GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (65)

Bloccato
elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ESILIATE (65)

Messaggio da elimar » 3 gen 2009, 22:58

Picci, le altre han già scritto tutto, e io condivido in toto, soprattutto quanto scritto da Vale (autorevole, sensibile e grande come sempre :sorrisoo ).
Posso solo dirti che qui troverai sempre qualcuna disposta ad ascoltarti e a darti una spalla, quindi sfogati quando vuoi, sii pesante quando e quanto vuoi.
:bacio
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 3 gen 2009, 23:02

GIOIA77 ha scritto:
ELIMAR, IERI QUANDO HO VISTO LA TUACHIAMATA HO AVUTO UN TUFFO AL CUORE!!! MANCO FOSSE STATA DI UNO SPASIMANTE! :ahah
HO RIGUARDATO TRE VOLTE PER VEDERE SE AVEVOLETTO GIUSTO! :ahah
:ahah :ahah :ahah
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 3 gen 2009, 23:36

elimar ha scritto:Picci, le altre han già scritto tutto, e io condivido in toto, soprattutto quanto scritto da Vale (autorevole, sensibile e grande come sempre :sorrisoo ).
Posso solo dirti che qui troverai sempre qualcuna disposta ad ascoltarti e a darti una spalla, quindi sfogati quando vuoi, sii pesante quando e quanto vuoi.

:buuu :buuu :buuu vi voglio bene non sapete quanto mi state aiutando :bacio perchè davvero penso che sia il periodo più difficile della mia vita... e non solo per Giada, ci sono anche altre questioni in ballo... una cosa non vorrei dirla per scaramanzia... l'altra la dico dopo, ora rispondo a tutte per bene...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 4 gen 2009, 0:28

vale77 ha scritto:però hai avuto la fortuna di trovare un uomo con cui fare una bella famiglia...non è un rovescio della medaglia un bel po' bello?
non avere paura di lasciarti andare alla tristezza, tanto la grinta non ti manca e la sai tirare fuori.
Sì Vale, ma assolutamente non mi hai urtato, anzi, concordo con tutto ciò che scrivi e ti ringrazio tantissimo per le belle parole per tirarmi su, grazie :bacio ... è proprio come dici tu... :ok quando ti rendi conto delle difficoltà di un figlio, vedi tutto nero... non sono compromettenti, almeno spero, ma cmq... per un po'... non so... è brutto dirlo, ma ti senti... come se ti mancasse qualcosa di molto molto importante. :buuu

Per quanto riguarda mio marito, ormai è convinto anche lui che dobbiamo fare esami, psicomotricità etc anche se dice che io la sto prendendo troppo male... che mi deprimo etc... io purtroppo al momento la vivo così... poi tempo qualche giorno mi passerà, ma è indubbio che i momenti di scoramento ci saranno... spero davvero che saranno pochi perchè ci sarà poco per cui rimanere male... :incrocini :incrocini :incrocini

Per quanto riguarda il mio primo matrimonio è stata dura sì... però sarà che è passato del tempo, sarà che ero più giovane, sarà che non avevamo figli... per quanto sia stata male, non come ora... perchè cmq è diverso quando hanno problemi i tuoi figli... io penso che per tutti i figli siano pezzi di cuore proprio... io se stanno male sto male dentro ma tanto...

E poi tu dici mio marito... ma con lui ci sono giorni veramente negativi, tipo oggi... noi siamo una coppia passionale nel bene e nel male, molto viscerale, siamo di quelli che non riescono a stare zitti... cioè noi se litighiamo non stiamo in silenzio magari per giorni, noi discutiamo e tanto anche, cioè per anche ore intendo... poi magari nel corso dello stesso pomeriggio o sera si fa pace... ma cmq ovviamente mi sento una merdaccia nei confronti delle bimbe anche per questo, ecco, l'ho detto... io però non riesco a ingoiare, lui nemmeno... e naturalmente tutti i problemi che abbiamo avuto in 6 anni di convivenza ci hanno logorato... prima i problemi economici e pratici creati dai suoi familiari (mamma e zio), poi io ho vissuto una situazione di mobbing in ufficio, Vanessa che ci ha messo un po' ad arrivare... poi cmq quando si diventa genitori, per carità, non voglio spaventarti... però è vero che la vita si stravolge un po'... abbiamo cambiato casa, quindi più spese, dopo poco problemi economici per scelte sue sbagliate nel lavoro (lavoro in proprio)... mi ha detto anche delle bugie per non farmi preoccupare, quindi figurati come sono stata quando ormai quasi 4 anni fa ho dovuto scoprire tutto da me... e poi questi problemi di lavoro tra alti e bassi ci sono stati fino a non molto tempo fa, praticamente fino a novembre 2008... nel frattempo era arrivata Giada, quindi cmq altra gioia ma anche altro scombussolamento... perchè poi da Giada da subito è stata molto più impegnativa di Vanessa... nel 2008 tutto l'iter relativo ai problemi di Vanessa e poi verso fine anno il cominciare a capire che anche Giada aveva problemi... sinceramente il 2008 è stato l'anno più brutto per noi come coppia, da cancellare quasi tutto... e chiaramente quando hai problemi su problemi, in più non dormi tanto, è dura essere sereni per andare d'accordo...

Poi non abbiamo aiuti, è tutto sulle nostre spalle, a parte le scuole e ora le psicomotriciste/logopediste... e quindi siamo entrambi molto stanchi fisicamente ma soprattutto psicologicamente...

Non litighiamo quasi mai per cavolate, sono sempre discorsi seri (educazione delle figlie in particolare, sempre il fatto che lui è più severo e io molto meno)... oggi per l'ennesima volta ci siamo ripromessi di non litigare, di andare più d'accordo... gli ho promesso di lasciarlo fare con Vanessa in particolare... soffro... ma lo farò, non posso fare altro... vorrei prendere i fiori di Bach, vorrei farli prendere anche a lui, ma non ci sente, dice che non ne ha bisogno... non si rende conto invece di come è diventato a causa di tutti gli stress...

Scusate l'altro sfogo... cercherò di venir fuori da tutto... :incrocini :incrocini :incrocini grazie ancora :bacio

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 4 gen 2009, 0:32

elimar ha scritto:Picci ho letto tutto ma ora non riesco a risponderti come vorrei, però ti abbraccio :bacio
Grazie tesora :bacio :bacio :bacio ti abbraccio anch'io :bacio

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 4 gen 2009, 0:38

gattoromeo ha scritto: Oggi ho letto tutto ma dal cellu non riuscivo a risponderti.
Se mai Giada avesse dei problemi di udito se mai sarebbero problemi piuttosto semplici da risolvere no?
La bimba di una mia amica è stata scoperta SORDA (completamente eh?) a un anno e mezzo. Io non so come non si riesca a capire prima. Però non diceva mezza sillaba. Da quando le misero l'apparecchio acustico iniziò a parlare e in pochissimo tempo ha recuperato con gli interessi.
Se invece i problemi sono altri sai già che strada seguire.
Come dice Vale non fartene una colpa!
Però fai benissimo a cercare di passare tutto il tempo possibile con loro visto che hai l'ottima opportunità di un part time. Non ci sono esercizi e giochi che puoi farle fare a casa?
Ecco vedi, io sono certa che lei non sia sorda... perchè il tel lo sente, il citofono anche, se accendi la tv se ne accorge anche se di spalle... idem se sono al pc e metto le canzoni dei cartoni su youtube per Vanessa e lei non guarda dalla parte del pc, sente che c'è la canzone... idem se cade una cosa... se il padre urla con la sorellina :x: cioè sente... però non ho la certezza che senta al 100%... a questo punto boh, spero davvero si tratti di un problema di udito e che magicamente con l'apparecchio acustico inizi a parlare... lo spero... perchè se invece venisse fuori che sente benissimo, allora la diagnosi è peggiore, quel DSL di cui parlavo ieri... disturbo sistemico o specifico, non mi ricordo nemmeno, del linguaggio... curabile sì... però ci sono vari livelli e ovviamente non posso sapere a che livello sia lei...

Per i giochi e gli esercizi, dunque sicuramente ci sono, gli esercizi non li so bene... i giochi, coi libri, le canzoncine, ma tante volte lei non è interessata, come dicevo, bisogna riuscire a catturare l'attenzione... cmq mercoledì quando finalmente riparte tutto dopo ste feste per me davvero troppo lunghe... chiamo il centro e vediamo com'è l'attesa... nel frattempo esame udito e EEG... e che il Signore me la mandi buona che ne ho davvero bisogno :buuu :incrocini :incrocini :incrocini

Grazie :bacio

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 4 gen 2009, 0:40

5aprile ha scritto:letto tuuuuuuttttttttttttttttoooooooooooooooooooooooooooooooooo
che bello
ora che ricordo???
intanto un megabacio a lulla per la nonna.
bel periodo di cacca questo
poi uno anche a tutti i malati perchè orca l'oca ne stanno facendo di tutti i colori! (miki, nicolò, max, elia,alessandro, simone, annona...chi altro c'è in lista???)
poi un brava a gioia per l'inventario..sei il mio mito!
poi uno scusa a tutte perchè non ho risposto ai messaggi di auguri del primo dell'anno...no credito!
poi una pacca di cuore a picci. facilmente quoto vale. non avrei trovato, nel vero senso del termine, parole migliori!
e infine
ecco i miei
AUGURI PER UNO SPLENDIDO 2009!!
Ciao Five bella, grazie e buon anno anche a te, tanti auguri di cuore :bacio

Volevo chiederti, mi avevi detto che Greta aveva fatto esame audiometrico, ma perchè gliel'avevate fatto fare? E ne era derivato qualcosa, cioè che non sentisse perfettamente, oppure no?

Scusa, forse l'hai già detto, ma ho la testa confusa e piena di informazioni e non ricordo bene... grazie :sorrisoo

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 4 gen 2009, 0:42

Ora vi saluto... a domani... e grazie ancora... baci :bacio :bacio :bacio

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 4 gen 2009, 12:05

buongiorno!
siamo tornati a casina. Ieri al mare faceva troppo freddo e c'era un vento che rendeva impossibile stare fuori, così armi e bagli, chiusa la casa e sulla via del ritorno piccola deviazione a Serravalle :hi hi hi hi
Però abbiamo concluso poco anche perché era tardi ed eravamo stanchi e i negozi erano tutti sottosopra e non si trovava niente. Ho sentito un negoziante parlare al telefono gongolando perché non aveva mai visto tanta gente!
Voi?
Ora asincopo
esiliata

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 4 gen 2009, 12:27

asincopato.
volevo prima di tutto dare un abbraccio fortissimo a Lulla per sua nonna che ha smesso di soffrire. :coccola
Condivido in pieno quello che hai scritto sulla dignità. Mia nonna è in stato quasi vegetativo da un anno e mezzo, ogni tanto apre un occhio, ogni tanto dice qualcosa senza senso, qualche volta sembra riconoscere qualcuno, magari abbozza un sorriso e tu pensi che ti abbia riconosciuto, ma poi dice cose che ti fanno capire che ti ha scambiata per qualcun altro... per la maggior parte del tempo sembra dormire. Soffre e basta...

Poi volevo anche dire che Simone sugli sci è spettacolare :yeee

e a proposito di mangiare da soli, Camilla lo fa perché ha fatto il nido, ma è diventata lentissima, e quindi a volte per velocizzare la imbocco. Ma all'asilo alla fine gli ultimi bocconi li avanza perché tutti gli altri hanno già finito :buuu

non ho asincopato i post di Picci, mi riprometto di farlo più tardi perché devo preparare da mangiare, disfare le valigie e magari pure vestirmi :che_dici

a dopo
esiliata

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 4 gen 2009, 12:58

lullina, io non so se leggerai queste mie parole, ma ci provo lo stesso.

mi dispiace tanto per tua nonna, come mi dispiace tanto per il papà di grace. per noi/voi decisamente non è il modo migliore di iniziare l'anno, ma mi piace pensare che almeno così forse loro hanno smesso di soffrire e stanno vivendo una vita migliore. Io sono credente, per me la vita non finisce qui, anzi, qui noi siamo solo di passaggio e avere qualcuno che continua a portarci nel cuore è un modo per continuare a vivere anche qui.

vi abbraccio forte forte.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 4 gen 2009, 13:24

giorno :sorrisoo
qui domenica solitaria con i due nanetti..uff
siamo usciti un pò questa mattina e ora siamo a casa.

certo è stato un inizio d'anno proprio brutto..io sono vicina al dolore di tutte voi..di chi ha perso qualcuno e di chi ha tante difficoltà e preoccupazioni come Picci

sul discorso della dignità della vita non ce la faccio a dire niente, sono troppo coinvolta ed è troppo difficile per me..
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 4 gen 2009, 13:27

gioia :ahah
giuro ridevo da sola come una sc**a..da morire :ahah
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 4 gen 2009, 13:28

Grazie a tutte ragazze. Siamo molto sereni, mia nonna ha fatto la sua vita con momenti felici e momenti tristi ed è arrivata a 87 anni stando diciamo bene. Ed è morta senza soffrire e senza accorgersene.
Questo è il corso della vita e diciamo che è andata bene così, per lei e per tutti noi, soprattutto per mia mamma. Sarò cinica ma l'importante per me è che non abbia sofferto. Ho visto soffrire troppo ed è la cosa peggiore che si possa vivere..
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 4 gen 2009, 13:28

Eli come sta alessandro?
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 4 gen 2009, 14:35

scusate ma io non so nulla del papà di Grace...
esiliata

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 4 gen 2009, 14:42

ROUGE, ti ho mandato mp
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 4 gen 2009, 15:02

ragazze sono un po' così, non sapevo nulla.
Non mi va di scrivere, vi abbraccio, forse ripasso stasera
esiliata

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 4 gen 2009, 15:42

elimar ha scritto:Picci, le altre han già scritto tutto, e io condivido in toto, soprattutto quanto scritto da Vale (autorevole, sensibile e grande come sempre :sorrisoo ).
:urka :ahaha :emozionee
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 4 gen 2009, 15:44

rouge ha scritto:scusate ma io non so nulla del papà di Grace...
nemmeno io...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”