vi racconto l'avventura di ieri sera???? sembra che ce li cerchiamo tutti noi con il lanternino.....ci voleva troppo Cleo.....
decidiamo di andare a mangiare fuori e mia zia aveva prenotato a Pegli nella Trattoria lungomare......chiama per vedere se potevano esserci due posti in più e un posto dove mettere il passeggino....insomma dopo un bel po' al telefono ci dicono di sì....ma anche al telefono il proprietario le ha fatto mille domande: e dove mangia la bambina di due anni? e mangia tutto? e il pesce lo mangia?
vabbhè....andiamo a are la spesa e alla fine andiamo a sto benedetto ristorante.....arriviamo prima ( 15 minuti) mentre mia zia mi telefona dicendomi che ritardavano un pokino...fa lo stesso...entriamo....
E ora inizia il bello.....
accoglienza zero.....il passeggino è un problemone.....ci stava benissimo...ma secondo loro no...
la Chiara dove sis siede....non c'è problema..la tiene in braccio il papà...e fanno le smorfie....
La chiara cosa mangia? No ..perchè sapete ( e inizia il cuoco con aria superlativa)......io faccio solo cose strane eh? il classico spaghetto alle vongole qui non lo mangiate..quindi non me lo chiedete eh! o la classica pasta al pomodoro eh....e non mi dite che poi la bambina non vi mangia..perchè è già capitato....
alche dico....ma strane in che senso????? perchè di posti ne abbiam girato a bizzeffe e mia figlia ha sempre mangiato di tutto.....l'importante che non sia piccante.....poi scusi...non mi pongo il problema io....non si preoccupi no?
e lui...no perchè il classico pesce alla griglia qui non lo mangiate eh.....
vabbhè insomma...ci lasciano lì come due ebeti.....la chiara salterellava( ma due secondi) e le hanno guardato i piedi.....e già ero così

alchè guardo giuse e gli faccio: " io me ne vado ok?....bello ad alta voce.....io di dar dei soldi a gente che mi tratta così..ma che vadano a dar del c........
la cameriera mi ha sentito...ma zitta....
arrivano altri clienti....non perchè fino a quel momento eravamo da soli.....
e inizia un giro di bacini e bacetti...Oh cara....oh caroooo
Guardo giuse e dico...ma che è ??? un club privèè( si scrive così???)....Giuse mi diceva stai calma!"...ma calma un paio di palle....mi alzo...vesto le bimbe e mi dirigo verso la porta...mi guardano e girandomi Dico.....preferisco aspettare fuori....apro la porta inc*****a nera.....e nel frattempo è arrivata mia zia....bhè ce ne siamo andati in un altro ristorante.....e abbiamo mangiato da Dio( il porticciuolo a Pegli) e speso nulla (€25 a testa per antipasti, primo, secondo, contorno e dolce...di pesce!)
ma vi rendete conto???
tra poco mi trovavo il cartello con scritto " i bimbi QUI non possono entrare!"
che schifo....