tanti

Messaggio da mademi » 5 dic 2008, 9:31
Messaggio da mammajessy » 9 dic 2008, 11:17
Messaggio da criore » 12 dic 2008, 10:22
Messaggio da MARSICA » 15 dic 2008, 16:56
COMPLIMNETItiziana72 ha scritto:Federico non ha mai dormito nel lettone.. nei primi due mesi lo tenevo in carrozzina e carrozzina accanto al letto, poi è passato alla culla e la culla stava nella sua camera da letto (buia!). lui si addormentava in braccio, cullato per pochi minuti o addirittura mentre finiva di prendere il latte..
Verso i 6 mesi sono passata al lettino, sempre nella SUA cameretta. Con il fatto che era esatate e faceva caldisismo non voleva piu' essere preso in braccio e cullato, così ho rpeso a metterlo giu' nel lettino e fargli suonare delle api-carillion che ha sul lettino..il piu' delle volte io uscivo dalla stanza..lui mugugnava un po', qlche secondo e bum..era addormetato.
Ancora oggi facciamo così, la sera, quando vedo che è la sua ora, lo tengo qlche minuto in braccio, lui prende un po' dicoccole, mi rigira i capelli, mi indica le foto appese per casa..poi lo metto nel suo lettino, accendo le api (ma la stanza è buia!ìniente lucine), gli afccio qlche carezza, un bacino e un bel "buonanotte pulin" (il pulin è in dialetto il pulcino). Poiesco dalla stanza. a volte non si muove neppure e si addormenta, altre inizia a parlottare, a rigirarsi e si addormenta poco dopo.
Nel pomeriggio fa qlche storia in piu'..se però vedo che si mette a piangere non lo lascio strillare..vadoa riprenderlo..gicohiamo un po' e poi si ritenta..
per ora va così, direi bene..spero continui![]()
Nel
Messaggio da MARSICA » 15 dic 2008, 17:03
Messaggio da marina33 » 15 dic 2008, 22:28
Messaggio da Franci.uk » 15 dic 2008, 23:00
Marsica, ma sei impazzita. PicchiartiMARSICA ha scritto:CONSIGLIATEMI...PLEASE
picchiatemi, se serve![]()
roberta ha 17mesi
ad ora dorme con noi nel lettone![]()
la sera, la porto nel lettone, e mano nella mano si addormenta ed io con lei, sempre!
e lì rimane un pò perchè ho bisogno io del suo contatto, un pò perchè mi rompo di alzarmi per metterla nella culla, lo chiedo al padre, ma lui se la stringe e lì rimane fino al mattino
ho paura che rimarrà sempre nel lettone, non che mi dispiacciama sappiamo che non va bene
Messaggio da MARSICA » 16 dic 2008, 8:49
NO ANZIFranci.uk ha scritto: E in piu' mi sembra che non dispiaccia ne' a te ne' a tuo marito
Messaggio da framar » 16 dic 2008, 12:43
MARSICA ha scritto:NO ANZIFranci.uk ha scritto: E in piu' mi sembra che non dispiaccia ne' a te ne' a tuo marito![]()
STANOTTE è SUCCESSO ANCORA, IO A CHIEDERGLI DI METTERLA NELLA CULLA, IO SOFFRO DI MAL DI SCHIENA E DI SCIATALGIA ED AL MOMENTO HO IL NERVO INFIAMMATO, E LUI A DIRMI, NON TI PREOCCUPARE, ME LA TENGO VICINO A ME
SONO TUTTI A DIRMI CHE è SBAGLIATO, COSì ED UN GIORNO ME NE PENTIRò
Messaggio da nico79 » 16 dic 2008, 12:53
Messaggio da MARSICA » 16 dic 2008, 15:19
Messaggio da nico79 » 16 dic 2008, 15:25
Messaggio da nico79 » 16 dic 2008, 15:26
Messaggio da Oplà » 18 dic 2008, 14:22
No, cioè, fatemi capire: quel libro propone un metodo che si basa sul ricatto?sturmele ha scritto:
Nel capitolo 5 si parla dell'approccio quando un bimbo piange (e qui è un po' in stile "Fate la nanna", mi pare, anche se non lo ricordo bene), proponendo uno schema di minuti di attesa prima di entrare nella cameretta per rassicurare il bimbo. Io questa parte non l'ho mai provata perché il mio bimbo non ha mai pianto, semplicemente non voleva andare a letto. Per quest'ultimo problema il libro propone il sistema "porta aperta / porta chiusa". Siccome verso i 2-3 anni i bimbi iniziano ad avere delle paure (del buio, dei mostri ecc.), il fatto di dormire da soli al buio a volte li terrorizza. Nel nostro caso è bastato applicare lo schema per 2 notti e già la seconda notte non è più venuto nel nostro lettone. Ecco la procedura:
- Spiegare al bimbo che dormirà nel suo letto, perché nel lettone non si riesce a dormire in 3, è stretto e scomodo e può essere anche pericoloso. Non fate mai apparire il dormire da soli come una punizione. Deve sempre sentire di essere amato. Bisogna essere risoluti, perché i bambini capiscono quando si è convinti e quando no![]()
- Mettere a letto il bimbo dopo il solito rituale serale. Lasciate la porta aperta (eventualmente con una lucina notturna) dicendo "per favore stai a letto, così la porta rimane aperta".
- Se il bambino esce subito dal letto, rimettetelo a letto. Chiudete la porta e aspettate 1 minuto (la 1. volta, poi 2 e poi 3 min.), poi tornate da lui, rassicuratelo e aprite la porta. Potete parlargli attraverso la porta ed è importante che la porta non venga mai chiusa a chiave!
- Una volta raggiunti i 3 min. di attesa, attenenersi sempre a questa durata, finché il bimbo non rimane a letto.
- Se quando aprite la porta il bimbo è a letto, parlategli, lodatelo e fategli delle coccole.
È importante che ogni volta spiegiate che se rimane a letto la porta rimane aperta, mentre se esce la porta verrá chiusa.
[...]
N.B. È il bambino con il suo comportamento. che decide cosa succede. Se rimane a letto, la porta rimane aperta. Se si alza, la porta viene chiusa per un breve periodo. I bambini capiscono presto questa connessione. Se siete risoluti è molto probabile che il vostro bambino rimarrà a letto dopo solo qualche giorno.
Non so come ma il fatto che il terrore fosse momentaneo non mi consola affattosturmele ha scritto: Per quelle che temono che il metodo sia troppo duro (critica spesso mossa nei confronti del metodo Fate la nanna), non abbiate paura, perché il concetto è quello di rassicurare e di essere sempre lì quando il bimbo ha bisogno di voi. Anche Nicholas era inconsolabile, terrorizzato e non voleva lasciarmi andare, ma pare abbia proprio capito che non gli succede nulla e che noi siamo a pochi passi da lui e sempre pronti quando ne ha veramente bisogno.
Messaggio da Oplà » 18 dic 2008, 14:32
Messaggio da zanchese » 18 dic 2008, 17:46
Messaggio da Ransie » 19 dic 2008, 13:36
Marsica guarda io fino al giorno prima che nascesse Viola (che ora ha 2 mesi e mezzo) ero dall'altra parte della barricata, ovvero: nel lettone? Assolutamente no!! Mi ero letta pure il famoso fate la Nanna di EstivillMARSICA ha scritto:VI RIPETO, è PIù PER COLPA DEGLI ALTRI CHE MI SENTO COSì![]()
nico79, MA HA SEMPRE DORMITO NEL LETTO CON VOI
Messaggio da akane » 14 gen 2009, 11:45
Messaggio da Aoifestella » 23 gen 2009, 16:35
Akane emma si e' lanciata letteralmenteakane ha scritto:marsica io credo che se non vi disturba dormire tutti e 3 insieme allora non devi preoccuparti di quello che dicono gli altri. Prima o poi roberta andrà a dormire per conto suo![]()
p.s come fa a cadere dal lettino con le sbarre
Messaggio da griselda » 23 gen 2009, 16:50
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”