GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A Natale ma non solo,la Biblios mostra il suo cuore buono!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A Natale ma non solo,la Biblios mostra il suo cuore buono!

Messaggio da Fioriblu » 15 dic 2008, 17:36

michy1976 ha scritto:ho appena sfornato queste...

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=26235

stre-pi-to-se....

:Slurpatona
Sembrano fantastiche.. proverò a farle anch'io presto!!
Complimenti alla cuoca!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 dic 2008, 17:36

a quello che ho scritto sopra aggiungo solo che nn è un a minaccia di andarmene, solo se devo ridimensionare gli ot nei periodi in cui leggo poco ridimensionerei anche i passaggi :ok :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 dic 2008, 17:36

Dream78 ha scritto:Ciao a tutte!

Finalmente riesco a passare a salutarvi!
Sono entrata in ufficio stamane e poi sono stata letteralmente ingurgitata dal lavoro...tra 20 minuti devo tornare dal capo :buuu

Volevo dirvi che ho spedito il mio biblioregalino alla mia biblios estratta! :bacio

Questo we abbiamo fatto un sacco di cose tra cui fatta la residenza, andata dal dentista, andata al brico, comprato l'occorrente per comporre i cesti di natale che regalerò, andata ll'ikea e comprato la libreria :yeee , montato 3 scaffalature e un tavolino da soggiorno, fatte due lavatrici!

Oggi mi sento un po' affamata!!!
Non vedo l'ora di andare a farmi il mio massaggio settimanale oggi pomeriggio...ci tengo proprio!

Non riesco a leggere gli arretrati...mi son persa qualcosa...a aprte voi mie dolci amichete??? :emozionee
Che we intenso!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 dic 2008, 17:37

criss ha scritto:Ciuk io mi rimetto cmq al volere della maggioranza, nel caso ci sia un ridimensionamento degli OT io posso sempre contattare le altre via face, sms o altro :ok :ok purtroppo il tempo nn si moltiplica e quello che ho lo devo dedicare in primis ai miei figli, il marito, il lavoro, la casa eccceccc... penso che potete capirmi :ok
Criss...se riuscissi a fare la metà delle cose che fai tu mi sentirei già wonder woman :hi hi hi hi !

Io penso che si potrebbe prendere un po' da tutti e dire che chi vota il libro vincitore magari dovrebbe leggerlo e se possibile lo potrebbe fare entro il mese.
Poi direi che l'ultima settimana di ogni mese ci si impegna ad eleggere per il mese seguente così che i tempi sano sufficienti per tutte per andare in biblio/in libreria o farsi arrivare gli ordini da internet! :ok
Che ne dite?

Per gli OT...e chi ci vive senza? :ahaha

Ora scappo...vado a comprare il secondo regalino al socio... :emozionee
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 dic 2008, 17:37

Dream78 ha scritto: Ma il principio di base deve essere che qui la lettura è un piacere, se mi devo sentire obbligata a leggere quelle 10 pag la sera perchè a fine settimana devo averne lette un tot... :x: ma che piacere è?
:quoto:
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 15 dic 2008, 17:38

Maris ha scritto:
ROBY75 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Mi riepilogate quel che è successo sui suggerimenti alla lettura??? Non risco a capire cosa è successo...dove sta il bandolo della matassa?!?!? :sorrisoo
Il bandolo della matassa parte dalla strigliata di ely :hi hi hi hi :prrrr
Anche, ma non solo, io era già molto che ci pensavo... :bacio
Eh però se Ely non ci avesse strigliate? :hi hi hi hi :prrrr

P.S. sto "giocando" eh??!! :bacio

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 15 dic 2008, 17:39

Scappo a prendere Daniele al lavoro e poi mi aspetta una noiosissima
riunione condominiale... :x:

A più tardi :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 dic 2008, 17:41

criss ha scritto:Ciuk io mi rimetto cmq al volere della maggioranza, nel caso ci sia un ridimensionamento degli OT io posso sempre contattare le altre via face, sms o altro :ok :ok purtroppo il tempo nn si moltiplica e quello che ho lo devo dedicare in primis ai miei figli, il marito, il lavoro, la casa eccceccc... penso che potete capirmi :ok
a me lo dici che scrivo SOLO OT?? :fischia
La mia era una auto-battuta. :hi hi hi hi

Chi vuole e se la sente segue la "lettura in comunità", le altre fanno come adesso. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 dic 2008, 17:43

mimì ha scritto:Io quoto Criss al 100% anche perchè sono tra quelle che duefigli/casa/lavoro/1000cosedafare :hi hi hi hi alla fine arrivo alla sera (unico momento, o quasi, per leggere) che sono stanca morta e dopo 5 pagine crollo...quindi l'idea del tot di pagine a settimana non mi sembra fattibile...la lettura deve essere un piacere, non un obbligo!

Ciò detto, mi sembra assolutamente sensato di votare un po' prima per dare tempo a tutti di procurarsi il libro (per esempio io a novembre ho iniziato tardissimo perchè ho dovuto aspettare che mi arrivasse l'ordine on line, fatto a mese già bello che inoltrato) in modo che chi legge possa leggere davvero in compagnia!
E altrettanto sensato mi sembra stabilire una "regoletta" del tipo che:
-chi propone il libro vincitore
-tutti quelli che hanno votato il libro vincitore
siano tenuti a leggerlo (ovviamente è un dovere morale, non un obbligo imprescindibile...e soprattutto salvo cause di forza maggiore :ok )

In modo tale che ci sia almeno un gruppetto nutrito che legge lo stesso libro. Questo sì! Per il resto io non darei tempi e modi di lettura obbligati, perchè altrimenti si snatura completamente lo spirito del gruppo!
Io sono l'ultima arrivata e non ho ancora partecipato molto (il LDM lo inizio oggi) alla lettura collettiva, però so già che non riuscirei a leggere un tot di pagine in tot giorni.. se il libro mi prende lo finisco velocemente, altrimenti ci metto un po' di più.
La proposta di mimì mi sembra ottima!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 dic 2008, 17:44

Vi saluto di nuovo.. scappo a casa a salutare il marito, che questa sera è di nuovo via, e poi penso di riuscire a passare di qui ancora!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 dic 2008, 17:48

Dream capisco e posso essere daccordo sull'ottimizzare un pò i tempi però nn mi sembra corretto nei confronti di quelle biblios che hanno 10000 impegni il mettere così tanti vincoli. Fermo restandopoi che io nn mi ritengo assolutamente una supermamma perchè come me ci sono 1000 altre mamme,donne,lettrici, mogli che cercano di arrabattarsiper far tutto quello che devono nelle sole 24 ore :ok

Mi può star bene il fatto che se voto il libro del mese allora dovrei almeno leggerlo ma se mi si ammalano i piccoli che faccio??? Dico a entrambi di arrangiarsi perchè io Devo finire la lettura???? e se per caso nn lo leggo (cosa per cui allora mi dovrei sentire in colpa come una ladra) allora nn partecipo alla votazione del mese dopo??? oppure partecipo accendendo un cero alla madonna perchè nn succeda nulla???? Così' facendo nn si rischia di "buttare fuori" alcune delle biblios...diciamo più impegnate??

Mi spiace fare polemica per niente, solo penso e ripeto che in un forum di intrattenimento anche la lettura dovrebbe essere intesa come tale e nn come un obbligo da portare a compimento a tutti i costi. Il mettere così tante imposizioni mi sembra un'ottimo sistema per far diventare questo post davvero un post elitario perchè allora solo quelle che hanno un certo tipo di disponibilità, in termini di tempo, possono partecipare attivamente... le altre son out, comparsanoogni tanto, quando la buona stella permette loro di dedicarsi alla lettura e nel resto del tempo saltano i messaggi con gli spoiler, perchè son sempre convinte che "un giorno lo leggeranno" nn vogliono antiiparsi nulla, saltano i messaggi delle votazioni, perchè nn possono partecipare...insomma penso di essere stata chiara nell'esporre le mie idee, no?

Tutto qui. Con questo mi ritiro dalla discussione perchè tanto la mia opinione l'ho detta. Poi fate vobis :ok

vado a dare da mangiare al piccolo, a dopo :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 dic 2008, 17:50

ROBY75 ha scritto:
Maris ha scritto:
ROBY75 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Mi riepilogate quel che è successo sui suggerimenti alla lettura??? Non risco a capire cosa è successo...dove sta il bandolo della matassa?!?!? :sorrisoo
Il bandolo della matassa parte dalla strigliata di ely :hi hi hi hi :prrrr
Anche, ma non solo, io era già molto che ci pensavo... :bacio
Eh però se Ely non ci avesse strigliate? :hi hi hi hi :prrrr

P.S. sto "giocando" eh??!! :bacio
:ahah :ahah
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 dic 2008, 17:51

Volevo evitare e quotare solo le idee con cui mi trovo ma non ce la faccio devo dire la mia.

Allora noi siamo qui per passare dei momenti piacevoli, se devo essere costretta e leggere un tot di pagine o cose del genere mi innervosisco di principio. Anche perchè ci sono libri corposi come BD che si fanno leggere in pochi giorni e libri come quello che sto leggendo ora che in un mese sono arrivata a metà. E poi come avevo già detto deve essere una cosa spontanea non "obbligatoria" altrimenti che senso ha :domanda non siamo mica studenti universitari in lettere siamo delle donne dalle mille attività che appena possono leggono. Questo secondo me poi escluderebbe troppe biblios che se poi non possono nemmeno scrivere gli ot vengono escluse e non mi sembra molto carino.

Anche ot o non ot che senso ha dire a chi è più presente di limitarsi????? io ora sono contentissima perchè ho appena saputo che venerdì mi consegnano il divano VOI mi avete aiutato nella scelta cosa dovrei fare visto che oggi ho postato un tot di messaggi non ve lo dico????

Sono delle mie riflessioni s'intende
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 dic 2008, 17:54

p.s. (poi me ne vado davvero)

spero che nessuna si senta "offesa" o altro dalle mie parole, solo io sono una mamma che in questo periodo di tempo da ddicare alla lettura ne ha meno di 0 ... Mi spiacerebbe vedermi estromessa dal gruppo perchè nn riesco a partecipare attivamente. E' vero che i figli son una scelta (che ioson stata ben felice di fare e della quale nn mi pentirò mai) ma penso che un minimo di elasticità ci debba essere, soprattutto perchè (lo ripeto per la milionesima volta) siamo su un forum di intrattenimento e nn sul posto di lavoro :ok

io all'idea di avere altre scadenze e obblighi, mi dispiace, mi viene male e se devo scegliere fra il rispettare anche queste scadenze o il mollare ... scelgo la seconda :ok
C♥C=F'06&F'08

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 dic 2008, 17:57

regi ciaooooooooooooooooooooooooo

allora, ho letto gli arretrati, sono stremata....vado a aggiornare il biblioregalo....che fatica!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 dic 2008, 17:58

MARIS su anobii concordavamo entrambe che si commenta meno nelle biblios ma ripeto deve essere una cosa spontanea a me di commentare il libro di zafon proprio non mi viene voglia cosa devo fare scrivere delle righe forzate? Se è così bello quando leggiamo insieme un libro come BD è perchè siamo tutte entusiaste e non si può pretendere che succeda sempre con tutti i libri
biblios® - *O.C.D.*

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 dic 2008, 17:58

criss ha scritto:Dream capisco e posso essere daccordo sull'ottimizzare un pò i tempi però nn mi sembra corretto nei confronti di quelle biblios che hanno 10000 impegni il mettere così tanti vincoli. Fermo restandopoi che io nn mi ritengo assolutamente una supermamma perchè come me ci sono 1000 altre mamme,donne,lettrici, mogli che cercano di arrabattarsiper far tutto quello che devono nelle sole 24 ore :ok

Mi può star bene il fatto che se voto il libro del mese allora dovrei almeno leggerlo ma se mi si ammalano i piccoli che faccio??? Dico a entrambi di arrangiarsi perchè io Devo finire la lettura???? e se per caso nn lo leggo (cosa per cui allora mi dovrei sentire in colpa come una ladra) allora nn partecipo alla votazione del mese dopo??? oppure partecipo accendendo un cero alla madonna perchè nn succeda nulla???? Così' facendo nn si rischia di "buttare fuori" alcune delle biblios...diciamo più impegnate??
Non so se ti riferivi a me, Criss...ma io ho specificato "salvo cause di forza maggiore" !

Questo solo per dire che io concordo in tutto e per tutto con te/Regi/Michy/Kika, dico solo che anche per venire incontro a chi ha più tempo per leggere magari si possono decidere quelle due regolette (ma moooolto flessibili) di anticipare le votazioni (e questo non credo sia un problema per nessuno) e di cercare di leggere almeno i libri che si votano, a meno che non intervengano appunto degli impedimenti dirimenti :hi hi hi hi (ammazza che citazione colta, oh... :-D :prrrr )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 dic 2008, 17:59

mademi ha scritto:regi ciaooooooooooooooooooooooooo

allora, ho letto gli arretrati, sono stremata....vado a aggiornare il biblioregalo....che fatica!!!
si fa fatica e...... :fischia

ciao
biblios® - *O.C.D.*

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 dic 2008, 18:00

Spero di non essere stata fraintesa io... :buuu
Sono la prima ad andare OT e la prima ad essere indietrissimo con le letture. :buuu :buuu
Per questo dicevo che chi se la sente può seguire uno schema di lettura alla Maris (io non riuscirei come già altre hanno detto perchè a volte leggo 2 pagine a volte 100 al gg) senza però vietare alle altre di continuare come ora (e io sarei fra queste, tanto + con l'arrivo del nuovo Pisello).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 dic 2008, 18:01

mimì ha scritto:di anticipare le votazioni (e questo non credo sia un problema per nessuno) e di cercare di leggere almeno i libri che si votano, a meno che non intervengano appunto degli impedimenti dirimenti :hi hi hi hi (ammazza che citazione colta, oh... :-D :prrrr )
questo va benissimo ci mancherebbe però quello che non voglio è che chi non sta leggendo con il gruppo si senta esclusa
biblios® - *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”