GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due Pcossine seguendo Giadaste, incinte son rimaste!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Due Pcossine seguendo Giadaste, incinte son rimaste!

Messaggio da Micky78 » 27 dic 2008, 18:55

Ciao ragazze,
passaggio veloce mentre il babbo si prende cura della piccina.... finalmente soli...
Alice è particolarmente capricciosa oggi... riusciamo a metterla giù un pochino (e non dorme) oppure vuole stare in braccio... tutto questo solo ed esclusivamente con il ciuccio in bocca... altrimenti vuole stare attaccata alla tetta...... mi sa che le stiamo dando delle brutte abitudini e io non voglio... ma non so come fare altrimenti... speriamo di riuscire ad educarla in maniera decente... :buuu
Il giorno di Natale le ho fatto il primo bagnetto, il papino non c'era, era con i nonni e i cuginetti... ha pianto tutto il tempo... e ieri, il secondo, uguale... una iena... devo fare qualcosa per farglielo piacere... è uno strazio sentirla urlare così... e non vi dico il processo di svestizione e vestizione... un po' invidio quelle mamme che hanno pupetti bravi, che si fanno fare tutto... questa ha un carattere... oggi ha anche fatto un ptimo sorrisetto al suo papà... :cuore
Infame... io l'ho portata dentro 9 mesi, io le do da mangiare, la cambio.... e lei sorride al papà!! FEMMINA!!!! Ha già capito tutto!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Aria, ho letto anche io il tuo papirone... belli i regali... noi non ce ne siamo fatti per niente!!! Quest'anno i nostri regali sono stati matrimonio e bimba!! :cuore
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 27 dic 2008, 19:00

Hilla che spavento!! :cuore
Riposati tanto.... :bacio

gz tanti bacini ai pupetti malatucci :bacio

anche Alice ha ricevuto tanti regali... quest'anno tutti per lei.... :aargh
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 28 dic 2008, 11:29

Buongiorno,
scusate se non passo mai ... mi mancate tanto!
Ma tra mukkino, la casa ed aiutare il socio nel lavoro non riesco a fare altro... martedì vado a fare gli esami del sangue: probabilmente sono un pò "debilitata" ....

Mukkino-Emanuele sta abbastanza bene: cresce taaaaaaaaaanto in lunghezza, mangia, ride e fa già i tentativi di chiaccherare ("gu gu gu gu","oooooooh" ... :emozionee ) e vorrebbe mettersi in piedi :martello :martello

Ho letto solo le ultime 2 pagine ...

Casper :coccola
Aria chissà che spavento! :coccola
HILLY SONO FELICISSIMA PER VOI ED INCROCIATISSIMA :incrocini :incrocini :incrocini

A tutte :cuore
bacissimi!!!!
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 28 dic 2008, 13:23

Buongiorno!
Ho latitato causa alimentatore pc bruciato, ma ora è ok.
Non vi porto grosse novità... Dopo un paio di giorni di tregua, Davide ha di nuovo la febbre alta, anche se a vederlo sembrerebbe stare bene... :domanda
Io vado come al solito: mal di gola, tosse, raffreddore tremendo, nausea, sciatalgia a 1000 (non cammino più nemmeno per casa, a momenti), pipì ogni 10 minuti ed una sensazione di pressione dolorosa al basso ventre che a volte mi blocca. Insomma, un'ecatombe.
Ho la casa sottosopra e la valigia da fare, secondo me vado a partorire nuda. :che_dici
Se domani trovo un'anima pia che sta col primogenito per un'oretta vado a prendere le ultime cose in farmacia e metto tutto dentro. :incrocini
Ora vado a preparare la pasta, fortuna che ieri ho fatto il ragù.

Hilla, sono contenta che lo spavento sia passato. :sorrisoo :incrocini

:coccola a casper malata e ai tatini, come avete letto siamo nella stessa barca.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 28 dic 2008, 13:25

Ah, ho dimenticato di dirvi che per festeggiare in bellezza il Natale mi sono beccata anche una scossa elettrica, mettendo la spina delle luci dell'albero da mia mamma. :urka
SEMBRA che l'unica conseguenza sia stata un'ustione sul dito, ma sto andando in paranoia perchè mi sembra che Vittoria si muova di meno... Che dite, posso stare tranquilla? :domanda
Ci mancava solo questa... :buuu
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 28 dic 2008, 14:43

Ciao Ambro!!! :bacio :bacio :bacio
quanto tempo che non ci incontriamo!!! per la scossa elettrica hai chiamato lo stesso la ginecologa??? io penso che tu debba stare tranquilla, ma una telefonatina ti consiglio di farla!!! Dai che fra poco ormai arriva la piccola Vittoria!!! :incrocini e :coccola per il malatino.

gz :coccola per i piccoli tatini.

micky :festa

Aria tranquilla...noi leggiamo TUTTO!!!... :urka ...scherzo!!! comunque belli i regali!!!

Hilly RIPOSATI!!! :emozionee

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 28 dic 2008, 14:45

Ciao Paciu!!! che tenero che è mukkino!!! :emozionee se vuoi vedere la piccola ho inserito due fotine!!! :cuore
mi immagino che tu sia stanca!!! vedrai che appena passano i primi mesi poi è più facile! :incrocini sono contenta che il piccolo cresce bene!!!
:bacio :bacio :bacio

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 28 dic 2008, 14:57

buon pomeriggio...

scusate la latitanza, ma settimana scorsa avevo i suoceri in casa quindi ho dovuto far spazio e far sparire il pc...

per gli auguri di Natale non arrivo certo in tempo...e per la verità lo odio, quindi...preferisco farvi i mieimiglioriiiiiiii

AUGURI PER UN PROSPERO E SERENO 2009!!!!

:yeee :yeee :yeee

di cuore, davvero...a tutte :bacio

ehi...urge nuovo post :fischia
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 28 dic 2008, 15:00

Hillary ha scritto:Al controllo della vigilia tutto ok. Solo che l'eco mi ha fatto venire delle perdite che nella notte sono aumentate. Allora il mattino di Natale PS: il trio è ok ma avevo un coagulo quindi ho sanguinato da paura tutto il giorno.
:incrocini :incrocini :incrocini :cuore
caledonia

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 28 dic 2008, 15:02

casper ha scritto:
Hillary ha scritto:Grazie casper. Come va la tua polmonite? :coccola
la sto curando ma tossisco come un cammello!!!
:prrrr
:coccola :coccola :coccola

è parecchio che non ci si sente!!!
caledonia

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 28 dic 2008, 15:03

gz ha scritto:HILLY :incrocini PER IL CONTROLLO DI LUNEDI :cuore :cuore :cuore
anche io...anche io... :incrocini :incrocini :incrocini

che bello vedere il tuo ticker...
caledonia

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 28 dic 2008, 15:09

ciao Cale!!!

davvero è un bel pò!!! poi ho rotto anche il cellulare e l'ho sostituito con un "citofono" due giorni fa ma almeno funziona!!! :prrrr

tutto bene?

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 28 dic 2008, 15:10

Hilly per lunedì :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 28 dic 2008, 15:10

casper ha scritto:ciao! :sorrisoo
allora la mia bella "tosse" è "polmonite"!!! :che_dici
micky ma la bimba la sistemi sul lato e fai uscire dall'altra narice la soluzione fisiologica? magari lo fai già altrimenti ti spiego...tieni la bimba con il tuo braccio posizionato tra il suo fianco e la schiena per tenerla girata (senza schiacciarla eh???) posizionandola sul lato (come se stesse dormendo sul fianco) e con le dita le tieni il musetto girato verso il lato e spruzzi la soluzione nella narice posta verso di te (l'altra vede il fasciatoio) e la soluzione uscirà dall'altra parte. magari non subito alla prima spruzzata ma alla seconda vedrai che esce e fai la stessa cosa dall'altra parte e poi usi la pompetta per aspirare quello che hai sciolto. spero di essermi spiegata............. :fischia

gz :bacio

ho inserito la fotina della piccola!!! :emozionee :emozionee :emozionee

BUON NATALE A TUTTE!!!

perfetta la descrizione di casper...

suggerisco però di fare così perchè più crescono, e più energicamente si dimenano:

siediti (sul letto ad esempio) e metti la piccola sul fianco appoggiandola sulle tue ginocchia...incastra tra le tue gambe il suo braccino rivolto verso il basso...così la tieni già bloccata e tu ha due braccia/mani libere per bloccarla ulteriormente e farle il lavaggio...

questo sistema è infallibile e riesco a dominare gugu sa sole che ormai è arrivato a14 kg di energia...

personalmente preferisco il narhinel come sistema di aspirazione perchè è più efficace: aspiri tu finchè vedi che esce roba...

inoltre, ti consiglio di lavare con boccione di fisiologica dal quale aspiri 5ml con siringa che userai SENZA ago nella narice della bimba: la pressione che fai con la siringa è di gran lunga più efficace di quella che puoi fare con le fialette monodose...inoltre, boccione di fisiolocia da 500ml, costo 1,80 neuri...le fialette costano un botto e se devi fare diversi lavaggi al giorno è di gran lunga meglio...

se hai bisogno sono qua...

se hai bisogno di un ped il sabato sai che nei consultori c'è un ped ad accesso libero?

:59_natale1:
caledonia

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 28 dic 2008, 15:11

casper ha scritto:ciao Cale!!!

davvero è un bel pò!!! poi ho rotto anche il cellulare e l'ho sostituito con un "citofono" due giorni fa ma almeno funziona!!! :prrrr

tutto bene?
sì dai, a parte che non vedo l'ora che finiscano le feste...ma insomma, passano..
caledonia

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 28 dic 2008, 15:13

per micky: perfetta la descrizione di casper...

suggerisco però di fare così perchè più crescono, e più energicamente si dimenano:

siediti (sul letto ad esempio) e metti la piccola sul fianco appoggiandola sulle tue ginocchia...incastra tra le tue gambe il suo braccino rivolto verso il basso...così la tieni già bloccata e tu ha due braccia/mani libere per bloccarla ulteriormente e farle il lavaggio...

questo sistema è infallibile e riesco a dominare gugu sa sole che ormai è arrivato a14 kg di energia...

personalmente preferisco il narhinel come sistema di aspirazione perchè è più efficace: aspiri tu finchè vedi che esce roba...

inoltre, ti consiglio di lavare con boccione di fisiologica dal quale aspiri 5ml con siringa che userai SENZA ago nella narice della bimba: la pressione che fai con la siringa è di gran lunga più efficace di quella che puoi fare con le fialette monodose...inoltre, boccione di fisiolocia da 500ml, costo 1,80 neuri...le fialette costano un botto e se devi fare diversi lavaggi al giorno è di gran lunga meglio...

se hai bisogno sono qua...

se hai bisogno di un ped il sabato sai che nei consultori c'è un ped ad accesso libero?

ho ritrascritto perchè avevo pasticciato...
caledonia

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 28 dic 2008, 15:13

cale è un buon sistema per quando crescerà!!! :prrrr

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 28 dic 2008, 15:15

kiky72 ha scritto:GIORNOOOOOOOOOOOO

VI PORTO GLI AUGURI DI CUORE E + CARI E SINCERI DELLA NS. AMIKA CALE CHE NON RIESCE A CONNETTERSI PERCHE' HA PARENTI A CASA!!!

IO VI RINNOVO I MIEI E CI VEDIAMO IL 29 PER CHI CI SARA' UN BACIONE ATUTTE

CASPER mi dispiace che hai addirittura la polmonite, curati e riposati un pochino! :coccola :cuore

MIKY pensa che non le fai male quando le fai la fisiologica certo non è carino ma le fa solo che bene, non aver paura!!!! (na parola eh) :prrrr :-D :incrocini
grassssssiiieeeeee del servizio:cuore
caledonia

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 28 dic 2008, 15:16

casper ha scritto:cale è un buon sistema per quando crescerà!!! :prrrr
se vi interessa, in piccoli bebè cresono, haidik mise un post dove in Mangi@galli le spiegarono questo metodo...le infermiere del resto non possono aspettare di essere in coppia per lavare il naso a un bimbo...

è più difficile da spiegare che da fare e vi assicuro che gugu, da che urlava come un pazzo, in questo modo se li fa fare tranquillamente :ok
caledonia

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 28 dic 2008, 15:20

cale a me le feste piacciono a metà...diciamo che per vedere i piccoli contenti le aspetto mentre per me stessa sono uno stress (vedi litigata descritta sopra... :che_dici ).
poi oltretutto sono proprio la scusa più banale per "doversi" vedere con chi non vedi MAI e lì iniziano i sorrisetti e le classiche frasi "quanto tempo!!!" o "dobbiamo impegnarci a incontrarci ogni tanto"... :che_dici non le sopporto perchè tanto sono sempre le stesse e poi fino alla prossima festività manco una "telefonata". :aargh e se non li inviti SI OFFENDONO... :che_dici
le festività dovrebbero passarsi con persone non per forza "familiari" ma con quelle che ti faranno ricordare questi momenti con positività. :sorrisoo poi magari sbaglio eh, ma io la sento così. :bacio

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”