GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mestruazioni solo dolorose o pre-menopausa?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

mestruazioni solo dolorose o pre-menopausa?

Messaggio da Victoria » 5 ott 2007, 15:20

Ho 42 anni suonati e dopo la gravidanza di Alex nel 20045 non ho avuto problemi....
HO cercato di utilizzare un anticoncezionale ma purtroppo per diversi problemi di incompatibilità ho lasciato perdere (ci pensa lui :hi hi hi hi )....

Però ultimamente sto notando che il ciclo mestruale arriva sempre prima rispetto all'ultima mestruazione, e sta diventando sempre più doloroso...

Arriva almeno 10/12 gg prima, e già una ventina di giorni dalla data presunta inizio a gonfiarmi, essere irascibile e avere crampi addominali, dolore al seno che non sopporto nemmeno se mi sfiorano accidentalmente...il reggiseno lo devo eliminare perchè mi comprime troppo e mi sembra di avere una corazza..dolore ai reni....
NOn parliamo poi di quando arrivano le rosse: almeno due giorni sdraiata o mi devo imbottire di Moment rosa....

Ciliegina sulla torta: l'emicrania...io ne soffro e il ciclo mi acutizza il problema...

Parlando per caso con mia madre, la "cara mammina" continua a soffiarmi sul collo che sto andando in pre-menopausa e sono i primi "segnali" :bomba
Per carità il momento dovrà arrivare ma mi sembra un pò in anticipo :domanda ....

Ora non ho un ginecologo di fiducia...la gine che mi seguiva per Alex era quella del consultorio e li ci vai solo per una gravidanza o per utilizzare l'anticoncezionale....quindi mi devo attivare per trovare un valido dottore o dott.ssa ma nel frattempo volevo sapere se qualcuna di voi ha gli stessi miei problemi ed eventualmente se ha trovato qualche rimedio per avere un pò di sollievo....
:bacio

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mestruazioni solo dolorose o pre-menopausa?

Messaggio da Paola67 » 6 ott 2007, 22:00

E' una cosa che puoi anche risolvere con il tuo medico di famiglia

essenzialmente le cose da fare sono due:

1 una buona ecografia TV
2 dosa gli ormoni

:sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: mestruazioni solo dolorose o pre-menopausa?

Messaggio da Victoria » 7 ott 2007, 17:36

:ok Grazie per il consiglio.....ne parlo subito con il mio medico curante!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”