sono come sono, non mi cambierete mai, mi piego ma nn mi spezzo,,,, :prrrr
ps. il gatto a nove code eh ?! interessante...
Messaggio da caracalla » 5 gen 2009, 13:07
Messaggio da mariangelac » 5 gen 2009, 13:36
Messaggio da caracalla » 5 gen 2009, 13:38
Messaggio da mariangelac » 5 gen 2009, 13:49
Messaggio da ema1 » 5 gen 2009, 13:56
backina, pero vedo che non hai letto niente dei miei messaggi scritti in questo topic . Io non mi voglio ripetere, mi spiace.Se vuoi, se hai tempo, rileggimi.blackina ha scritto:allora tu mi dici che quando il tuo bimbo fa una marachella grave grave (perché io sto parlando di quelle gravi non delle solite scenette di capricci ndi quotidiana routine.. tanto per intenderci..) tu non fai altro che spostarlo silenziosamente in una camera adiacente con porta aperta dove lui possa stare li con calma a giocare....ema1 ha scritto:Perche non rispondi? E perche e fuori tema? Ci sono mariti che EDUCANO le mogli eh! Se tuo marito fosse uno di quelli che ti educa a suon di schiaffi? Anche lui lo farebbe per il tuo bene....!blackina ha scritto:ciao a tutte....
beh il post si arricchisce di risposte, ho letto tutto e rispondo (pagine fa...) a chi di diceva: e se tuo marito ti dà un ceffone.... beh sinceramente é fuori tema q frase, come la maionese sulla cioccolata, per cui non rispondo
fuori tema...
backina io capisco che tu vuoi a tutti i costi convincerci che la sculacciata sia il tuo metodo che funziona,( o convincere te stessa) pero una punizione come la tua io non l'ho mai letta qui su gol. Quando le ragazze hanno detto, anche io ci ho provato, mica abbiamo detto che abbiamo stretto le sue braccine con le mani grosse, che lo abbiamo lasciato in piedi all'angolo per mezz'ora o che abbiamo usato violenza per farlo stare fermo li! Quello lo hai fatto tu.blackina ha scritto:una sola volta ho adottato la punizione in angolo... da ridere! primo non ci stava lo dovevo metterlo di forza ( e sinceramente usare le mie mani grosse e stringere le sue braccine per metterlo a forza seduto.... lo trovavo di una violenza....superflua) poi dopo mezz'ora di q tentativi esausto e nervoso piu che mai luca ci é stato ! ma ha sofferto dentro lo vedevo, non é servito a nulla , io me ne sono pentita per una settimana intera che non ci dormivo la notte.....e mi sono ricordata di come io a mio tempo ne soffrissi cosi quando mi mettevano in punizione da sola...; luca ha il mio stesso carattere, é come me per cui immagino quanto ,debba averne sofferto....
no no io non voglio convincere nessuno!!! é proprio questo il punto! mi sembra sia il contrario qui!!! io ho detto solo che quel metodo per me non na efficacia... solo quello ho detto....
La punizione che io ho letto e di portarli in una altra camera, nel mio caso sono communicanti e come se fosse la stessa se si lascia la porta aperta, appunto in un altra camera con porta aperta, che possono giocare, ma stare un po soli per calmarsi...! C'e una grande differenza sai. Io preferirei che qualcuno mi dicesse di andare di la a calmarmi che mi volasse un ceffone. Tu non lo so.... se la risposta e ovvia , perche non dovrebbe essere cosi anche per tuo figlio, a maggior ragione per tuo figlio.ma dove sta il metodo educativo affinche lui capisca che quella grave marachella non si deve fare piu?
sinceramente col mio non funzionerebbe...... io con luca adotto il predicozzo e 8 sun 10 funziona.... per le cose GRAVI GRAVI la pacchettina con predicozzo e son certa che la volta dopo mi basta un no detto normale e non lo fa.... sarà che tutti i bimbi recepiscono in modo diverso....
Messaggio da ema1 » 5 gen 2009, 14:05
Messaggio da caracalla » 5 gen 2009, 14:05
mariangelac ha scritto:Senti nn so fino a quando potra reggere, perche io nn sono così sicura di tutto...e del futuro che mi aspetta, ma fino ad ora o li lascio piangere all'infinito eliminando la fonte/oggetto o quel che sia, di pericolo, oppure li distraggo con qualcosa di nuovo, mi sento un po un clawn certe volte, o do loro il tanto agognato oggetto x cui sbavavano da tempo...o prometto loro di uscire giu in giardino (e funziona sempre), o un cioccolatino....o mettere la mano nell'acquarioo una qualsiasi cosa che normalmente a loro nn è concessa, e nn per premio, ma perche si distraggono così tanto che dimenticano quello che stavano facendo prima....per ora funziona.
Aaaa dimenticavo avranno pure 15 mesi ma vi assicuro che ne fanno di tutti i colori.... Lucio è da un po che ha imparato a spostare le sedie e salirci su, lo scagliare degli oggetti è una pratica gia in uso da 2 mesi..... pertanto.... vedremo cosa mi riserva il futuro
Messaggio da caracalla » 5 gen 2009, 14:08
mi permetti gentilmente di dissentire?!..non semp arrivare al ceffone èla strada più breve eh...come ho scritto nel mio caso ad esempio il ceffone arriva dopo quintali di parole....E la strada piu lunga eh, quella piu corta e darle una sberla e dire:"Ecco, ha capito non lo fara' piu" Evviva!
Messaggio da ema1 » 5 gen 2009, 14:15
cala, ma anche Era ha fatto orecchie da mercante... ehhhhh sapessi quante volte mi sono trattenuta con una forza incredibile....calavera ha scritto:mi permetti gentilmente di dissentire?!..non semp arrivare al ceffone èla strada più breve eh...come ho scritto nel mio caso ad esempio il ceffone arriva dopo quintali di parole....E la strada piu lunga eh, quella piu corta e darle una sberla e dire:"Ecco, ha capito non lo fara' piu" Evviva!
si com'è a volte parlo parlo parlo ma miafiglia fa orecchie da mercante..in questo poi è geneticamente programmata...
Messaggio da Piorellino » 5 gen 2009, 14:22
Messaggio da akane » 5 gen 2009, 14:33
anche uno sculaccione è sol un attimonatalia ha scritto:Ma è solo un'attimo e gli serve per capire che ha sbagliato, dai non esageriamo! non è che avrà un trauma con questo tipo di punizione...akane ha scritto:la vedo come un metterlo in gabbia, come un recintarlo o rinchiuderlo.zanchese ha scritto:Nell'angolo ci va per cose gravi, non per ogni marachella, se no nell'angolo ci vivrebbe... ce lo porto solo dopo un chiaro avvertimento, altrimenti non servirebbe.akane ha scritto:zanchese tu dici "se si alza ce lo ri-metti" a me pare assurdo il solo fatto che un bambino di 2 anni e mezzo che ha fatto una marachella CI SI SIEDA nell'angolo![]()
ma ovviamente non avendo sperimentato ancora-... vedremo tra un annetto...
ma se devo dirla tutta lo trovo molto piu' umiliante della sculacciata
Davvero trovi più umiliante il castigo nell'angolo (sedia/divano/tappeto che sia) rispetto ad una sculacciata?Perché dove sta l'umiliazione scusa?
Io trovo che sia un buon metodo per fargli capire che le cattive azioni hanno cattive conseguenze ed anche per calmarlo in quei momenti in cui perde o rischia di perdere il controllo.
Messaggio da akane » 5 gen 2009, 14:41
OVVIAMENTE mi avete fraintesakla ha scritto:Insomma, Akane, pare che tu non voglia neppure provarci a trovare un metodo alternativo! Pure a me è partita qualche pacca sul sedere, ma almeno ero convinta di non arrivarci e sono convinta ora che siano state utili solo a sfogare la mia incapacità di agire altrimenti!
Messaggio da natalia » 5 gen 2009, 14:43
Messaggio da natalia » 5 gen 2009, 14:46
Ma ovviamente (per me) prima della punizione viene tutta la spiegazione...se non mi ascolta, allora punizione...quando finisce il castigo si riparla ancora...sennò non ci sarebbero limiti! io sono d'accordissimo nel parlare e fare capire...ma per me tante volte funziona solo abbinato alla punizione...sempre per il discorso delle conseguenze di quello che fa..akane ha scritto:OVVIAMENTE mi avete fraintesakla ha scritto:Insomma, Akane, pare che tu non voglia neppure provarci a trovare un metodo alternativo! Pure a me è partita qualche pacca sul sedere, ma almeno ero convinta di non arrivarci e sono convinta ora che siano state utili solo a sfogare la mia incapacità di agire altrimenti!![]()
io non uso nessun metodo perchè flavio ha solo 1 anno e a parte a dirgli "NO" secco e spostarlo dai pericoli non faccio altro ovviamente.
Non sono mica contraria al castigo io eh! anzi magari è pure un buon metodo che dovro' sperimentare. Se funziona ben venga!!! dico solo che il castigo lo trovo umiliante tanto quanto lo sculaccione. Per me da bambina lo era molto di piu' (il castigo).
Non ricordo se kik o kla (comunque una womand in green) ha detto che se do una sculacciata a mio figlio lui poi non farà + quello che ha fatto per paura della sculacciata e non perchè ha capito. Ma non puo' essere lo stesso anche con la punizione? cioè se mio figlio si butta dalle scale e io lo punisco non facendogli piu' vedere i cartoni animati e mettendolo nell'angolo poi lui magari non si butterà piu' dalle scale ma non potrebbe essere che non lo faccia piu' perchè pensa "oh meglio che non lo faccio sennò mamma mi mette in quel cavolo di angolo e non mi fa vedere i cartoni" e non perchè pensa "meglio che non lo faccio sennò casco e mi faccio male"?
insomma non sono contraria al castigo ma secondo me ha la stessa valenza della sculacciata
Messaggio da caracalla » 5 gen 2009, 14:49
Se tuo figlio quando avrà 18 anni e arriverà 2 ore in ritardo, che fai? lo punisci? o non lo fai solo perchè può avere paura...mah..
Messaggio da akane » 5 gen 2009, 14:50
assolutamente non sono prevenuta, io non amo sculacciare nessuno e NON LO FACCIO E NON L'HO MAI FATTOema1 ha scritto:Akane pero ha ragione kla e natalia. Io lo trovo davvero esagerato parlare di mettere qualcuno in gabbia, e ha ragione quando dice che non ti va nemmeno di provare di trovare un altro metodo...! Sei partita gia cosi prevenuta, magari Flavio crescendo ti stupisce...!
me la son proprio persa la tua domanda mi sa mo' me la vado a leggeremariangelac ha scritto:Appunto akane mi unisco al coro perche ho visto che nn hai risposto al mio messaggio nella pagina precedente
no sei tu che capisci quello che vuoi capire io ho detto che IO la vedo come un rinchiudere in gabbia, non ho detto che tu prendi tuo figlio e lo rinchiudi da qualche partezanchese ha scritto:Alcuni li chiudono in camera, mentre con questo sistema lui mi vede ed io vedo lui, è un modo per fargli CAPIRE dove sono i limiti SENZA rinchiuderli da nessuna parte. Poi tu leggi quello che vuoi, perché mi sembra che ti stia solo impuntando, davvero non ha senso quello che hai scritto, secondo me.
Messaggio da akane » 5 gen 2009, 14:53
era questa la domanda?mariangelac ha scritto:Scusa akane certe volte evito di rispondere, ma certe altre proprio nn mi riesce, è un mio limite, tu dici che tuo figlio è ancora piccolo e pertanto nn ti sono ancora capitare situazioni tali da doverlo mettere in punizione, la tua è una lettura di questo post, preventiva.... però sai che all'occorrenza lo sculaccione sarà la strada giusta?? A questo punto preferisco chi trovandocisi nella situazione nn riesce/vuole trovare altra strada, ma l'idea che tu preventivamente sappia che capiterà lo sculaccione mi lascia un po così
Messaggio da cleo » 5 gen 2009, 14:53
Messaggio da missolina78 » 5 gen 2009, 14:54
tentare di saltare ripetutamente il balcone;natalia ha scritto: cosa intendi con GRAVI GRAVI?
Messaggio da Franci.uk » 5 gen 2009, 14:55
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”