GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BabboNatale scende dal camino x il 1°natale del ns lugliolin

Bloccato
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BabboNatale scende dal camino x il 1°natale del ns lugliolin

Messaggio da pattyz » 5 gen 2009, 8:55

Terry82 ha scritto:
mammy81 ha scritto:ragazze notte...siamo di sondino anche qs sera!! :buuu
:bacio a tutte
questa non l'ho capita :domanda
nemmeno io....... :domanda

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 gen 2009, 8:58

Buondì :bacio
la tata dorme ancora dalle 22 di ieri sera (e SI', ho controllato.....respira :prrrr )
I due ometti pure... e io mi sono fatta una bella tazza di caffelatte in santa pace :yeee
vado a metter su la prima lavatrice del giorno...e poi ho il resto da fare...passo più tardi per vedere se c'è qualcuna. Ciaociao!!!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 gen 2009, 9:44

La tata continua a dormire :urka ..............

e voi anche!!!!! :prrrr :prrrr :prrrr

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 gen 2009, 9:47

Vabbè...ho diviso i panni, avviato la lavatrice, cambiato lenzuola al mio letto, lavato i piatti, pulito per terra e lavato i pavimenti di salotto e cucina, messo in ammollo un po' di panni, dato da mangiare al cane.........

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 gen 2009, 9:48

Ecco, si è svegliato Diego :sorrisoo

almeno ho qualcuno con cui fare conversazione :prrrr :prrrr :prrrr

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 5 gen 2009, 12:15

pattyz ha scritto:
Terry82 ha scritto:
Paolo fatica a scaricare e spesso alla sera dobbiamo fare il sondino per aiutarlo perchè il ped ci ha detto di non lasciarlo nemmeno un giorno senza scaricare.... :buuu

temo che la situazione non si sistemerà finchè non iniziamo con la pappa! :martello
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 5 gen 2009, 12:42

ciao a tutte, patty :bacio e buon complimese a Zaira, anche se in ritardo, e a Elena !!!!! di snake
cance mi spiace.....la mia è grande per la sua età, conta che è nata di quasi 4 kg!!! comunque hanno tempo a crescere.... se lei è vivace e non si lamenta vuol dire che sta bene!!!
mammy io cerco di mantenere degli orari e ci riesco abb di gg, il problema è la notte ad es quella passata fino alle 4 tutto ok poi ha voluto stare attaccata quasi fino alle 6 e se la staccavo le urla!!!!!!! stama poi fino alle 10.30 non ha mangiato e alle 11 era già pronta ad uscire con il papi !!! non penso sia una questione di fame, se no lo farebbe sempre, ha queste crisi che non mi spiego :urka
Risultato stama sono a terra , anch'io ho perso 3 kg da prima del parto e mi chiedono se sto bene perchè sono bianca come un cencio, il mio problema è il ferro ed evito di andare dal doc perchè un'altro ciclo di flebo non lo sopporterei!!!!
Però quando Giui sorride e mi fa le pernacchione passa tutto :cuore

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 gen 2009, 12:43

mammy81 ha scritto:
pattyz ha scritto:
Terry82 ha scritto:
Paolo fatica a scaricare e spesso alla sera dobbiamo fare il sondino per aiutarlo perchè il ped ci ha detto di non lasciarlo nemmeno un giorno senza scaricare.... :buuu

temo che la situazione non si sistemerà finchè non iniziamo con la pappa! :martello
prova con la prugna omog. bastano pochi cucchiaini. Di solito funziona. C'è anche mela-prugna della mellin, è frutta fresca grattugiata e ha scadenza più breve, è più dolce della sola prugna, ma funziona bene anche quella!
Povero tato :coccola

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 5 gen 2009, 12:48

Ah non vi ho raccontato che il 31 ci siamo fatti un giretto in h perchè Giuli si è svegliata con delle pustoline rosse su diverse parti del corpo, siccome avevamo fatto il vaccino 2 gg prima e la ped era in ferie abbiamo detto andaimo in ambulatorio e via!
bene è la dermatite non si sa dovuta a cosa , la dott mi ha detto di evitare di metterle qualsiasi olio, soprattutto quello vivamente consigliato dalla ped, e di usare la crema del culetto per asciugare dove c'erano le pustoline, poi di lavare tutto in lavatrice e non usare il napisan!!!
Giulia e Chiara le mie due principesse

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 gen 2009, 14:16

aua2000 ha scritto:Ah non vi ho raccontato che il 31 ci siamo fatti un giretto in h perchè Giuli si è svegliata con delle pustoline rosse su diverse parti del corpo, siccome avevamo fatto il vaccino 2 gg prima e la ped era in ferie abbiamo detto andaimo in ambulatorio e via!
bene è la dermatite non si sa dovuta a cosa , la dott mi ha detto di evitare di metterle qualsiasi olio, soprattutto quello vivamente consigliato dalla ped, e di usare la crema del culetto per asciugare dove c'erano le pustoline, poi di lavare tutto in lavatrice e non usare il napisan!!!
anche la crema all'aloe è meravigliosa per le irritazioni. Io metto quella a Zaira ogni volta che fa cacca, e ha il sederino perfetto! Messa anche sulla cicatrice del cesareo, rinfresca e ha aiutato a cicatrizzare benissimo :ok
Gliela metto anche quando magari si graffia in volto, non le restano segni e la pelle torna perfetta in 2 giorni!!!
Io il napisan non lo uso più da anni, anche con il doppio risciacquo in lavatrice dell'intimo mi irritava la pelle, un prurito peggio della candida :x:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 gen 2009, 16:34

buon pomeriggio!

patty..stamattina eri sola soletta..ma solo qui..xchè anche noi alle 9 eravamo tutti svegli e in pista con colazioni, stufa, spesa etc..etc....

io ho passato queste vacanze a stirare :aargh ..e non ne posso +, anche se mi rendo conto che sarà così xsempre.. :buuu

Matilde è in una fase capricciosissima e ha ripreso a farsi la pipì addosso quando ormai pensavamo che avesse interiorizzato il meccanismo.. :domanda :x:
Sofia è brava e allegra :emozionee ..ma non posso mai passare troppo tempo con lei xchè la casa mi richiama all'ordine..

x le creme...io uso quelle a base di ossido di zinco e sono ottime :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 5 gen 2009, 17:56

Ben ritrovate! Passate bene le feste? A me devo dire che sono letteralmente "volate" e mercoledì rientro a lavoro a tempo pieno :buuu :buuu (a parte il permesso delle 2 ore per l'allattamento).
Sono davvero in crisi a lasciare il mio piccoletto per 6 ore, ma non posso fare altrimenti.
Volevo farvi una domanda, ma voi li portate già al nido??
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 5 gen 2009, 18:54

Ciao a tutte!Leggo gli arretrati e arrivooooooo
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 5 gen 2009, 19:01

Terry82 ha scritto:luglio mamme ho 2 domandine x voi:
prima: in questi giorni anche io sto riscaldando il bibe con il microonde ma avevo letto da qualche parte ke x i bimbi era meglio evitare, a causa delle onde che surriscldano alcune particelle di liquido. non so che fare. è molto + comodo, è chiaro, ma forse è meglio usare il metodo tradizionale a bagno maria?
seconda: voi avete già comprato il box? forse è ancora presto vero?
Vai di micro, io lo uso praticamente da quando Leo è nato, all'inizio stavo lì con lo scaldabibe, una palla...invece in micro al max 1 minuto e zac tutto pronto :ok

Per il box invece io non lo prendo, sono contraria nel senso che poi si finisce per metterlo dentro più di quanto si vorrebbe e non è che vedere il mondo da una retina sia bellissimo. Per non cadere in tentazione di ficcarcelo dentro troppo non lo prendo, al max se lo devo proprio mettere al sicuro per un attimo lo ficco nel lettino (e poi tra l'altro in casa nostra il box manco ci starebbe)
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 5 gen 2009, 19:19

Ok, letto tutto e faccio una coccolona :coccola a tutte le malaticce, Giorgy compresa.

Noi stiamo benone anche se siamo alle prese con lo svezzamento che non va mica tanto bene. Ora vi spiego. Noi vorremmo fare l'autosvezzamento ma alla fine pur essendone convinti dobbiamo entrare nell'ottica (per non contare la suocera che mi guarda sempre così :pistole ). Comunque l'1 avendo in casa la crema di riso aperta abbiamo deciso di fare la classica pappa della pediatra usando perciò solo brodo di verdura (patata e carota ma con il sale però, io ce lo metto lo stesso), crema di riso, grana e olio e Leo non l'ha voluta mangiare per niente (ovvio faceva veramente schifo :x: ). Il giorno dopo abbiamo deciso che passavamo subito alle verdure passate e niente crema di riso e abbiamo fatto una bella crema come la facciamo per noi di patate, carote, olio e grana e così Leo un pò l'ha mangiata ma non tanta e alla fine voleva sempre e comunque il suo latte. In questo periodo tra l'altro continuerebbe a mangiare latte, se va avanti così scoppia :che_dici . Comunque oggi gli abbiamo fatto la stessa pappa ma aggiungendo una zucchina (perchè con la patata era diventato un pò stitico) e ne ha mangiata sempre un pò ma niente di che. Leo anche la sua pappa la mangia con noi nel senso che mangiamo tutti insieme, non gliela do prima e noi stavamo mangiando il pesce alla livornese (con pomodoro e olive) e Leo era attirato tantissimo da quello che mangiavamo e così gli ho fatto assaggiare un pelo di sugo....era stracontento, ho provato a dargli la sua pappa (che poi è una crema di verdure come la mangiamo noi) con un pelo di sugo e così se la pappava alla grande :che_dici . Morale della favola siccome non volevamo esagerare con il sugo alla fine non l'ha più voluta e si è mangiato il latte :martello
Va bhè andiamo con calma e poi a sto punto seguiremo l'autosvezzamento, il pomodoro gliel'ho dato (anche se poco) e l'altra sera gli ho fatto leccare la mortadella (e qui la suocera mi avrebbe ammazzato :ahaha ), quando sarà pronto mangerà....a sto punto gli inserisco anche il glutine, ormai ha 7 mesi ma è come se ne avesse 6 perciò il glutine lo posso dare giusto?

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 5 gen 2009, 19:20

ok, vi saluto che vedo che non c'è nessuno e vado a preparare la cena.

ah, ve lo dico HO DECISO DI ISCRIVERMI A FB ma non so quando però non ho mai tempo di mettermi tranquilla al pc :buuu ....abbiate fede che però arrivo :hi hi hi hi

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 5 gen 2009, 20:59

Ecco come non detto, mi sono iscritta ora :yeee ora ci sono anche io su Fb! :yeee

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 5 gen 2009, 21:08

roxy ha scritto:Ecco come non detto, mi sono iscritta ora :yeee ora ci sono anche io su Fb! :yeee
Roxy mandami il contatto in MP che ti cerco!
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 5 gen 2009, 21:09

lili75 ha scritto:Ben ritrovate! Passate bene le feste? A me devo dire che sono letteralmente "volate" e mercoledì rientro a lavoro a tempo pieno :buuu :buuu (a parte il permesso delle 2 ore per l'allattamento).
Sono davvero in crisi a lasciare il mio piccoletto per 6 ore, ma non posso fare altrimenti.
Volevo farvi una domanda, ma voi li portate già al nido??
Io si! Non potevo fare altrimenti e come te sono tornata a lavorare a tempo pieno tolto l'orario allattamento!
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 gen 2009, 0:06

x tutte quelle che rientreranno a tempo pieno al lavoro mercoledì... :coccola :coccola :coccola
io mi lamento che non sto dietro a nulla e ho un part-time.. :incrocini

roxy...io sono pro-box e pro svezzamento classico..ma è bello confrontare esperienze diverse.

Il box con Matilde l'ho usato qualche mese finchè matilde non è stata "sicura" e "autonoma" da poter giocare sul tappeto senza pericoli in caso di mie disattenzioni.
Per lo svezzamento io adoravo le prime pappine.. :urka anche se sapevano di poco...speriamo che Sofia sia di bocca buona come Matilde... :incrocini
scusa ma i vantaggi dell'autosvezzamento rispetto a quello classico quali sarebbero? :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “Luglio”