GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PLURIMAMME all'appello...eccoci qua!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PLURIMAMME all'appello...eccoci qua!

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 ott 2007, 13:51

Patty, ti capisco, ti capisco.....anche noi abbiamo il mutuo della casa a tasso variabile.... :pistole

:ahah :ahah bellissima la barzelletta.

E' appena arrivato il mio ometto da scuola (le medie finiscono alle 13.10) e sta mangiando. Poi devo pulire tutto ed alle 15.00 arriva la nuova signora delle pulizie. E' già venuta mercoledì scorso ma non mi ha fatto una buona impressione....ditemi voi, le ho chiesto di lavare il pavimento della cucina e lei
1° mi ha chiesto se doveva togliere e sbattere i tappetini che ho sotto il lavello....... :domanda
2° non ha tirato su le sedie ma ha lavato girandoci intorno........ :domanda
....e che cavolo, quello son capace anch'io a farlo di corsa, ma io ho bisogno di qualcuno che mi faccia i lavori pesanti e a fondo......non vi pare?

Melissa e Ghiga :coccola forza e coraggio........quando vi leggo penso a me tra qualche mese... :buuu

Francesca avete scelto per la macchina? (non potete andare avanti ad incastrare i seggiolini.... :ahah ). Noi abbiamo la PEUGEOT 807.....MITICA, va proprio bene ed è spaziosissima....pensa che a Giugno per andare al mare (eravamo ancora in 5 però, quindi senza i due sedili in fondo) ci sono state dentro 5 biciclette smontate (3 da adulti e 2 da bambini), le valigie (4) il borsone con le mute, le maschere,pinne ecc..., vari giochi da spiaggia, 2 tavole da surf (quelle dei bambini), borsa frigo e vari zainetti........e c'era ancora posto :urka
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 3 ott 2007, 15:06

MAMMASILVIA cambia donna delle pulizie, da come la descrivi si capisce che è una che fa le cose in modo superficiale (tanto vale non farle :aargh )

PATTY ti capisco :aargh , pensa che noi siamo in affitto perchè non riusciamo proprio ad avviare un mutuo e x dirla tutta la casa inzia ad essere piccola :buuu

stamattina mi sono fermata davanti a scuola a parlare con alcune mamme, siamo finite sul discorso isee x l'esonero dei buoni pasti ed il trasporto scuola, beh abbiamo scoperto che tutte entravamo nell'esonero ma che a nessuna di noi c'è stato concesso x superamento budget del comune :urka allora mi chiedo perchè star a fare l'isee domanda di quà domanda di là se poi pur avendo diritto ti vengono a dire "ci scusiamo, voi non avete diritto nonostante rientrate con l'indicatore in quanto le domande erano tante e ce chi sta peggio di voi" con un solo stipendio l'affitto/mutuo che dobbiamo fare? una delle mamme ha già detto che ora minaccia di non pagare più i buoni pasto perchè non sa dove prendere i soldi e che azz è una scuola pubblica mica una materna o nido privato :aargh
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 3 ott 2007, 15:34

4xpatty ha scritto:melissa75, meno male va...

Sono appena andata a ritirare la poste ed è arrivata la lettera dalla banca in cui ci viene molto gentilmente comunicato che il nostro mutuo subirà un incremento di interesse pari a 0.40 :aargh
ovviamente o accetti o cambi banca perchè il contratto di modifica è unilaterale!!!!
Ma come cacchio si fa ad andare avanti così!!!! Con uno stipendio solo che entra come si fa a fare i miracoli...dico io!!!
Uno si smazza in tutte le maniere per risparmiare, reciclare, si rinuncia a tante cose e poi succede che arriva la banca di turno e....beh avrei una sfilza di parolacce di seguito ma mi limito!!!! :aargh :aargh

Scusate lo sfogo ma forse mi potete capire!!!!
Tesoro!mi dispiace tantissimo!

ultimamente anche noi abbiamo "subito" diverse "angherie"del genere dalla banca ,potrei raccontartene di quelle che sarebbe da :bomba :aargh :urka :pistole ... è sempre + difficile purtroppo tante volete lo sconforto èrende pure a me...tipo stamattina ,perchè tutti tentano di fregarti...e di non pagare...stamattina il marito ha dovuto litigare con un cliente per telefono perchè non ci voleva pagare un lavoro (installazione di una stufa) fatto a Luglio,abbiamo emesso regolare fattura totale dei lavori ,gliel'abbiamo spedita e fino astamattina non abbiamo avuto risposta...oggi diceva che lui qui che lui là....ma vaaaaaaa
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 3 ott 2007, 23:52

Scusatemi se non passo con costanza ma sono così stanca la sera!!!
Ghiga certo la bottiglia dell'olio!!!!!!!!!!!!!!!!!

Francesca pensa che noi il caminetto ce l'abbiamo ma non lo abbiamo mai usato perchè abbiamo paura ad accendere la legna!! :fischia E si che a Campobasso il freddo c'è eccome anche se fa ancora caldo in questi giorni!! però devo precisare che sia io che il marito siamo pugliesi quindi non sappiamo che farcene del camino!! :ahaha

Oggi Teresa ha bevuto la sua 1° pappa lattea fruttamista e le è piaciuta molto, peraltro oggi compie 5 mesi!! Per finire il discorso colori, il marito è biondo con gli occhi azzurri io ero castana chiara ma negli ultimi anni sono diventata con i capelli neri!!!Dicono siano le gravidanze, voi ne sapete qualche cosa? Di rossi in famiglia ci sta un bisnonno, per Teresa un trisnonno!!! :urka

Anche a me per fortuna, non alle 9 di sera , anche se a quell'ora dormono già le due piccole (Margherita e Teresa), ma alle 10- 10,30 sono tutti a letto pigiamati!!!!! :ok e dormono senza problemi..
Teresa poi sono almeno 2 mesi che salta la poppata notturna, si sveglia alle 7 della mattina e neanche piange semplicemente si agita nella culla!!!!

Patti ma quando è nato Lorenzo?

Adesso mene vo a nanna :bacio :bacio a tutte voi grandi mamme!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 4 ott 2007, 10:08

buon giorno a tutte

YUKI :yeee :yeee i 5 mesi di teresa :yeee :yeee

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 ott 2007, 11:40

yuki68 ha scritto:Scusatemi se non passo con costanza ma sono così stanca la sera!!!
Ghiga certo la bottiglia dell'olio!!!!!!!!!!!!!!!!!

Francesca pensa che noi il caminetto ce l'abbiamo ma non lo abbiamo mai usato perchè abbiamo paura ad accendere la legna!! :fischia E si che a Campobasso il freddo c'è eccome anche se fa ancora caldo in questi giorni!! però devo precisare che sia io che il marito siamo pugliesi quindi non sappiamo che farcene del camino!! :ahaha

Oggi Teresa ha bevuto la sua 1° pappa lattea fruttamista e le è piaciuta molto, peraltro oggi compie 5 mesi!! Per finire il discorso colori, il marito è biondo con gli occhi azzurri io ero castana chiara ma negli ultimi anni sono diventata con i capelli neri!!!Dicono siano le gravidanze, voi ne sapete qualche cosa? Di rossi in famiglia ci sta un bisnonno, per Teresa un trisnonno!!! :urka

Anche a me per fortuna, non alle 9 di sera , anche se a quell'ora dormono già le due piccole (Margherita e Teresa), ma alle 10- 10,30 sono tutti a letto pigiamati!!!!! :ok e dormono senza problemi..
Teresa poi sono almeno 2 mesi che salta la poppata notturna, si sveglia alle 7 della mattina e neanche piange semplicemente si agita nella culla!!!!

Patti ma quando è nato Lorenzo?

Adesso mene vo a nanna :bacio :bacio a tutte voi grandi mamme!!!
E nato esattamente un mese dopo la tua Teresa...il 3 giugno!!!! :yeee
Sono a pezza...anche stanotte .....in bianco!!!!
Lorenzo è super-raffreddato poberino e si svegliava in continuazione!!!!

Buona giornata a tutte super-mamme!!!!!!!!!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 4 ott 2007, 22:33

Il 3 giugno? Caspita che coincidenza !! :sorrisoo
Oggi Teresona ha fatto la 2° dose del vaccino, uff..dovrei essere abituata ma quando ci porto i bimbi ho sempre un pò di paura...so di gente che non li porta proprio a vaccinare!!!
E nel pomeriggio eco alle anche, inutile dire che le infermiere quando l'anno vista non facevano che dire "quant'è bella, ma è rossa! Che occhi blu, da grande se la mangeranno!" E io tra me e me "eh!Non esageriamo!!" :che_dici

Per il resto tutto tranquillo, a parte la stanchezza cronica che è normalissima credo!!!

Ah! Maria Grazia si è presa un bel 10 e lode ieri per aver scritto per benino una pagina di ruota!!! :ok il bello è che neanche ha detto niente, se non prendevo io i suoi quaderni per vedere cosa combina a scuola...

:bacio a tutte pancione e non
notte notte
Antonella

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 5 ott 2007, 8:22

Buongiorno ragazze!!!! :cuore

.......... :emozionee Che emozione vedere il cuoricino del ticker a metà strada :emozionee .................

Non vedo l'ora di fare la morfo e poi di scatenarmi in acquisti-preparativi (anche se ho un sacco di roba, le prime tutine le ho sempre comprate nuove per tutti). Devo anche pensare al nome.........

Buona giornata e buon lavoro a tutte.

Io stamattina pulizie, spesa, pranzo (in due rate, alle 12.30 marito e Gaia, alle 13.30 Mathieu), poi ufficio ed alle 18.00 abbiamo la consegna del diploma di danza di Gaia. Ha sostenuto l'esame a Marzo per passare di grado (dal grado 1 al grado 2 della Royal Academy of Dance) ed ha preso 78/100 (la più brava del suo corso ha preso 81).

baci baci
:cuore

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 5 ott 2007, 19:07

SIIIILVIAAAAAAAAAAAAA A METà STRADAAAAAAAAAAAAAAAA :ok CHE BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao belle!

stasera comincio ad essere sul cotto andante...

Nottataccia col marito che tossiva e starnutiva a tutto andare...poi sveglia alle 7 che Silvia doveva uscire per il pulmino alle 7 e 30...ma quando sono entrata in camera per svegliarla ho socperto che...erano svegli TUTTI!
evviva baldoria generale è arrivata la mamma ci si può alzare!
:yeee

dal tronde non potevo pretendere erano già a nanna la sera prima alle 20 e 15... :che_dici

bon colazioni preparate,forno acceso ( per i cornetti che avevo tirato fuori dal freezer la sera prima) Silvia vestita...è arrivato il nonno per portarla giù ( :cuore ) e si sono vestiti anche gli altri...ho finito 2 cose di lavoro per il marito che doveva uscire e alle 8:15 è partito...ho fatto il bagnetto a Nicola ,l'ho vestito...e siamo usciti alla volta dell'asilo...siamo riusciti ad arrivare ben 20 min prima che chiudessero il cancello! :yeee puntualissimo!
i tempi stanno notevolmente migliorando! :ok e pensare che quando portavo Silvia il 1° anno e avevo solo lei e Sofia da preparare ecc riuscivo sempre ad arrivare tardi...

e poi siamo anche riusciti a trovare parcheggio nonostante il mercato!incredddibiiile!
:ahah
così ho potuito anche farmi tutte le commissioni che avevo: posta,banca,spesa...e alle 11 eravamo a casa..o meglio in giardino perchè il singor Samuele non voleva saperne di salire in casa...così ne ho approfittato e mentre lui giocava mezz'oretta ho dato il latte a Nicola...così è stato buono mentre preparavo da mangiare...

dopo pranzo latte a Nicola poi alle 15:30 ho fatto l"autobus" perchè sono uscita a prendere Sofia allìasilo e poi abbiamo proseguito a scuola da Silvia perchè oggi la sua amichetta tornava col papà e mi spiaceva farle fare il ritorno in pulmino da sola...

arrivata a casa...è arrivato anche il muratore (sì ancora non abbiamo finito il camino :che_dici ) ho ritirato il bucato e ne ho steso dell'altro...latte a Nicola e ora aspetto l'ora di cena...ho già preparato gli involtini nella padella devo solo cuocerli e preparare il contorno...spero che arrivi il marito...e l'ora della nanna...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 5 ott 2007, 23:27

Francesca sei bravissima e super organizzata :ok
auguro un buon fine settimana a tutte, sono a pezzi

notte :bacio
Antonella

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 6 ott 2007, 6:49

Buongiorno superplurimamme....

vi volevo augurare un buon we e dirvi che mia sorella dopo 2 maschietti.....aspetta la femminuccia :yeee

Sn sveglia dalle 5.....

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 6 ott 2007, 11:04

Buona giornata a tutte!!!!
ui sta diluviando e quindi si prospetta una giornata chiusi in casa... :buuu :buuu

ghiga...evviva la nipotina in arrivo!!!

yuki...riposati se puoi!!!! :bacio

A tutte una buona giornata e buona domenica!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 6 ott 2007, 17:53

Ragazze...volevo farvi una domanda!!!!
Come state a gelosie????
Mi spiego: le mie due bimbe Martina di 5 e Noemi di 4 anni prima che arrivasse Lorenzo facevano tutto da sole: si vestivano, si lavavano, si pettinavano guai ad aiutarle!!! Adesso ...mamma mi vesti, mamma mi metti le scarpe, mamma mi lavi i denti...ecc!!!!
Ma il bello è che lo fanno solo con me...co loro padre non dicono una parola!!!!
Proprio adesso che avrei bisogno che facessero da sole...niente!!!
Può essere una forma di gelosia nei miei confronti per l'arrivo di Lorenzo???? :che_dici

Buona domenica baci Patty

Ps ho aggiornato il mio avatar!!!!!
Immagine

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 8 ott 2007, 0:57

Non riesco proprio a dormire oggi!!!

complimenti per la tua ballerina!! Anche a me Maria Grazia mi sta dicendo che vuole andare a danza, a me piacerebbe, ma il padre non è d'accordo dice che è un'attuvità inutile, secondo me no, e poi è anche un modo per accostarsi alla musica classica, no? Lui ha intenzione di madarla a musica, di accostarla ad uno strumento...vedremo...

notte a tutte Teresa si lamenta... :bacio
Antonella

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 8 ott 2007, 7:29

Buongiorno super-mamme e buon inizio settimana :cuore

Patty: potrebbe essere gelosia, pensa che la Sofi da quando sa dell'arrivo del fratellino parla come una bambina piccola, si fa imboccare, vuole 3000 coccole........mi immagina dopo.... :che_dici
Purtroppo bisogna solo portare un sacco di pazienza.....

Yuky: la mia bimba sono 4 anni che fa danza, quest'anno ha voluto iniziare anche pianoforte e l'abbiamo accontentata, però sono due cose diverse, perchè con danza comunque il corpo fa anche ginnastica e secondo me serve molto per una crescita armoniosa. E' un po' uno sport completo, come il nuoto, che sviluppa armoniosamente tutto il corpo. Io pretendo che facciano comunque un'attività fisica completa (infatti le due bimbe fanno danza e il maschietto fa nuoto) e poi qualcos'altro che piaccia loro o come divertimento o come musica (tennis, musica,......)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 ott 2007, 16:02

Ciao ragazze!!!
Io ho solamente due bimbe, Laura e Valeria, ma mi piacerebbe, magari tra un paio di anni, cercare il meschietto :fischia
Leggervi lascia una sensazione di positiva serenità, non so se ve ne rendete conto ma avete una forza incredibile! E trasmettete davvero qualcosa a chi vi legge.
Grazie :bacio

:incrocini :incrocini :incrocini a tutte le pancine :emozionee mi manca davvero il pancione!!!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 ott 2007, 15:26

passo per un salutino veloce... stamattina sono andata dal peddy con Lorenzo e mi ha detto che ha una forma d'asma bronchiale abbastanza seria che può essere addirittura genetica (tutta colpa della mamma) e così mi ha riempito di cose da dargli...supposte, goccine e due inalatori uno di ventolin e uno adesso non ricordo!!! Ma siccome i bimbi non irescono ad inalare bene quando lo si spruzza ho dovuto comprare un argagno l'"AIRCHAMBER" che gli fa respirare l'intero contenuto della spruzzata facendolo passare per un tubo!!!
Sono un po' giù per questo anche perchè stanotte non ho dormito!!!
Poi ieri sera ho litigato con mio marito e siamo andati al letto senza fare pace e questo mi fa sempre star male...stasera dovremmo chiarire!!!

Un bacione grande a tutte!!! :bacio
Immagine

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 9 ott 2007, 20:10

patty :coccola :coccola anche me fa star male quando litigo con mio marito, ma noi abbiamo l'abitudine di chiarire sempre prima di andare a letto. x lorenzo immagino sia scomodo fargli inalare il medicinale, ma non essere giù x questo, sei una mamma forte :coccola

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 9 ott 2007, 21:22

Grazie a tutte....

è nata Giulia....alle 4.30 di stanotte nostre....
la piccola e la mia sorellina stanno bene....ho sentito.....il suo piantino....dolcissimo
è 3180gr.....coi capelli scuri e occhi neri!!!!!

Ero senza pc, l'alimentatore del video si era rotto...

Ora sn cn voi!!!!!!!!!!

Oggi ho fatto il colloquio per l'idoneità alla donazione del cordone: idonea! :yeee
Ieri ho fatto il tampone e spero bene!!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 9 ott 2007, 23:13

Sera mamme!!!
Ghiga auguri a tua sorella per la piccola Giulia!! :yeee

Patti
mi dispiace per Lorenzo e posso capire il tuo stato d'animo...coraggio!!!! :cuore
Certo è brutto litigare col marito e andare a dormire senza essersi chiariti, purtroppo questo capita anche a noi ma la mattina dopo è sempre lui che vuole fare pace :sorrisoo

Silvia,è proprio quello che vogliamo fare noi, un'attività sportiva e una che piace...quest'anno si continua con il nuoto e per la musica ci hanno detto che la prenderanno quando la bambina avrà iniziato a leggere e non ci manca tanto visti i continui progressi che fa :ok

Teresa in questi giorni è un pò rognosetta vuole stare sempre in braccio e soprattutto pretende di giocare con i fratelli, appena li vede si agita tutta e ride e grida come una pazzerella...è uno spasso vederla!!!
Maria Grazia gioca tanto con lei, Nicola pure, solo Margherita fa l'indifferente...gelosonaaaa..........

me ne vo a nanna signore a presto

:bacio :bacio :bacio
Antonella

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”