GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINO ALESSIO E' ARRIVATO E IL 2009 HA PORTATO!

Bloccato
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINO ALESSIO E' ARRIVATO E IL 2009 HA PORTATO!

Messaggio da mimì » 12 gen 2009, 13:37

criss ha scritto:
mademi ha scritto:
criss ha scritto:
mademi ha scritto:roby e criss grazie per la ricetta...certo che è lungaaaaaaa....per mangiarla la sera bisogna pensarci la mattina :fischia
Manno dai...io ho impastato il tutto che erano già le 18.00 e alle 20.30 eravamo tutti a tavola :ok

ma non hai detto che hai fatto lievitare 3 ore? :domanda
mdm eddai, nn star sempre a cavillare sulle parole... ALLORA RETTIFICO: andrebbe fatta lievitare 3 ore (letto su internet) ma io dopo 2 ho comiciato a stendere perchè avevamo fame!!!!(e la pasta era più che raddoppiata di volume nel forno tiepidino!) più o meno i tempi conicidono, nn li ho cronometrati però...diciamo che è fattibile impastare verso le 18.00 (io però nn ho fatto l'impasto della mdp che dura 1ora e mezza, ho impastato qlche minuto con il robot e finito a mano!) e mangiare nn più tardi delle 20.30, tutto qui!
Scusate se mi intrometto solo un secondo...(anche perchè non ho più di questo tempo :che_dici ) ma la MdP è vero che ci mette 1 ora e mezza...ma non solo ad impastare...in quel tempo impasta e lievita! :-D Quindi se alle 18 metti gli ingredienti dentro e accendi, alle 19,30 tori fuori la pasta gonfia gonfia la stendi, la fai lievitare qualche altro minuto (magari anche una mezz'oretta che è meglio)...alle 20 inforni e di lì a poco te la sbafi!!! :yeee :yeee :yeee
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 gen 2009, 13:39

Mimì, ciao!!! Volevo dirti che avevo notato anch'io quella discordanza nel LDM e mi ci ero anche soffermata ma è successo 1 mese fa ed onestamente non mi ricordo più che soluzione avevo pensato. Se riesco mi riguardo quelle pagine :ok

Purtroppo sulla MDP non posso proprio partecipare perchè non so usarla, come vi dicevo altre volte è sempre il maritino che la usa.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 gen 2009, 13:40

cia raggetto...mi mandi il file please??? :hi hi hi hi
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 gen 2009, 13:43

criss ha scritto:

ricetta di roby per la pizza/focaccia BUONISSIMA e sofficissimaaaa!!!

200g acqua frizzante a temperatura ambiente
100g di latte temperatura ambiente
2 cucchiai di olio evo
1cucchiaino di zucchero
2cucchiaini di sale fino
250g di manitoba
250g di farina O (io ho usato 00)
2bustine di lievito secco (io ho usato 2 cubetti sciolti nel latte :ok )

ho impastato con la mdp (veramente ho usato il robot + fine impasto a mano, però con la mdp si fa prima). Ho intiepidito il forno e ci ho ficcato dentro la pizza, divisa in 3 panettini, a lievitare mettendo una ciotola d'acqua sul fondo del forno.

Dopo 3 ore ho preso un panetto per volta e l'ho steso nella teglia. Ho rimesso a lievitare nel forno per 10 minuti e poi ho cotto a 250° per 15min (solo con il pomodoro). Quando il bordo comincia a colorarsi ho aggiunto la mozzarella e ho lasciato sciogliere e finire di dorare la pasta.

ERA BUONISSIMA,

l'hai scritto tu!! io ho commentato che il procedimento era tanto lungo...tu poi hai detto che alle 18 impasti e alle 20,30 mangi e io non mi trovo coi conti!! :prrrr
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 gen 2009, 13:45

michy1976 ha scritto: e ora come si fa????
ok, avrò gemellare di mais, ok ho ultraleggero di simo, ok le soluzioni alternative non mancano
ma ciò significa che se voglio avere pedanina sempre montata ( e si monta con cacciavite, o per lo meno noi abbiamo fatto cosi) non posso mettere la navetta in macchina...

Proposta:
passeggino+pedanina per le uscite a piedi. Gemellare per le uscite in macchina. Che dici, è fattibile??

PS. Che tenero Simone con la navicella della sorellina.
PPS. Anche noi siamo alle prese con la domanda per la materna ..... piccoli tesori crescono (troppo in fretta, aggiungo io) :emozionee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 gen 2009, 13:50

mademi ha scritto:cia raggetto...mi mandi il file please??? :hi hi hi hi

ti ho mandato la mail ma mi è tornata indietro con questo messaggio:
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
tua email; Relayed

:domanda :domanda

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 gen 2009, 13:52

BB

Buongiorno ragazze!!

Passo al volo per dire che FINALMENTE mi è arrivato LE VERGINI SUICIDE :ok [/b]
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 gen 2009, 13:55

gattoromeo ha scritto:Però noi abbiamo l'esempio di una bella saga con un bel figone :fischia tirata moooooolto per le lunghe che continua ad appassionarci!
Anche nella saga della Gabaldon i primi sono i migliori ma come faremmo a vivere senza ormai???

Parole sante, tra l'altro io sto leggendo "Tamburi d'autunno" e sono a pag. 391, commento:

mi sta piacendo anche la parte che riguarda Brianna e Roger, invece ero convinta che non mi sarebbe piaciuta.
Criss, senz'altro hai ragione perchè alcune parti di questo libro mi sembrano, come dire, un po' forzate "per allungare il brodo" ma ..... preferisco leggerle che starne senza.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 gen 2009, 13:55

raggetto ha scritto:
mademi ha scritto:cia raggetto...mi mandi il file please??? :hi hi hi hi

ti ho mandato la mail ma mi è tornata indietro con questo messaggio:
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
tua email; Relayed

:domanda :domanda
è arrivato, non ti preoccupare!! e grazie ancora!!!!! :bacio
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 gen 2009, 13:56

maisetapioca ha scritto:BB

Buongiorno ragazze!!

Passo al volo per dire che FINALMENTE mi è arrivato LE VERGINI SUICIDE :ok [/b]

ciao Annina, ma tu come stai?? NOn aggiungi qualche altra cosina??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 gen 2009, 13:56

Ah, quasi dimenticavo di dirvi che ieri al circo Francesco si è divertito tantissimo e già dice che vuole andarci di nuovo :sorrisoo

Mademi :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 gen 2009, 14:00

Criss, ma complimenti a Fed che ha fatto la cacca nel vasino, magari è davvero l'inizio dello spannolinamento :incrocini :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 gen 2009, 14:02

Eccomi qui...

Allora, sabato matina ci hanno finalmente montato la libreria così abbiamo passato il we a liberare la cameretta di Luisa dagli scatoloni di libri e cd e a riempire la libreria!!! :yeee
Poi sabato pomeriggio abbiamo anche ordinato il mobile del soggiorno...è troooooppo carino!!!
Poi cena da amici, con un bimbo di 1 mese che ... non dorme mai :urka ma proprio mai! E quando è sveglio piange e basta...anche in braccio...un incubo, non lo auguro a nessuno! :x:
Ieri cinema, 7 anime, bello davvero, triste ma bello!

Che mi son persa nel we???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 12 gen 2009, 14:22

MAIS aggiornato :ok

CRISS
ti voglio anche senza furgoncino :bacio

DREAM :yeee quante cose hai fatto. Tranquilla non sono mica tutti così i bimbi :sorrisoo anzi io ho la teoria che spesso rispecchiano i genitori..... genitori agitati = figli agitati, genitori tranquilli = figli tranquilli :fischia
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 gen 2009, 14:23

Regi ha scritto: DREAM :yeee quante cose hai fatto. Tranquilla non sono mica tutti così i bimbi :sorrisoo anzi io ho la teoria che spesso rispecchiano i genitori..... genitori agitati = figli agitati, genitori tranquilli = figli tranquilli :fischia

Regi mi trovo molto d'accordo con questa tua teoria :ok

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 gen 2009, 14:29

raggetto ha scritto:Criss, hai comprato un furgoncino??
Ragg sarebbe il camion della ditta, ma occasionalmente e nei we si presta a trasporti di carattere personale :prrrr ...cmq siamo in attesa che ce lo consegnino, spero bene perchè settimana scorsa avevano smarrito la nostra pratica per il leasing :grrr
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 gen 2009, 14:31

mimì ha scritto:
criss ha scritto:
mademi ha scritto:
criss ha scritto:
mademi ha scritto:roby e criss grazie per la ricetta...certo che è lungaaaaaaa....per mangiarla la sera bisogna pensarci la mattina :fischia
Manno dai...io ho impastato il tutto che erano già le 18.00 e alle 20.30 eravamo tutti a tavola :ok

ma non hai detto che hai fatto lievitare 3 ore? :domanda
mdm eddai, nn star sempre a cavillare sulle parole... ALLORA RETTIFICO: andrebbe fatta lievitare 3 ore (letto su internet) ma io dopo 2 ho comiciato a stendere perchè avevamo fame!!!!(e la pasta era più che raddoppiata di volume nel forno tiepidino!) più o meno i tempi conicidono, nn li ho cronometrati però...diciamo che è fattibile impastare verso le 18.00 (io però nn ho fatto l'impasto della mdp che dura 1ora e mezza, ho impastato qlche minuto con il robot e finito a mano!) e mangiare nn più tardi delle 20.30, tutto qui!
Scusate se mi intrometto solo un secondo...(anche perchè non ho più di questo tempo :che_dici ) ma la MdP è vero che ci mette 1 ora e mezza...ma non solo ad impastare...in quel tempo impasta e lievita! :-D Quindi se alle 18 metti gli ingredienti dentro e accendi, alle 19,30 tori fuori la pasta gonfia gonfia la stendi, la fai lievitare qualche altro minuto (magari anche una mezz'oretta che è meglio)...alle 20 inforni e di lì a poco te la sbafi!!! :yeee
Mimì ci manchi solo tu eh ... :prrrr :ahah
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 gen 2009, 14:31

raggetto ha scritto:
Regi ha scritto: DREAM :yeee quante cose hai fatto. Tranquilla non sono mica tutti così i bimbi :sorrisoo anzi io ho la teoria che spesso rispecchiano i genitori..... genitori agitati = figli agitati, genitori tranquilli = figli tranquilli :fischia

Regi mi trovo molto d'accordo con questa tua teoria :ok
Esperienza chiaramente non ne ho...ma è da quando è nato sto bimbo che sostengo anche io la vostra teoria... e questa volta è confortata da prove...la mamma ha fatto una gravidanza tutto fuor che tranquilla...un po' perchè ha avuto il diabete gestazionale e l'ha vissuta proprio male un po' perchè a volte ha fatto delle follie vere e proprie, tipo a 7 mesi dopo un litigio col marito ha preso la porta e se ne è andata epr tutto il giorno...il marito l'ha cercata come un pazzo tutto il giorno e lei si è fatta rivedere solo a sera. Poi quando è nato il bimbo non ho mai trovato un clima sereno in casa loro (colpa anche della mamma di lei che le si è piazzata in casa e non se ne voleva più andare)...sempre attaccati a questo fagottino a dire e ora cos'ha e ora che fa? Che vuoi che faccia??? a 3 giorni cosa vuoi che combini??? Vabbè...magari mi dovrò rivedere e diventerò anche io ansiosa...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2009, 14:33

:-D :-D EVVIVA la cacca nel vasino di Feeeeedddd!! :yeee
Io ogni tanto (dopo i pasti) chiedo a JJ se ha fatto la cacca (la fa sempre dopo la pappa), lui ride, si segna con le dita una zona tra stomaco e panza... ma a volte bara... non l'ha fatta. :che_dici

Lievito secco/fresco: scusate ma io sono gnucca. Ok, se seguo le indicazioni tipo Criss, 1 bustina di Mastro=1cubetto; se seguo quelle di Michy 1 bustina=9gr di lievito in cubetto.
MAAAAA... nelle ricette moulinex nn c'è quasi mai una ricetta con 1 bustina intera di lievito, bensì 1 misurino piccolo, o 1,5 misurini... :domanda

Mi prendo la ricetta della pizza!! :-D

MAIS sono contenta che il BB sia arrivato!!

DREAM :aargh anche io voglio la libreria e voglio liberare la stanza di JJ e Gionata.... UFFA. Immagino sia stato divertente, io nn vedo l'ora. :-D

MICHY che bello deve essere vedere Simone così innamorato della sorellina!
E che sf**a per la pedanina! :grrr

RAGGETTO/VY/MAMMAGATTA/GATTOROMEO/MIMI... e a tutte... :bacio

Ma Framar?????
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 gen 2009, 14:34

Mdm RIPETO ho scritto 3 ore indicative perchè in realtà nn ho cronometrato i tempi ..so che erano le 18 quando ho impastato perchè avevo appena telefonato a mia madre e avevamo parlato dell'ora e so che erano le 20.30 quando ci siam messi a tavola ... poi tieni conto che in cucina i tempi son indicativi, dipendono da tante cose: temperatura, umidità ecc ecc ... così come le dosi!

cmq da oggi rileggerò 1000 volte prima di risponderti, visto che sei così fiscale nn vorrei apparirti approssimativa o contraddittoria :thank_you:
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”