GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il libro sta sul comodino,il bimbo della biblios è malatino!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Il libro sta sul comodino,il bimbo della biblios è malatino!

Messaggio da criss » 6 gen 2009, 16:15

rieccomi ragazze :bacio

allora siam stati dal pediatra (che probabilmente prenderemo come nostro pediatra della mutua :yeee ) e ci ha confermato che probabilmente la febbre è data da qualcosa che è resistente all'omoxicillina.Ci ha cambiato antibiotico, ha sentito e ascoltato e bronchite sembra nn essercene, tutto in gola e nel naso. Ci ha consigliato di continuare con gli aerosol e di fargli i fumi con acqua e bicarbonato per aiutarlo a liberarsi del catarro ... una persona gentilissima oltre che molto disponibile. Pensate che risponde al telefono e (nel caso) visita ache il sabato e la domenica :-D un sogno :-D
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 6 gen 2009, 16:37

Ciaooooo biblios!!! :bacio

Ho letto pochissime pagine di arretrato... :fischia

Criss, sono contenta che ti sia trovata bene con questo pediatra.. averne fiducia è importantissimo! :ok

Mimì, ieri sono stata alle bancarelle anch'io, ma dall'ora di pranzo in poi perchè IO ieri mattina ho lavorato! :che_dici
la bimba con il cubo di Rubick è micidiale... mi ha fatto impressione :x:

Domani mammina va via :hi hi hi hi
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 6 gen 2009, 16:44

Ciuk ha scritto:
criss ha scritto:
Ciuk ha scritto:Tutto ciò perchè lui ha un fisico standard e io... :ahah :ahah :ahah :ahah scusate come trattenersi? E' + facile saltarmi che circumnavigarmi, quindi GIURO è difficilissimo trovare qualcosa che mi stia bene. :buuu
Ciuk ma tu 6 incintissima, io nn posso/voglio acquistare nulla nemmeno adesso perchè nn trovo mai le taglie e nn mi vedo mai nulla addosso :buuu così ho 2 paia di pantaloni che rappezzo all'infinito finchè nn si disferanno aspettando quando assomiglierò più ad una persona che ad un dirigibile :buuu

naaaaaaaaaaaaaa, CRIIIIISSSS???? Scordati per un attimo la mia gravidanza, io sono COSI di mio... La panza da gravidanza nn la vedo molto. Sono ancora alla 23esima settimana e la panza da LARDO è molto + prominente. E poi il pupo sta nella pancia.... non nel cu*o/fianchi. :fischia
manno ciuk, dai ... e poi che vuol dire, la gravidanza porta delle modifiche a tutto il corpo, mica solo alla pancia ...

cmq ti posso dire solo che io uso ancora i pantaloni premaman, tanto nn è cambiato molto da prima ad adesso :fischia ogni volta che vado per negozi è una tristezza, ma tanto ormai son 30 anni che vivo in sovrappeso, quindi diciamo che ci ho fatto più o meno il callo :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 6 gen 2009, 16:47

Ciuk ha scritto:Allora, CRISS facci sapere per il piccolo. :incrocini Guarda, io nn so come farei al tuo posto. Il pensiero del PS mi mette ansia... Non immagino cosa significhi starci ore con un bimbo (anzi 2) piccolo. :urka
anche a me mette sempre uns acco di ansia ...però con una pediatra che nn è mai reperibile purtroppo l'unica alternativa che ci resta è il ps ... per fortuna ora sembra che abbia trovato un medico che è reperibile (almeno via telefono, ma anche con le visite) 7 giorni su 7 :-D sarebbe un sogno riuscire ad entrare fra i suoi pazienti :-D
Ciuk ha scritto:CRISS per Il tempo di Blanca, passo. Aspetto un BB libero che ho già letto perchè ho un sacco di arretrati. Così lo dovrò solo personalizzare.
ok, ora ricapitolo che (se riesco) domani vado in posta, ho un pò di roba da spedire :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 6 gen 2009, 16:50

Olaaa Kika :bacio

sai qual'è il problema della mia pediatra (oltre al fatto di essere un pò passiva e senza inizativa???!!)??? che NON LA TROVI MAIIII!!! Ma quando dico mai intendo mai, nn c'è mai una volta che la chiamo (anche in settimana eh, mica voglio che sia reperibile il sabato e/o la domenica :ahaha ) ha sempre il cell spento ..e se è acceso c'è la segreteria che invita a rivolgersi alla sua sostituta oppure alla guardia medica, ma ti pare????!!

Questo mi ha risposto oggi CHE E' LA BEFANA!!!! e dopo mezz'ora mi ha chiamato LUI a casa (nota che nn sono sua paziente, quindi deve esseresi segnato il numero sul chiè oppure dal cellulare) per sapere se volevo che visitava il bambino oppure se stava meglio :urka ma scherziamo, non è un pediatra è un tesoro!!!!!!! :-D
C♥C=F'06&F'08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 gen 2009, 16:51

buon pomeriggio!

nevica di bruttissimo anche qui... :urka non oso pensare come sarà domattina mettersi in strada x andare a lavorare...e riprendono pure le scuole... :martello

criss :incrocini per il PS!

buona befana a tutte! :hi hi hi hi

Matilde, che peraltro ronfa ancora, ha un rapporto di amore/odio con la neve..quindi quando l'ha vista stamattina...non ne ha voluto sapere di andare a fare un pupazzo di neve... :domanda

vado a dare la merenda a Sofia...a dopo :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 gen 2009, 16:52

ops...criss non avevo letto gli aggiornamenti...
:yeee per il nuovo pediatra..e :incrocini per la nuova terapia di Fra!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 6 gen 2009, 17:20

CRISS ma come lo hai trovato questo santo dottore??? il nostro è come la tua attuale... a me non interessa pagarlo, ma almeno che ci sia quando ho bisogno!

uff... Cance hai ragione... come si fa domani ad andare in ufficio??? ma tu hai già ripreso a lavorare??
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 6 gen 2009, 17:24

Rieccoci! Oggi pranzo dai nonni con camminata sulla neve, e poi siamo state in giro un paio d'ore a giocare, bellissimo :-D Ora lei dorme e non ne vuol sapere di alzarsi!
Qui c'è un sacco di neve e, come dice Canceriana, domani sarà un incubo raggiungere l'ufficio :buuu
E poi girano voci che chiudono le scuole :urka non ho capito se anche i nidi? :domanda

Intanto faccio qualche :incrocini a Criss&family !
Questo pediatra dev'essere un sogno! Me lo immagino tipo George Clooney in ER :-D Adesso vedi di non far ammalare i cuccioli ogni settimana eh :ahaha

Kika ... ehm ... tante :coccola per la partenza della mammina :fischia :hi hi hi hi
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 6 gen 2009, 17:26

Fede non ha voluto uscire...
sembra che abbia paura della neve... "mamma è fledda!"
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 gen 2009, 17:56

Ciao Ragazze, siamo tornati dal pranzo befanesco e luculliano a casa dei miei ... non vi elenco cosa è riuscita a preparare mia mamma perchè mi ci vorrebbero due pagine. C'erano anche altri ospiti oltre a noi e alla fine erano tutti ultrasatolli.

Criss :coccola ancora per te e i tuoi bimbi.

Cance e Mammagatta neanche a me va di tornare al lavoro domani. La routine vuol dire portare Francy al nido che piange disperato, correre in ufficio, traffico, insomma le solite cose che facciamo tutte e proprio non mi va.

Michy, ma che belli quei quadernetti. Sei stata carina a pensare a me. Ho notato che quello sulle letture non c'è, che dite brevetto il mio??
Poi volevo anche dirti che capisco il tuo scetticismo sul fare acquisti per l'anno successivo. Neanch'io all'inizio ci riuscivo perchè non sapevo regolarmi con le taglie, ma ora si perchè tra l'altro Francesco è molto "regolare" e poi in base alle varie marche riesco a regolarmi con la "vestibilità". L'ho fatto per la prima volta l'inverno scorso tentando soltanto con in giubbotto. Quest'anno ho bissato e ho aggiunto altre cosine.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 6 gen 2009, 19:00

Ragazze, a proposito di quadernetti...allora vi suggerisco questi:
http://www.paperblanks.com/
Sono magnifici!!! :-D Io ne ho preso uno come rubrica telefonica, ma ci sono anche con pagine bianche, con righe, come agenda ecc. sono veramente bellissimi...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 6 gen 2009, 19:02

CRISS...tesoro..ma che sf**a ragazza!!! :buuu
Una coccola...ma almeno hai trovato un buon pediatra...speriamo bene :incrocini
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 6 gen 2009, 19:08

Stamattina BEFANA anche qui da noi :-D un sacco di dolcini...che dovremo smaltire :x:
Bastaaaaa...non voglio più mangiare!!!! :aargh

Intanto ieri sono finalmente andata in libreria a spendere PARTE del mio buono...ho preso La 13° storia e La prima notte :yeee :yeee :yeee
Quindi di sicuro leggo il ldm di dic-gen e febbraio :hi hi hi hi
L'unica nota "negativa" è che ho iniziato per curiosità La 13° storia (ero da mia mamma e non avevo altro da fare :hi hi hi hi ) ed ora non riesco a smettere...e non ho voglia di riprendere La casa a nord-est (Michyyyy...perdonamiiiii :buuu ). Non so che fare!
Credo che intanto spedirò Kitchen a chi lo vuole fra CIUK-ROBY-SIMONASS-SIMO23-MICHY1976 (chi lo vuole? :domanda ) e poi, appena finita La 13°...che credo finirò in fretta...mi rimetto sul BB rimanente così da poterlo rispedire....va bene? Casomai, visto che è di piccolo formato, potrei impegnarmi a portarmelo alle lezioni di musica delle bimbe, così da andare un po' aventi in quelle 2 orette, ok?

Poi mi sono rimasti circa 22 euri di buono, quindi se mi ispirerà prenderò anche il ldm di marzo...vedremo!
I LOVE AQ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 gen 2009, 20:07

uffa mi viene da piangere, simone ha 38 di febbre, quindi domani ( salvo ripresa incredibile ma dubito) niente nido
pensavo di mandarlo mezza giornata ma direi che è meglio se lo tengo a casa domani
che giovedi ho dei giri x analisi da fare e deve andare, quindi meglio che stia a riguardo domani

solo che ovviamente domani david riprende a lavorare e io da sola con simone tutto il giorno mi viene da piangere, non ce la farò mai...

( so che non mi devo lamentare, molte di voi stanno con bimbi malati, però insomma....mi butto giù comunque)

poi l'azienda di david che versa davvero in brutte acque....insomma....scusate ma è proprio una brutta giornata....

fine dello sfogo...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 gen 2009, 22:16

MICHY speriamo che Simone guarisca presto. Ma ha raffreddore/tosse? Fai bene a tenerlo a casa, la febbre non è bassissima. Vedrai che la giornata passa in fretta! :bacio

CRISS
:yeee per il ped. Anche la mia è molto disponibile solo che così facendo è veramente PRESISSIMA e super-stressata. HA un sacco di bimbi e lavora 2000 ore al giorno. :x:
MIMI a me puoi mandare Kitchen, lo personalizzo solo!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 6 gen 2009, 22:16

mammagatta ha scritto:CRISS ma come lo hai trovato questo santo dottore??? il nostro è come la tua attuale... a me non interessa pagarlo, ma almeno che ci sia quando ho bisogno!
Mammagatta infatti è lo stesso ragionamento che abbiamo fatto noi ... oggi era visita privata (e ci mancherebbe, era la befana :ahaha ), quindi 60euri (con fattura regolarmente scaricabile dalle tasse cmq). Abbiamo cmq chiesto un pò di informazioni:

Dal lunedì al venerdì è reperibile lui e altri 4 pediatri per coprire tutti gli orari settimana gratuitamente (perciò con la mutua). Il sabato, LA DOMENICA e la sera dopo le 19.00 è sempre reperibile e/o visita però a pagamento (30 € a visita) ..ma volete mettere la tranquillità di avere un pediatra che TI RISPONDE AL TELEFONO ogni volta che hai bisogno????? in più fa anche i vaccini (se dovessimo volere) ... insomma mi sembra di aver trovato l'america :-D
C♥C=F'06&F'08

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 gen 2009, 22:17

CRISS, ho letto solo ora del pediatra...e che dire???fate subito le pratiche per prenderlo!!!!
è un mito!!!
( e un caso raro purtroppo :che_dici )
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 gen 2009, 22:17

criss ha scritto:
Ciuk ha scritto:
criss ha scritto:
Ciuk ha scritto:Tutto ciò perchè lui ha un fisico standard e io... :ahah :ahah :ahah :ahah scusate come trattenersi? E' + facile saltarmi che circumnavigarmi, quindi GIURO è difficilissimo trovare qualcosa che mi stia bene.
Ciuk ma tu 6 incintissima, io nn posso/voglio acquistare nulla nemmeno adesso perchè nn trovo mai le taglie e nn mi vedo mai nulla addosso :buuu così ho 2 paia di pantaloni che rappezzo all'infinito finchè nn si disferanno aspettando quando assomiglierò più ad una persona che ad un dirigibile

naaaaaaaaaaaaaa, CRIIIIISSSS???? Scordati per un attimo la mia gravidanza, io sono COSI di mio... La panza da gravidanza nn la vedo molto. Sono ancora alla 23esima settimana e la panza da LARDO è molto + prominente. E poi il pupo sta nella pancia.... non nel cu*o/fianchi. :fischia
manno ciuk, dai ... e poi che vuol dire, la gravidanza porta delle modifiche a tutto il corpo, mica solo alla pancia ...

cmq ti posso dire solo che io uso ancora i pantaloni premaman, tanto nn è cambiato molto da prima ad adesso :fischia ogni volta che vado per negozi è una tristezza, ma tanto ormai son 30 anni che vivo in sovrappeso, quindi diciamo che ci ho fatto più o meno il callo :ok
IDEM CON PATATE, anche PRIMA della gravidanza attuale. :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 gen 2009, 22:18

criss ha scritto:
mammagatta ha scritto:CRISS ma come lo hai trovato questo santo dottore??? il nostro è come la tua attuale... a me non interessa pagarlo, ma almeno che ci sia quando ho bisogno!
Mammagatta infatti è lo stesso ragionamento che abbiamo fatto noi ... oggi era visita privata (e ci mancherebbe, era la befana :ahaha ), quindi 60euri (con fattura regolarmente scaricabile dalle tasse cmq). Abbiamo cmq chiesto un pò di informazioni:

Dal lunedì al venerdì è reperibile lui e altri 4 pediatri per coprire tutti gli orari settimana gratuitamente (perciò con la mutua). Il sabato, LA DOMENICA e la sera dopo le 19.00 è sempre reperibile e/o visita però a pagamento (30 € a visita) ..ma volete mettere la tranquillità di avere un pediatra che TI RISPONDE AL TELEFONO ogni volta che hai bisogno????? in più fa anche i vaccini (se dovessimo volere) ... insomma mi sembra di aver trovato l'america :-D

che poi 30 euro dai, sono fattibili, durante il week end o la sera!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”