GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' Natale l'Agostino(06) ha una pancina da festeggiare!

Bloccato
claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' Natale l'Agostino(06) ha una pancina da festeggiare!

Messaggio da claudias » 9 gen 2009, 13:01

tranquille ragazze, non me la sono presa .... :sorrisoo
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 9 gen 2009, 13:02

grazie nico per i post..!!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 gen 2009, 13:09

Virgy...purtroppo finchè non si vive sulla proprio pelle certe cose sono incomprensibili e viene facile giudicare

prima di partorire io avevo qs. "certezze":
- NO lettone
- o si mangia o si salta
- NO TV durante i pasti

ed invece guarda come è finita :ahaha ...x non parlare del fatto che è ancora allattato :hi hi hi hi

xò a questa età la priorità è il loro aspetto "emotivo"...vedo il mio bambino sereno, coccoloso, sensibile, educato, rispettoso degli altri, non violento, etc..etc...e quindi mi dico che per ora va bene così e di sbagliato non c'è nulla...all'asilo è uno dei bimbi "modello"

le regole e le cose pratiche saranno più importanti da cresciutelli...che poi non saranno di sicuro queste che a mio avviso è fisiologico che i bimbi supereranno da soli chi prima chi dopo :sorrisoo
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 gen 2009, 13:18

Claudias...addirittura un putiferio? :ahaha

guarda...io ormai sono abituata a sentirmi dire di tutto...soprattuto sul fatto dell'allattamento...quindi nulla mi fa più caldo nè freddo...xò come dice Nico è bello discuterne così si imparano anche altri punti di vista...basta essere un pò aperti di mente e non partire a giudicare sbagliato tutto quello che è diverso :ok

io l'ho imparato sulla mia pelle...ho peccato di presunzione su alcune cose...e mi sa che la sto un pò pagando :ahaha

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 gen 2009, 13:25

claudia@ ha scritto: io l'ho imparato sulla mia pelle...ho peccato di presunzione su alcune cose...e mi sa che la sto un pò pagando :ahaha
pure iooooooooooooo.......... ciuccio dipendente e lettone dipendente... adesso proprio è un momento cozza (oddio sarà dei mesi che lo scrivo :fischia :fischia a voglia dirmi che sono fasi :aargh ) vuole dormire abbracciato a me :che_dici
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 9 gen 2009, 13:28

no niente di che...dico che se fin da piccoli gliele si da tutte vinte magari si capisce perchè la società va così 'maluccio'... e sentendo le vostre esperienza l'unica 'cattiva/severa' sembro essere io .....capisco perchè la gioventù sta venendo su in un certo modo, in cui tutto è dovuto e permesso... ecco basta , già con questa frase verrà fuori il putiferio...

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 gen 2009, 13:46

Ah però Claudias certo che così scateni un putiferio :che_dici stai dicendo che tutti i nostri figli diventeranno dei piccoli teppisti/nullafacenti/bulli :ahah :ahah

Bohhh io credo che veramente ci voglia molta elasticità con dei figli (anche con le persone :hi hi hi hi ) e poi nessuno mi pare pensi che tu stia sbagliando o giudicando il tuo lavoro di mamma... io non mi permetterei mai :sorrisoo

ahhh ad Ale non tutto è permesso, ovvio ma lui è una persona non un robotino e per me è stato molto più importante togliere il pannolino (recenti studi hanno dimostrato che il pannolino crea problemi di fertilità nonchè di infezioni ricorrenti) che obbligarlo a dormire nel suo lettino quando ha voglia di stare con me (e io con lui :hi hi hi hi ) ad esempio.
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 gen 2009, 13:50

un'altra cosa non buttiamo tanta c@cc@ addosso ai giovani di oggi: ne conosco parecchi e molti sono veramente in gamba fanno/sanno cose che io non so neanche adesso... piuttosto mi chiedo come mai ci siano genitori incapaci di fare i genitori (e in genere questi hanno tra i 40-50 anni :fischia )

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 9 gen 2009, 14:03

scusate ancora , non scrivo + niente , quel che sarà sarà di tutto e di tutti....
ovvio che non si può far di un erba un fascio ... ma allora ditemi come si fa a parlare in un forum...cosa mettiamo nome e cognome dei bravi ragazzi e di quelli no... io dico che spesso i genitori difendono i figli solo perchè sono i loro figli e non ad esempio alla maestra che 'pretende che studino' (un esempio stupido che mi è venuto in mente...) ..insomma mi pare che la società in generale stia andando un po' via per i fatti suoi e la società siamo noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! una volta la maestra era la maestra ora i ragazzi vogliono saperla + lunga della maestra...

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 gen 2009, 14:38

claudias... :urka :ahah ...sei un pò melodrammatica eh?

ma pensi che mio figlio diventerà un delinquente xchè dorme con me? o perchè guarda 40 minuti di TV al giorno? o xchè non lo cambio sul fasciatoio? :ahaha ...suvvia dai :hi hi hi hi

è questo il tuo "DARLE TUTTE VINTE?"...a me sembrano solo sciocchezze...sono ben altre le cose importanti :sorrisoo ...e sicuramente a questa età x me si deve puntare di più sul curare la loro affettività, sensibilità, felicità e relazione con gli altri che le cose "pratiche" :hi hi hi hi

x me conta di più che porello viene sbrandato tutte le mattine dal suo lettino...stia all'asilo 10 ore sereno e comportandosi egregiamente, che non faccia troppi capricci a casa e fuori, che sia amorevole con bambini ed adulti, etc...etc...se x il mio bambino pappa e nanna sono un "problema"...penso che sia naturale andargli incontro x non far diventare queste cose una cosa spiacevole x entrambi...non sono capricci i suoi...son proprio necessità

tutto questo...non è un giudizio di mamma con le fette di salame sugli occhi...come scrissi poco prima di Natale....le insegnanti mi dicono che è un bambino modello e che magari fossero tutti come lui? :fischia :prrrr

cmq...come si sul dire...CHI VIVRA' VEDRA' :hi hi hi hi

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 9 gen 2009, 14:57

nico79 ha scritto:
claudia@ ha scritto: io l'ho imparato sulla mia pelle...ho peccato di presunzione su alcune cose...e mi sa che la sto un pò pagando :ahaha
pure iooooooooooooo.......... ciuccio dipendente e lettone dipendente... adesso proprio è un momento cozza (oddio sarà dei mesi che lo scrivo :fischia :fischia a voglia dirmi che sono fasi :aargh ) vuole dormire abbracciato a me :che_dici
a me mi tende il braccio intorno al collo ogni tanto nel sonno, però non dormiamo abbracciati, solo con le teste rigorosamente sul mio cuscino..... :che_dici
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 gen 2009, 14:59

nico79 ha scritto:
il mio ha preso l'abitudine di usare la mia pancia come cuscino :che_dici :ahaha

xò chissefrega...me lo godo :hi hi hi hi

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 9 gen 2009, 14:59

claudias ha scritto:no niente di che...dico che se fin da piccoli gliele si da tutte vinte magari si capisce perchè la società va così 'maluccio'... e sentendo le vostre esperienza l'unica 'cattiva/severa' sembro essere io .....capisco perchè la gioventù sta venendo su in un certo modo, in cui tutto è dovuto e permesso... ecco basta , già con questa frase verrà fuori il putiferio...
eh no! hai mai letto di quanto io sono Hitler con mio figlio?? e di quante ne ha prese???? beh alla fine quelal che ha sofferto delle botet che ha avuto, sono stata solo io, per cui un bel giorno ho smesso...... e mi sa che ottengo di più adesso, magari con lo sguardo storto....che prima........in cambio ora però le da lui a me!!!! :che_dici il mio teppista!!! che in realtà, come Giulio di Claudia, rientra nei bambini modello della scuola.... :cuore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 gen 2009, 15:09

Virgy :yeee :yeee :yeee

comunque per rimanere in tema mercoledì sera andrò ad una conferenze
titolo "Figli sovrani?... no grazie!"
Una riflessione per capire cosa fare per evitare di crescere figli capricciosi, egoisti e prepotenti
Relatore: prof. Ernesto Gianoli, docente di psicologia della "Scuola Superiore Internazionale di Scienze della formazione" di Venezia - Mestre

:hi hi hi hi

e dopo questa conferenze organizzano per 6 settimane incontri con genitori+relatori per sviscerare il problema... se riesco vado proprio volentieri :sorrisoo

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 9 gen 2009, 15:10

Domani, finalmente, vado a fare il prelievo per le prime analisi di routine....lo so lo so ci ho messo troppo..... :che_dici :martello
é che col secondo figlio sembra che tutto sia stato già detto e fatto e che non resti che attendere la pancia che cresca..... in più sono terrorizzata dall'ansia di tutti gli esami tipo tri test, morfologica & c. perchè....col primo li abbiamo fatti nella piena incoscienza, oggi invece li temiamo.....ma speriamoc he sia tutto a posto! :incrocini

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 9 gen 2009, 15:14

Questo è il periodo in cui mio figlio vuole tutto:
io glielo compro quasi sempre......
credo che ancora non capisca il valore del denaro e quindi del nostro sacrificio: per lui un rifiuto è un NO a lui come persona e basta! infatti quando gli dicioamo di No, lui mi na " ma io lo voglio" all'infinito...
ora ho preso a dirgli che lo dico a babbao natale e mi raccomando che glielo porti il prossimo natale, a volte si distrae e cede, altre volte ripete: "ma io lo voglio" :che_dici :hi hi hi hi

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 gen 2009, 15:21

Nico...se ci vai poi facci una breve relazione :ok

non ho ancora letto tutti i post che hai indicato...me li sono segnati però :ok

cmq. x me davvero...l'importante in qs. anni è soprattutto coltivare il "carattere" di GIulio...non è il fatto che ogni tanto mangi tutta la pappa da solo che mi fa "fiera"...ma il fatto che si commuova quando in una storia o in un cartone ( :prrrr ) veda un animale messo in gabbia o maltrattato, che non alzi le mani, che ami e rispetti gli animali, che sia affettuoso fino all'inverosimile, etc...etc....in generale che abbia una sensibilità fortissima (anche se questa temo gli procurerà parecchi dolori :buuu ), etc...etc...

insomma...penso che x valutare le possibilità che ha un bimbo (in generale) di diventare una BRAVA persona siano questi i parametri da prendere in considerazione...non se mangia a tavola o dorme nel suo lettino

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 gen 2009, 15:26

claudia@ ha scritto:Nico...se ci vai poi facci una breve relazione :ok
:che_dici

va bene :hi hi hi hi :prrrr :prrrr

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 gen 2009, 15:30

Virgy...x gli esami :incrocini

x il fatto del volere qualcosa...Giulio quando andiamo al supermercato chiede quando vede qualcosa che gli interessa...ma basta girare corsia che se ne è già dimenticato :ahaha

oppure basta dirgli che non abbiamo i soldini :hi hi hi hi

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 9 gen 2009, 15:33

:ahaha :ahaha anche noi gli diciamo che non abbiamo i soldini ma lui dice sono la indicando la mia borsa..... :ahaha

Bloccato

Torna a “Agosto”