GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Bloccato
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da msbricco » 13 dic 2008, 17:45

riesco a passare anch'io!!!!
Ieri abbiamo avuto a cena una coppia di amici che non possono venire al battesimo di Chiara il 21 .. Non vi dico la piccola .. era in festa! Era cosi' eccitata che alle 23, quando sono andati tutti via, l'ho dovuta far dormire nel lettone con noi .. altrimenti non c'era verso di chiudere gli occhietti. Ma stasera si riprende il solito ritmo. Oggi abbiamo finito di comprare i regali per Natale e l'occorrente per il rinfresco del battesimo .. sono cosi' emozionata!!!!
Abbiamo deciso che per Capodanno andremo nelle Marche al paese di mio papa'... a far conoscere la piccola ai miei parenti!!!!!
Io andro' all'INPS ad inizio gennaio ...intanto attacco tutte le ferie all'obbligatoria ed arrivo a meta' febbraio ... E poi a meta' marzo mi tocchera' tornare a lavoro .. ahime'!
Ehmmm .. anche noi gia' stiamo pensando al bis .. alla sorellina per Chiara .. ma se ne parlera' quando Chiara avra' un anno .. non vorrei andare troppo in la' vista l'eta' ... vorremmo riprovarci abbastanza presto .. cosi' se non va possiamo cominciare le pratiche per l'adozione :incrocini

Argomento mariti .. devo dire che non mi posso lamentare .. Daniele mi aiuta tantissimo ... l'unico "neo" e' che ha il sonno pesantissimo .. non so come fa, ma non si sveglia la notte quando Chiara comincia a frignare per la pappa ... o forse fa finta di dormire????
Ma anche lui usa la tattica "solo con te non piange" quando ha altro da fare ...

Per il LA .. io alla fine ho deciso per l'allattamento misto .. Ultimamente spesso dopo che do' il LA a Chiara ho il seno che goccia ... ma va bene cosi' .. vedo Chiara piu' serena .. e questa e' la cosa fondamentale .. tetta si', ma anche LA quando serve! E comunque Chiara, anche con LA, sta crescendo non tantissimo ... ieri era 5,340 kg ... ma e' lunghissima .. e' gia' 63 cm :urka ... Sentiremo lunedi' cosa dice la pediatra!
E sinceramente mi sento fiera di aver raggiunto un equilibrio LM/LA .. e mi sento fortunata cosi' ... mi basta avere Chiara tra le mie braccia ... poi tetta o biberon non fa
differenza, basta che lei sia felice! E difendo Olfersia "a spada tratta" .. l'importante e' il bene dei nostri bimbi! E cosi' come siamo state unite durante la gravidanza, sarebbe bello continuare ad esserlo ora ... certo, con meno tempo a disposizione, ma con tante esperienze da condividere al di la' di tette e biberon!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 13 dic 2008, 18:03

msbricco, concordo perfettamente. siamo state così bene assieme pure se incredibilmente ingombranti ed ora non può bastare un'incomprensione per sciogliere un gruppo come il nostro
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 13 dic 2008, 18:04

maril76 ha scritto:msbricco, concordo perfettamente. siamo state così bene assieme pure se incredibilmente ingombranti ed ora non può bastare un'incomprensione per sciogliere un gruppo come il nostro
... e dobbiamo organizzare un mega incontro per primavera, eh? :bacio
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 13 dic 2008, 18:18

:buuu lo sai che gli incontri non sono il mio forte!!! ma vedremo... i primavera ci penseremo :ok
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 dic 2008, 18:57

maril, miss già, ne abbiamo passate tante insieme, e adesso è un peccato trovarci così. ma forse far finta di nulla e vedere che delle amiche non entrano x non leggere sarebbe stato peggio...

euridice spero che quello che hai scritto non sia quello che ti ho trasmesso col mio intervento... :che_dici
ci riprovo... non ho detto che sei il lupo cattivo, ho detto che non ti sei accorta che mentre parlavi facevi male a delle persone che sul quel versante hanno delle ferite aperte.
e che certo poi non è stato corretto da parte tua rispondere che sono loro ad avere problemi e ad essere esagerate nelle reazioni. di qui, l'invito ad essere più comprensiva.

cmq... x me va benissimo chiuderla qui, xché è davvero un peccato litigare. :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 13 dic 2008, 19:04

Lin ha scritto:maril, miss già, ne abbiamo passate tante insieme, e adesso è un peccato trovarci così. ma forse far finta di nulla e vedere che delle amiche non entrano x non leggere sarebbe stato peggio...
ah, su questo sono pienamente d'accordo! :ok

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 13 dic 2008, 19:29

ho riletto tutto e per favore qualcuno mi dica cosa ho detto di male e quando ho sbattuto in faccia a qualcuno il mio allattamento o posto problemi che altri non hanno posto, vi prego ditemelo papale papale perchè non ci arrivo..
perchè mi viene veramente il dubbio che si stiano sfogando su di me delle frustrazioni senza rovinare altre amicizie...perchè non sono certo io da sola a fare di questo topic il post dell'allattamento..
senza voler fare la santarellina più rileggo più mi convinco che qualcuno è stato un pò ingiusto con me..
tutte avete parlato del vostro allattamento delle vostre difficoltà dei vostri progressi
tutte avete consolato dicendo che non era grave, che non erano le uniche, che non dovevano sentirsi frustrate
per il resto sfido chiunque allatti con difficoltà a non sentirsi infastidito da chi ti dice"sei fortunata" e non mi riferivo certo a terraluna e olfersia che hanno faticato..
in ogni caso Terraluna già prima che io facessi questa considerazione aveva deciso che io le rompevo l'anima e mi chiedo perchè io e non tutti gli altri che ne parlano, che fanno la doppia pesata, che tolgono progressivamente la giunta,ecc,ecc,
insomma liberi di interpretare le mie parole secondo il vostro umore del momento, ma ritengo di non aver detto niente di terribile e cmq niente in confronto alle cose pesanti dette a me!!
e sono VERAMENTE FERITA,e non per fare la lagna(anche perchè a quanto pare qualcuna può farla e qualcuna no), ma mio marito mi vede piangere e continua a chiedermi perchè ma mi vergogno troppo a dirgli il motivo e così pensa che sia uno dei miei momenti di crisi postpartum!!
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 13 dic 2008, 19:40

Lin: hai ragione, il mio esempio non era molto calzante...

Posso dare un piccolo e inutile suggerimento alle mamme che a malincuore ricorrono a LA? Una piccola cosa x rafforzare il rapporto e creare un'intimità simile a quella dell'allattamento è il massaggio. Perchè non provate a fare un corso e ritagliarvi dei momenti speciali con i vostri cuccioli così? Noi lo faremo perchè visto che non possiamo più fare il bagnetto a Simone e quello era il momento speciale con il suo papà, proviamo a "sostituirlo" così.

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 13 dic 2008, 19:45

Euridice, io non entro nel merito della discussione, però il bello delle settembrine è l'aver sempre parlato apertamente di tutto, litigando a volte, ma chiarendosi sempre.
Ora, ripeto, non entro nel merito di chi ha ragione e chi torto (perchè ragione e torto dipendono sempre dal punto di vista) però non te ne andare dal gruppo e non sentirti ferita, sicuramente nessuno ti voleva ferire. Siamo qui per confrontarci e confrontarsi spesso vuol dire non capirsi e avere opinioni contrarie, ma non vuol dire volersi meno bene

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 13 dic 2008, 20:17

LauraF ha scritto:Euridice, io non entro nel merito della discussione, però il bello delle settembrine è l'aver sempre parlato apertamente di tutto, litigando a volte, ma chiarendosi sempre.
Ora, ripeto, non entro nel merito di chi ha ragione e chi torto (perchè ragione e torto dipendono sempre dal punto di vista) però non te ne andare dal gruppo e non sentirti ferita, sicuramente nessuno ti voleva ferire. Siamo qui per confrontarci e confrontarsi spesso vuol dire non capirsi e avere opinioni contrarie, ma non vuol dire volersi meno bene

Laura ha ragione, è stato bene tirare fuori il rospo ma anche Terraluna ha chiaramente detto che non era sua intenzione ferirti. Tu sei importante per il gruppo, non sentirti ghettizzata. :bacio
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 13 dic 2008, 20:24

grazie Laura, sono solo ferita, ma siete importanti per me e credo di essermi meritata di far parte di questo gruppo aprendo sempre il mio cuore oltre ogni pudore e contribuendo sempre con i miei pensieri e le mie emozioni..ma capisco che ci sono dei rapporti più antichi e più profondi e che qualcuno può permettersi di dire qualsiasi cosa, qualcun'altro rischia sempre di essere frainteso.MI DISPIACE SE HO APERTO ARGOMENTI DELICATI CHE HANNO FERITO,NON ERA MIA INTENZIONE.

BUONANOTTE E BUON WEEK END E GRAZIE A LIN PER AVER CERCATO DI SPIEGARE
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 13 dic 2008, 20:33

euridice ha scritto:grazie Laura, sono solo ferita, ma siete importanti per me e credo di essermi meritata di far parte di questo gruppo aprendo sempre il mio cuore oltre ogni pudore e contribuendo sempre con i miei pensieri e le mie emozioni..ma capisco che ci sono dei rapporti più antichi e più profondi e che qualcuno può permettersi di dire qualsiasi cosa, qualcun'altro rischia sempre di essere frainteso.MI DISPIACE SE HO APERTO ARGOMENTI DELICATI CHE HANNO FERITO,NON ERA MIA INTENZIONE.

BUONANOTTE E BUON WEEK END E GRAZIE A LIN PER AVER CERCATO DI SPIEGARE
Euridice, io posso dirti che dopo essere andata in maternità anticipata sono mancata dal forum per diversi mesi perchè non avevo ancora internet a casa e quando sono tornata ti ho conosciuta per la prima volta ma mi sei sempre piaciuta per la tua sincerità e la tua sensibilità. Anche a me è capitato talvolta di sentirmi "esclusa" ma credo sia normale visto che sono mancata per molto. Inevitabilmente tra alcune mamme si è creato un rapporto più stretto rispetto ad altre ma ché importa?E' nella natura dei rapporti umani e, a mia volta, io avrò involontariamente fatto sentire qualcuno escluso in altre occasioni. Però non penso che ci siano persone che possono permettersi di dire qualsiasi cosa ed altre no. Ti prego, non rimuginarci sopra. Abbiamo già tanti pensieri per la testa in questo periodo.
Per quanto possa servire:TI VOGLIO BENE AMICA DI "PENNA" :cuore
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 13 dic 2008, 20:58

GRAZIE ROBISKA

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 13 dic 2008, 21:42

Euridice che dire, scusami ancora se ti ho ferita e ho lasciato parlare il mio cuore e non la mia testa, se ho preso spunto da interpretazioni per attaccarti, mi dispiace... è vero 6 importantissima x tutte ed anche x me...
Notte santa :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 13 dic 2008, 22:43

Sono frantumata!!!
Stasera ho dato ad Andrea del LA con 1 cucchiaino di biscottino granulato perchè ho bisogno di dormire la notte!
Ho interrotto un mese fa la donazione del lm.
Andrea non si attacca più al seno, ma vuole solo il biberon ed il seno lo usa solo per togliersi il prurito alle gengive (quando gli gira).
Sono riuscita fino ad oggi ad incrementare la produzione di lm grazie al Peridon (e se gli facesse male, nonostante mille rassicurazioni dei medici?), altrimenti probabilmente avrei smesso di allatarlo già tempo fa!
CIASCUNA DI NOI HA LE SUE PIPPE MENTALI, DIVERSE DALL'ALTRA MA PUR SEMPRE PIPPE!!!!!! NON SIAMO PERFETTE!! NON SIAMO UGUALI!!
LEGGO DISSAPORI CHE MI FANNO MALE!
PERDONATEMI SE SONO STATA LONTANA DA VOI, SE NON HO FATTO UNA TELEFONATA PER CHIEDERVI COME STAVATE, SE MI SONO ASSENTATA E CONCENTRATA SOLO SUI MIEI PROBLEMI!
PERDONATEMI MA, VI PREGO, SIATE SERENE IN QUALSIASI CONFRONTO: NESSUNA DI NOI E' PERFETTA ... SIAMO SOLO TUTTE DELLE MAMME E DELLE DONNE DI CARNE: CHE SIA IL PRIMO OD IL DECIMO FIGLIO, NON SAREMO MAI PERFETTE!!

VI ABBRACCIO CON IMMENSO AFFETTO E SPERO CHE SI RIESCA A MANTENERE IL CLIMA DI SERENITA' E DI GIOIA CHE CI HA CONTRADDISTINTE SIN DAL PRIMO MESSAGGIO CHE CI SIAMO SCAMBIATE! :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 13 dic 2008, 22:46

Olfersia chiedo scusa in particolare a te!!
Se potessi rimediare ...
Posso chiamarti domani? Indipendentemente da Gol, vorrei scambiare una chiacchiera con te! :bacio :cuore

Lin, Terraluna anche per voi :bacio :cuore

Buona e serena notte a tutte! :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 dic 2008, 23:18

Pandistelle, cara... :cuore :cuore :cuore
Domani sarò in casa presumo tutto il giorno! Quando vorrai, se potrai mi trovi!

Sogni d'oro a tutte voi, mie care compagne d'avventura!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 14 dic 2008, 6:10

finalmente!
no, nn mi sono ammattita, nn credo che sia bello "litigare" ma è giusto e doveroso un confronto, una discussioni altrimenti nn si è amiche/sorelle ma solo dei gran paraventi!

che penso già lo sapete bene, una volta lo scrissi rispondeno proprio ad Olfersia :cuore , nn ci sono mamme di serie A o B e le scelte sono a volte necessarie ma dolorosissime.
Qui possiamo parlare di tutto, confrontarci, ma dobbiamo tenere presente la sensibilità di tutti. Nessuno deve autocensurarsi o far finta di essere diverso da come è, per compiacere le altre. Ma ognuna di noi deve porsi il limite di nn far soffrire le altre.
Non per niente Euridice ti ho + volte suggerito il post dedicato all'allattamento al seno (che io frequento e leggo quotidianamente perchè mi aiuta molto.....e chi lo frequenta come me lo sa :fischia ), una volta ti ho consigliato di andarci anche in mp proprio perchè qui ci deve essere un limite.
Li ho scritto cose che qui ho tralasciato o appena accennato, così se a qlc nn va di leggerle fa a meno.

E poi.... chi allatta al seno è fortunata di poterlo fare, è vero che anche qui ci sono gioie e dolori ma sicuramente noi nn abbiamo dovuto percorrere quel lungo e tortuoso cammino di accettazione del bibe. Sono anche d'accordo nel limitare le pippe mentali sulla crescita e robe varie, oppure di sfogarsi nel post adatto (ammiro per questo Topina e come affronta la crescita di Elisa :cuore ). Non siamo + fi@@e perchè allattiamo e sono sicura che le mamme bibe scambierebbero una mia notte insonne per le poppate con le loro dormite. Questo tento di tenerlo sempre ben presente.

Soffro dell'assenza di Olfersia :bacio , che ha un carattere molto diverso da Terraluna (tesora :cuore ), conosco in parte le sue sofferenze e le sue difficoltà. E mi sento quasi di averle dato una spinta verso il bibe (per quel poco che il mio parere conta, eh) in alcuni miei interventi qui. Ma sono ancora fermamente convinta che ognuna debba fare la scelta migliore per se e per il pupo, anche se a volte farla comporta coraggio e sofferenza!
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 14 dic 2008, 6:23

ok, ho scritto in modo un po' confuso ma perdonerete, visto l'orario e la pupa che mi dorme in braccio :ahaha

conto che qui si possa parlare di tutto, e si torni ad essere un bel gruppo coeso e sereno, con uno sforzo da parte di tutti! :incrocini
Ora ci siamo chiarite e ci vorremo ancora + bene per questo, no?! :cuore

Tento di dormire.....certo che vi ci mettete pure voi (nn bastava la nana??) a tenermi sveglia di notte :aargh :bomba ..... :prrrr

Aspetto con ansia di rileggervi ....... tutte! Olfersia, Terraluna, Euridice.....

A proposito......Fede?????????
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 14 dic 2008, 10:26

buongiorno
se così si può dire visto il tempo che c'è fuori
ho sistemato Isabella e fatto colazione, ma ho una grn voglia di tornare sotto il piumone...stanotte la tatina l'ha passata quasi tutta nella sua cesta :yeee , menomale perchè non dormivo da secoli.

riguardo a ieri continuo a non capire cosa ho detto più delle altre o che le altre non hanno detto, ma visto che a furor di popolo ho sbagliato io,(è un pebliscito!)allora sarà vero, quindi faccio un passo indietro e chiedo scusa a terraluna e Olfersia se le vorranno accettare.
buona domenica(è domenica oggi?)

ps:anch'io mi chiedevo che fine ha fatto federica

Bloccato

Torna a “Settembre”