GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE

Messaggio da simo23 » 5 ott 2007, 15:50

criss niente anticipazioni please! :urka

aspettiamo mimì-san (che è meglio !!!!!!) :ahah :ahah
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 5 ott 2007, 15:57

Simo conviene che aspettiamo mimì, sennò va a finire che decima il gruppo delle bibliofiline e rimanete in 4 gatte :ahaha :ahaha :ahah :ahah :ahah
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 5 ott 2007, 16:15

Buonasera! :cuore

Mi state facendo :tropporidere :tropporidere :tropporidere !!!

Ieri sera ho inziato il film di HP3: davvero carino, anche se per ora il libro era meglio; ma il maritino è crollato ed allora ho iniziato anche "I Pilastri", poi però ha prevalso la stanchezza... Come inizio non c'è male! :ok

Buona lettura e buona serata lettrici! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 5 ott 2007, 16:30

Maris anche per me è stato così: il primo film mi è piaciuto da morire, ma via via che andavo avanti mi son piaciuti sempre un pò meno ... nn fraintendermi, son cmq bellissimi, ma (secondo me) risentono parecchio dei tagli (obbligati) che il regista deve effettuare rispetto al libro... questo pregiudica la comprensibilità (si può dire come termine?? :domanda ) della storia. Ad esempio mio marito (che nn ha letto i libri, ma che ho trascinato a vedere tuuuutti i film) man mano che va avanti la storia sempre più spesso mi chiede delucidazioni sul perchè e sul percome e pensandoci se nn avessi letto prima i libri alcune cose mi risulterebbero un pò criptiche.

nn so se mi son spiegata... cmq spero che si sia capito quello che volevo dire :prrrr :prrrr ... mi sa chwe mi eleggerò da sola "BIBLIOFILINA SGRAMMATICATA :ahaha "

Cmq trovo sempre bellissimi davvero i libri di HP, penso che la rowling sia stata grande a creare una storia così coinvolgente :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 ott 2007, 16:36

Ma ndó sta Mimí???? Questo silenzio é terribile.....
:x:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 5 ott 2007, 17:01

Criss, ti sei spiegata benissimo e condivido tutto! :ok

Vorrei chiedere a te ed alle esperte di HP (chi non ha ancora letto il terzo non legga!)

-----

Quell'aggeggio che Ron ha regalato ad Harry (mi sembra fosse una trottola molto rumorosa) che doveva segnalare quando vicino c'era qualcuno di cui non fidarsi; si mette a girare sul treno quando c'è il nuovo professore e quando Harry scarta il regalo di Natale di Sirius, cioè la scopa nuova.
Ma sia Sirius che il lupo mannaro (perdonatemi, con i nomi sono una frana!) sono personaggi buoni di cui fidarsi; in realtà gira e fischia perché c'è Crosta?
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 5 ott 2007, 17:02

Patatrak69 ha scritto:Ma ndó sta Mimí???? Questo silenzio é terribile.....
Sta meditando...

La vendetta è un piatto che va servito freddo!!! :ahaha :ahaha :ahaha
A. '06

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 5 ott 2007, 17:17

Maris ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Ma ndó sta Mimí???? Questo silenzio é terribile.....
Sta meditando...

La vendetta è un piatto che va servito freddo!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Oddio nn oso immaginare :x: :x: speriamo che sia indulgente ... almeno con noi che nn c'entriamo nulla :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 ott 2007, 17:23

dai mimì...vieni fuori...in fondo mi devo assumere le mie responsabilità.... :urka

diciamo che sono disposta a tutto...tranne che al suicidio.... :x:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 5 ott 2007, 18:07

MARIS si è come pensi managgia al topo :aargh lo odio
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 5 ott 2007, 21:57

uh uh dopo pagine di risate ... sento un brivido lungo la schiena :fischia ..... ma per fortuna non è la mia :ahah :ahaha :ahah :ahaha :ahah :ahaha :ahah
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 6 ott 2007, 16:32

Matygol, mi hai fatto sbellicare!!! :tropporidere

Ieri sera ho visto il film di HP3, ma mi ha un po' delusa:

chi non ha letto HP3 NON legga:

hanno tagliato davvero troppo (ripensavo a quello che ha scritto Criss :bacio ); non hanno nemmeno spiegato chi sono Lunastorta, Codaliscia, Ramato e Felpato (e qui mi domando: perché nominarli? Poteva essere semplicemente una mappa :domanda ) né la storia del professor Piton che è stato vittima di uno scherzo e deve la vita a James Potter. Se non si è letto il libro, non si capiscono tante cose, ad es. come mai Piton dica a Sirius Black che ha sempre sognato di essere lui a catturarlo, come mai odi tanto Harry Potter e dica che assomiglia tutto a suo padre nell'incoscienza, spavalderia ecc... :aargh

Stasera continuo "I pilastri della Terra", l'ho appena iniziato e già m'intriga :ok

Buona serata lettrici! :bacio
A. '06

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 7 ott 2007, 14:55

buona domenica! ho iniziato i Pilastri e per ora mi piace davvero un sacco!
COMMENTO CAPITOLO 3:

--------------------------------------
-------------------------------------------
------------------------------------------------
----------------------------------------

Sono arrivata al momento in cui il nobile William va a cercare delle prove del complotto contro re
Stefano...per ora mi prende un sacco! mi piace moltissimo la figura di Philip ma secondo me fara' una brutta fine :domanda Per non parlare della donna "misteriosa"..figura molto affascinante :ok
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 7 ott 2007, 16:34

Ciao bellissime!
Io guardo la partita di rugby su Sky, con i Pilastri sono piuttosto avanti rispetto a voi, ovviamente, avendo iniziato i primi di settembre :hi hi hi hi
Una cosa che posso dire che mi ha molto colpito (senza anticipare niente) è la realtà della Chiesa che, con le dovute eccezioni temporali, assomiglia molto a quella odierna :urka
E' questa impressione non depone affatto a suo favore visto che sono passati otto secoli!!!
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 7 ott 2007, 22:08

Sono circa a pag. 100 de "I Pilastri della Terra":

-----

-----

-----

-----

Mi sono letta l'episodio del parto tutto d'un fiato rivivendo la nascita di Alberto (anch'io ho avuto un distacco placentare, per fortuna nel 2006 in ospedale); sono rimasta scioccata dall'abbandono del neonato che per fortuna è stato salvato da un frate. Mi è sembrata molto irreale la scena di sesso tra la fuorilegge e Tom sul punto di morire appena dopo aver seppellito la moglie :urka
Ho già trovato delle somiglianze con "La cattedrale del mare"; sicuramente Falcones ha letto Follet. Ad esempio la moglie di Tom che per conquistarlo si mostra mentre il vento le fa aderire gli abiti al corpo e le si vedono le forme dei capezzoli come fa Alesis con Arnau; gli anni in cui sono scritte le storie sono più o meno gli stessi, quindi la realtà è quella: miseria, desolazione, mancanza di lavoro, dei bei di prima necessità ecc...

Buonanotte lettrici! :bacio
A. '06

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 ott 2007, 8:08

Buongiorno care... allora vado a comprare i Pilastri e .... speriamo bene!!!

Ieri pomerigio ho finito il mio librino di racconti di Lansdale.... IN UN TEMPO FREDDO E OSCURO... Tenuto conto che secondo me Lansdale si droga quando scrive (non come faceva Philip k. Dick e non come fa Palanhiuck... usa della roba un pó piú leggera) io lo consiglio a chi é di stomaco forte e ama farsi quattro risate anche un pó sadiche....
Ciao! Buonagiornata!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 8 ott 2007, 8:52

Buongiorno belle bibly!
vedo che mimì questo piatto se lo sta gustando congelato ormai!!! :ahah
io sto aspettando l'ordine di bol (prima della fine della settimana temo che non ce la faranno...) e quindi ho iniziato Signori bambini...ho letto proprio poco e mi sembra carino, stile pennac ma al momento non geniale come malaussene...ma credo che sia impossibile arrivare allo stesso livello della saga :hi hi hi hi
non ricordo chi (VY??REGI?? :fischia ) voleva sapere come lo trovavo....sorry!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 8 ott 2007, 9:09

Buongiorno bibliofiline :cuore
Scusate ancora la mia latitanza, ma causa motivi di non-sonno del mio cucciolo, al massimo nei giorni scorsi ho letto le barzellette della settimana enigmistica, e manco le ho capite!!!

Allora, qual'è il libro da leggere e votare per il mese di ottobre?
Basta che mi diciate il numero della pagina con il post, poi me lo leggo io!!
Grazie, mi fate un mega favore!!
:cuore

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 ott 2007, 9:22

Buongiorno e buona settimana!

Devo ancora finire la cattedrale... sparatemi! :pistole E' che non mi sta piacendo tanto... lo trascino grazie alla forza delle bibliofiline!!!!

Cance, :coccola , fatti forza... l'attesa della vendetta di Mimì è un po' come il parto... si sa che prima o poi dovrà arrivare... e che sarà dolorosissimo!!! :ahah :ahah :ahah E l'epidurale ti verrà negata :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 ott 2007, 9:23

Simona SS, il vincitore è I Pilastri della Terra!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”