GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' Natale l'Agostino(06) ha una pancina da festeggiare!
- claudias
- Original~GolGirl®
Re: E' Natale l'Agostino(06) ha una pancina da festeggiare!
tranquille ragazze, non me la sono presa .... 

C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....
- claudias
- Original~GolGirl®
grazie nico per i post..!!
- claudia@
- Master~GolGirl®
Virgy...purtroppo finchè non si vive sulla proprio pelle certe cose sono incomprensibili e viene facile giudicare
prima di partorire io avevo qs. "certezze":
- NO lettone
- o si mangia o si salta
- NO TV durante i pasti
ed invece guarda come è finita
...x non parlare del fatto che è ancora allattato
xò a questa età la priorità è il loro aspetto "emotivo"...vedo il mio bambino sereno, coccoloso, sensibile, educato, rispettoso degli altri, non violento, etc..etc...e quindi mi dico che per ora va bene così e di sbagliato non c'è nulla...all'asilo è uno dei bimbi "modello"
le regole e le cose pratiche saranno più importanti da cresciutelli...che poi non saranno di sicuro queste che a mio avviso è fisiologico che i bimbi supereranno da soli chi prima chi dopo
prima di partorire io avevo qs. "certezze":
- NO lettone
- o si mangia o si salta
- NO TV durante i pasti
ed invece guarda come è finita

xò a questa età la priorità è il loro aspetto "emotivo"...vedo il mio bambino sereno, coccoloso, sensibile, educato, rispettoso degli altri, non violento, etc..etc...e quindi mi dico che per ora va bene così e di sbagliato non c'è nulla...all'asilo è uno dei bimbi "modello"
le regole e le cose pratiche saranno più importanti da cresciutelli...che poi non saranno di sicuro queste che a mio avviso è fisiologico che i bimbi supereranno da soli chi prima chi dopo

Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- claudia@
- Master~GolGirl®
Claudias...addirittura un putiferio?
guarda...io ormai sono abituata a sentirmi dire di tutto...soprattuto sul fatto dell'allattamento...quindi nulla mi fa più caldo nè freddo...xò come dice Nico è bello discuterne così si imparano anche altri punti di vista...basta essere un pò aperti di mente e non partire a giudicare sbagliato tutto quello che è diverso
io l'ho imparato sulla mia pelle...ho peccato di presunzione su alcune cose...e mi sa che la sto un pò pagando

guarda...io ormai sono abituata a sentirmi dire di tutto...soprattuto sul fatto dell'allattamento...quindi nulla mi fa più caldo nè freddo...xò come dice Nico è bello discuterne così si imparano anche altri punti di vista...basta essere un pò aperti di mente e non partire a giudicare sbagliato tutto quello che è diverso

io l'ho imparato sulla mia pelle...ho peccato di presunzione su alcune cose...e mi sa che la sto un pò pagando

- nico79
- Master~GolGirl®
pure iooooooooooooo.......... ciuccio dipendente e lettone dipendente... adesso proprio è un momento cozza (oddio sarà dei mesi che lo scrivoclaudia@ ha scritto: io l'ho imparato sulla mia pelle...ho peccato di presunzione su alcune cose...e mi sa che la sto un pò pagando

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- claudias
- Original~GolGirl®
no niente di che...dico che se fin da piccoli gliele si da tutte vinte magari si capisce perchè la società va così 'maluccio'... e sentendo le vostre esperienza l'unica 'cattiva/severa' sembro essere io .....capisco perchè la gioventù sta venendo su in un certo modo, in cui tutto è dovuto e permesso... ecco basta , già con questa frase verrà fuori il putiferio...
- nico79
- Master~GolGirl®
Ah però Claudias certo che così scateni un putiferio
stai dicendo che tutti i nostri figli diventeranno dei piccoli teppisti/nullafacenti/bulli :ahah :ahah
Bohhh io credo che veramente ci voglia molta elasticità con dei figli (anche con le persone
) e poi nessuno mi pare pensi che tu stia sbagliando o giudicando il tuo lavoro di mamma... io non mi permetterei mai
ahhh ad Ale non tutto è permesso, ovvio ma lui è una persona non un robotino e per me è stato molto più importante togliere il pannolino (recenti studi hanno dimostrato che il pannolino crea problemi di fertilità nonchè di infezioni ricorrenti) che obbligarlo a dormire nel suo lettino quando ha voglia di stare con me (e io con lui
) ad esempio.

Bohhh io credo che veramente ci voglia molta elasticità con dei figli (anche con le persone

ahhh ad Ale non tutto è permesso, ovvio ma lui è una persona non un robotino e per me è stato molto più importante togliere il pannolino (recenti studi hanno dimostrato che il pannolino crea problemi di fertilità nonchè di infezioni ricorrenti) che obbligarlo a dormire nel suo lettino quando ha voglia di stare con me (e io con lui

- nico79
- Master~GolGirl®
un'altra cosa non buttiamo tanta c@cc@ addosso ai giovani di oggi: ne conosco parecchi e molti sono veramente in gamba fanno/sanno cose che io non so neanche adesso... piuttosto mi chiedo come mai ci siano genitori incapaci di fare i genitori (e in genere questi hanno tra i 40-50 anni
)

- claudias
- Original~GolGirl®
scusate ancora , non scrivo + niente , quel che sarà sarà di tutto e di tutti....
ovvio che non si può far di un erba un fascio ... ma allora ditemi come si fa a parlare in un forum...cosa mettiamo nome e cognome dei bravi ragazzi e di quelli no... io dico che spesso i genitori difendono i figli solo perchè sono i loro figli e non ad esempio alla maestra che 'pretende che studino' (un esempio stupido che mi è venuto in mente...) ..insomma mi pare che la società in generale stia andando un po' via per i fatti suoi e la società siamo noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! una volta la maestra era la maestra ora i ragazzi vogliono saperla + lunga della maestra...
ovvio che non si può far di un erba un fascio ... ma allora ditemi come si fa a parlare in un forum...cosa mettiamo nome e cognome dei bravi ragazzi e di quelli no... io dico che spesso i genitori difendono i figli solo perchè sono i loro figli e non ad esempio alla maestra che 'pretende che studino' (un esempio stupido che mi è venuto in mente...) ..insomma mi pare che la società in generale stia andando un po' via per i fatti suoi e la società siamo noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! una volta la maestra era la maestra ora i ragazzi vogliono saperla + lunga della maestra...
- claudia@
- Master~GolGirl®
claudias...
:ahah ...sei un pò melodrammatica eh?
ma pensi che mio figlio diventerà un delinquente xchè dorme con me? o perchè guarda 40 minuti di TV al giorno? o xchè non lo cambio sul fasciatoio?
...suvvia dai
è questo il tuo "DARLE TUTTE VINTE?"...a me sembrano solo sciocchezze...sono ben altre le cose importanti
...e sicuramente a questa età x me si deve puntare di più sul curare la loro affettività, sensibilità, felicità e relazione con gli altri che le cose "pratiche"
x me conta di più che porello viene sbrandato tutte le mattine dal suo lettino...stia all'asilo 10 ore sereno e comportandosi egregiamente, che non faccia troppi capricci a casa e fuori, che sia amorevole con bambini ed adulti, etc...etc...se x il mio bambino pappa e nanna sono un "problema"...penso che sia naturale andargli incontro x non far diventare queste cose una cosa spiacevole x entrambi...non sono capricci i suoi...son proprio necessità
tutto questo...non è un giudizio di mamma con le fette di salame sugli occhi...come scrissi poco prima di Natale....le insegnanti mi dicono che è un bambino modello e che magari fossero tutti come lui?
:prrrr
cmq...come si sul dire...CHI VIVRA' VEDRA'

ma pensi che mio figlio diventerà un delinquente xchè dorme con me? o perchè guarda 40 minuti di TV al giorno? o xchè non lo cambio sul fasciatoio?

è questo il tuo "DARLE TUTTE VINTE?"...a me sembrano solo sciocchezze...sono ben altre le cose importanti

x me conta di più che porello viene sbrandato tutte le mattine dal suo lettino...stia all'asilo 10 ore sereno e comportandosi egregiamente, che non faccia troppi capricci a casa e fuori, che sia amorevole con bambini ed adulti, etc...etc...se x il mio bambino pappa e nanna sono un "problema"...penso che sia naturale andargli incontro x non far diventare queste cose una cosa spiacevole x entrambi...non sono capricci i suoi...son proprio necessità
tutto questo...non è un giudizio di mamma con le fette di salame sugli occhi...come scrissi poco prima di Natale....le insegnanti mi dicono che è un bambino modello e che magari fossero tutti come lui?

cmq...come si sul dire...CHI VIVRA' VEDRA'

- virgy99
- Master~GolGirl®
a me mi tende il braccio intorno al collo ogni tanto nel sonno, però non dormiamo abbracciati, solo con le teste rigorosamente sul mio cuscino.....nico79 ha scritto:pure iooooooooooooo.......... ciuccio dipendente e lettone dipendente... adesso proprio è un momento cozza (oddio sarà dei mesi che lo scrivoclaudia@ ha scritto: io l'ho imparato sulla mia pelle...ho peccato di presunzione su alcune cose...e mi sa che la sto un pò pagando![]()
a voglia dirmi che sono fasi
) vuole dormire abbracciato a me

Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- claudia@
- Master~GolGirl®
il mio ha preso l'abitudine di usare la mia pancia come cuscinonico79 ha scritto:pure iooooooooooooo.......... ciuccio dipendente e lettone dipendente... adesso proprio è un momento cozza (oddio sarà dei mesi che lo scrivoclaudia@ ha scritto: io l'ho imparato sulla mia pelle...ho peccato di presunzione su alcune cose...e mi sa che la sto un pò pagando![]()
a voglia dirmi che sono fasi
) vuole dormire abbracciato a me

xò chissefrega...me lo godo

- virgy99
- Master~GolGirl®
eh no! hai mai letto di quanto io sono Hitler con mio figlio?? e di quante ne ha prese???? beh alla fine quelal che ha sofferto delle botet che ha avuto, sono stata solo io, per cui un bel giorno ho smesso...... e mi sa che ottengo di più adesso, magari con lo sguardo storto....che prima........in cambio ora però le da lui a me!!!!claudias ha scritto:no niente di che...dico che se fin da piccoli gliele si da tutte vinte magari si capisce perchè la società va così 'maluccio'... e sentendo le vostre esperienza l'unica 'cattiva/severa' sembro essere io .....capisco perchè la gioventù sta venendo su in un certo modo, in cui tutto è dovuto e permesso... ecco basta , già con questa frase verrà fuori il putiferio...

Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
- nico79
- Master~GolGirl®
Virgy
comunque per rimanere in tema mercoledì sera andrò ad una conferenze
titolo "Figli sovrani?... no grazie!"
Una riflessione per capire cosa fare per evitare di crescere figli capricciosi, egoisti e prepotenti
Relatore: prof. Ernesto Gianoli, docente di psicologia della "Scuola Superiore Internazionale di Scienze della formazione" di Venezia - Mestre
e dopo questa conferenze organizzano per 6 settimane incontri con genitori+relatori per sviscerare il problema... se riesco vado proprio volentieri

comunque per rimanere in tema mercoledì sera andrò ad una conferenze
titolo "Figli sovrani?... no grazie!"
Una riflessione per capire cosa fare per evitare di crescere figli capricciosi, egoisti e prepotenti
Relatore: prof. Ernesto Gianoli, docente di psicologia della "Scuola Superiore Internazionale di Scienze della formazione" di Venezia - Mestre

e dopo questa conferenze organizzano per 6 settimane incontri con genitori+relatori per sviscerare il problema... se riesco vado proprio volentieri

- virgy99
- Master~GolGirl®
Domani, finalmente, vado a fare il prelievo per le prime analisi di routine....lo so lo so ci ho messo troppo.....
é che col secondo figlio sembra che tutto sia stato già detto e fatto e che non resti che attendere la pancia che cresca..... in più sono terrorizzata dall'ansia di tutti gli esami tipo tri test, morfologica & c. perchè....col primo li abbiamo fatti nella piena incoscienza, oggi invece li temiamo.....ma speriamoc he sia tutto a posto!

é che col secondo figlio sembra che tutto sia stato già detto e fatto e che non resti che attendere la pancia che cresca..... in più sono terrorizzata dall'ansia di tutti gli esami tipo tri test, morfologica & c. perchè....col primo li abbiamo fatti nella piena incoscienza, oggi invece li temiamo.....ma speriamoc he sia tutto a posto!

- virgy99
- Master~GolGirl®
Questo è il periodo in cui mio figlio vuole tutto:
io glielo compro quasi sempre......
credo che ancora non capisca il valore del denaro e quindi del nostro sacrificio: per lui un rifiuto è un NO a lui come persona e basta! infatti quando gli dicioamo di No, lui mi na " ma io lo voglio" all'infinito...
ora ho preso a dirgli che lo dico a babbao natale e mi raccomando che glielo porti il prossimo natale, a volte si distrae e cede, altre volte ripete: "ma io lo voglio"

io glielo compro quasi sempre......
credo che ancora non capisca il valore del denaro e quindi del nostro sacrificio: per lui un rifiuto è un NO a lui come persona e basta! infatti quando gli dicioamo di No, lui mi na " ma io lo voglio" all'infinito...
ora ho preso a dirgli che lo dico a babbao natale e mi raccomando che glielo porti il prossimo natale, a volte si distrae e cede, altre volte ripete: "ma io lo voglio"

- claudia@
- Master~GolGirl®
Nico...se ci vai poi facci una breve relazione
non ho ancora letto tutti i post che hai indicato...me li sono segnati però
cmq. x me davvero...l'importante in qs. anni è soprattutto coltivare il "carattere" di GIulio...non è il fatto che ogni tanto mangi tutta la pappa da solo che mi fa "fiera"...ma il fatto che si commuova quando in una storia o in un cartone ( :prrrr ) veda un animale messo in gabbia o maltrattato, che non alzi le mani, che ami e rispetti gli animali, che sia affettuoso fino all'inverosimile, etc...etc....in generale che abbia una sensibilità fortissima (anche se questa temo gli procurerà parecchi dolori
), etc...etc...
insomma...penso che x valutare le possibilità che ha un bimbo (in generale) di diventare una BRAVA persona siano questi i parametri da prendere in considerazione...non se mangia a tavola o dorme nel suo lettino

non ho ancora letto tutti i post che hai indicato...me li sono segnati però

cmq. x me davvero...l'importante in qs. anni è soprattutto coltivare il "carattere" di GIulio...non è il fatto che ogni tanto mangi tutta la pappa da solo che mi fa "fiera"...ma il fatto che si commuova quando in una storia o in un cartone ( :prrrr ) veda un animale messo in gabbia o maltrattato, che non alzi le mani, che ami e rispetti gli animali, che sia affettuoso fino all'inverosimile, etc...etc....in generale che abbia una sensibilità fortissima (anche se questa temo gli procurerà parecchi dolori

insomma...penso che x valutare le possibilità che ha un bimbo (in generale) di diventare una BRAVA persona siano questi i parametri da prendere in considerazione...non se mangia a tavola o dorme nel suo lettino
- nico79
- Master~GolGirl®
claudia@ ha scritto:Nico...se ci vai poi facci una breve relazione![]()

va bene

- claudia@
- Master~GolGirl®
Virgy...x gli esami
x il fatto del volere qualcosa...Giulio quando andiamo al supermercato chiede quando vede qualcosa che gli interessa...ma basta girare corsia che se ne è già dimenticato
oppure basta dirgli che non abbiamo i soldini

x il fatto del volere qualcosa...Giulio quando andiamo al supermercato chiede quando vede qualcosa che gli interessa...ma basta girare corsia che se ne è già dimenticato

oppure basta dirgli che non abbiamo i soldini

- virgy99
- Master~GolGirl®