GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Bloccato
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Messaggio da Tweetie72 » 21 dic 2008, 9:30

Noi andiamo controcorrente: pattumiera in casa!
Avendo l'organico/umido chiuso sotto il lavello e svuotato spesso non ho mai notato puzze.
C'è da dire però che usando i pannolini lavabili e separando l'umido, praticamente non c'è niente che puzzi..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 21 dic 2008, 9:32

Cmq Ishetta scegli qualcosa solo x la tua amica da aggiungere. Coi bimbi spesso ti fanno il doppio dei regali per loro, è giusto equilibrare!

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 dic 2008, 10:10

buongiorno
come da 5 notti a questa parte, Claudia si è svegliata intorno allle 4 per poi riaddormentarsi alle 5 e passa. Svizzera anke nei risvegli.
Roxi, li fai da te i regali? non avrei il "coraggio" con la piccola sempre intorno. Brava :sorrisoo
Tweete, i pannolini usa-getta sono residuo, raccolto solo 2 volte alla settimana :che_dici è obbligatorio tenerli fuori
ciao a dopo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 21 dic 2008, 10:54

Minù ha scritto: Tweete, i pannolini usa-getta sono residuo, raccolto solo 2 volte alla settimana :che_dici è obbligatorio tenerli fuori
ciao a dopo
Ma dai? Qui no, qui vanno nell' "indifferenziato" (ma credo sia lo stesso di "residuo"??) che si può depositare tutti i giorni. L'unica cosa che ritirano 1 volta la settimana è la plastica, infatti puntualmente ce ne dimentichiamo e ci rimane sul groppone per una settimana :martello

Certo i pannoli sporchi non puoi tenerli in casa tre giorni :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 dic 2008, 10:57

Minù ha scritto:
ishetta ha scritto:
Minù ha scritto:
ishetta ha scritto:Buongiorno... vengo da mattinata di regali. Mi manca ancora mio suocero e la mia migliore amica a cui prenderò il sangenic. So che lo voleva e visto che sta per diventare mamma, magari le prendo anche qualcosa per lei visto che un bidono porta cacca non è il massimo come regalo di natale. :ahaha
Chi lo usa si lamenta per il costo delle ricariche, potresti prenderne qualcuna in più
io ho il maialino della foppa e anche di quelo le ricariche non scherzano
si, per quello alla fine ho optato per la pattumiera classica fuori al balcone
ad avercelo il balcone :che_dici Adesso butto quelli di pipi nella pattumiera classica, così risparmio un po' sulle ricariche. Tanto l'indifferenziato lo butto tutti i giorni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 dic 2008, 11:08

Ma dai? Qui no, qui vanno nell' "indifferenziato" (ma credo sia lo stesso di "residuo"??)
proprio così, ritirato solo giovedì e domenica
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 21 dic 2008, 11:28

Non ho ben capito se Lucca è rimasta l'unica città a non fare la raccolta differenziata :fischia

Cmq a casa nostra un po' la facciamo, o meglio separiamo plastica/vetro e il resto lo mettiamo tutto insieme e lo portiamo al cassonetto .....
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 dic 2008, 17:45

noi domenica casalinga, Voi tutte, immagino, a zonzo...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 dic 2008, 18:05

Io sono rientrata ora. Sono stata con mia suocera a scegliermi il regalo di Natale. Mi sono fatta regalare costume e accappatoio in microfibra per la piscina. Mia mamma mi prenderà il borsone. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 21 dic 2008, 21:41

Anche io rientrata ora dopo domenica dai suoceri..

In tempo per darvi la buonanotte!

:bacio

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 dic 2008, 22:44

ciao pupe
buonanotte :048-Buonanotte1:

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 21 dic 2008, 23:49

rieccomi !!!
ragazze questo periodo non riesco a strvi dietro.... :buuu
mi sono persa tante cose

leggo un pò gli arretrati, a dopo :sorrisoo
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 22 dic 2008, 0:50

questione denti..alessandro sta mettendo 4 denti tutti insieme.

natale..io prendo tempo per le spiegazioni, ora mi sembra piccolo...e poi in famiglia da noi è un pò complicato, io cristiana, mio marito ateo, metà famiglia di marco di religione ebraica.

clo evviva i denti di lorenza :yeee

minu...siamo nella stessa barca, anch'io lavoro fino al 24, torno a casa e si parte...
ferie quest'anno ho dovuto discutere con il capo per le ferie, quando gli ho chiesto il 2 e il 5, ha fatto una faccia :urka e mi ha detto "non posso negartele, ma sono dispiaciuto"... cavoli!, saremo gli unici in zona a lavorare il 2. come ufficio di contabilità, non è un dramma chiudere il giorno 2, ed invece no, lui deve lavorare :aargh
il bello è che lo lasceremo solo soletto perchè anche i miei colleghi, soprattutto il 2, non vengono :prrrr

miryam...come va la bronchite?

minù..anch'io casalinga, ho fatto i roccocò e gli struffoli, ieri torta di compleanno per un amico....e credo che per ora ho dato in cucina :x:

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 22 dic 2008, 0:58

alessandro sta diventando ogni giorno più capriccioso, appena lo rimprovero lui risponde a voce alta "diddididi.." cosa vorrà dire? mi sa che è un cotestatore :ahaha

ancora non cammina da solo, ma accompagnato

questo è il periodo della lavatrice, si è innamorato di lei, ogni volta deve andare in bagno a guardarla e a toccarla.

è un mangione...ma noto anche dalla ca..a che non mastica tutto, ingoia il più delle volte, speriamo che capisca che deve masticare

i suoi giochi li lascia perdere, ha la passione per le prese, ha tolto tutti i copriprese, svita i tappi delle valvole dei termosifoni...insomma si da al fai da te :hi hi hi hi

ha paura se sente il verso della mucca dal gioco della fattoria e numeri chicco :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 dic 2008, 8:34

Buongiorno!
Noi week-end impegnativo, stamattina ho riassettato casa che sembrava passato un ciclone...
sabato mio marito ha fatto il compleanno, 35 primavere per il mio ometto tutto speciale :emozionee Uscire non è cosa, con Aida in movimento perpetuo, così ho cucinato io, senza fare spesa ma usando le cose che avevo in casa (mi sono sentita alla prova del cuoco :ahaha )
Ho fatto:
lasagne alla zucca e funghi porcini
torta salata con radicchio e provola
salsiccia ripiena alla rucola e provolone
contorno di verdure grigliate (ma queste le avevo congelate già pronte)
involtini di verza al forno ripieni di purea di patate e pancetta
Non vi dico, è piaciuto tutto tantissimo e si son leccati i baffi, poi le lasagne alla zucca e gli involtini di verza hanno avuto un successone! :yeee
Domenica invece siamo stati ad un battesimo, con Aida che ha lo spirito dell'esploratrice è stato pesante, non vedevo l'ora di tornarmene a casa. Il ricevimento è stato dove abbiamo fatto quello del nostro matrimonio e della laurea di un nostro caro amico (che era al nostro tavolo), è stato bello tornarci, anche perchè si mangia benissimo.
Alle 18 è venuta mia mamma, alle 19:30 l'ho lasciata a casa con pupa e papà distrutto e io e un amico (quello appunto della laurea, la moglie distrutta a casa con la pupa, l'equivalente di mio marito :ahaha ) siamo andati ad un concerto gospel. Poi siamo andati a casa sua e abbiamo visto lo spettacolare presepe fatto dalla moglie che ci aspettava, abbiamo chiaccherato un pò, alle 10 son tornata in tempo per addormentare la cucciola.

La sciarpa l'ho scucita e rifatta stavolta con la cimosa, il punto mussolini sta riscuotendo grande successo, tutti quelli che lo vedono, anche esperti, ne rimangono colpiti perchè non lo avevano mai visto e fa figura :prrrr il retro sembra tutto a grana di riso, il davanti a coste 1:1. Devo dire che mi piace lavorare a maglia!

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 22 dic 2008, 8:39

ciao
garden ho finito il calendario, ieri l'ho fatto stampare da un negozio specializzato perchè con la mia stampante in casa i colori venivano alterati. Ne ho fatto due copie per i nonni, sono molto contenta del risultato, appena riesco ti mando una foto.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 dic 2008, 8:41

brava :yeee son contenta, complimenti per la buona volontà, ma penso tu sia stata ripagata dal risultato, perchè le cose fatte su misura sono un'altra cosa, a mio parere! :sorrisoo siamo curiose del risultato :-D

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 dic 2008, 9:08

Buongiorno, nottata schifosa. Stamattina l'ho mandata al nido non piangente... urlante. Passerà ohm passerà ohm passerà ohm. :che_dici

Serena, Emma quando è incavolata nera dice "tatatatatatatattatatitititititititi" che tradotto vuol dire "Mamma vai a quel paese". :-D

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 dic 2008, 9:32

garden ha scritto:bravissima myriam, addirittura i cappottini! :urka Riguardo alle sciarpe ho bisogno di un consiglio.
Ho iniziato la sciarpa con questo punto mussolini, che teoricamente non doveva arrotolarsi. Invece i bordi si arrotolano, non subito ma appena la sciarpa cresce. Ora son passata a fare le prime e le ultime 4 maglie a grana di riso e sembra che il problema sia risolto, ma i primi 15 cm della sciarpa si arrotolano e non so come renderli piani :domanda Di scucirla non mi sento, sarò già a 25 cm....E visto che è per Aida, quanto dovrebbe essere lunga, diciamo 100-120 cm?

per i fermaglietti non ti preoccupare, appena ho una mattina più libera ne faccio un mucchio e te ne mando una decina. Dimmi però come li preferisci così mi organizzo di conseguenza. A detta della tata però quelli con tessuto tipo scozzese (che c'è giallo, arancio, verde e rosa) son quelli che vengono meglio perchè il raso tende a scivolare sui capelli setosi dei cuccioli. Anche il velluto non scivola. Il raso però è molto elegante e bello, ma meglio non farne più di un paio. Poi dimmi tu.

x le sciarpette è inevitabile che si arrotolino.
soprattutto adesso che la stai facendo.
poi una stirata e via.. resta dritta.
direi che 120 è sufficiente. troppo lunga poi rischi di dovergliela arrotolare duecento volte.

x i fermaglietti a tua discrezione.. ma un paio, non un mucchiooooo
poi cmq ci sistemiamo, altrimenti non li voglio! :prrrr :prrrr

stamattina ale con febbre a 38.. caz.za rola...
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 dic 2008, 9:35

ishetta ha scritto:Buongiorno... vengo da mattinata di regali. Mi manca ancora mio suocero e la mia migliore amica a cui prenderò il sangenic. So che lo voleva e visto che sta per diventare mamma, magari le prendo anche qualcosa per lei visto che un bidono porta cacca non è il massimo come regalo di natale. :ahaha

Miriam alla chicco hanno uno scamiciato scozzese sul rosso che costa una ventina di euro :ok L'ho visto stamattina alla chicco del fiordaliso.
grazieeeee... ho passato il sabato alla ricerca del vestitino scozzese e non ho trovato nulla.
dove trovavo il vestito non c'era la taglia.. CHICCO compresa.
oggi riprovo alla prenatal in via dante e poi stop, mi arrendo, le metterò un altro vestitino
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Bloccato

Torna a “Novembre”