GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LAdmin ne fa Quaranta e la sixties brinda suona e canta!

Bloccato
Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LAdmin ne fa Quaranta e la sixties brinda suona e canta!

Messaggio da Dana » 10 gen 2009, 10:24

BUONGIORNO anche io sono in pigiama ancora! :sorrisoo
mi sono alzata alle 10,00 :-D
ora leggo indietro ... ieri purtroppo non ho fatto in tempo ...
ho visto che si è riaffacciata ele però!!! :yeee
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 10 gen 2009, 10:27

giorno dana
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 10 gen 2009, 10:33

INTANTO GRAZIE A TUTTE PER LE COCCOLE :cuore :cuore :cuore
Dana: non voglio assolutamente spaventarti :sorrisoo ma oltre agli esami del sangue e ecografie, hai mai fatto una laparoscopia??? te lo chiedo perchè quando nei miei 5 anni e mezzo trascorsi per avere Luca ho avuto anche i due aborti, tutti gli esami erano a posto, anche le eco, ma poi dalla laparo erano venuti fuori problemi (polipi e cisti e endometriosi) che non lasciavano attecchire e/o andare avanti una gravidanza. Poi si univano anche i problemi degli spermini del socio, che come tuo marito sono lenti e/o malformati (problema congenito dalla nascita perchè non c'è nient'altro!) che potevano anche causare gli aborti.
Quindi meglio anche solo una IUI ma con spermini tutti ok!!!
Il Clomid serve per avere una "ovulazione pulita" :ok
Puna, si lo sappiamo che sono anche gli spermini malformati che potrebbero causare gli aborti, ce lo disse l'andrologo.
cmq.. per quanto riguarda la laparo ( :urka ) no, non me l'ha consigliata nessuno dei medici che ho visto anche perchè io non soffro di cicli strani, dolori ovaie, ecc.... cisti non ne ho e nemmeno endometriosi per fortuna ....
infatti i valori delle analisi ormonali quelli che possono rilevare cisti ecc. erano perfette ....(faccio gli scongiuri)!!
A noi la IUI non l'hanno presa proprio in considerazione per i nostri problemi ...sennò magari era tutto + semplice ....

grazie :bacio
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 10 gen 2009, 10:35

MaMMaSiLVia, evviva i 10 mesi di ANAIS!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 10 gen 2009, 10:36

Katia68 ha scritto: Vebbè, a parte questo 'problema'....irrisorio...vorrei mandare un abbraccio speciale a Dana: non ho mai vissuto la tua situazione, ma ammiro moltissimo il tuo atteggiamento nell'affrontarla. Anch'io come te sono contraria ad ogni accanimento che travalichi la voglia di maternità....ma non perdere mai la speranza e la fiducia... l'amore che hai dentro non deve andare perso mai.
Non ho molto temppo, come accade ormai troppo di frequente a causa della situazione fluida che si vive qua in azienda, ma io sono sempre vicina ad ognuna di voi. Vi voglio bene :cuore
Un :bacio a tutte
grazie per le tue parole Katia :cuore :cuore :cuore tvb anche io!!!
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 10 gen 2009, 10:40

annette ha scritto: dana..capisco il tuo stato d'animo e ti stringo forte,so che fà male..so che si ha voglia di mandare tutto al diavolo e dire"ora basta!non faccio più niente..",ma poi quel cassetto dei desideri che cerchiamo di chiudere pian piano si riapre..e si ricomincia..si soffre ma a volte arriva la felicità..quindi forza tesoro..non mollare..un bacio :bacio
si lo so ...anche per noi è stato così ... ma credo che da questo mese mollerò stick, tb ecc.... e andremo avanti sereni, almeno ci proviamo...spero davvero che ritroveremo un pò di serenità e di fiducia...
:bacio :cuore :bacio
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 10 gen 2009, 10:41

alesara ha scritto:Dana
che dirti?
dirti di continuare, di non demordere, di sperare, di non arrenderti è facile, però ci sei tu che affronti tutto particamente da sola, ci sei tu che ora sei stanca e ti capisco ;
noi per anni abbiamo provato ad avere un bambino, sono rimasta incinta e l'ho perso e tutti a dirmi ora la strada è aperta vedrai ....sono passati quasi due anni prima che rimanessi incinta di Sara e in tutti questi anni ho avuto perodi di "stanca" periodi in cui non volevo pensarci, non volevo fare accertamenti, ma poi riaffiorava il desiderio di maternità e ricominciavo e ora ho Sara e durante la gravidanza sono stata trattata come una poliabortiva (aspirinetta, eparina, etc...) nonostante avessi avuto un solo aborto, ma a causa della ns. difficoltà a rimanere "incinti" e a causa del mio essere mthfr omozigote. Perchè ti dico tutto questo ...non lo so, forse per farti capire che ti capisco, che capisco la tua stanchezza, che ti sosterrò e capirò ogni tua decisione e non giudicherò mai, ma anche per dirti di far bene i conti con il vostro desiderio di avere un figlio, e che forse non è ancora tempo di chiudere il tuo desiderio di maternità e il desiderio di paternità del socio in un cassetto . :cuore :cuore
ALE grazie grazie grazie... :cuore :cuore :cuore
apprezzo molto quello che mi hai scritto ... mi hai fatta commuovere :buuu
GO VEG!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 gen 2009, 10:44

Dana :cuore
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 10 gen 2009, 10:44

Ragazze ora devo andare .... provo a fare una lavatrice prima che inizi a piovere (lavatrice sul balcone dentro un armadio e sopra il balcone è scoperto!) uff.....
dobbiamo ancora togliere albero e addobbi :buuu
ci sentiamo nel corso della giornata semmai!!!

GRAZIE ANCORA A TUTTE
VI VOGLIO BENE E LE VOSTRE PAROLE MI CONFORTANO!
:cuore :cuore :cuore
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 10 gen 2009, 10:45

alesara, :cuore :cuore :cuore
come sta Sara?
:bacio
GO VEG!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 gen 2009, 10:49

Dana.....

da quello che leggo sento che la tua voglia di un cucciolo è tanta ed il tuo desiderio di maternità non è di certo sopito... posso capire che tu sia stanca e frustrata e non mi permetterei mai di giudicarti (potresti pensare, parla facile questa qui con 4 figli all'attivo...) ma mi sento solo di dirti di guardare in fondo al tuo cuore e se quel desiderio c'è ed è anche forte allora continua a lottare con tutte le tue forze perchè si avveri.....
Quando leggo di tutto quello che alcune donne devono passare per avere dei figli io mi vergogno della "facilità" con la quale ho ottenuto i miei e davvero non so cosa darei perchè tutte possano usufruire un pochino della stessa mia fortuna.....
Due aborti potrebbero ancora essere nella norma (anch'io ne ho avuti due...) ma essendo di seguito e con la difficoltà anche di rimanere incinta forse c'è qualche problemino che non hanno ancora scoperto....
Non so, non ne capisco granchè, ma ad esempio una marzolina come me, classe '63, ha avuto 4 aborti prima di scoprire un setto uterino che impediva all'embrione di crescere...(non so come mai non se ne erano mai accorti, durante i raschiamenti ad esempio...), operata all'utero a marzo ha avuto la sua meraviglia...... :ok
Và dove ti porta il cuore Dana.......io ti penso sempre...... :bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 gen 2009, 10:59

Anna......

i miei figli odiano il latte....o meglio lo odiano a fasi alterne.......

Mathieu a 9 mesi ha smesso di ciucciare il mio latte e per un po' ha bevuto quello intero con il biscotto, poi basta anche quello e siamo riusciti a fargliene bere fino a circa 18 mesi mettendoci la menta dentro (lo sciroppo di menta......latte verde..... :ahaha ). Poi basta del tutto e lui non mangia neanche formaggi (solo un po' di parmigiano nella pasta o la mozzarella della pizza...)....ora a colazione beve thè e biscotti, a volte solo thè, a volte niente (e non si porta niente neanche a scuola, sta a stomaco vuoto fino alle 13.30..... :x: ) ma che ci posso fare? non posso mica buttargli giù qualcosa con l'imbuto......

Le bimbe ora bevono latte e cereali a colazione ma hanno passato anni senza toccare un goccio di latte (soprattutto Sofia che non ha mai voluto il biberon...), loro però almeno mangiano formaggio.

Nel periodo no latte davo loro uno yoghurt di quelli da bere con la cannuccia e loro lo bevevano volentieri anche perchè se soffi dentro la cannuccia lo yoghurt fa tutte le bolle...... :ahaha

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 gen 2009, 11:03

Ale....

:coccola per la piccola Sara.....ma le dai qualche prodotto magari omeopatico per rinforzare le difese immunitarie?.......

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 gen 2009, 11:08

Bon, sarà meglio che vada a fare qualcosa...... :ahaha

un bacio a tutte tutte....

Ros, Gabry, Ele, Tam, Katia, Marghe, Dany, Eva, Karamel.....oddio ho dimnticato di sicuro qualcuna perdonatemi..... :bacio

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 10 gen 2009, 13:09

MaMMaSiLVia, GRAZIE delle tue belle parole.. :cuore :cuore :cuore

sinceramente stamattina sono un pò depressa ... e + stanca di quando ho scritto il primo messaggio due giorni fa .... sarà anche sto tempo che non aiuta l'umore...
boh .. .cmq non ho avuto i due aborti proprio di seguito ma a distanza di + di un anno e mezzo. Le difficoltà a restare incinta sono appunto i problemi di sperma immobile del mio compagno..e il fatto che stiamo lontani e guardando i grafici dei mesi indietro lo scorso anno ovulavo sempre di mercoledi, di marted', di giovedì... MAI nel weekend!!!!! :grrr
cmq potrei fare come ultima cosa una sonoisteroscopia ma non so se la farò.
anche se mi trovassero mettiamo caso un setto o altro ... che faccio mi opero,... aspetto sei mesi .... poi ricominciamo coi soliti problemi di sperma ecc.... e arrivo a 43/44 anni?
credo che ormai mi metto nelle mani del destino e del Signore ....
penso che alla fine una si debba anche rassegnare a quello che è il proprio cammino...altrimenti non si vive + sereni - come ci sta accadendo in questo periodo ...

scusate per lo sfogo...mi sembro anche un pò fuori luogo a volte .....
:bacio
GO VEG!

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 10 gen 2009, 14:26

DANAnon sei fuori luogo che dici!sfogati tesoro noi siamo qui per darti un grande abbraccio virtuale..ti capisco e se hai bisogno di qualsiasi cosa io ci sono :coccola :coccola :coccola ti vogliamo bene :cuore

SILVIA grazie..infatti lo lascio stare..quando vorrà fare di nuovo colazione sarò pronta a preparargliela..ora si rifiuta,pazienza,si autoregolano e allora vedremo che succederà.. :bacio :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 10 gen 2009, 14:42

buonpomeriggio
ho fatto un micropisolino ... :fischia

dana macché fuori luogo nn dire stupidate :bacio

colazione..né chiara né tommy la fanno...nemmeno quando siamo in vacanza..al max un bicchiere d'acqua..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 10 gen 2009, 14:54

oggi giornata orribile..hanno aperto ieri sera la macchina di paolo finchè era in pizzeria(anche se gli ripeto a non finire di non lasciarle in macchina non capisce un bel nulla :aargh )..e alcuni documenti suoi(politica e vari)con indirizzi..tra cui quello di casa..ora sono terrorizzata..lunedi ci cambiano le serrature..ma dico possiamo mai stare un pò tranquilli!!! :buuu

ROS hai fatto bene a riposare :ok
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 10 gen 2009, 16:59

annette, puravita, .....grazie... :cuore :cuore :cuore

Anna mi spiace per il furto nella macchina di Paolo :x:
immagino con che ansia state in casa adesso ...mannaggia ... :coccola ma hanno rubato anche le chiavi di casa? spero di no!!!

Noi ci stiamo distraendo un pò a montare il filmino della Florida con un nuovo prodotto ... è un pò complicato ma ci stiamo "divertendo" a fare degli effetti con scene multiple sullo schermo tipo come si vedono su CSI e RIS per capirci .... :sorrisoo
Di uscire non abbiamo proprio voglia...il tempo è brutto....

a + tardi... mi sa che facciamo un the caldo alla mela, arancia e cannella :sorrisoo

:bacio :bacio
GO VEG!

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 10 gen 2009, 17:17

..... :fischia spedito il Macs a fare la spesa e la io dorme dopo 2 ore di bob!!! finalmente SOLA!!!!! :-D

DANA :bacio ti penso spesso e mi spiace che sei così giù, però ti capisco e ne hai diritto!!!! anche se la mia strada è stata più facile e grazie a Dio ho la mia Gio, sai che in questi mesi dopo l'aborto di agosto stiamo provando: il ciclo scorso è stato senza ovulazione e l'altro ieri sono andata dal gine per un controllo (mi ero sentita una "sfereta" al collo dell'utero e mi era venuto un colpo! :urka per fortuna mi ha detto che è una banale ciste sebosa, speriamo.....) gli ho mostrato il grafico del FF e lui mi ha detto: "senti facciamo così, per altri 2/3 mesi lascia stare tutto, temperature, stick......non pensarci perchè se entri in paranoia mi deprimi l'ipofisi e ci giochiamo tutto....non pensarci, ti assicuro che è più facile così"
So che per voi gioca tutto anche la vostra "lontananza" ma quello che voglio dirti è che la cosa migliore è un atteggiamento rilassato e non di attesa.......mi sa tanto che il tuo sogno si avvererà "made in USA"...se sarai là con lui il resto verrà da se :bacio

ANNA mi segno anch'io nel club NIENTE COLAZIONE, NIENTE LATTE al massimo noi succo alla pera e pezzettino..inoino di torta e il latte solo alla sera nel bibo per addormentarsi.....e la Gio dimostra almeno un anno in più tanto è cresciuta bene lo stesso.........tutti uguali però i discoli delle Sixties....sarà mica colpa nostra? :domanda :hi hi hi hi
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”