GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

disponibilita:dimmi cosa vuoi che faccia e io lo faccio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

disponibilita:dimmi cosa vuoi che faccia e io lo faccio

Messaggio da Gaia1974 » 7 ott 2007, 22:48

Mmmm, rileggendo il titolo ... mi sembra Pino la Lavatrice :fischia

Insomma, la cosa e' questa: mio marito (ebbene si', povero!) e' disponibilissimo a darmi una mano in casa, ma devo chiedergli sempre quello che mi serve, da solo non ci vede proprio.
Ed io sono fissata col fatto che se mi vuole dare una mano, si deve fare avanti e rendersi disponibile.

Punti di vista, direte voi.
E io mi incavolo di brutto ed a volte lo tratto male.
Ma si puo' che per andare a fumarsi una cicca sul balcone, scavalca 2 volte (tra andata e ritorno) il pannolone sporco (che io ho messo in terra mentre cambiavo la bimba e che a volte rimane la' per un po', mentre io la metto a nanna oppure le do da mangiare oppure le faccio il bagnetto etc.) ma non gli viene in mente di prenderlo e buttarlo?
Ma si puo' che non si offra mai di dare lui la pappa alla bimba?
O di metterla a letto la sera?
Ma si puo' che non si offra mai di cambiare un pannolone, in casa, fuori casa, in macchina?
Ma si puo' che non si offra mai di sostituirmi di notte per andare a vedere se Noemi piange, e' coperta, vuole il ciuccio etc? Ha il sonno pesante, ok .....

Di sua iniziativa non viene nulla, glielo si deve sempre chiedere. Nemmeno il we.

Eppure e' disponibilissimo, un padre amorevole, aiuta molto in casa ... basta farglielo presente e lui, hop! Le cose le fa, magari non subitissimo, ma le fa. Non mi dovrei lamentare....
Allora perche' a me pesa cosi'' tanto chiedergli una mano, a volte? E' sua figlia, da un anno ormai le cose si ripetono, sempre le stesse: cambio, pappa, gioco, routine della nanna serale, etc. Ma tutto a me?
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: disponibilita: dimmi quello che vuoi che faccia e io lo facc

Messaggio da yoga » 7 ott 2007, 22:57

UGUALE UGUALE!!!!!!!!!
EVIDENTEMENTE NON CI ARRIVANO PROPRIO... :buuu MI PARE CHE CI FOSSE UN POST SIMILE RECENTEMENTE, DI UN'ALTRA GOLLINA CHE SI LAMENTAVA PER LO STESSO MOTIVO.
ANCH'IO PER ORGOGLIO FACCIO TANTA FATICA A CHIEDERE, E QUINDI FINISCO PER FARE TUTTO IO :bomba
E 2006

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: disponibilita:dimmi cosa vuoi che faccia e io lo faccio

Messaggio da chi069 » 7 ott 2007, 23:12

tuo marito e il mio sono gemelli??? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :che_dici
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 7 ott 2007, 23:41

dai però ti aiuta
si rende disponibile :hi hi hi hi
conosco certi mariti che non muovono un dito,rallegrati di questo :ahaha
io per fortuna ho sposato un angelo
J

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 8 ott 2007, 2:36

Quella del pannolino mi ha fatto ridere,magari potresti dirglielo,se gia' non l'hai fatto, dicendoli ''guarda amore,quando vedi che a terra ci sono i pannolini,non saltarli,buttali nella spazzatura,sempre''Così magari inizia a ricordare che quello potrebbe diventare un suo ''compito''
Perchè non provate ad organizzarvi dividendo le varie cose?Tipo che la pappa gliela dai un giorno tu e un giorno lui,idem per la nanna...insomma facendoli capire anche che non devi fare tutto te,chiaritevi :sorrisoo
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 8 ott 2007, 9:33

Gaia1974 ha scritto: Allora perche' a me pesa cosi'' tanto chiedergli una mano, a volte?
Perchè su di te continua a gravare il peso psicologico , perchè su di te continua a gravare la " regia" del film della casa , perchè " portare una persona per mano" per ogni singola cosa equivale a dover comunque e sempre supervisionare e....tutto ciò è un peso!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gaia1974 » 8 ott 2007, 10:05

Pita hai ragione!
Ma il fatto che su di me "grava" la regia e' dovuto al fatto che se non gli chiedo di darmi una mano a fare certe cose, me le ritrovo sempre da fare io.
Passi durante la settimana,ma il we?
Io mi alzo dalle 3 alle 5 volte x notte, solo per rimettere la copertina, o rimettere noemi sdraiata (perche' la trovo che frigna seduta) etc. Cose da 2 minuti in tutto. Sempre io perche lui non la sente piagnucolare. Se il sabato/domenica mattina alle 7 (Noemi e' sempre puntuale al risveglio :hi hi hi hi ) Noemi vuole essere tirata su e comincia a chiamarci xche' vuole la colazione ... mi devo alzare io. Gli ho chiesto alcune volte di andarla a prendere, cambiarle il pannolino ... glielo devo ripetere piu' volte xche' non mi sente, oppure mi sente ma nel dormiveglia mi gira la schiena, oppure si alza e la porta nel lettone e si rimette a dormire.
Io purtroppo a questo punto sono gia' bella sveglia, lucida e incavolata. Non mi riesce di rimettermi a dormire in due millisecondi, non mi sento "tranquillizzata" dal fatto che che se ne occupi lui perche' in effetti non lo fa.
Ne abbiamo parlato piu' volte, anche prima che arrivasse la bimba x le faccende di casa, la soluzione e' sempre solo una: io mi devo adeguare perche' lui e' fatto cosi'.
Che io sia fatta all' opposto e gradisca piuttosto una sua iniziativa, non conta.
Non pretendo che si scervelli per indovinare cosa voglio venga fatto, solo che pensi a chiedermi se mi serve una mano o che si offra lui di sua propria iniziativa ogni tanto.
Chiedo l' impossibile.
Sfogo finito, tanto non cambiera' nulla.
Ma non cambiero' di certo marito per questo :cuore

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: disponibilita: dimmi quello che vuoi che faccia e io lo facc

Messaggio da Gaia1974 » 8 ott 2007, 10:12

yoga ha scritto:UGUALE UGUALE!!!!!!!!!
EVIDENTEMENTE NON CI ARRIVANO PROPRIO... :buuu MI PARE CHE CI FOSSE UN POST SIMILE RECENTEMENTE, DI UN'ALTRA GOLLINA CHE SI LAMENTAVA PER LO STESSO MOTIVO.
ANCH'IO PER ORGOGLIO FACCIO TANTA FATICA A CHIEDERE, E QUINDI FINISCO PER FARE TUTTO IO :bomba
Ciao Yoga, come va a Orlando, da un po' non seguo piu' le esterine .... :fischia
Non credo si tratti di orgoglio, almeno non solo.
Noemi e' figlia sua quanto mia, ce ne dovremmo occupare in due nel possibile, il "peso" del compito dovrebbe essere ripartito. Ma non gli viene proprio in mente?
Mi piacerebbe tanto che provasse qualche giorno da solo con Noemi, senza mamma intorno. Forse cosi' capirebbe.
E nel frattempo attendo con ansia il periodo in cui Noemi vorra' solo il papa' per il cambio, il cibo, la favola serale etc. :fischia

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 8 ott 2007, 10:20

spoesso si fa prima a fare le cose da sole, che non a spiegarle... :x:

mio marito è uguale uguale :sighsigh disponibile ma per niente sensibile :martello
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 8 ott 2007, 12:43

Gaia1974 ha scritto:Pita hai ragione!
Ma il fatto che su di me "grava" la regia e' dovuto al fatto che se non gli chiedo di darmi una mano a fare certe cose, me le ritrovo sempre da fare io.
Passi durante la settimana,ma il we?
Io mi alzo dalle 3 alle 5 volte x notte, solo per rimettere la copertina, o rimettere noemi sdraiata (perche' la trovo che frigna seduta) etc. Cose da 2 minuti in tutto. Sempre io perche lui non la sente piagnucolare. Se il sabato/domenica mattina alle 7 (Noemi e' sempre puntuale al risveglio :hi hi hi hi ) Noemi vuole essere tirata su e comincia a chiamarci xche' vuole la colazione ... mi devo alzare io. Gli ho chiesto alcune volte di andarla a prendere, cambiarle il pannolino ... glielo devo ripetere piu' volte xche' non mi sente, oppure mi sente ma nel dormiveglia mi gira la schiena, oppure si alza e la porta nel lettone e si rimette a dormire.
Io purtroppo a questo punto sono gia' bella sveglia, lucida e incavolata. Non mi riesce di rimettermi a dormire in due millisecondi, non mi sento "tranquillizzata" dal fatto che che se ne occupi lui perche' in effetti non lo fa.
Ne abbiamo parlato piu' volte, anche prima che arrivasse la bimba x le faccende di casa, la soluzione e' sempre solo una: io mi devo adeguare perche' lui e' fatto cosi'.
Che io sia fatta all' opposto e gradisca piuttosto una sua iniziativa, non conta.
Non pretendo che si scervelli per indovinare cosa voglio venga fatto, solo che pensi a chiedermi se mi serve una mano o che si offra lui di sua propria iniziativa ogni tanto.
Chiedo l' impossibile.
Sfogo finito, tanto non cambiera' nulla.
Ma non cambiero' di certo marito per questo :cuore
in qualità di persona con il sonno moooolto pesante mi sento di dirti che sui risvegli notturni c'è poco da fare ..... ti tocca
Per la parte giornaliera, invece, non ti resta che dare ordini e mi sembra di aver capito che lui la sua disponibilità ad eseguire già l'abbia data.... e non è poco!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 8 ott 2007, 12:52

mi sa che sono tutti così :sorrisoo
anche il mio collabora molto ma devo dirgli esattamente cosa fare.
La pattumiera, per es. è suo compito esclusivo, ma devo ricordarglielo sempre, e a voce non basta: devo mettere un post it sulla porta, così prima di uscire lo vede (quasi sempre) :aargh
esiliata

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 8 ott 2007, 13:16

PITA ha scritto:
Gaia1974 ha scritto: Allora perche' a me pesa cosi'' tanto chiedergli una mano, a volte?
Perchè su di te continua a gravare il peso psicologico , perchè su di te continua a gravare la " regia" del film della casa , perchè " portare una persona per mano" per ogni singola cosa equivale a dover comunque e sempre supervisionare e....tutto ciò è un peso!
E probabilmente anche perchè ci scoccia ammettere tacitamente, col continuo "chiedere", che sono un po' "ottusi".
Della serie: "Ma chi ce semo sposati?".

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 8 ott 2007, 13:41

MIO MARITO E' COSI' A META'.

PURE LUI DISPONIBILISSIMO, MI AIUTA TANTO...MA DEVO SPESSO CHIEDERE...

DICO SPESSO PERCHE' IN EFFETTI NON E' SU TUTTO COSI', PER ESEMPIO NON SIAMO AL LIVELLO DEL PANNOONE CH ENON BUTTA O LA NOTTE CHE NON SI ALZA...PERO' TANTE VOLTE LE COSE DEVO DIRGLIELO IO...

PERO' NON MI PESA PIU' DI TANTO, IO LO DICO SENZA TANTI PROBLEMI E LUI MI AIUTA...PEGGIO SAREBBE SE NON FACESSE NULLA E NON VOLESSE SENTIRE..
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 8 ott 2007, 13:44

AH, COMUNQUE HA RAGIONE PITA QUANDO DICE CHE PESA PERCHE' VUOL DIRE CHE SU DI NOI GRAVA IL PESO DELLA GESTIONE DELLA CASA ...

PERO' IO AMMETTO CHE QUESTO E' IN BUONA PARTE COLPA MIA : IO VOGLIO SEMPRE AVERE TUTTO SOTTO CONTROLLO, DICIAMO CHE PENSO SEMPRE CHE COME LE FACCIO IO LE COSE NON LE FAREBBE LUI (PRESUNTUOSA :fischia ) E QUINDI LA GESTIONE E' IN MANO MIA PER MIA VOLONTA' :sorrisoo
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 8 ott 2007, 15:52

Alessandra68 ha scritto:
PITA ha scritto:
E probabilmente anche perchè ci scoccia ammettere tacitamente, col continuo "chiedere", che sono un po' "ottusi".
Della serie: "Ma chi ce semo sposati?".
alessandra.....sante parole :ok :ok :che_dici
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 8 ott 2007, 16:25

La mia amica si incavola sempre per lo stesso motivo....

E io a dirle CHIEDI CHIEDI CHIEDI, rompi finchè non ottieni un'equa distribuzione delle faccende

E lei .."MA NON VOGLI PASSARE PER UNA ROMPI...ONI"
Eio "Meglio passare per ROMPI:::ONI che per FESSA!"
:bacio :bacio
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 8 ott 2007, 16:36

PITA ha scritto:
ecco, è quello che provo a spiegare a mio marito (che è come il tuo...)
ma tanto non ci arriva
non capisce che cmq così non mi allevia di nessun peso
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Melissa76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melissa76 » 8 ott 2007, 16:40

GIOIA77 ha scritto:AH, COMUNQUE HA RAGIONE PITA QUANDO DICE CHE PESA PERCHE' VUOL DIRE CHE SU DI NOI GRAVA IL PESO DELLA GESTIONE DELLA CASA ...

PERO' IO AMMETTO CHE QUESTO E' IN BUONA PARTE COLPA MIA : IO VOGLIO SEMPRE AVERE TUTTO SOTTO CONTROLLO, DICIAMO CHE PENSO SEMPRE CHE COME LE FACCIO IO LE COSE NON LE FAREBBE LUI (PRESUNTUOSA :fischia ) E QUINDI LA GESTIONE E' IN MANO MIA PER MIA VOLONTA' :sorrisoo
Eh sì Gioia forse a volte noi donne siamo proprio un po' presuntuose!!!! Anche a me capita di incavolarmi perchè il mio compagno non vede le cose che ci sono da fare, ma poi dalla richiesta all'azione passa sempre diverso tempo e io in quel tempo sai quante altre cose faccio da sola??? E meglio :hi hi hi hi
Melissa mamma felice di CATERINA - nata alle 14.57 del 4 APRILE 2006 e di MARTINA - nata alle 22.28 del 21 MARZO 2010

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 8 ott 2007, 16:59

Anche io prima mi lamentavo con il mio maritino sul discorso aiuto in casa, soprattutto sui lavori di casa (visto che invece per quanto riguarda Gaia è sempre stato un papà stra-premuroso....ed anzi, avendo io il sonno molto molto pesante è più facile che la notte si alzi lui :arrosisco) perchè secondo me, a parte i canonici-lavo i piatti-cucino-sto dietro alla bimba, se non gli dicevo le cose non le vedeva.... Allora un giorno su sua iniziativa abbiamo tirato giù uno schema di tutte le cose che ci sono da fare in una settimana stanza per stanza e questo schema l'abbiamo appeso in cucina (con le caselle bianche da cancellare quando un lavoro veniva fatto). Da quel giorno è il perfetto casalingo!!! E' diventato molto ma molto più bravo di me :084-Yepa: E mentre magari io mi dedico di più allo stirare o all'attaccare lavapiatti, lui tutte le sere, tornato dal lavoro, fa qualcosa :134-mavieni:
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 8 ott 2007, 18:45

eeeeh, che dire...sono tutti uguali? Mah, a volte lo penso.
Io sono a 10 giorni dalla DPP: ieri sera ho preparato il brodo, l'arrosto, gli gnocchi di zucca...e lui lì, seduto a guardarmi con in mano il suo bel bicchiere di vino...quando mi sono incavolata, dicendogli se glipesava tanto almeno preparare la tavola, mi ha guardata come se fossiun marziano..."ma lo sai che lo faccio sempre....". :pistole :pistole :pistole
Cioè, è vero, lui le cose anche le fa...ma gliele devi dire...ma che cavolo...non mi vede che oramai sbuffo anche a respirare? Deve sempre farmi correre come una macchinetta?
Ha ragione mia sorella, però: è colpa mia perché glielo permetto!
Ma da stasera si cambia! Se vuole mangiare, fa lui!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”