GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABORTO A CINQUE MESI

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: ABORTO A CINQUE MESI

Messaggio da mariangelac » 7 nov 2008, 22:54

Elena nessuno è qui per giudicare, ognuno fa i conti con se stesso, la propria sensibilità, il suo vissuto e prende delle decisioni, che senza dubbio sono le piu giuste per quella determinata situazione :sorrisoo :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

elena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena70 » 7 nov 2008, 23:07

grazie mariangelac per la comprensione

pysen73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pysen73 » 8 nov 2008, 7:45

Non c´é niente da giudicare, come uno si sente al confronto di per esempio andare al cemiterio é una cosa molto individuale e personale e nessuno puo dire se é giusto o sbagliato! Quello che é giusto per me forse non lo é per un altro, ma non importa, é importante che é giusto per me.

Io per esempio non andavo a trovare i miei nonni e amici al cemiterio neanche quando potevo (cioe quando abitavo ancora in Svezia), perche il mio pensiero personale é che se c´é qualche forma di vita dopo questa, loro sanno che noi pensiamo a loro ogni giorno lo stesso, anche se non andiamo al cemiterio.
Immagine

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 8 nov 2008, 11:48

elena70, :coccola
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 10 nov 2008, 18:04

Elena :coccola
Anche a me pesa andare al cimitero per portare i fiori a mio figlio
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 22 nov 2008, 13:48

Anche io ho partorito la mia bambina già morta a 28 settimane..e non ho avuto possibilità di scegliere..avrei voluto mille volte partorire con il cesareo piuttosto che vederla uscire...e quell'immagine è impressa nella mia mente!!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 26 nov 2008, 14:37

mariangelac ha scritto: Mt73 quindi il feto nato morto prima della 26a sett nn puo essere richiesto indietro dalla madre? Ho sentito addirittura che volevano approvare una legge per dare sepoltura agli embrioni frutto di IVG per "responsabilizzare" maggiormente le donne.... :domanda
si l'avevo sentita anche io....
infatti c'era stata una manifestazione contro questa proposta di legge....
le donne in protesta hanno portato gli assorbenti usati per la sepoltura......... :ok

il che dice tutto!!! :pistole

dove bisogna arrivare per tutelare i diritti delle donne....
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 26 nov 2008, 16:14

Federica75 ha scritto:Ciao a tutte! scrivo perchè ho bisogno di capire anche se la cosa non mi riguarda personalmente. Ma è successa una cosa orribile a una persona che conosco e ho bsogno di capire davvero. Questa ragazza ha solo 20 anni ed era al quinto mese. Si è sentita male ed è stata portata all'ospedale di Sesto. Il bambino era vivo e non so bene cosa fosse successo, credo qualcosa tipo un distacco della placenta ma non vorrei dire una fesseria. Sta di fatto che dopo qualche ora che era in ospedale il piccolo è deceduto. La cosa che mi lascia senza parole è che questa ragazza a questo punto è stata portata in sala parto a partorire. la nonna stamattina mi raccontava che è stato atroce sentirla urlare, per partorire un bimbo che non c'era più. Ha partorito con tutto il dolore fisico del parto ma senza la felicità di una nascita, anzi, con la morte nel cuore. Il bimbo è nato e gliel'hanno fatto vedere. La nonna dice che era già bello formato, un bimbo vero e proprio. Non è la prima volta che sento questi racconti atroci e terrificanti e non ho MAI sentito parlare di cesareo in questi casi. Vi chiedo: come mai? Non capisco davvero. Ma fanno scegliere? Mi sembrerebbe assurdo che imponessero un parto normale!
Oltretutto, e lo voglio dire, in questo ospedale, hanno messo la ragazza in una stanza da sola ma non hanno lasciato che nessun parente, nemmeno il ragazzo, passasse la notte con lei.
questa cosa mi ha fatto inorridire, ma come può eserci tanta inciviltà e mancanza di umanità???
Comunque la cosa che volevo capire era davvero come mai si "usa"il parto naturale in casi come questo, se è una scelta della mamma o se, che voi sappiate, è una cosa imposta.
Grazie, scusate se involontariamente ho urtato qualcuno. Un bacio! :bacio
STESSA COSA CAPITATA A ME PER BEN TRE VOLTE E NESSUNO SA DARMI UNA SPIGAZIONE...PENSA......IO STO ANCORA MALISSIMO PER QUELLO CHE HO PASSATO E CHI DIMENTICA PIU' QUEI PARTI :buuu :buuu
"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 26 nov 2008, 17:18

Ale :coccola :coccola :bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 27 nov 2008, 13:04

Ale, non ho parole....posso solo esserti vicina e abbracciarti virtualmente :coccola
A me è successo una volta... pensare che di moltiplicare questo dolore x 3 dev'essere tremendo!

Ti auguro con tutto il cuore di non perdere la speranza e poter presto diventare mamma :bacio
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 dic 2008, 17:29

pysen73 ha scritto:Avevo chiesto l´autopsia per se possibile sapere perche era morto, ho anche firmato un documento che lo volevo, ma poi non l´hanno mai fatto... Ci siamo andati tante volte ma sempre scuse come non é ancora pronta, forse il bambino era troppo piccolo che non si poteva fare (perche non sapevano quanto era grande/piccolo quando mi hanno chiesto se lo volevo??)
L´autopsia non é mai stato fatto, oppure hanno scoperto che il ginecologo (il primario del ospedale) aveva sbagliato qualcosa e si doveva tacere....
Quando siamo andati al primo controllo con il nuovo ginecologo abbiamo portato tutte le ecografie e documenti dalla scorsa volta, e lui ci ha detto che si vede bene che il bambino non aveva sviluppato la schiena e la gravidanza doveva essere interrotta gia intorno a settimana 13... Invece mi hanno fatto andare avanti per altri 10 settimane tutto felice non sapendo niente....
Che esperienza terribile, non ho parole :coccola
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

myryam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da myryam » 2 gen 2009, 0:58

silviuzza ha scritto:Dirò sicuramente una cavolata, ma forse lo fanno perchè il cesareo è pur sempre un'operazione e i tempi di ripresa sono piu lunghi, inoltre, con il parto naturale c'è la possibiltà di riprovarci subito, mentre se hai subito un cesareo ci sono comunque tempi tecnici per ricominciare la caccia, per dar modo all'utero di cicatrizzare bene. Credo che il motivo sia questo ma lascio il posto a quelle più informate.
si è così

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 2 gen 2009, 15:18

mia sorella ha perso Anita al sesto mese e ha fatto il parto naturale....i dolori sono minori e non fa fatica ad uscire....certo è doloroso, ma nemmeno a lei hanno proposto altro se non il parto....gliel'hanno messa in braccio ed era bellissima, per fortuna aveva altri tre bimbi e dopo due mesi dall'aborto è rimasta incinta di Matilde che ora ha tre mesi....con il naturale è facile riprovare subito e ricominciare....anche se Anita è sempre presente!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolorco » 6 gen 2009, 19:37

ciao
leggiti il topic
"aborto terapeutico, la legge italiana è una vergogna"
poi fammi sapere....
Mamma di G(2005) e M(2009)
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”