GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che scelta prendere? [portare avanti la gravidanza]

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: che scelta prendere? [portare avanti la gravidanza]

Messaggio da pato » 18 dic 2008, 14:37

carol87 ha scritto:grazie mille benedetta.. sono andata dal mio medico curante per farmi prescrivere la visita ginecologica all'ospedale e me la messa come urgente stamattina ho prenotato e oggi pomeriggio mi ha contattata la ginecologa dicendomi di presentarmi con le urine del mattino, perchè secondo lei è una probabile gravidanza.domani andrò e vedremo.. però ho tanta paura ho ventanni e ovviamente basse disponibilità economiche...ma penso che un bimbo sia il dono più bello al mondo impossibile da rifiutare. sono in un ansia terribile, ma potrebbe essere qualcos'altro secondo te e secondo voi? :domanda grazie
primo messaggio.
è vero che quando pensi di essere incinta a quando lo sei veramente ne passa.. però..
carol87 ha scritto:Ciao Ragazze.. stamattina ho fatto il test in ospedale, risultato negativo..allora la ginecologa mi ha fatto passare per la visita..ha detto che quelle perdite cosi prolungate potrebbero essere stato un aborto spontaneo perchè nn ha trovato nient'altro ma comunque mi ha dato degli altri esami da fare... vi dirò...mi è presa una gran tristezza.. :buuu
ti è presa una gran tristezza per quello che sarebbe potuto essere ma non è stato.. ok ci sta.
carol87 ha scritto:15 giugno 2005..io ho fatto 18 anni quel giorno..e si lo vedo hai un bimbo bellissimo..si, si vedrà.. ti dirò io nn lo stavo cercando un bimbo ma .. sapere di averlo avuto dentro e di averlo perso senza sapere nulla in tempo è tristissimo bacio e grazie.
qui parli del bimbo di un altra nato lo stesso giorno, ma poi scrivi con la consapevolezza di aver avuto un aborto spontaneo.

ora Carol,non mi prendere in giro.
sono stata fra le prime a risponderti, dicendoti la mia esperienza, dicendoti di crederci. e tutto questo senza aver letto i precedenti messaggi.
io non sono nessuno per dire se sono veri o no, se la tua è voglia di protagonismo oppure davveròhai scritto sempre quello che ti capitava.
ma permettemi di dire che spero tanto sia tutta una bufala. perchè altrimenti sei un incoscente e da una ragazza di 21 anni non l'accetto.
non puoi pensare di fare sesso, di giocare all'adulto e poi fare pagare tutto a degli esserini.
insomma se sei già rimasta incinta una volta e l'hai perso, ok, ma perchè andare a cercarne un altro se già sai che non sei pronta, che non ne hai le possibilità.
io questa la chiamo incoscenza e questa tua incoscenza l'ha pagata tuo figlio.
e non è giusto, non l'ha chiesto lui di nascere.
quindi spero veramente sia una bufala.
io non condanno chi sceglie interruzione volontaria, perchè solo chi lo vive sa perchè lo sta facendo e non mi permetto assolutamente di giudicare, ma chi lo usa come metodo contraccettivo assolutamente no! non merita di essere chiamata donna e un giorno mamma.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 18 dic 2008, 14:38

se stai male non è qui che dovresti cercare conforto però...
ma dalle persone che ti vogliono bene....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 18 dic 2008, 14:41

pato ha scritto: chi lo usa come metodo contraccettivo assolutamente no! non merita di essere chiamata donna e un giorno mamma.
quoto

carol87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carol87 » 18 dic 2008, 14:44

hai ragione.. ma mi spiace io il metodo contraccettivo lo uso e a maggio io pensavo di aver avuto un aborto spontaneo ma poi quelle perdite non erano dovute a quello e questo si è capito dopo, con gli esami. In quel momento si ho detto quelle cose perchè le pensavo e io l'ho scritto anche in un mio post che io ero contro l'aborto da sempre. Ma le cose sono cambiate purtroppo da allora ed è pe questo che mi sono sentita di agire in quella strada in cui purtroppo ora non c'è giorno che non me ne pento e non piango, ecco tutto.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 18 dic 2008, 14:55

carol io credo il punto sia un'altro...da maggio a oggi sono passati poco più di 6 mesi,e se vere o presunte,in 6 mesi sono capitati 2 episodi(uno era un "blef" ma non è importante al fine del ragionamento)....da una ragazza di 21anni credo sia indice di superficialità...

sei superficiale,e leggera su cose importanti,e se la prima volta fortunatmente non era vero...oggi,invece di fronte a una gravidanza reale non hai saputo prenderti le tue responsabilità,facendo pagare il tuo sbaglio a chi non aveva colpa.

Devi crescere,e maturare...e io confido molto nella speranza che dai propri errori si può imparare...
non ti dico,bhè dai da ora in poi pensaci e fai che non accada più....
perchè quel poi è una vita che è stata spezzata...
e questo non bisogna nè sottovalutarlo nè dimenticarlo...

la cosa però che non mi fa essere troppo positiva nella tua crescita è il fatto che sei ancora qui a dire che le nostre parole ti feriscono,mentre la ferita che dovrebbe interessarti ora dovrebbe essere solo un'altra,e dovrebbe esserecosì grande chele altre non dovrebbero toccarti...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 18 dic 2008, 14:56

sto dovrebbe...mi ha fatta andare in tilt

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 18 dic 2008, 15:24

ma mi spiace io il metodo contraccettivo lo uso e a maggio io pensavo di aver avuto un aborto spontaneo ma poi quelle perdite non erano dovute a quello e questo si è capito dopo, con gli esami.
tu utilizzando comunque metodi contraccettivi in 6 mesi hai rischiato(rischiato 1 e davvero l'altra) di rimanere incinta 2 volte??
cavolo.. complimenti!
dai per piacere. non ti arrampicare sugli specchi
Immagine

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 18 dic 2008, 15:27

Ho letto grossomodo come sono andate le cose ma non tutti i post quindi spero di non ripetere interventi già fatti, ma vorrei dire come la vedo io.
Mi scuso in anticipo se qualcuno si sentirà offeso dalle mie parole, ma tanto ne sono già stata sprecate molte.
Premetto che ho una figlia che adoro, ma che solo dopo averla avuta mi rendo conto di tutto le esigenze affettive, di tempo ed economiche che un figlio comporta.
Alessia non basta l'amore....i soldi non crescono sulle piante e un bambino ha bisogno e diritto di avere un futuro...senza un lavoro, uno stipendio sicuro, un appoggio dai familiari pensi che possa bastare amarlo e basta? Io credo d no....
La vita per quanto mi riguarda non è un puntino nella pancia, ma è un bimbo che dovrà mangiare, giocare, ridere e sentirsi davvero amato e diesiderato, avere un tetto e due genitori che possano permettergli una vita serena. Da quello che ha scritto mi sembra che i presupposti non ci fossero.
A 21 anni e in quelle condizioni nemmeno io, forse, me la sarei sentita di tenerlo.
Personalmente credo che sia peggio mettere al mondo un "infelice" piuttosto che decidere di interrompere una gravidanza che si annuncia catastrfofica....
Lei ha scritto qui, era presumibile che si sarebbero dette molte cose ma è sempre facile giudicare chi fa una scelta del genere appellandosi all'amore al concetto di vita. Scusate, io non sono credente e la vita per me non è un embrione.
Quello che vorrei consigliarti Carol è di farti aiutare il pù possibile ad affrotare questo momento, esistono i consultori che sono gratuiti e possono anche consigliarti su metodi concezionali.
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 18 dic 2008, 15:38

Ariel ha scritto:Ho letto grossomodo come sono andate le cose ma non tutti i post quindi spero di non ripetere interventi già fatti, ma vorrei dire come la vedo io.
Mi scuso in anticipo se qualcuno si sentirà offeso dalle mie parole, ma tanto ne sono già stata sprecate molte.
Premetto che ho una figlia che adoro, ma che solo dopo averla avuta mi rendo conto di tutto le esigenze affettive, di tempo ed economiche che un figlio comporta.
Alessia non basta l'amore....i soldi non crescono sulle piante e un bambino ha bisogno e diritto di avere un futuro...senza un lavoro, uno stipendio sicuro, un appoggio dai familiari pensi che possa bastare amarlo e basta? Io credo d no....
La vita per quanto mi riguarda non è un puntino nella pancia, ma è un bimbo che dovrà mangiare, giocare, ridere e sentirsi davvero amato e diesiderato, avere un tetto e due genitori che possano permettergli una vita serena. Da quello che ha scritto mi sembra che i presupposti non ci fossero.
A 21 anni e in quelle condizioni nemmeno io, forse, me la sarei sentita di tenerlo.
Personalmente credo che sia peggio mettere al mondo un "infelice" piuttosto che decidere di interrompere una gravidanza che si annuncia catastrfofica....
Lei ha scritto qui, era presumibile che si sarebbero dette molte cose ma è sempre facile giudicare chi fa una scelta del genere appellandosi all'amore al concetto di vita. Scusate, io non sono credente e la vita per me non è un embrione.
Quello che vorrei consigliarti Carol è di farti aiutare il pù possibile ad affrotare questo momento, esistono i consultori che sono gratuiti e possono anche consigliarti su metodi concezionali.
Ariel io ho già raccontato come la penso.se uno non ha proprio le possibilità di matenerlo io sono a favore del parto e poi lasciare che un'altra famiglia se ne occupi...è stato così per mia cugina che noi tutti amiamo moltissimo e io spesso ho ringraziato perchè sua madre naturale ha optato per farla nascere e non abortire dando a noi la possibilità di amarla e crescerla...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 18 dic 2008, 15:39

Ariel, sono in parte daccordo.. ma allora non ti permetti di rischiare di rimanere incinta 2 volte in 6 mesi.
Immagine

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 18 dic 2008, 15:51

Ariel: non si discute sul fatto che in certe condizioni un aborto possa essere un diritto per una donna (certamente non è un diritto per un embrione), ma Carol è di una immaturità sconcertante :aargh

Una volta può succedere di fare una c*****a, ma due volte nooooooooooooooooooo!

La vita è vita e non siamo nessuno per metterla a tacere in questo modo, siamo così egoisti che per tutelare noi stesse preferiamo sopprimere una vita piuttosto che averla per 9 mesi e donarla ad un'altra famiglia. Forse un aborto si dimentica più facilmente di un parto? Forse per evitare il giudizio della società si preferisce abortire e avere a che fare solo con la propria coscienza?

I soldi non crescono sugli alberi, ma si può anche vivere dignitosamente e poi Carol poteva contare sulla famiglia del suo compagno o meglio ancora prendere precauzioni e risolvere i propri conflitti interiori prima di esporsi a queste situazioni

Carol hai preso la tua decisione, spero tu possa riprenderti presto, però non hai nessuna giustificazione, almeno non per le cose che ci hai raccontato. Se poi hai agito anche per altri motivi per questa strada....qualcuno ti capirà. Io no, perchè avevi delle alternative.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 18 dic 2008, 15:57

Ariel: vorrei ricordarti che tuo figlio è stato un embrione. come del resto anche tu!
Nessuno obbligava Carol a tenere suo figlio, nessuno ha obbligato Carol a concepire quel figlio.
Ma i diritti degli embrioni chi li tutela? dovrebbero tutelarli le madri, ma evidentemente non tutte le donne possono ambire ad essere MADRI.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 18 dic 2008, 16:10

Ariel ha scritto: La vita per quanto mi riguarda non è un puntino nella pancia, ma è un bimbo che dovrà mangiare.
forse sta proprio qui tutto il nodo...
chi come me non accetta l'aborto è perchè quel puntino lo considera vita...
per me non sono le dimensioni a far o meno una vita,o a deciderne l'importanza

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 dic 2008, 16:48

..il problema è proprio quel puntino in pancia. Mettiamo il caso, per assurdo, che il giorno dopo un rapporto a rischio, invece di avere 9 mesi di gravidanza, avessimo tra le braccia un bimbo fatto e finito: come ci si comporterebbe nel caso in cui non ci fossero le possibilità economiche, la famiglia felice ecc?

Per Akane: avevo tirato in ballo io la storia del subire un aborto spontaneo.. l'ho detto proprio in relazione all'esperienza di Carol di maggio, non per confrontare la cosa con una ivg.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 18 dic 2008, 17:51

il punto secondo me è che le cose si possono evitare, si possono programmare.
se fai sesso con un uomo, nel limite della normalità, sai che può succedere che rimani incinta, anzi sarebbe la natura.
ora, ripeto non condanno chi ha scelto una ivg, però se lei in 6 mesi ha rischiato 2 volte è un incoscente.
tutto qua.
poi se vogliamo pensare a un feto come a una vita punto e basta che va difesa con i denti, dovremmo parlare anche di diagnosi prenatale ma andremmo fuori tema e sarebbe un discorso infinito e troppo troppo lungo e personale.
Immagine

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 18 dic 2008, 21:20

Due parole e poi chiudo qui perchè non voglio assolutamente polemizzare.
Sono convinta prima di tutto si debbano tutelare la madre ed il bambino che nascerà (non l'embrione che come tale non è un bambino ma ancora un processo cellulare), e mettere al mondo un bambino indesiderato senza nessuna possibilità di garantirgli almeno sulla carta un futuro dignitoso è, a mio avviso, peggio che decidere di interrompere la gravidanza.

Non voglio fare polemica sulla 194, sono valutazioni personali.
Però facile dire che è sbagliato, facile puntare il dito e dire "io mai", facile dire che si sta uccidendo un innocente...facile finchè non ci si trova in situazioni al limite, diffilicili, disperate. Quiesto lo dico in generale e non nello specifico della situzione.
Il mondo non è il mulino bianco.

Pato hai ragione non è ammissibile essere recidive in una cosa così importante....credo che questa ragazza abbia davvero bisogno di tanto aiuto.

Ognuno, giustamente difende le proprie idee, però io ritengo che sia sbagliato giudicare senza contestualizzare le situazioni.
Passo e chiudo
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 18 dic 2008, 23:17

oooohhhh!! ariel,finalmente,a mio parere, un discorso sensato e senza falsi moralismi!!!
un applauso per te :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

carol87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carol87 » 18 dic 2008, 23:39

Ariel ha scritto:Due parole e poi chiudo qui perchè non voglio assolutamente polemizzare.
Sono convinta prima di tutto si debbano tutelare la madre ed il bambino che nascerà (non l'embrione che come tale non è un bambino ma ancora un processo cellulare), e mettere al mondo un bambino indesiderato senza nessuna possibilità di garantirgli almeno sulla carta un futuro dignitoso è, a mio avviso, peggio che decidere di interrompere la gravidanza.

Non voglio fare polemica sulla 194, sono valutazioni personali.
Però facile dire che è sbagliato, facile puntare il dito e dire "io mai", facile dire che si sta uccidendo un innocente...facile finchè non ci si trova in situazioni al limite, diffilicili, disperate. Quiesto lo dico in generale e non nello specifico della situzione.
Il mondo non è il mulino bianco.

Pato hai ragione non è ammissibile essere recidive in una cosa così importante....credo che questa ragazza abbia davvero bisogno di tanto aiuto.

Ognuno, giustamente difende le proprie idee, però io ritengo che sia sbagliato giudicare senza contestualizzare le situazioni.
Passo e chiudo

Ecco qui..queste parole mi hanno aiutato e descrivono anche ciò che penso.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 19 dic 2008, 8:17

alessia26 ha scritto:io sono a priori contro l'aborto in linea di massima(ovviamente non sono contro la legge sull'aborto poichè io credo molto nella libertà individuale...)però se devo discutere sull'argoomento sono sempre contaria...
(solo uan volta per una storia molto particolare successa alla sorella di una mia compagna di scuola,sono stata favorevole all'aborto;ragazza 18enne mussulmana con genitori molto credenti e un padre padrone...la poverina non sapeva nemmeno tanto di contraccezione,e aveva una storia,pure clandestina con un ragazzo italiano....rimase incinta e se lo fossero venuti a sapere i genitori,in quel caso sarebbero state tragedie vere e non come possiamo immaginare noi....)
però a parte eccezioni di questo tipo,IO SONO CONTARIA,poichè da quando batte un cuore per me è vita...e non è una questione religiosa(io non sono nè credente nè praticante!)...
Ariel già ho detto che io sono contro ma non discuterei mai la legge,poichè ci sono casi e casi...e aimè questo sopra elencato mi sembrava un caso particolare,per cui l'aborto era un po' obbligato...
e se non ricordo male,poichè la ragazza i 18anni ancora non li aveva compiuti,dovette andare anche dal giudice per poter abortire senza che i suoi lo venissero a sapere...fu una storia assurda....

Questo post però è stato aperto da Carol,e come ha spiegato la sua situazione Carol a mio parere non mi sembra affatto un caso da aborto per i miei personalissimi canoni....

IO NON MI STANCHERò MAI DI DIRE CHE HO UNA MERAVIGLIOSA CUGINA GRAZIE A CHI HA LASCIATO IL SUO BAMBINO IN OSPEDALE PARTORENDO ANONIMAMENTE...E LEI HA UNA MERAVIGLIOSA VITA E UN FUTURO MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO MIGLIORE DI TANTI FIGLI NATURALI...sia perchè i miei zii sono persone che la amano follemente,sia perchè economicamente ha un futuro più che stabile!!!

c'è scelta alternativa all'aborto...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 19 dic 2008, 8:22

valli credere che un piccolo puntino,un embrione,un processo cellulare sia già vita ti assicuro che non è assolutamente un falso moralismo...

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”