GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il libro sta sul comodino,il bimbo della biblios è malatino!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Il libro sta sul comodino,il bimbo della biblios è malatino!

Messaggio da michy1976 » 8 gen 2009, 19:36

mammagatta ha scritto:
michy1976 ha scritto:come cucinereste le bistecche di lombo di maiale???
tagliate un po' spessine

un po' di olio, falle cuocere a fuoco medio per un po', poi aggiungi un quarto di mela tagliato a spicchi sottili per ogni bistecchina e (se è per adulti) anche un goccio di porto o di cognac
copri e fai andare a fuoco lento per altri 10 minuti

a noi così piacciono tantissimo (per fede senza porto :fischia )

boooneeeee
ormai le ho fatte con l'emmenthal sopra, ma la copio per la prox volta!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 gen 2009, 19:41

mammagatta ha scritto: Per quanto riguarda i bambini che giocano con la DS invece di socializzare... ne parlavo con mia sorella che ha una figlia di 10 anni: in gita scolastica tutti a giocare per conto proprio invece di chiacchierare, cantare, ecc... io ho dato però la colpa alle maestre: erano loro che dovevano proibire (con comunicazione ai genitori) di portare la DS in gita e invece faceva comodo anche a loro così in pulmann stavano belli tranquilli :martello
Io mi ricordo moooooooooooolto bene che alle superiori da noi era proibito portare il walkman in gita scolastica! Te li sequestravano e finivi dal preside!

:urka :urka :urka :urka :urka
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 gen 2009, 20:17

Sulla tecnologia la penso come mammagatta. Non sono per il NO tassativo ma per un "si con parsimonia", sempre e comunque con la supervisione e assistenza dei genitori, sempre per cose specifiche e adatte all'età che ha il bimbo.
No al cellulare alle elementari perchè non ne vedo il motivo, si al gioco nintendogs sul DS per 10 minuti quando hanno l'età giusta per capire qualcosina del gioco.
Si ad una partitina alla playstation a calcio col papy prima di cena ma il tutto (come del resto tutte le cose) deve essere essere fatto con equilibrio.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 8 gen 2009, 20:20

cioè manco 10 minuti e mi fate i discorsi seri :prrrr

Io :domanda non mi sono mai posta il problema e come al solito....... impeovviserò :hi hi hi hi (anche se dei limiti come in tutte le cose ci vogliono)
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 8 gen 2009, 20:42

criss ha scritto:
Mad scusa se te lo chiedo, ma lasceresti mai i tuoi figli di magari 7/8 anni con una connessione internet libera??? senza sapere come e cosa stanno facendo?? e (pensando al futuro) preferiresti che tua figlia leggesse un libro oppure giocasse ad un videogioco?? preferiresti un figlio che a tavola si sta incollato al ds oppure che parla con voi ... o ancora che sta imbambolato davanti alla tv???

nn pensare che siano cose che nn succedono, sai quanti bambini vedo nei ristoranti (di 6/8/10anni) letteralmente INCOLLATI ai videogiochi con la mamma CHE LI IMBOCCA perchè hanno le mani incollate al videogioco :urka non so, sarò anacronistica su questo fatto ma io il primo cell l'ho avuto a 18 anni, il primo pc a disposizione (non mio personale, ma quello dell'ufficio di mia mamma che potevo usacchiare quando nn serviva a lei) a 16/17 ... il primo approccio a internet a
18 anni a casa di un'amico ... e son cresciuta lo stesso ...ora nn dico di tenere le stesse tempistiche, ma più tardi avrà la libertà di usare la tecnologia e meglio sarà!!
criss certo che non lascerei loro libertà di smanettare su internet da soli!!!
il pc però, al di fuori di internet, ha anch'esso tante potenzialità! io credo che non sia giusto demonizzare il pc, che è soltanto uno strumento e come tale puo' essere utilizzato bene o male. io la lascio giocare e la controllo, crescendo imparerà a fare sempre nuove cose, certo che preferisco che legga un libro o che esca fuori a giocare(infatti queste sono attività prettamente invernali, come del resto le altre mille cose che facciamo, tipo fare i biscotti, costruire giochi di cartone e così via), ma non c'è niente di male in una mezzoretta al pc o al nintendo. non so tu quali esperienze abbia avuto, ma non credo che, in generale, internet o i videogiochi siano pericolosi.
quello che tu hai visto al ristorante è pura vita!!! nel senso, si vedono tutti i giorni mille cose che non vorremmo vedere, bambini fare cose che non faremmo mai fare ai nostri figli....e sinceramente non mi sento nemmeno di giudicarle, perchè chissà io quante cose faccio che magari ad altre persne risultano assurde....
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 8 gen 2009, 20:43

criss ha scritto:[
ragazze noi abbiamo degli amici di famiglia che nn comprano il prosciutto perchè costa troppo e comprano cose D&G alla figlia 18enne, che ovviamente nn lavora, ma che nn vuole sentirsi diversa dai compagni, vi sembra una cosa logica???? :domanda
si ne conosco anche io gente così. e tanta. però parliamo di estremi no???
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 gen 2009, 20:45

Ciao Regi, non ti incrociao da un po'. Come stai??

Sto andando via, ma prima volevo dire una cosa a Criss: ho letto (parzialmente ma abbastanza) le tue pagine personali. Ho le lacrime agli occhi. :cuore :cuore :cuore :cuore Continuo domani.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 8 gen 2009, 20:47

Regi ha scritto:cioè manco 10 minuti e mi fate i discorsi seri :prrrr

Io :domanda non mi sono mai posta il problema e come al solito....... impeovviserò :hi hi hi hi (anche se dei limiti come in tutte le cose ci vogliono)
infatti io credo che ci sia un limite per tutto e che sia controproducente vietare delle cose che per forza i bambini ad un certo punto vorranno, piuttosto centellinarle e sapere quando è il momento giusto.
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 gen 2009, 21:16

mdm io oggi son stanca e sicuramente nn mi son spiegata. Riassumo per sommi capi e poi stop, tanto ho detto quello che dovevo dire:

1- NON INTENDO far vivere i miei figli nel medioevo. Pc e videogiochi ok ma sotto stretto controllo e ai miei orari. E la stessa cosa vale per cellulare, motorino, macchine, uscite serali ecc ecc ...

2- NON GIUDICO nessuno, ma mi permetti mettercela tutta per evitare certe situazioni che io ritengo paradossali?? Mio fratello, fino ai 10 anni, è stato un bambino MALATO. Ogni 2 o 3 mesi si faceva 10/15 gg in ospedale e 3/4 volte han dovuto fare la corsa perchè era in blocco respiratorio. Ogni anno si sparava dalle 6 alle 10 bronchiti, molte delle quali sfociavano in broncopolmoniti o polmoniti. E' stato "sotto i ferri" la prima volta a 4 anni e la seconda a 10 ... eppure nn giustifico l'educazione che ha (o che nn ha) ricevuto, qualcosa in più si poteva fare senza arrivare ad una rigida disciplina!

3- ti assicuro che i casi che ho descritto nn sono affatto così limite. Succede più spesso di quello che si creda, purtroppo e vorrei tanto nn entrere a fare parte del club.

detto questo, come per tutto quello che riguarda il futuro, chi vivrà vedrà. Dalla mia ci sarà tutto l'impegno perchè certe situazioni nn si verifichino MAI e poi MAI, ma cose che io ritengo fondamentali (come certe rigide regole sull'alimentazione o certi vincoli nelle visite e nei rapporti dei miei figli con determinate persone) per altri possono essere stronz@te ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 gen 2009, 21:17

Ciao ragazze!

Grazie mille dei vostri incrocini per Romeo, sono serviti!!!

L'eco è andata bene,lui è stato bravissimo e tranquillissimo (al contrario di me che ero tesa come la corda di un violino): il linfonodo è allungato, superficiale e non irrorato, tutti segnali di una formazione benigna, anche se è piuttosto grosso, 2 cm. Il doc ha detto che abbiamo fatto bene a controllarlo perchè è una misura limite da tenere sotto osservazione e di cui controllare l'eventuale crescita nel tempo. Ora son abbastanza più tranquilla!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 gen 2009, 21:26

Mais :yeee :yeee :yeee per la bella notiziaaaa :yeee
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 gen 2009, 21:32

maisetapioca ha scritto:Ciao ragazze!

Grazie mille dei vostri incrocini per Romeo, sono serviti!!!

L'eco è andata bene,lui è stato bravissimo e tranquillissimo (al contrario di me che ero tesa come la corda di un violino): il linfonodo è allungato, superficiale e non irrorato, tutti segnali di una formazione benigna, anche se è piuttosto grosso, 2 cm. Il doc ha detto che abbiamo fatto bene a controllarlo perchè è una misura limite da tenere sotto osservazione e di cui controllare l'eventuale crescita nel tempo. Ora son abbastanza più tranquilla!

bellissima notiziaaaaaa
:yeee :yeee :yeee :yeee

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 8 gen 2009, 22:04

MAIS benissimoooooooooooooo!!!
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 gen 2009, 22:09

raggetto ha scritto:Sto andando via, ma prima volevo dire una cosa a Criss: ho letto (parzialmente ma abbastanza) le tue pagine personali. Ho le lacrime agli occhi. :cuore :cuore :cuore :cuore Continuo domani.
Ragg :cuore
C♥C=F'06&F'08

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2009, 22:18

chry ha scritto: Ragazze sono due giorni che passo la notte con un dolore forte ai reni....l'altra notte ho pensato fossero le contrazioni del parto e mi sono c@g@ta sotto....che cavolo può essere?????? :buuu

nn so se ti hanno già risposto.
Io con la prima gravidanza ho avuto un fortissimo dolore zona reni (lato dx a dire il vero) e si sospettava una colica, ma poi in realtà era dovuto allo schiacciamento dell'uretere da parte del pupino, questo faceva ristagnare la plin plin e procurava dolore. Sono stata a casa dal lavoro per 1 settimana poi tutto è passato.

Nn so, potrebbe essere? Io ho fatto l'eco ai reni.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2009, 22:20

mademi ha scritto:chry mannaggia, mi spiace!!! non sarà una colica renale?? ovviamente ti auguro di no, ma tu nel frattempo bevi tanta acqua!!!!
dimenticavo, io vista la sospetta colica renale ho cominciato a bere come una pazza. All'eco mi dissero di nn bere troppo perchè lo schiacciamento dell'uretere nn permetteva il defluire dei liquidi e quindi avrei peggiorato la situazione. :che_dici Azz.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2009, 22:21

CANCE L'eleganza l'ho già iniziato... (da dove l'avevo interrotto) ma se lo prendi prossimamente faremo un pezzo di lettura insieme... :ok

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 gen 2009, 22:25

ragazze vi auguro la buonanotte, è meglio che vado a dormire stasera ... domani nn so se passo, sennò ci vediamo appena riesco :bacio
C♥C=F'06&F'08

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2009, 22:45

CRISS buonanotte. :bacio E un bacio ai pargoli.

Tecnologia anche io aborro i bimbi succubi di pc, ps, videogiochi, telefonino ecc ecc. Il figlio di un amico per i primi 5 anni di vita NON dormiva la notte, solo di giorno e indovinate? A pochissimi anni giocava ore alla PS. NN dico che nn dormisse per quello, ma temo che alcuni giochi possano, se usati in modo spropositato, dare qualche problemino. Per dire, io quando giocavo al banale Campo minato prima di andare a nanna, nel dormiveglia mi sognavo le partite... :urka
Detto ciò, i tempi da quando io avevo 14-15 anni sono cambiati e mi piacerebbe che mio figlio traesse benefici da alcuni aspetti della tecnologia positivi, che sono indubitabili.
Io mi sono trovata veramente spaesata quando all'università ( :fischia ) fuori dalla biblioteca si dovevano cercare i libri da prendere in prestito tramite pc, trascrivendosi i dati da dare poi al bibliotecario: io nn riuscivo ad usare il mouse. :x: E quando ho dovuto scrivere la tesi ho dovuto fare una full immersion da auto-didatta per usare word. :fischia

Quindi direi sì, ma con mooooolta moderazione sempre se ci riuscirò! :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2009, 23:01

Scusate se torno sulle mie paturnie da secondo bimbo. Mi sto facendo venire l'ansia per la gestione dei 2 pupi, quando sarò sola in casa... alias... spesso.
Ho il problema basilare delle uscite, abito al settimo piano con ascensori ante-guerra. La carrozzina nn ci entra nemmeno smontata. Con JJ uscivo poco da sola nei primissimi mesi e quando lo facevo dovevo mettere prima le ruote su un ascensore, poi salire io sull'altro con carrozzina e JJ. Scendere e chiamare l'altro ascensore, poi rimontare la carrozzina dopo aver fatto alcuni scalini portandola a manella. :urka
Dapprima pensavo: vabbè uscirò quando avrò l'aiuto di qualcuno... ma poi ... :urka mi sono ricordata che JJ deve essere portato ogni gg al nido e ovviamente ripreso al pomeriggio. Ok, potrei mettere Gionata nel marsupio, ma questo significa svegliarlo se sta dormendo... :buuu
Ok, mi sto fasciando la testa prima del previsto ma ci si è messo di mezzo il socio... lui è molto meno paziente di me e l'altra sera mi ha detto: Con 2 come faremo? NN riuscirai nemmeno a portare JJ al nido...
Avere al fianco una persona che mi prospetta soprattutto problemi e grane... mi fa prima :bomba ma poi :buuu
Poi pensavo: quando sarò in casa sola con JJ e Gionata? Lo so che JJ avrà qualche mese in +, ma quando dovrò allattare, chi lo terrà a bada JJ? Adesso se richiede attenzioni, nel limite del possibile riesco a concedergliele, ma quando avrò Gionata?

Devo assolutamente calmarmi: sono o no un'ottimista di natura?

Scusate, il fatto è che torna dirompente il ricordo dei primi mesi con JJ e della crisi col socio... :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”