GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale si avvicina,e la BIBLIOS ha già l'acquolina!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Natale si avvicina,e la BIBLIOS ha già l'acquolina!

Messaggio da Fioriblu » 12 dic 2008, 17:39

Qualcuna di voi ha letto i libri di Philip Pullman?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 dic 2008, 17:40

michy1976 ha scritto: io volevo sapere, tanto per farmi i fatti tuoi, se tu vuoi/vorresti il secondo figlio
perchè ieri guardavo a questo gruppo con tante bis mamme e chi ne ha solo uno/a, ha esplicitamente detto che non ci pensa proprio al secondo...e io ero curiosa
dimmi pure che mi devo fare i fatti miei!!!
ti rispondo: io sono figlia unica e come tale non vorrei lasciare mio figlio da solo.
Avrei voluto un secondo figlio subito dopo il primo, diciamo che quando Francy ha fatto un anno lo volevo fortissimamente (e ci abbiamo anche provato, solo un paio di mesi però, ma non è venuto) poi gli eventi ci hanno portato a rimandare (Andrea è stato fuori un anno e abbiamo scelto di rimandare). da quando è tornato ne abbiamo parlato varie volte solo che abbiamo rimandato. Un po' forse è colpa mia visto che ho la sindrome PCO e restare incinta per me non è una cosa naturalissima (nel senso che ho le ovulazioni non regolari e quindi devo monitorarle) e ora come ora non me la sento di sottopormi a questo stress. Diciamo che con l'anno nuovo penso di affidarmi "al caso" ma non credo che andrà a buon fine.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 12 dic 2008, 17:42

Fioriblu ha scritto:Qualcuna di voi ha letto i libri di Philip Pullman?
Io ho iniziato "La bussola dìoro" ma non mi prendeva così
l'ho mollato. Ma conto di riprenderlo in mano prima o poi!

Tu li hai letti tutti?
(è una trilogia vero? "la lama sottile" e "il cannocchiale d'ambra")

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2008, 17:43

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto: io volevo sapere, tanto per farmi i fatti tuoi, se tu vuoi/vorresti il secondo figlio
perchè ieri guardavo a questo gruppo con tante bis mamme e chi ne ha solo uno/a, ha esplicitamente detto che non ci pensa proprio al secondo...e io ero curiosa
ti rispondo: io sono figlia unica e come tale non vorrei lasciare mio figlio da solo.
Avrei voluto un secondo figlio subito dopo il primo, diciamo che quando Francy ha fatto un anno lo volevo fortissimamente (e ci abbiamo anche provato, solo un paio di mesi però, ma non è venuto) poi gli eventi ci hanno portato a rimandare (Andrea è stato fuori un anno e abbiamo scelto di rimandare). da quando è tornato ne abbiamo parlato varie volte solo che abbiamo rimandato. Un po' forse è colpa mia visto che ho la sindrome PCO e restare incinta per me non è una cosa naturalissima (nel senso che ho le ovulazioni non regolari e quindi devo monitorarle) e ora come ora non me la sento di sottopormi a questo stress. Diciamo che con l'anno nuovo penso di affidarmi "al caso" ma non credo che andrà a buon fine.
scusami tanto, non volevo davvero farmi i fatti tuoi, ma ero curiosa...
anche tu la pco? anche io!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 dic 2008, 17:44

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:Ho fino alla collina delle fate (gentilmente prestati da Simo) quindi mi mancano trutti i successivi

ok
ho tampburi d'autunno e passione oltre il tempo
se non erro mia suocera ha anche la croce di fuoco e forse anche quello dopo, lunedi quando torna glielo chiedo cosi se lo/li ha e li ha finiti, te ne spedisco tre o quattro invece di due

Grazie Michy sei un tesoro!!

Ho notato cmq che le Biblios sono molto generose per quanto riguarda i prestiti di libri. Simo me ne ha prestati tantissimi ( :cuore ), Simona presta il suo LDM a MAdemi, ora tu mi offri i tuoi, mi sa che qualcuno se lo sono scambiati Roby e Maris.
Che bello!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 dic 2008, 17:46

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:
scusami tanto, non volevo davvero farmi i fatti tuoi, ma ero curiosa...
anche tu la pco? anche io!
Non hai nulla di cui scusarti Michy, non ti preoccupare. Secondo il mio gine la PCO ormai ce l'ha una gran quantità di donne, solo che ognuna con sintomi e conseguenze diverse.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2008, 17:47

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:CIUK :ahaha sai che anche Romeo ha passato una fase in cui faceva il leone a tutti? Quando si scocciava e non sapeva ancora parlare, ruggiva...
Lui credo abbia scambiato le ultime parole del papà per LEONE... per assonanza. :hi hi hi hi
Ciuk, ommagino JJ che fa il leone, troppo forte :ok :ahah
Diciamo che sembra un tantino effemminato come leone perchè JJ urla come un ossesso quando vuole ma quando fa il leone gli viene afono..., solo un soffio d'alito... :ahaha
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 dic 2008, 17:47

Io ho da poco prestato il mio Hyperversum ad un collega.

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 12 dic 2008, 17:48

ciao troppi arrettrati che si dice?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2008, 17:51

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:Ho fino alla collina delle fate (gentilmente prestati da Simo) quindi mi mancano trutti i successivi

ok
ho tampburi d'autunno e passione oltre il tempo
se non erro mia suocera ha anche la croce di fuoco e forse anche quello dopo, lunedi quando torna glielo chiedo cosi se lo/li ha e li ha finiti, te ne spedisco tre o quattro invece di due

Grazie Michy sei un tesoro!!

Ho notato cmq che le Biblios sono molto generose per quanto riguarda i prestiti di libri. Simo me ne ha prestati tantissimi ( :cuore ), Simona presta il suo LDM a MAdemi, ora tu mi offri i tuoi, mi sa che qualcuno se lo sono scambiati Roby e Maris.
Che bello!!!
per me è un piacere davvero!

io ho ancora un libro di dream e BD è di chry!!!

mi mandi il tuo indirizzo??'
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 dic 2008, 17:52

cocciele ha scritto:ciao troppi arrettrati che si dice?

ciao Cocci, giusto due o tre pagine fa Regi ha fatto un riassuntino per Kika la latitante :sorrisoo

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 12 dic 2008, 17:53

ok vado a vedere grazie
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 12 dic 2008, 17:55

ROBY75 ha scritto:Altra cosa....ma lo sapete che ho fatto le estrazioni ma non mi ricordo
chi deve spedire a chi e non me lo sono manco segnato? :buuu

GATTO tu sei un'organizzatrice migliore di me sicuro!

mi fate solo sapere se ogni BIBLIOS ha ricevuto almeno qualcosa? :hi hi hi hi

Mi ricordo solo a chi devo spedire io e chi deve spedire a me.. :ahah
(e meno male direi.. :che_dici )
io ho spedito ma non ho ricevuto nulla
Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2008, 18:00

Ciao COCCINA!! :bacio
Scusate l'ignoranza, cos'è la PCO?
Per ROBY: io ho ricevuto il biblio-pacchetto ma devo ancora spedire a...

...

...

...

ti ho mandato un MP. :hi hi hi hi
CURIOSEEEEEEEEEEEEEEE. :prrrr

CRISS mi spiace per il piccolo. Ti facevo quella domanda sulla congiuntivite perchè JJ non era così "messo male" da farmi pensare ad una congiuntivite, ma aveva cmq delle secrezioni. Ad es. lui non aveva occhi gonfi o molto rossi.

I lavaggi con la fisiologica si fanno mettendone un po' su una garza/fazzolettino giusto? Non devo metterla come le goccine. JJ odiava quando lo pulivo, mi è venuto il dubbio che bruciasse. Ma da piccolo glieli pulivo così e non fiatava. :domanda

Mi sta riprendendo la fregola di leggere... :-D Spero che JJ torni al nido: significherebbe che sta meglio e così io riprenderei a leggere. Magari passando meno di qui... :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 dic 2008, 18:06

Michy, MP per te con il mio indirizzo ..... però questo vuol dire che non sei tu la mia BiblioMittente (sono un genio eh??)

Ciuk, PCO= sindrome dell'ovaio policistico

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 dic 2008, 18:09

cocciele ha scritto:ok vado a vedere grazie
Dimenticavo sempre di dirti che anche Francesco, quando gli abbiamo tolto il ciuccio, faceva molta più fatica ad addormentarsi sia di sera che al pomeriggiom ma credo sia normale il ciuccio funziona per loro da calmante e non avendolo ci vuole più tempo.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 dic 2008, 18:12

Che bello!!!

infatti è una cosa stupenda....io ringrazio ancora Simona ss....ho il libro qui tra le mie braccia(cioè qui davanti a me)... :emozionee
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 dic 2008, 18:14

Michy, MP per te con il mio indirizzo ..... però questo vuol dire che non sei tu la mia BiblioMittente (sono un genio eh??)

[/quote]

raggetto, michy potrebbe essere stata furrrrrrrba a chiederti l'indirizzo!!!! :hi hi hi hi
ImmagineImmagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 dic 2008, 18:21

ROBY75 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Qualcuna di voi ha letto i libri di Philip Pullman?
Io ho iniziato "La bussola dìoro" ma non mi prendeva così
l'ho mollato. Ma conto di riprenderlo in mano prima o poi!

Tu li hai letti tutti?
(è una trilogia vero? "la lama sottile" e "il cannocchiale d'ambra")
Io ho letto la trilogia e la Bussola d'oro mi è piaciuto molto, gli altri due decisamente meno.
Il fatto è che sto leggendo un suo altro libro "Il ponte spezzato" ma non mi sembra un granché e non mi prende.. volevo sentire altre opinioni.
Grazie!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 dic 2008, 18:22

ho ricevuto email dalla biblio....presto avranno Twilight!!!!! :yeee mi avvertiranno appena arriva
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”