lasciato libero
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 gen 2009, 15:02

gianna :incrocini :incrocini per visita tato!

gaia è ancora da spannolinare, deciucciare, deorsoverdizzare :ahaha su orsoverde non ci penso ma manco per niente. la metterò in una materna in cui l'oggetto transizionale venga accettato. So che a san lazzaro quasi tutte le materne lasciano il primo anno sia orso che ciuccio per la nanna. Pannolino dalla primavera si fa sul serio :incrocini

discorso tute, un consiglio. A primavera escono le tute leggere. Ecco quelle sono le migliori, all'asilo fa un caldo bestia. Io ne comprerò tante taglia 36 mesi (che va fino a 98 cm quindi prima che ci arriviamo altro che settembre visto che adesso è solo 93). Ho visto che già a settembre le tute son più pesanti, quelle che vendono per autunno inverno. E adesso in saldo vendono solo quelle pesanti che onestamente credo gaia abbia usato giusto dicembre e userà gennaio e febbraio ma già da marzo son iperpesanti per andar al nido! e tante maglie a manica lunga e felpa con la zip, quoto le altre.

xen io stavo per comperare un bellissimo completino a gaia in quel negozio, oltretutto con 23 euro ti davano salopette gonna, magliettina e collant (una marca fighessa ma non ricordo quale). poi mi son trattenuta, a me fan "pena" le bimbe che vanno all'asilo tutte vestite bene... se a gaia mettessi una cosa simile al nido come minimo la ritrovo di mille colori! raramente la vesto diversa nel week end, sta così comoda in tuta!

ciao rusc! anche io ti avevo letta un pò frenata sull'argomento religione a scuola e capisco il tuo punto di vista, le insegnanti di religione son l'ultima ruota a scuola, ricordo che mia mamma era amica di una prof di religione che si lamentava sempre di questo. Ma qui se chiediamo è proprio per conoscenza :sorrisoo tutto a posto i bimbi? Guarda che l'anno prossimo saremo così in tante a mandar i bimbi alla materna che ci sosterremo a vicenda, sarà un passaggio forte per tutti (bimbi del nido e non) ma andrà alla grande, ne son sicura! :incrocini all'inzio come tutti i grandi cambiamenti spaventa, ma poi sarà una grande esperienza.

baciiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 12 gen 2009, 15:03

Gianna :incrocini :incrocini per la visita di Gianmarco!

Abbigliamento asilo: io continuo ad usare tute! Anche per dormire sono molto più comode!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 12 gen 2009, 15:06

Rusc forse dipende da come è proposta... se è ora di religione per far conoscere ok se è per catechizzare forse... non so... penso sia una questione di coerenza... non so se riesco a spiegarmi...
provo a farti un esempio pratico... il figlio dei miei vicini di casa (3 anni a marzo) già quest'estate recitava l'Ave Maria in giardino (i nonni gliela insegnavano e lui doveva ripetere) io dico ovvio che sono scelte personali e io non mi permetto neanche di giudicare ... ma non è troppo? ma per me è troppo anche perchè è lontano dal nostro modo di vivere...
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 gen 2009, 15:08

nico gaia sa l'angelo custode (non tutta e a modo suo ma la sa) perchè da quando è nata gliela ripeto tutte le sere. E non è che noi siam molto praticanti, anzi in pratica mio marito è ateo (però gaia avrà un'educazione cattolica, ha il battesimo, andrà a catechismo e farà l'ora di religione, io son cattolica e amia figlia vorrei dare le stesse basi).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 12 gen 2009, 15:09

nico79 ha scritto:
gz ha scritto:ORE 15 LUNEDI 19/1
VISITA OCULISTA PER TATO

HO UN PO' PAURA :incrocini :incrocini
INFATTI RIMANDAVO SEMPRE DI PRENOTARLA :buuu
Perchè hai paura?
:incrocini :incrocini
PERCHE' TATO HA UN'OCCHIETTO UN PO' STRABICO
DOVUTO ALLA PREMATURITA'
E SPERO CHE SI SISTEMI SENZA PROBLEMI :incrocini
E CHE NON CI SIA ALTRO :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 12 gen 2009, 15:09

L'oggetto da casa Giulia se lo porta ancora! :hi hi hi hi

Religione: per adesso fanno cose molto generali, si parla di famiglia, di amicizia, della natura... e ha imparato una preghierina da dire alla sera.... la cosa che mi incuriosisce è che quando chiedo a Giulia se ha fatto religione lei mi risponde: nooooooo, però oggi è venuta Francesca (l'insegnante di religione!)
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 gen 2009, 15:11

ale considera che morgana è arrivata in casa nostra a tre mesi, gaia aveva già due anni, l'ha scelta lei, in più morgana è una gatta ipercoccolona e ipergiocherellona (non è raro che quando viene simone a giocare, pur non conoscendolo, morgana stia con lui e gaia a partecipare a suo modo ai giochi). I due gatti grandi invece non si avvicinano a gaia, gaia li saluta se li vede, ma non li cerca.

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 12 gen 2009, 15:13

Ba sarabbe la nostra 'situazione' ma io in questi anni mi sono 'allontanata' tanto sia dalla Chiesa sia da Gesù/Dio (Per darvi un'idea io andavo a Messa perchè quando uscivo stavo talmente bene che quel senso di pace mi durava l'intera settimana... entrare in una chiesa adesso significa avere le lacrime agli occhi e il cuore stretto) ma non so se 'imporre' queste scelte ad Ale abbia un senso... :domanda non so... vorrei che lui facesse un suo percorso senza influenze.... neanche da me perchè su questo non penso di influenzarlo serenamente...

è ufficiale non si capisce niente :domanda :che_dici
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 12 gen 2009, 15:15

gz ha scritto:
nico79 ha scritto:
gz ha scritto:ORE 15 LUNEDI 19/1
VISITA OCULISTA PER TATO

HO UN PO' PAURA :incrocini :incrocini
INFATTI RIMANDAVO SEMPRE DI PRENOTARLA :buuu
Perchè hai paura?
:incrocini :incrocini
PERCHE' TATO HA UN'OCCHIETTO UN PO' STRABICO
DOVUTO ALLA PREMATURITA'
E SPERO CHE SI SISTEMI SENZA PROBLEMI :incrocini
E CHE NON CI SIA ALTRO :incrocini
:incrocini

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 12 gen 2009, 15:18

Gz tanti :incrocini per Gianmarco!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 gen 2009, 15:19

no nico sei stata chiara invece.
Ti dico, io parto da questo presupposto. A me la fede non ha fatto male, ho fatto il mio eprcorso, catechismo, poi son stata nel coro della chiesa, poi mi son allontanata, poi ho conosciuto lu e lui assolutamente è fuori da tutto (la prima volta ch eè venuto a messa è stata la notte di natale con me dopo due anni che stavamo insieme), poi all'università son stata per un pò con un gruppo di ciellini (con cui sono ancora in contatto). Ora come ora a messa vado pochissimo ma non per questo non credo. Lu è stato chiaro: io posso fare ciò che voglio, solo non chiedere il suo appoggio per portarla a catechismo o a messa (portar a gaia a messa da sola è praticamente impossibile ma ce la farò prima o poi). Io credo di non far nulla di potenzialmente sbagliato a darle la possiblità di conoscere la nostra religione. Magari deciderà che non fa per lei, ma intanto vorrei darle le basi per capirla.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 12 gen 2009, 15:20

nico79 ha scritto:Rusc forse dipende da come è proposta... se è ora di religione per far conoscere ok se è per catechizzare forse... non so... penso sia una questione di coerenza... non so se riesco a spiegarmi...
provo a farti un esempio pratico... il figlio dei miei vicini di casa (3 anni a marzo) già quest'estate recitava l'Ave Maria in giardino (i nonni gliela insegnavano e lui doveva ripetere) io dico ovvio che sono scelte personali e io non mi permetto neanche di giudicare ... ma non è troppo? ma per me è troppo anche perchè è lontano dal nostro modo di vivere...
perfettamente daccordo! a scuola non è catechismo: non si fanno pregare i bimbi, non si educa alla fede. dipende dalle età ovviamente, ma in generale vengono proposti alcuni contenuti culturali, tipo ovviamente le festività natale/pasqua nel loro significato cristiano, alcuni aspetti della vita di Gesù come persona, concetti come l'amicizia, la fiducia, il rispetto di sè e degli altri/natura....
ti faccio qualche es. di cosa sto facendo:
- alla materna parliamo della crescita: partiamo dalla storia di un fiore (seme-piantina-fiore fatta a libretto) per passare alla loro crescita personale, per arrivare a dire che anche Gesù è cresciuto, come tutti, in una famiglia....che non era un extraterrestre ma un bambino come loro...
- in 1° elementare parliamo della famiglia e della vita ai tempi di Gesù: abiti, cibo, case, mestieri....
- in 5° stiamo iniziando la storia della Chiesa, quindi c'è anche molta storia, geografia e storia dell'arte...

...ops scusate ho monopolizzato :sorrisoo
Immagine

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 12 gen 2009, 15:28

ma Rusc sono stata io a chiedere :ahaha :ahaha
allora ascolterò così dice la maestra... vedrò di non fare poi troppo la mamma palla... anche se mi riuscirà difficile :fischia

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 12 gen 2009, 15:30

HELP

L’amica di una mia amica deve venire a Bologna la prossima settimana ad assistere il marito che verrà operato al Sant’Orsola ad un rene.

Ha bisogno di aiuto per il pernottamento. Qualcuna di voi conosce strutture convenzionate tipo suore o ostelli o altro purchè decenti?

Grazie.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 12 gen 2009, 15:30

Buon giorno, buon lunedì, buona settimana, buon anno, buon tutto!
Avrei 25 pagine da leggere ma proprio non ho tempo... però volevo farvi sapere che ci sono e che stiamo bene :sorrisoo
Ho letto solo l'ultima pagina e se alla materna ci sarà Rusc come insegnante di religione e il programma è quello, allora magari la faremo fare anche a Gabo...
Scusate la fretta ma non ho un mezzo attimo!!!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 12 gen 2009, 15:31

Madai ciao!!! ma dov'eri finita?!?!?! :sorrisoo

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 12 gen 2009, 15:33

forum/viewtopic.php?f=19&t=29237

se volete ricordarla anche voi...grazie :bacio
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 gen 2009, 15:33

ciao madai!
co non so aiutarti mi spiace :bacio

sapete che son mamma single questa settimana? lu se ne v ain giro per l'italiy a far assistenze....

significa che ho il monopolio della tv tutte le sere e non a sere alterne :hi hi hi hi

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 12 gen 2009, 15:34

co73 ha scritto: conoscete un bravo dermatologo/a comodo da raggiungere dal centro?
http://www.navazio.it/domenica.html

è la moglie del dott. Navazio, nostro collaboratore... puoi dire cheti mando io e che sei un'utente di GOL, avrai lo sconto... :ahaha :ok
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”