GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cesareo per scelta...parte seconda.

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cesareo per scelta...parte seconda.

Messaggio da Deb » 16 dic 2008, 16:28

giust'appunto mi chiama ora mia mamma e mi dice che ha incontrato la segretaria di sto nuovo gine ospedaliero
e mi dice"dai prendiamo appuntamento,ti porto io"
mia mamma è una santa..
ora vedo il da farsi
è che tutte ste cose insieme in più la malattia(ho un virus che mi vede a letto da 15 giorni)
mi manda in tilt!! :cuore grazie
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 16 dic 2008, 16:30

elseca ha scritto:Non prendete troppo facilmente il discorso cesareo. Io l'ho fatto e me ne sono pentita. E' un operazione e come tale ha tante controindicazioni tante volte i nostri ginecologi non ci informano. Per loro è più semplice da gestire ma per noi non è così facile come sembra. Psocologicamente non l'ho ancora superato. L'ho scelto perchè il mio ginecologo di una casa di cura privata(notare bene) nel corso dei 9 mesi mi ha terrorizzato sul p.naturale, non sto qua a spiegare tutta la storia ma sarebbe da denuncia. Mi ha indirizzato senza un reale motivo a un operazione.
Ora mi ritrovo a dover fare degli esami perchè ho ancora dolori e forse aderenze. E su internet manco a saperlo ho letto che il 40 per 100 dell infertilità è causato dalle aderenze.
Come mi posso sentire adesso che poi vorrei altri figli? se ci penso che posso avere dei problemi a concepire x colpa di quel maledettissimo cesareo mi sento mancare la terra sotto i piedi. Non è x terrorizzare nessuno ma le cose è giusto saperle prima: il cesareo va fatto solo se necessario.
mi spiace per come l'hai vissuta
è così soggettivo però
io il primosubito invece,l'ho vissuto benissimo
J

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 16 dic 2008, 20:04

Deb datti un po' di tregua, curati per le crisi di panico, che, secondo me, sono accentuate da questo continuo pensiero.
Poi decidi cosa fare: o ti rivolgi a un ginecologo dell'ospedale in cui mi sembra che tu voglia partorire e gli porti tutta la documentazione e dimostri la tua ferma volontà di fare un TC elettivo, oppure cambi ospedale, vai in uno di quelli non attrezzati per il VBAC e così tagli la testa al toro.

elseca qui si parla di situazioni particolari...e comunque io ho fatto un primo Tc d'urgenza e due anni dopo ho avuto un secondo figlio, sempre con TC, non ho avuto problemi particolari a concepire, qualche mese. Mia sorella ha fatto un TC d'urgenza, e per di più gliel'hanno fatto vecchio stile, e quando ha deciso per il secondo figlio lo stesso mese in cui ha smesso le precauzioni era incinta, e così mia cognata, nonostante un precedente TC, sempre d'urgenza.
Di gente sterile a causa del Tc non ne conosco, sicuramente ce ne sarà, perchè gli incidenti capitano sia nel parto naturale, sia nel TC, conosco una persona a cui è stata incisa la vescica per errore, ma non è sterile.
Fai conto che io ho tenuto il piede in due scarpe fino alla 36ma settimana, per essere sicura di avere un TC elettivo, la seconda volta, perchè ero sicura che in Mangiagalli me l'avrebbero fatto, e avevo appuntamento con il chirurgo lì, e invece a Carate B. me l'hanno menata da morire per farmelo, tanto che, appunto, ho tenuto il piede in due scarpe.
E ti assicuro che se tu avessi avuto un primo parto come il mio non avresti voluto rischiare la seconda volta con un parto naturale.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 dic 2008, 20:59

elseca ha scritto:Non prendete troppo facilmente il discorso cesareo. Io l'ho fatto e me ne sono pentita. E' un operazione e come tale ha tante controindicazioni tante volte i nostri ginecologi non ci informano. Per loro è più semplice da gestire ma per noi non è così facile come sembra. Psocologicamente non l'ho ancora superato. L'ho scelto perchè il mio ginecologo di una casa di cura privata(notare bene) nel corso dei 9 mesi mi ha terrorizzato sul p.naturale, non sto qua a spiegare tutta la storia ma sarebbe da denuncia. Mi ha indirizzato senza un reale motivo a un operazione.
Ora mi ritrovo a dover fare degli esami perchè ho ancora dolori e forse aderenze. E su internet manco a saperlo ho letto che il 40 per 100 dell infertilità è causato dalle aderenze.
Come mi posso sentire adesso che poi vorrei altri figli? se ci penso che posso avere dei problemi a concepire x colpa di quel maledettissimo cesareo mi sento mancare la terra sotto i piedi. Non è x terrorizzare nessuno ma le cose è giusto saperle prima: il cesareo va fatto solo se necessario.
mah...io sinceramente ti posso garantire che la mia fertilità non ne ha affatto risentito...e se a sto giro un pochino si fosse "raffreddata" non mi dispiacerebbe :ahah visto che basta che mio marito mi guardi e resto incinta.
come è stata gestita la tua situazione è paradossale e assurdo...
nel mio caso in entrambi i casi (soprattutto per il primo visto che di fatto l'ho scelto io)mi sono state date tutte le informazioni dettagliate sui pro i contro, su come sarei stata dopo, su cosa mi avrebbero fatto ecc...
io credo che nel tuo caso sia mancata professionalità tutto qui...
spero risolverai i tuoi problemi...io per fortuna in nessuno dei due ho avuto problemi post operatori e nessunissima aderenza.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 16 dic 2008, 21:25

Silvia non posso curarmi fin dopo il parto :buuu tra costola e panico è una tortura :ahaha

cmq credo che dopo natale mi muoverò davvero..per ora tanto sto malino,quindi passo palla
J

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 dic 2008, 21:32

deb tesoro :cuore :bacio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 16 dic 2008, 21:39

ciao tesoro bello :bacio
J

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 17 dic 2008, 13:51

Deb, goditi le vacanze di Natale col tuo Lorenzino, poi ci penserai a gennaio :cuore
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 17 dic 2008, 14:46

si infatti era quello il pensiero,cmq prenoo per dopo natale...bando alle fisime,dirò le cose come stanno e mi affiderò a lui
J

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 17 dic 2008, 15:29

Deb ha scritto:si infatti era quello il pensiero,cmq prenoo per dopo natale...bando alle fisime,dirò le cose come stanno e mi affiderò a lui

:bacio :bacio
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 17 dic 2008, 18:52

Deb ha scritto:si infatti era quello il pensiero,cmq prenoo per dopo natale...bando alle fisime,dirò le cose come stanno e mi affiderò a lui
:ok :incrocini :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 17 dic 2008, 19:47

Deb :incrocini
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 18 dic 2008, 18:42

stelline :bacio
J

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 18 dic 2008, 20:51

:coccola mi spiace per quello che ti è capitato.. diciamo che probabilmente al medico conveniva così visto i prezzi astronomici dei cesarei fatti in cliniche private :che_dici
cmq sul punto che il cesareo provochi aderenze è vero, ma anche il naturale le provoca.. una mia amica ci ha quasi rimesso la vita tra emoraggia e ora probabilmente dovrà togliersi l'utero e quindi addio secondo figlio...

la sfortuna quando colpisce non guarda se è cesareo o naturale..arriva e basta :x:

:bacio

elseca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elseca » 20 dic 2008, 12:28

grazie fatadeiboschi in effetti hai ragione, la tua risposta è diretta ma mi ha tirato su di morale. E' vero è solo questione di sfortuna purtroppo.
L'unica cosa è che le aderenze dal parto normale non credo si possano formare tu ne sei sicura?

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 20 dic 2008, 15:04

si che si formano,la mia amica ne era piena io,dopo un tc,zero aderenze utero come nuovo....è davvero kiulo
J

elseca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elseca » 20 dic 2008, 17:43

davvero deb?!? beh già sapere questo con sicurezza mi da solievo.
ma con quali esami posso vedere se ho aderenze? a presto.

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 20 dic 2008, 18:45

elseca ha scritto:grazie fatadeiboschi in effetti hai ragione, la tua risposta è diretta ma mi ha tirato su di morale. E' vero è solo questione di sfortuna purtroppo.
L'unica cosa è che le aderenze dal parto normale non credo si possano formare tu ne sei sicura?
putroppo sì :buuu e ti dirò di più... lei non lo sà, ma una persona che lavora nell'ospedale mi ha detto che se non partoriva entro un'ora ci avrebbe rimesso la vita lei e bambina.
Subito dopo il parto si sono accorti che qlc non andava perchè aveva avuto un'emorraggia ed è stata operata ben 2 volte... il primario al momento è riuscito a salvarle l'utero ma ora a distanza di quasi un'anno la situazione non sembra essere migliorata e putroppo probabilmente dovranno effettuare l'asportazione dell'utero altrimenti potrebbe provocare ulteriori emoraggie con relativi rischi...

io non sò con quali esami si vedano, ma forse un bravo ecografo ti potrà aiutare...

:incrocini :bacio

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 dic 2008, 15:25

si con ecografie si vede se l'utero è pulòito,eco con un BUON macchinario
J

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 21 dic 2008, 21:07

Deb ha scritto:si con ecografie si vede se l'utero è pulòito,eco con un BUON macchinario

ma le aderenze compaiono subito? io ho fatto il pap test alla visita di controllo ma nessuna eco.. dici che dovrei andare dalla mia gine privata e fare accertamenti? :bacio

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”