HO cercato di utilizzare un anticoncezionale ma purtroppo per diversi problemi di incompatibilità ho lasciato perdere (ci pensa lui
 )....
 )....Però ultimamente sto notando che il ciclo mestruale arriva sempre prima rispetto all'ultima mestruazione, e sta diventando sempre più doloroso...
Arriva almeno 10/12 gg prima, e già una ventina di giorni dalla data presunta inizio a gonfiarmi, essere irascibile e avere crampi addominali, dolore al seno che non sopporto nemmeno se mi sfiorano accidentalmente...il reggiseno lo devo eliminare perchè mi comprime troppo e mi sembra di avere una corazza..dolore ai reni....
NOn parliamo poi di quando arrivano le rosse: almeno due giorni sdraiata o mi devo imbottire di Moment rosa....
Ciliegina sulla torta: l'emicrania...io ne soffro e il ciclo mi acutizza il problema...
Parlando per caso con mia madre, la "cara mammina" continua a soffiarmi sul collo che sto andando in pre-menopausa e sono i primi "segnali"

Per carità il momento dovrà arrivare ma mi sembra un pò in anticipo
 ....
 ....Ora non ho un ginecologo di fiducia...la gine che mi seguiva per Alex era quella del consultorio e li ci vai solo per una gravidanza o per utilizzare l'anticoncezionale....quindi mi devo attivare per trovare un valido dottore o dott.ssa ma nel frattempo volevo sapere se qualcuna di voi ha gli stessi miei problemi ed eventualmente se ha trovato qualche rimedio per avere un pò di sollievo....

Grazie per il consiglio.....ne parlo subito con il mio medico curante!
 Grazie per il consiglio.....ne parlo subito con il mio medico curante!