GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINO ALESSIO E' ARRIVATO E IL 2009 HA PORTATO!

Bloccato
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINO ALESSIO E' ARRIVATO E IL 2009 HA PORTATO!

Messaggio da gattoromeo » 12 gen 2009, 9:56

criss ha scritto:gatto ... commento al commento finale di BD

...Io spero di no, che nn scriva altro...anche perchè la storia diventerebbe trita e ritrita :x: ...capisco la legge dei soldi (sfruttare una storia finchè fa vendere ) ma certi autori nn sanno proprio capire quando è il momento di fermarsi ..e così facendo rovinano e fanno "andare di traverso" anche i personaggi più amati ... è solo una mia idea? :domanda
Regi ha scritto:GATTOROMEO :quoto: criss è vero che ci sono gli spunti per andare avanti ma preferirei di no rovinerebbe la saga

raggetto ha scritto:Gattoromeo, il tuo commento finale a BD mi è piaciuto molto ma spero anch'io come Regi e Criss che la saga si fermi qui. Secondo me quando si esagera si perde sempre qualcosa .... e finisce che continuiamo la lettura solo nel ricordo dei bei precedenti ma non perchè ci appassiona davvero.

Ecco, da una parte vorrei che la continuasse dall'altra la penso come voi.
Però noi abbiamo l'esempio di una bella saga con un bel figone :fischia tirata moooooolto per le lunghe che continua ad appassionarci!
Anche nella saga della Gabaldon i primi sono i migliori ma come faremmo a vivere senza ormai???
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 gen 2009, 10:11

criss ha scritto:ROBYYYYYY!!!!Stasera ho fatto la pizza con la ricetta che hai postato tu qualche tempo fa ... mio marito ha detto che è venuta più buona di quella della pizzeria :-D :-D grazieeeee!!!!!!
criss la dai anche a me per favore??
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 12 gen 2009, 10:14

Giornooooooo! Io da una parte vorrei che la Meyer continuasse a scrivere, sopratutto midnight sun. Dall'altra no perché la serie di twilight mi sa che mi ha rovinata! Non riesco a leggere niente. Però mi rileggo volentieri capitoli interi della Saga di Bella e Ed! :che_dici

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 gen 2009, 10:19

Ciuk ha scritto:MDP
ho in casa dei cubetti di lievito che nn sto usando perchè con la MDP uso quello disidratato. Non ho capito bene la proporzione delle dosi nel caso volessi finire i cubetti. Nella moulinex il ricettario riporta le dosi per quello secco (nn in grammi ma in cucchiaini).
si, vorrei saperlo anche io!!
ImmagineImmagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 12 gen 2009, 10:19

ROBY75 ha scritto:Giornooooooo! Io da una parte vorrei che la Meyer continuasse a scrivere, sopratutto midnight sun. Dall'altra no perché la serie di twilight mi sa che mi ha rovinata! Non riesco a leggere niente. Però mi rileggo volentieri capitoli interi della Saga di Bella e Ed! :che_dici
Ecco appunto.... anche io sono rovinata ormai....
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 gen 2009, 10:21

michy1976 ha scritto:
ho in casa dei cubetti di lievito che nn sto usando perchè con la MDP uso quello disidratato. Non ho capito bene la proporzione delle dosi nel caso volessi finire i cubetti. Nella moulinex il ricettario riporta le dosi per quello secco (nn in grammi ma in cucchiaini).

9 gr di quello del cubetto= 1bustina di mastro fornaio
sulla bustina di mastrofornaio c'è scritto che una bustina intera vale come un cubetto di lievito da 25 gr :domanda

ma poi il cubetto si puo'ì mettere intero o si deve fare il cosiddetto 'lievitino?

io poi compraio al MD delle bustine di lievito convinta che fossero tipo mastrofornaio...invece anche lì bisogna scioglierle....e poi metterle nell'impasto...ma secondo voi si possono mettere anche così, senza fare questa operazioneù?
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 gen 2009, 10:24

qui da me lidl non c'è :pistole
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 gen 2009, 10:37

BUONGIOOOOORRRNOOOOOO!!! STamattian son a casa con i miei ometti, riesco a passare solo ora perchè prima ho avuto 1000 di cose da fare (aerosol, antibiotici ecc ecc...)

notizie della giornata??

1-Fed stamattina era nel seggiolone a fare la colazione. Ad un certo punto mi fa: "mamma, mi sta per venire la cacc@...".
Così ci siamo alzati di corsa, siam andati sul vasino e ...l'ha fatta davvero :-D è la prima volta che mi avvisa così, spero sia l'inizio dello spannolinamento volontario :incrocini

2-lunedì prossimo vado ad iscriverlo alla materna .... :buuu :buuu ma perchè cresce così in fretta?????!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 gen 2009, 10:37

gattoromeo ha scritto:Anche nella saga della Gabaldon i primi sono i migliori ma come faremmo a vivere senza ormai???
hmmm io avrei preferito se si fosse fermata ai primi 3 :hi hi hi hi ...

ma forse l'avevo già detto :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 gen 2009, 10:38

criss ma fed non va al nido? mi sembrava di aver capito che ci andasse...ma forse mi sbaglio

e complimenti! vedrai che imparerà in fretta senza il pannolo!
ImmagineImmagine

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 12 gen 2009, 10:43

MAD la ricetta della pizza la trovi qui forum/viewtopic.php?f=51&t=26493&p=2379888&hilit=Pizza GATTO mi consoli :hi hi hi hi

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 gen 2009, 10:44

mademi ha scritto:
criss ha scritto:ROBYYYYYY!!!!Stasera ho fatto la pizza con la ricetta che hai postato tu qualche tempo fa ... mio marito ha detto che è venuta più buona di quella della pizzeria :-D :-D grazieeeee!!!!!!
criss la dai anche a me per favore??
ok:

ricetta di roby per la pizza/focaccia BUONISSIMA e sofficissimaaaa!!!

200g acqua frizzante a temperatura ambiente
100g di latte temperatura ambiente
2 cucchiai di olio evo
1cucchiaino di zucchero
2cucchiaini di sale fino
250g di manitoba
250g di farina O (io ho usato 00)
2bustine di lievito secco (io ho usato 2 cubetti sciolti nel latte :ok )

ho impastato con la mdp (veramente ho usato il robot + fine impasto a mano, però con la mdp si fa prima). Ho intiepidito il forno e ci ho ficcato dentro la pizza, divisa in 3 panettini, a lievitare mettendo una ciotola d'acqua sul fondo del forno.

Dopo 3 ore ho preso un panetto per volta e l'ho steso nella teglia. Ho rimesso a lievitare nel forno per 10 minuti e poi ho cotto a 250° per 15min (solo con il pomodoro). Quando il bordo comincia a colorarsi ho aggiunto la mozzarella e ho lasciato sciogliere e finire di dorare la pasta.

ERA BUONISSIMA,

Questo è quello che ho fatto io, ma ora recupero la ricetta originale di Roby e la posto così potete fare la sua originale:
roby75 ha scritto:IMPASTO PIZZA E FOCACCIA:

200 gr di acqua frizzante temperatura ambiente
100 gr di latte temperatura ambiente
2 cucchiai di olio evo
1 cucchiaio di zucchero
2 cucchiaini di sale fino
250 gr di farina manitoba
250 gr di farina 0
2 bustine di lievito secco (io uso quelle del lidl fa 7 gr)

programma impasto più lievitazione e via.
Con l'impasto che esce faccio tre teglie diametro 30. Ungo le teglie, dall'impasto faccio tre palline che lascio a lievitare ancora sulla teglia x dieci minuti. Poi inizio a stendere. Faccio riposare. E ristendo. Così x tre quattro volte. Guarnisco e inforno a 250 gradi, ventilato, x circa dieci minuti. Mi regolo guardando il bordo. Buonissima sia come pizza che come focaccia.
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 gen 2009, 10:45

ROBY75 ha scritto:Giornooooooo! Io da una parte vorrei che la Meyer continuasse a scrivere, sopratutto midnight sun. Dall'altra no perché la serie di twilight mi sa che mi ha rovinata! Non riesco a leggere niente. Però mi rileggo volentieri capitoli interi della Saga di Bella e Ed! :che_dici
Roby io ho scoperto ieri sera che nn lo vuole scrivere più :buuu :buuu :buuu ci son rimasta di un male ...
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 gen 2009, 10:45

Ciuk io uso la proposrzione 1 bustina 1 cubetto :domanda così ho letto e così ho sempre fatto ... infatt ieri sera ho fatto la pizza ed è venuta ottima e stessa cosa con il pane, viene buono e nn sa di lievito :domanda
C♥C=F'06&F'08

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 12 gen 2009, 10:46

Io quando travo il lievito in cubetti lo sbriciolavo e basta. Poi mi son data a quello in bustine molto più comodo

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 gen 2009, 10:47

mammagatta ha scritto:buongiorno a tutte

ho passato il we chiusa in casa a cercare di recuperarmi... meglio, eh? ma non riesco a riprendermi del tutto :buuu

state attente ragazze, soprattutto le future mammine, perchè questa australiana non perdona... io mi mangiavo le mani per non aver fatto il vaccino e invece sabato mia sorella (che lo ha fatto per tempo come tutti gli anni) l'ha beccata in pieno con brividi, dolore, febbre, tosse e raffreddore

:incrocini :incrocini :incrocini a tutte!
:coccola :coccola mammagatta ... io spero vivamente che quella che abbiam passato fosse l'influenza perchè se ci aspetta pure quella siamo a posto :buuu :buuu
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 gen 2009, 10:48

VY ha scritto:sera :sorrisoo
il BB va un po' a rilento..mi sa che se non prende il via lo personalizzo e poi lo spedisco cosi non fermo ulteriormente il giro..
come state???non ditemi che l'avete scritto nelle 19 pagine di arretrati che ho perche' non ce la fo a leggere :che_dici
qui siamo sempre sommersi da medicinali e cose varie...ora c'e' pure una dermatita di Ary che non passa... :grrr
mio marito stanotte iniziava il nuovo lavoro :yeee lunedi definiranno il contratto e i vari orari...visto che dovra' fare 3-4 mansioni diverse e in posti diversi :incrocini che inizi a girare un pochino in positivo anche per me???
un bacio a tutte :bacio
Vy DEVE iniziare a girare positivo, e che cacchio, mica può piovere per sempre, no??!! tantissimi :incrocini :incrocini per tutto :cuore
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 gen 2009, 10:49

Regi ha scritto:
criss ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Regi ha scritto:BB domani personalizzo la casa degli spiriti (che avevo già letto :sorrisoo ) chi lo vuole :domanda
VY-CIUK -MAIS-CRISS-MIMì-SIMONASS-MICHY1976

Se nn lo vuole nessun altra a me va bene, DEVO SOLO PERSONALIZZARLO. Però vedi tu perchè dovrei ricevere anche Kitchen da Mimì, anche questo SOLO DA PERSONALIZZARE. :bacio

Ciuk se vuoi poi lo puoi spedire a me ... tanto se devi solo personalizzarlo faccio in tempo a spedire i miei BB (che tra l'altro nn ho ancora capito A CHI LI DEVO SPEDIRE...REGIIIIIIIII!!) e poi ricevere quello :ok

il BB di ROBY lo devi spedire/portare a me :hi hi hi hi

ma ... :fischia ... tipo se te lo portassi lunedì prossimo???!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 gen 2009, 10:50

mademi ha scritto:criss ma fed non va al nido? mi sembrava di aver capito che ci andasse...ma forse mi sbaglio
hmmm...no, son quasi sicura che nn ci vada :prrrr a meno che ci va di nascosto :ahaha :ahaha

a parte gli scherzi, è uno dei pochi bimbi che nn son andati al nido, per questo l'iscrizione alla materna mi sembra un passo enorme :buuu :buuu
C♥C=F'06&F'08

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 12 gen 2009, 10:54

Non ce la faccio proprio più a starvi dietro... 30 e passa pagine di arretrati...
Scusate se sono sparita di botto, mi mancate ma sono oberata di lavoro e di impegni extra e non riesco nemmeno ad andare a fare la spesa....

Ho tre BB a casa da personalizzare e rispedire, appena sono pronta vi chiederò a chi spedire, dopo di che mi tiro per forza di cose fuori dal giro BB/Votazioni/LDM... a malincuore, ma così mi sembra di prendervi per i fondelli, tanto non riesco a leggere nulla di più di quello che ho sul comodino, e tra qualche settimana non potrò leggere nemmeno quello...
Mando un bacio a tutte, e spero stiate tutte bene, e anche le vostre famiglie e i biblioscuccioli...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”