vi ricordate di me?
Sono la mamma di Lorenzo a cui alcune settimane fa la pediatra aveva dato l'aggiunta perchè in 9 giorni era cresciuto solo 90 grammi. Ebbene, dopo aver sospeso l'aggiunta perchè di latte mi pareva di averne e del resto non credevo alla questione del poco sostanzioso, sono andata a far vedere il pupo in ospedale. Abbiamo fatto 2 visite nel giro di 7 giorni per valutare la crescita (peraltro mi han tutti confermato che non esiste latte materno meno sostanzioso) e Lorenzo ha preso 210 grammi
Ora però mi sorge un altro quesito:2 settimane fa facendo le doppie pesate vedevo che Lorenzo prendeva parecchio, mediamente 150 gr. a pasto ma spesso anche di più (e crisi ne ha avute poche). La settimana appena trascorsa invece la quantità di latte assunta è diminuita (in media 100 gr. a pasto), le crisi erano più frequenti ed io sentivo il seno meno teso. Oggi invece son tornata a sentire il seno di marmo e alla 2° poppata Lorenzo ha preso 140 gr. E' possibile che ci siano settimane in cui la produzione di latte diminuisce o secondo voi era il pupo che non ciucciava a sufficienza?