GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CUORICINO BATTE E LE LUGLIETTE DALLA GIOIA DIVENTAN MATTE

Bloccato
Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IL CUORICINO BATTE E LE LUGLIETTE DALLA GIOIA DIVENTAN MATTE

Messaggio da Fra8392 » 3 gen 2009, 0:52

Alekikka69 ha scritto:Ciao Panzerotte mie!!!

Un problemino ce l'ho che non sono le brutte nausee di Mimsy :bacio ( per fortuna stai un po' meglio)... ma il mio problema e' l'intestino. :martello Gravissimo problema :buuu
Tanto per farvi capire.. ( non che l'argomento sia dei migliori lo so, specialmente a ora di cena :hi hi hi hi ) ma io sono del tipo una volta la settimanaaaaaa :buuu
non so che fare: verdura, frutta.... acqua niente di niente, supposte di glicerina praticamente quasi non le sento. Il gine mi ha ordinato il Laevolac sciroppo ( acqua fresca per me)... la manite e' uno zuccherino che fa diventare troppo dolce il te' o la camomilla... insomma faccio davvero fatica :buuu
Hey? hai provato con i microclismi??? in genere sono alla camomilla e malva ...insomma roba naturale.
quelli funzionano e si possono usare...so che non è il massimo......però, a parte questo breve periodo anche io ho avuto problemi come te (una settimana senza andare in bagno...da urlo :grrr ) , come accennavo al tempo, e la gine mi disse che li potevo prendere.....anche perchè pensandoci te li fanno fare poi anche in ospedale quindi....
(anche io prima di prender quelli che pensavo non si potessero usare prima di chiedere alla gine in fase sto scoppiando, avevo provato di tutto ma niente)
Spero di esserti stata di aiuto.
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

aly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aly74 » 3 gen 2009, 9:42

bellissimo ...leggo dei vari problemini e penso.. ce li ho tutti!!! :urka

stitichezza stanchezza marito un pò rompi, panico da amnio e prima ancora da tritest ... ecc ecc

per il primo ho trovato un rimedio: bevo due litri di acqua evito fritture e cose asciutte tipo pizza :fischia funziona per me ...provare per un giorno a mangiare l'indispensabile ... tristissimo ma funziona :ok

i nomi ... col marito sembra fatto apposta neanche uno in comune che ci piace :aargh ormai aspetto di sapere il sesso e per ora non mi pronuncio perchè sono così preoccupata che a volte penso che va bene qualunque nome purchè stia bene ...sbagliato, sbagliato :martello
Immagine

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 3 gen 2009, 10:35

ragazze buongiorno!!!!
stesso problema di stitichezza....nel senso ke io non vado proprio in bagno x giorni interi!!e mangio un sacco di verdura :urka

..qui ci chiudono se nn ci sbrighiamo col titolo nuovo...
solo ke io con le rime ho litigato da piccola :buuu :buuu
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

glo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da glo » 3 gen 2009, 10:46

"CRESCE LA PANCINA E LUGLIO SI AVVICINA"
Cosa ne dite?!
GIOELE il mio miracolo 17/12/2010
4 Angeli volati in cielo, ma sempre con me nel mio cuore
Vivi piccola stella, vivi. Vivi in ogni mio attimo. Vivi non più dentro di me ma vivi in me.

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 3 gen 2009, 10:47

glo ha scritto:"CRESCE LA PANCINA E LUGLIO SI AVVICINA"
Cosa ne dite?!
bello!!!! :-D
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 3 gen 2009, 10:58

Ciao a tutte!

Per il nuovo post a me piacciono sia i suggerimenti di Mimsy, sia quello di Glo. Fate vobis!

E ora un piccolo sondaggino: qualcuna di voi soffre di emicrania?
E' la mia bestia nera... una trapanatura pulsante sull'occhio sinistro che mi debilita talmente da non riuscire a fare nulla: l'unica cosa efficare è un farmaco specifico (ovviamente off-limits ora! :buuu ) associato ad una posa da salma in camera da letto in stato di deprivazione sensoriale (supina, con le mani sul petto, senza luce, rumori o odori). :barellieri:
Ieri h. 15.30 è iniziato un lieve fastidio sull'occhio... vado a letto, mi crogiolo tra le coperte invana, fino alle 20.00 che stravolta dal dolore acchiappo la tachipirina. Acqua fresca.
Un po' ha fatto, ma il dolore si è assopito alle 5.30 di questa mattina ed a colazione, con il terrore che tornasse ho preso una seconda tachipirina. In pratica 18 ore a letto in stato catatonico. :grrr

Qualora capitasse anche a qualcuna delle altre lugliette, voi che fate?
Io ho il terrore che torni :urka1
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

glo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da glo » 3 gen 2009, 11:01

Allora dopo un po' di latitanza per sconvolgimento di stomaco, vi aggiorno sulla mia situazione. Le perdite incominciano a scemare, almeno così sembra, il gine mi ha detto di stare tranquilla, di riaggirnarlo solo se diventano rosa/rosse. L'8 finalmente la terza eco, speriamo che il cuoricino stia battendo ancora forte, visto i precedenti :buuu
Se tutto OK, fisseremo la data per l'amnio.
STITICHEZZA!!! Ho già terninato una bottiglia di sciroppo, ma senza nessun esito, prugne yogurt e altro mi fanno un baffo, proverò con i microclismi, perchè non so' + che fare :aargh
Per i nomi, anche se è presto pensarci, noi avevamo già scelto il nome da bimba alla prima gravidanza ossia Lucrezia, se è maschietto proprio non abbiamo idea, ci penseremo dopo l'amnio.
Baci a tutte
GIOELE il mio miracolo 17/12/2010
4 Angeli volati in cielo, ma sempre con me nel mio cuore
Vivi piccola stella, vivi. Vivi in ogni mio attimo. Vivi non più dentro di me ma vivi in me.

carmen974
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen974 » 3 gen 2009, 11:32

ciao a tutte!!
anche io voto i titoli di mimsy e glo! :sorrisoo
Alekikka per la stitichezza le prugne mi stanno aiutando molto!!
Le nausee e i vomitini da ieri sono quasi del tutto scomparsi.... e normale??? :che_dici :urka
Lunedì ho l'eco... non vedo l'ora! :cuore
30/7/2009 MATTEO!
1/12/2011 ARIANNA!
Siete il mio ossigeno!

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 3 gen 2009, 11:57

buongiorno a tutte
per i titoli anche io quoto quelli di mimsy e glo..fate voi dunque, ma sbrigatevi sennò ci chiudono :hi hi hi hi
per la stitichezza, ale non so aiutarti perchè finora non ne soffro...mi avevano detto alcuni rimedi se avessi avuto bisogno: un bicchiere di acqua calda al mattino a digiuno, prugne secche a colazione messe ammollo nell'acqua, un kiwi ogni mattina.
anche i corn flakes, gli all bran dicono siano buoni.
Flysch, mi dispiace per l'emicrania
glo, bene per le perdite che vanno scemando :incrocini

carmen974, per i vomitini e nausee mi sa che ti tornano, a me succede così sembrano scomparsi e sto bene per giorni poi ritornano e sono peggio di prima
ma poi ripassano di nuovo
io ora ho un continuo mal di stomaco, e credo mi stia tornando l'esofagite da reflusso di cui soffrivo spesso prima :buuu
ho bruciore che parte dal naso fino allo stomaco :buuu
speriamo che passi
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 3 gen 2009, 11:59

Oggi mi sento meglio :buuu sono commossa....spero non sia un'illusione....

Attenzione ai micro clismi perchè producono contrazioni all'intestino e anche all'utero...insisto con il consigliarvi la marmellata tamarine da comprare in farmacia!

Giò... :incrocini :incrocini :incrocini

Fly...che brutta cosa l'emicrania...sapevo che con la gravidanza potevano passare!!! Invece no...cribbio....io no ha sofferto pochissime volte ma so cosa vuole dire....Spero davvero che fosse un episodio occasionale... :coccola
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 3 gen 2009, 13:10

Ahia...anche io uso i microclismi. :martello
Fino ad ora sono stati l'unico rimedio al mio perenne blocco...ho provato con prugne e kiwi ma niente. I bastoncini di crusca all bran sono davvero immangiabili :nonono
Proverò con la marmellata di Mimsy...e speriamo bene.
Belle le idee per il nuovo post....che si aspetta?
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 3 gen 2009, 14:21

per ora stitichezza no, ho una dieta varia da seguire con un sacco di verdure, il mio problema è la pressione è sempre bassa 98-51 stamattina e io mi sento fiacca :x:
Titoli??? :fischia
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

aly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aly74 » 3 gen 2009, 14:24

uff ...oggi ha telefonato una cugina del marito con la quale ho passato il 24 notte per dirmi di non allarmarmi ma che suo figlio si è svegliato con delle puntine.. la sera di natale a casa loro c'erano circa 15 bimbi e tra questi uno a cui era passata la varicella da pochissimo...
non sono riuscita a dire nulla, lun ripeto gli esami rubeo, toxo ecc
non voglio credere che fosse rosolia e nemmeno di averla presa :buuu
se fosse davvero varicella non ci dovrebbero essere problemi per la gravidanza, o si??
non riesco a pensare :domanda
Immagine

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 3 gen 2009, 14:35

tranquilla magari non è nulla!! :coccola
per la rosolia non hai fatto il vaccino da piccola?? la varicella è pericolosa in gravidanza ma sono sicura che non sarà niente di grave!!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 3 gen 2009, 14:50

No...la varicella non è particolarmente pericolosa! Almeno così ho letto!

aly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aly74 » 3 gen 2009, 14:56

un mese fa ho fatto i controlli e sono risultate neg le IgG della rosolia (anche di toxo e CMV)

si la varicella è pericolosa lo so ma non posso credere di non averla mai avuta, ci sono esami da fare? determinazione di anticorpi?

Davvero cerco di stare attenta e per la sera di natale non volevo andare proprio perchè so di dover evitare luoghi con tanti bimbi che vanno all'asilo :buuu solo che da quando sono incinta tutti mi dicono che sono esagerata e non volevo discussioni...
cmq se va tutto bene darò retta solo al mio istinto... :bomba
Immagine

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 3 gen 2009, 16:10

la varicella è pericolosa se l'infezione passa al feto..
cmq tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 3 gen 2009, 17:28

Ciao a tutte!
Leggo dei vostri problemini...Mi spiace molto. Anch'io non me la passo benissimo. Ho avuto 4 giorni con la febbre alta, tachipirina e antibiotico come copertura. Passa quello e mi viene una tosse bruttissima, secca e tipo convulsa. Ancora ce l'ho,...ma come se non bastasse mi viene una laringotracheite e ora sono senza voce e di nuovo sotto antibiotico. Tra l'altro non smetto di vomitare soprattutto a causa della tosse, che mi causa un altro problemino complementare...l'INCONTINENZA!!!! Sembra incredibile ma è così. Anche se l'ho fatta da poco, mi arriva un colpo di tosse forte e dove sono sono...devo scappare in bagno!!!!
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 3 gen 2009, 17:32

Angioletta :urka mi dispiace per gli antibiotici...non ci volevano proprio :coccola

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 3 gen 2009, 18:21

Già,...non ci volevano affatto.
Appena finisco quest'ultimo ciclo vado a farmi fare l'eco e speriamo bene... :incrocini
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

Bloccato

Torna a “Luglio”