GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE al 9o mese...attendiam ancor sorprese!

Bloccato
Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: OTTOBRINE al 9o mese...attendiam ancor sorprese!

Messaggio da Oplà » 6 ott 2007, 10:03

ciao a tutte :) ottobrine panzute e ottobrine con piccoli :sorrisoo
oggi non ho sentito la sveglia, il maritozzo che si alzava e mi son svegliata praticamente ora. Il piccolino anche, si sta svegliando adesso, lo sentro che si stiracchia tutto nella pancia :emozionee
Ieri sera ero stanchissima, oggi diamo un altro colpo di grazia ai mucchi a-tematici che ancora viaggiano per casa, in modo da mettere tutto in una situazione decente per domani che vengono i suoceri... non li vedo da maggio, fate voi, e son sempre pronti a criticare. Ma se hanno qualcosa da dire, stavolta gli metto in mano uno straccetto, e via a pulire i vetri :ahaha tra i lavori in casa e la pancia non faccio mica i miracoli!!!
Tra l'altro stamattina ce la prendiamo di vacanza, andiamo a farci un giretto e comprare le scatole belle epr la nuova cabina armadio, e a ritirare l'angel care che avevamo ordinato da prenatal.

Queen grazie per i consigli dieta anti-prurito, hai ragionissima, è qualche giorno che ho introdotto un cubetto di cioccolato consolatorio dopo cena, ma cioccolato 99%, e le spalle mi fanno più prurito. Però per il resto sono buona buona un angiouletto!
Miriam mi sa che devi evitare grassi e fritti, se capisco giustamente il senso dei divieti.
A mezzogiorno io mangio una verdura cruda e del pesce cucinato semplicemente, o della carne tipo bollito o qualcosa di leggero, oppure una pasta al pomodoro crudo, una fetta di prosciutto cotto, a sera una zuppa di legumi, o un minestrone e della frutta e carne o pesce se non li ho mangiati a mezzogiorno. Certo io abito a Milano e non in quel paradiso della gastronomia dove e' Miriam :hi hi hi hi
Cerco sempre di ripsettare la regola che i ha dato il ginecologo ad inizio gravidanza: 5 porzioni di frutta e/o verdura, il più possibile diverse, e di cui almeno 3 crude, proteine una volta al giorno, carboidrati una volta al giorno, latte o ricotta o yoghurt o formaggi leggeri sempre una volta al giorno.
é una buona regola! in questo modo ho tenuto sotto controllo il peso senza problemi fino al mese scorso, in questo ultimo mese invece non c'è niente a fare aumento aumento aumento....
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 6 ott 2007, 10:07

sono svampita non ricordo se li ho già scritti o no (ensati sicuro) gli auguri per Matteo!
beh rifaccio:

BEN ARRIVATO MATTEO!!!!!!!!!!!!! caspita che "piccoletto" :) sarai bellissimo!!! congratulazioni Mammaba!!!!!!!!!! :yeee :yeee

Grazie Pippo per aggiornamenti da Nicoletta, un saluto speciale da me e buon rientro a casa!!!! Valentina è bellissima!!!! (PS son anche contenta che sia riuscita a far l'epidurale ehehe)

Paris :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 6 ott 2007, 10:08

Buongiorno ragazze!!
Allora,i doloretti di ieri sera sono continuati per tutta la notte ma fortunatamente non così forti da non farmi dormire..solo quando mi svegliavo quelle 4-5 volte per la pipì si facevano sentire..da togliere il respiro,ma poi dopo pochi minuti si attenuavano e riuscivo a riprender sonno,quindi tutto sommato non è andata così male!!
Stamattina mi sono fatta due belle tazze di tè caldo ed ora sto aspettando lo stimolo per.. :bagni: ..magari dopo essermi "liberata" starò un po' meglio eh eh!!
Quello che sto notando è che in questi giorni sono un po' più gonfia del solito,ad esempio stamattina avevo "tatuati" su tutto il corpo i segni delle pieghe delle lenzuola!!! Spero che tutta questa ritenzione idrica passi presto dopo il parto..
Comunque dopo avermi vista così acciaccata ieri sera e questa notte,stamattina il socio ha detto che secondo lui entro il WE sforno il bimbo..mah..staremo a vedereeeeeeeeee!!
Intanto oggi ho intenzione di muovermi meno possibile,ho trasformato il divano in un bel lettone,con coperta e cuscini e credo che mi piazzerò qua tutto il giorno..ho proprio bisogno di recuperare un po' di energie!!

tweety approposito di malesseri..mi piacerebbe che anche tu avessi la possibiltà di rilassarti un po',sarebbe sacrosanto..possibile che il socio non riesca a liberarsi un po' e tenere per qualche ora il piccolo Marco?! :coccola

queen tu sì che ultimamente hai energia da vendere!! Ecco da chi ha preso terremoto-Nico!!
Per tua sorella..mammamia che spavento!! :urka1 ..per fortuna che c'è il vostro angelo che vi protegge.. :cuore

ale che bel programmino per oggi!! Che bello poterti godere un po' il socio tutto per te prima dell'arivo del pupo!! :coppia

sere :incrocini per il controllo del cuoricino di Giulia e della pressione!! Ma che brava gine!! Anche a me piacerebbe tanto avere la possibilità di sentire più spesso il suo cuoricino e di parlare un po' di più con ginetta,sarebbe rassicurante!!

parisssssssssssssss resto incrociatissima per te..non farci stare in pensiero ed appena hai news facci sapere!! Vedrai comunque che non sarà niente di serio e soprattutto che Nicole starà benone!! :incrocini :incrocini :incrocini
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 6 ott 2007, 11:19

anche io mi tatuo...dei...lenzuoli...ogni...giorno...stanotte...pipi almeno 8 volte....tutto...ok....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 6 ott 2007, 11:37

Buongiorno myri!! :sorrisoo
E le altre panzotte?!Hheilaaaaaaa?!dove siete?!tutte a partorire?! :nessuno:
..o tutte a godervi il maritozzo?! uffa il mio lavora tutto il giorno sia oggi che domani..sono sola soletta.. :triste (..beh,sola sola proprio no dai..c'è sempre il mio bimbo con me.. :emozionee :emozionee :emozionee )

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 6 ott 2007, 11:43

ciao davis!
Non sei sola:siamo appena tornati dal nostro giretto.
Alla fine siamo andati in centro abbiamo chiamato nonna e bisnonna e le abbiamo accompagnate a comprare la verdura...con il risultato che io ho dovuto portargli la spesa e Nicolo' si è mangiato un ovetto,3 cioccolatini e 2 banane!E adesso sta ronfando sul divano!
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 6 ott 2007, 11:51

Ciao panciotte di viaggio :cuore

passo solo un secondo per dirvi che siete grandi!

grazie degli incrocini so che faranno miracoli...

la visita ce l'ho alle due e appena rientro vi aggiorno...non vi sto a raccontare he nottata da incubo con mille pensieri!!...

Davisssssssss mica vorrai farci qualche sorpresa??? :-D :bacio

SERE :incrocini :incrocini :incrocini per la tua visita

QUEEN MYRI e STAR buongiorno ache a voi sorelline... :bacio

KLA
?? :domanda COME STAI? NESSUNA NUOVA?? :fischia
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 6 ott 2007, 12:08

qui...il tempo...fa schifo......piove...e ce vento.....io sono alle solite...con i lavori...di casa...veramnete al solito....ci pensa...mia cognata...io penso...alla lavatrice....speriamo...si asciughino.....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 6 ott 2007, 12:09

Eccomi di ritorno, grazie a tutte come sempre per la vostra dolcezza, il vostro interessamento e il vostro affetto :cuore

Allora : mi stava vendendo un colpo a prima mattina :urka

Dopo un quarto d'ora di tentativi l'ostetrica non riusciva a sentire nessun battito, gira di qua gira di là prende anche un'altra sonda particolare ma nulla ...ad un certo punto acchiappa il cuoricino a dx , molto in alto quasi sulle costole e mi fa : Signora ma questa bimba è sempre stata a testa in giu? Perchè secondo me si è seduta :urka :urka :urka

Io già ero in crisi perchè nn riusciva a trovare il cuore a quelle parole sono sbiancata....allora mi ha fatto entrare nella stanza accanto dove c'è la mia ginecologa e le ha detto " Guarda che io sento il cuore li' a dx in alto vediamo come sta messa la bimba" e la gine mi ha fatto l'inizio di un'ecografia ( :yeee almeno così ho rivisto il capoccione di Giulia :D ) e niente....la testa è bella in giu' e' solo che questa bambina è lunga mezzo kilometro :tropporidere ecco perchè soffro tanto con lo stomaco e con le costole, le sue gambe fra poco mi escono dalla bocca ahahahah.
La gine mi ha detto che cmq è ancora alta, non incanalata ma che è messa bene, non è nemmeno di traverso , è + spostata sul lato dx ma a testa in giu' e il cuore và a 140 battiti al minuto.

Insomma mi sa che alla dpp ci arrivo eccome e se continua così la supero pure :pistole :ahaha

Appuntamento a sabato prox...la pressione non me l'hanno misurata perchè mi hanno guardato in faccia e hanno capito che se me la prendevano era di certo altissima :D
Appena uscita dallo studio, per la tensione, mi son venuti mille conati di vomito...avro' di certo nostalgia del pancione e di questi momenti ma Dio solo sa quanto aspetto di vedere Giulia perchè l'ansia non fa per me "^_^"

Racconto dettagliatissimo vero? :D
Un bacione a tuttissime e grazie ancora

p.s. KLA DOVE SEIIIIIIIIIIIIIIII???? :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 6 ott 2007, 12:10

Approposito, sia la gine che l'ostetrica hanno detto che la tinta si puo' fare eccome, ormai non fa piu' male ai pulcini basta prenderla senza ammoniaca quindi oggi vedro' che ne esce fuori :ok

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 6 ott 2007, 12:15

SERENA...MA NON C'ERA BISOGNO DI FARTI...VENIRE UN INFARTO PERO :aargh SOLITI...IDIOTI.....io lo pensavo...che la tinta si poteva...fare.....meglio...esser...sicure...davis.....ancora..paranoie...su cucciola :bacio
.

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 6 ott 2007, 12:17

sere!! :cuore mammamia chissà che brutto quarto d'ora.. :coccola ..alla fine però il cuoricino di Giulia va benissimo e l'hai pure intravista in eco..quindi :stop con ansia e conati di vomito,che ti fanno male!! La tua bimba sta bene,è ben posizionata,non hai di che preoccuparti!! Goditi il pancione e fatti la tinta in santa pace!! :ok :koanibacini

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 6 ott 2007, 12:20

anche...io mi sento...gonfia....anche se bevo...moltissimo...per...ora la pipi...la faccio incolore....a volte....sere anche io mi sento...che arrivo...all'ultimo...gia...ma kla....dove è???
.

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 6 ott 2007, 12:20

paris ha scritto: Davisssssssss mica vorrai farci qualche sorpresa??? :-D :bacio

SEEEEEEEEEE..E POI KLA CHI LA SENTE?! :vvvia:

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 6 ott 2007, 12:22

queenlola ha scritto:ciao davis!
Non sei sola:siamo appena tornati dal nostro giretto.
Alla fine siamo andati in centro abbiamo chiamato nonna e bisnonna e le abbiamo accompagnate a comprare la verdura...con il risultato che io ho dovuto portargli la spesa e Nicolo' si è mangiato un ovetto,3 cioccolatini e 2 banane!E adesso sta ronfando sul divano!
:slurpatona: :slurpatona: BEATO LUIIIIIIIII!! :ok

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 6 ott 2007, 13:13

Davis, Myriam siete stupende! :cuore

Kla è appena tornata dal monitoraggio, va tutto bene ma super Greta sta troppo bene nel panzoneeee!!!! :hi hi hi hi :emozionee

Sabato o domenica prossima nasce la bimba di Facocerinaaaaaaaaaaaa!!!! Si è girata stamattina a testa in su! :festa :cuore

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 6 ott 2007, 13:24

Facocerina vi saluta tutte, ora sta andando a Mantova per il week-end , se c'era posto le facevano il tc martedi invece è prenotata per sabato o al max domenica prox
E' felice perchè voleva il cesareo anche se ora l'ansia cresce :ok

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 6 ott 2007, 13:25

Sere sono felicissima per te!E il cuore di Giulia batte che è un portento...tutto fantastico dai!So cosa hai provato..ci sono passata qualche settimana fa :fischia

Ma dimmi di faco???Si è girata in ultima???Ma da quando non faceva eco????Mi sa che si era girata prima e non si è accorta!
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 6 ott 2007, 15:21

Ciao ragazze...eccomi di ritorno:

allora per gli esami mi ha detto di non allarmarmi che non c'è nulla di grave...adesso mi ha prescritto un urinocultura e poi vediamo se è il caso di prendere il monuril per tre giorni intanto lunedi ritiro il tampone e vediamo anche quello...per il valore del fibrinogeno molto alto che era quello che piu' mi preoccupava mi ha detto che invece va benissimo così ,deve essere molto alto in gravidanza , se fosse stato nei valori della norma allora si che c'era da preoccuparsi...beh meno male ....Sere avevi ragione.. :bacio

siccome tutto alla perfezione non può andare un problemino ci sarebbe... :aargh

la pressione! se la massima continua a stare sopra i 140 e nel frattempo sale anche la minima (che a sua detta in gravidanza è la più pericolosa) allora si consiglia il ricovero..per il momento la minima è 70 quindi non è preoccupante ma mi ha detto che se non voglio essere ricoverata e quindi procedere con l'induzione devo stare tranquilla tranquilla e riposarmi tanto...E NON IMBIANCARE!! :prrrr va beh farò la brava adesso adesso ormai manca poco promesso!
adesso non mi resta che ritirare il tampone e fare l'urinocoltura...sperem.. :incrocini

comunque adesso sono mooooooolto piu' tranquilla!!!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 6 ott 2007, 15:23

e poi una notizia fantastica...

UDITE ...UDITE....

SONO GIA' DILATATA DI 1,5CM!!!!!!!! :ok

quindi mi ha detto che non esclude che la bimba nasca prima della data!!!!

:yeee :yeee :yeee
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Bloccato

Torna a “Ottobre”