GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Bloccato
antola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!

Messaggio da antola » 19 dic 2008, 12:47

Stefy74 ha scritto:No Antola, solo la pagina tutta slargata :ahaha
E' vero!!!! :urka
Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 19 dic 2008, 13:39

Buongiorno a tutte!
Mi sono beccata di nuovo mal di gola e tosse! :aargh :grrr
Stanotte l'ho passata quasi in bianco tra la gola in fiamme, il naso chiuso e le 5 volte che mi sono dovuta alzare per andare in bagno! :che_dici Quindi stamattina me la sono presa comoda;mi sono alzata con calma e poi sono andata dalla parrucchiera a farmi dare una spuntata a questi capelli che sono diventati indomabili! Non mi ricordo se l'ho già chiesto se si scusate ma non ricordo...ma a voi sono cambiati i capelli? Io ero castano chiara e liscissima, adesso sono castano quasi scuro e mossa, ma un mosso che non è "ne carne ne pesce" uno schifo insomma :buuu Se non avessero inventato la santa piastra sarebbe stato un disastro! E meno male che in gravidanza pelle e capelli sono più belli! :che_dici
Stefy che bello il carillon per Marco!! Anche io sono alla ricerca di uno da regalare a Lorenzo per Natale! :emozionee
Baci a tutte! :bacio
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 19 dic 2008, 14:01

Stefy74 ha scritto:
Friky ma Greta si ammala spessissimo! E' strano, ormai è grandetta... ma gli altri anni era pure così? Io ricordo che Laura ha fatto il suo iter di malattie continue a un anno, al primo inserimento al nido, ma già dall'anno successivo è andata nettamente meglio. E poi alla materna praticamente non si ammalava più.
Potresti ptovare a dare alla bimba un'immunostimlante naturale, io lo sto usando con Valeria e ancora non ha preso nemmeno un raffreddore :ok
Non so che dire...le ho provate tutte, immunostimolanti compresi, sia quelli "chimici" sia quelli naturali; Greta non è andata al nido, da quando va alla materna si ammala spesso (diciamo che più che altro le viene tosse e raffreddore, ma fa nottate insonni, di malattia vera e propria ha fatto solo la varicella, che hanno fatto in 38 su 40 bambini l'anno scorso)...Mai avuto nulla prima della materna.
Non voglio toccare un argomento "scottante" ma troppo spesso all'asilo vedo bambini mandati PER FORZA, anche se han vomitato 2 minuti prima di uscire di casa; so che a volte non si può fare altrimenti, ma cavolaccio....
Comunque, fatto sta che son proprio stufa....
MA CHE CAVOLO E'SUCCESSO ALLA PAGINA?????
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 dic 2008, 14:12

Friky, purtroppo è vero che certe mamme mandano i figli a scuola anche se stanno male :che_dici
Per me non ci sono scusanti, si chiama una baby sitter, non si mettono a rischio gli altri! Io ho sempre fatto così.
Mi spiace per Greta, povera cucciola :coccola speriamo che si riprenda... e capisco che tu non ne possa più :coccola :bacio :incrocini

Swami a me i capelli non sono cambiati. All'inizio della gravidanza ne perdevo tantissimi, adesso tutto è tornato alla normalità.
E :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la tua salute :coccola

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 19 dic 2008, 14:22

Grazie mille Stefy! :bacio
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 19 dic 2008, 14:23

Stefy74 ha scritto:Friky, purtroppo è vero che certe mamme mandano i figli a scuola anche se stanno male :che_dici
Per me non ci sono scusanti, si chiama una baby sitter, non si mettono a rischio gli altri! Io ho sempre fatto così.
Lo sapevo...lo sapevo che sei una con la testa sulle spalle..MA CHE CI VUOLE CAVOLO, lo so che una baby sitter costa (e che molte donne vanno a lavorare anche per dare una mano ad aumentare il budget familiare), so che è difficile trovarne una brava, però vedere quei poveri cuccioli sbattuti fuori casa magari con la febbre quando potrebbero starsene al calduccio nel loro lettino, coccolati e seguiti...all'asilo mica possono prendersi cura di loro come farebbe una baby sitter...li mollano lì, colanti e febbricitanti.
Ma quando ho detto una cosa simile in un vecchio post mi sono tirata dietro le furie di un sacco di iene inviperite!!! (lapsus: inviperite o iMviperite?La prima vero...????)
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 dic 2008, 14:32

Sì, la baby sitter costa parecchio... mi ricordo che il primo anno di nido di Laura il mio stipendio se ne andava quasi tutto tra retta del nido, che paghi comunque per intero anche se la bimba sta a casa perchè ammalata, e stipendio alla baby sitter che mi teneva Laura ogni volta che stava male :che_dici
Fortuna che l'anno dopo è andata meglio!

Friky, direi "inviperita" :hi hi hi hi ma scusa che c'è da inviperirsi? A me pare normale senso civico e soprattutto rispetto del proprio bambino :che_dici

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 19 dic 2008, 14:47

Stefy74 ha scritto:
Friky, direi "inviperita" :hi hi hi hi ma scusa che c'è da inviperirsi? A me pare normale senso civico e soprattutto rispetto del proprio bambino :che_dici
Eh, ma le donne manager iniziano a dirti che non tutti hanno la pappa pronta come te (me in questo caso), che le baby sitter costano, che hanno bisogno dei loro spazi, ecc, ecc, ecc...
Del senso civico se ne fregano (e secondo me un pò anche dei loro bimbi, ma forse esagero...). Mai e poi mai potrei credere che una madre anteponga il lavoro al proprio bambino.

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 19 dic 2008, 15:27

Buongiorno a tutte!!!

Stefy, non ho esperienza x le mutande ma ti posso dire che al corso preparto ci hanno consigliato quelle di rete xchè lasciano traspirare meglio e volendo le puoi lavare e riutilizzare....

Ma ieri ci ha anche detto che la Tena fa i Tenapants (o qualcosa del genere) che sono mutande di carta con incorporato l'assorbente....e quelle vanno benissimo!

Per il titolo proposto quoto
...il Natale sta arrivando e la pancia sta scoppiando!!!

ma lo modificherei con

...il Natale è arrivato e il pancione ci è scoppiato!!!

Visto che ormai tra 5 giorni ci siamo.... :yeee
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 dic 2008, 15:35

Friky, pappa pronta io non ne avevo, la baby sitter l'ho cercata e pagata profumatamente. E credo di aver fatto bene :che_dici
Va bene avere i propri spazi... ma la scuola non è un ospedale o un parcheggio di figli :martello e se si è in carriera ci si deve organizzare in modo da gestire gli imprevisti che con i bambini ci sono sempre.

Nane, gli assorbenti li dà l'ospedale... a sto punto mi sa che ricompro le mutande di rete, ho avuto un plebiscito per queste e un affossamento di quelle di carta: sarà per questo che mia cognata me le ha date, perchè non erano comode :fischia

Il titolo direi che ce l'abbiamo: il Natale è arrivato e il pancione ci è scoppiato!!! :ok

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 19 dic 2008, 15:48

Nane ha scritto: ...il Natale è arrivato e il pancione ci è scoppiato!!!

:quoto:

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 19 dic 2008, 15:49

Stefy74 ha scritto:Friky, pappa pronta io non ne avevo, la baby sitter l'ho cercata e pagata profumatamente. E credo di aver fatto bene :che_dici
Va bene avere i propri spazi... ma la scuola non è un ospedale o un parcheggio di figli :martello e se si è in carriera ci si deve organizzare in modo da gestire gli imprevisti che con i bambini ci sono sempre.
:ok

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 19 dic 2008, 16:14

Friky75 ha scritto:
Nane ha scritto: ...il Natale è arrivato e il pancione ci è scoppiato!!!

:quoto:
:ok
:quoto
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 19 dic 2008, 16:20

Domani ho l'appuntamento al centro Diabetologico dell'Ospedale.... sono a rischio Diabete, ho valori alti... Mi sono giocata i pranzi, le cene e tutti i dolci di questa terra.... :grrr Eppure è strano...non ho familiarità, non sono grassa, non ho pressione alta, ho la mini curva perfetta... Insomma non me lo aspettavo.

Ragazze, mie dolci compagne di viaggio...vi saluto e Auguro a voi e alle vostre belle famiglie di trascorrere sereni e gioiosi questi giorni carichi di una speciale “magia” che più si è bambini dentro meglio si riesce a percepire….Voi la sentite??

BACI A TUTTE....ci sentiamo dopo Befana (non credo di farcela prima!)

:byeee
:linguetta_festa
:Auguri_2:
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 19 dic 2008, 16:23

Ragazze ho messo le fotine dell'eco dei Twins... fanno 'nu poco schifo perché avevano membrana e cordone davanti alla faccia entrambi per cui non siamo riusciti a fare belle foto...... ma per darvi l'idea :sorrisoo

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 19 dic 2008, 16:24

camilla ha scritto:Domani ho l'appuntamento al centro Diabetologico dell'Ospedale.... sono a rischio Diabete, ho valori alti... Mi sono giocata i pranzi, le cene e tutti i dolci di questa terra.... :grrr Eppure è strano...non ho familiarità, non sono grassa, non ho pressione alta, ho la mini curva perfetta... Insomma non me lo aspettavo.

Ragazze, mie dolci compagne di viaggio...vi saluto e Auguro a voi e alle vostre belle famiglie di trascorrere sereni e gioiosi questi giorni carichi di una speciale “magia” che più si è bambini dentro meglio si riesce a percepire….Voi la sentite??

Cami auguri!
Anche io l'ho avuto per la Mindi........ stai tranquilla mangia carne e pesce e verdure niente pane e pasta e niente dolci e frutta troppo zuccherina.
Cosi non prenderai più peso!
:bacio

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 19 dic 2008, 16:27

camilla ha scritto:Domani ho l'appuntamento al centro Diabetologico dell'Ospedale.... sono a rischio Diabete, ho valori alti... Mi sono giocata i pranzi, le cene e tutti i dolci di questa terra.... :grrr Eppure è strano...non ho familiarità, non sono grassa, non ho pressione alta, ho la mini curva perfetta... Insomma non me lo aspettavo.

Cami....Grazie mille....la magia la sento eccome....e quest'anno ancora di più!!!!!

Tantissimi auguri anche a te! E ti aspettiamo qui...o negli altri 200 topic che apriremo, il 6 gennaio.

Se riesci facci sapere che ti dicono domani....ti mando il mio cell via MP.....almeno stiamo tranquille!

:bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 19 dic 2008, 16:28

TANTI AUGURI ANCHE A VOI CAMI.... :bacio :cuore
Ci risentiamo nel nuovo anno e cerca di stare tranquilla ok...?

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 dic 2008, 16:29

Ciao Camilla, auguri anche a te!

E :incrocini :incrocini :incrocini per la visita al centro diabetologico :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 dic 2008, 16:31

Pluga :-D mamma mia, ma Carlo è preciso al papino o sbaglio?!
Pietro non si vede bene... hai speranze che almeno uno su tre ti somigli :fischia :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Marzo”