Messaggio da mariangelac » 7 nov 2008, 22:54
Messaggio da pysen73 » 8 nov 2008, 7:45
Messaggio da mt73 » 10 nov 2008, 18:04
Messaggio da alice1984 » 22 nov 2008, 13:48
Messaggio da baffy » 26 nov 2008, 14:37
si l'avevo sentita anche io....mariangelac ha scritto: Mt73 quindi il feto nato morto prima della 26a sett nn puo essere richiesto indietro dalla madre? Ho sentito addirittura che volevano approvare una legge per dare sepoltura agli embrioni frutto di IVG per "responsabilizzare" maggiormente le donne....
Messaggio da ale » 26 nov 2008, 16:14
STESSA COSA CAPITATA A ME PER BEN TRE VOLTE E NESSUNO SA DARMI UNA SPIGAZIONE...PENSA......IO STO ANCORA MALISSIMO PER QUELLO CHE HO PASSATO E CHI DIMENTICA PIU' QUEI PARTIFederica75 ha scritto:Ciao a tutte! scrivo perchè ho bisogno di capire anche se la cosa non mi riguarda personalmente. Ma è successa una cosa orribile a una persona che conosco e ho bsogno di capire davvero. Questa ragazza ha solo 20 anni ed era al quinto mese. Si è sentita male ed è stata portata all'ospedale di Sesto. Il bambino era vivo e non so bene cosa fosse successo, credo qualcosa tipo un distacco della placenta ma non vorrei dire una fesseria. Sta di fatto che dopo qualche ora che era in ospedale il piccolo è deceduto. La cosa che mi lascia senza parole è che questa ragazza a questo punto è stata portata in sala parto a partorire. la nonna stamattina mi raccontava che è stato atroce sentirla urlare, per partorire un bimbo che non c'era più. Ha partorito con tutto il dolore fisico del parto ma senza la felicità di una nascita, anzi, con la morte nel cuore. Il bimbo è nato e gliel'hanno fatto vedere. La nonna dice che era già bello formato, un bimbo vero e proprio. Non è la prima volta che sento questi racconti atroci e terrificanti e non ho MAI sentito parlare di cesareo in questi casi. Vi chiedo: come mai? Non capisco davvero. Ma fanno scegliere? Mi sembrerebbe assurdo che imponessero un parto normale!
Oltretutto, e lo voglio dire, in questo ospedale, hanno messo la ragazza in una stanza da sola ma non hanno lasciato che nessun parente, nemmeno il ragazzo, passasse la notte con lei.
questa cosa mi ha fatto inorridire, ma come può eserci tanta inciviltà e mancanza di umanità???
Comunque la cosa che volevo capire era davvero come mai si "usa"il parto naturale in casi come questo, se è una scelta della mamma o se, che voi sappiate, è una cosa imposta.
Grazie, scusate se involontariamente ho urtato qualcuno. Un bacio!
Messaggio da stellina.79 » 27 nov 2008, 13:04
Messaggio da maskat » 17 dic 2008, 17:29
Che esperienza terribile, non ho parolepysen73 ha scritto:Avevo chiesto l´autopsia per se possibile sapere perche era morto, ho anche firmato un documento che lo volevo, ma poi non l´hanno mai fatto... Ci siamo andati tante volte ma sempre scuse come non é ancora pronta, forse il bambino era troppo piccolo che non si poteva fare (perche non sapevano quanto era grande/piccolo quando mi hanno chiesto se lo volevo??)
L´autopsia non é mai stato fatto, oppure hanno scoperto che il ginecologo (il primario del ospedale) aveva sbagliato qualcosa e si doveva tacere....
Quando siamo andati al primo controllo con il nuovo ginecologo abbiamo portato tutte le ecografie e documenti dalla scorsa volta, e lui ci ha detto che si vede bene che il bambino non aveva sviluppato la schiena e la gravidanza doveva essere interrotta gia intorno a settimana 13... Invece mi hanno fatto andare avanti per altri 10 settimane tutto felice non sapendo niente....
Messaggio da myryam » 2 gen 2009, 0:58
si è cosìsilviuzza ha scritto:Dirò sicuramente una cavolata, ma forse lo fanno perchè il cesareo è pur sempre un'operazione e i tempi di ripresa sono piu lunghi, inoltre, con il parto naturale c'è la possibiltà di riprovarci subito, mentre se hai subito un cesareo ci sono comunque tempi tecnici per ricominciare la caccia, per dar modo all'utero di cicatrizzare bene. Credo che il motivo sia questo ma lascio il posto a quelle più informate.
Messaggio da Serena81 » 2 gen 2009, 15:18
Messaggio da piccolorco » 6 gen 2009, 19:37
Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”