ho un dubbio e vorrei un parere vostro, soprattutto dalle mamme che hanno dei maschietti
ieri sera ci é venuto a trovare un amico di lavoro di mio marito, sono amici da anni, lui M é originario della tunisia ma vive da sedici anni in italia, é sposato con una italiana...oltre a tante cose lui e mio marito hanno in comune il fatto di essere circoncisi, ma M lo é per via della sua religione mio marito invece per il fatto che quando era adolescente ebbe un problemino per cui fu consigliato e deciso dal medico la circoncisione.... quando é nato ns figlio mio marito ha un po' insistito sul fatto di fare la circoncisione a luca (per motivi esclusivamente igienici, il pisellino resta sempre pulito e sono ridotti a zero i problemi di infezioni ecc..).... io ho acconsentito e finora tutto ok
l'amico M ieri sera vedendo luca ancora col pannolino si é un po' stupito,secondo lui a due anni e mezzo sarebbe ora di toglierlo, al che dico facile a dire ma a farlo..... M dice si vero ogni bimbo ha i suoi tempi e aggiunge che devo stare attenta, il prolungato uso di pannolino e conseguente schiacciamento del pisellino non va bene.....soprattutto perché ora il bimbo sa 'tenersi' la pipi ha q riflesso...
io l'ho guardato
mio marito pure, poi il discorso é finito li, ma a me é restato il dubbio
é vero? leggendo su gol nn ho mai sentito di q argomento....
certo vero che a due anni e mezzo e ancora pannolino.... ci proviamo spesso a metterlo in mutandina ma risultato insoddisfacente per il momento
la sett prox iniziamo una metodica nuova con maestre asilo
intanto sapete risolvermi il dubbio? ne sapete qualcosa?
grazie.............;