GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale si avvicina,e la BIBLIOS ha già l'acquolina!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Natale si avvicina,e la BIBLIOS ha già l'acquolina!

Messaggio da Fioriblu » 12 dic 2008, 13:23

Ciao a tutte!
Questa mattina giri tra i vari uffici per la posticipazione della maternità obbligatoria.. così lavorerò ancora per un mese e potrò godermi un po' di più il pupo dopo! Ma quanto tempo si perde per questa burocrazia!!

Michy, mi spiace per i problemi nanna di Simone!
Non sapendo cosa consigliarti, ti auguro che sia solo un momento che passi velocemente!!

HP
maisetapioca ha scritto:
mammagatta ha scritto: l'ultimo... bof... la fine mi è sembrata troppo veloce... per cercare di apprezzarlo di più l'ho anche letto due volte, perchè avevo paura di averlo letto troppo velocemente (in una notte :fischia ) ma l'impressione di "si chiude perchè dobbiamo chiudere" mi è rimasta...

chi non ha letto l'ultimo di HP non legga qui sotto

....

....

a me non è sembrato sbrigativo il finale, ma mi ha convinta poco la storia delle bacchette. E tutte le volte che avevano fatto lezione di disarmo, allora? Di chi diventavano le bacchette? E anche m'è parsa un po' tirata per i capelli la faccenda di Harry che non muore, ma muore la parte di Voldemort che è in lui, e intanto nel limbo incontra Silente. Però nel complesso mi è piaciuto tantissimo perchè è un libro d'azione e di suspance fin dalle prime pagine. E poi m'ha fatto ridere che Harry e Jinny chiamino il loro figlio Albus Severus... fortissimo! :ahaha
Anche secondo me la questione delle bacchette è poco convincente (pensando alle lezioni di disarmo).
Comunque dell'ultimo libro ho apprezzato molto la capacità di descrivere la paura e il senso di persecuzione senza motivo. Mi ha fatto venire in mente il periodo della seconda guerra mondiale e delle persecuzioni.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 dic 2008, 13:28

SIGNORE MIE, VI CHIEDO UN FAVORE:

SICCOME IO SONO TRA QUELLE CHE VORREBBERO LA SORPRESA IL GIORNO DI NATALE E NON GUARDERO' NEMMENO IL MITTENTE QUANDO MI ARRIVERA' IL BIBLIOREGALO, SE FATE DELLE RIVELAZIONI POTRESTE PER PIACERE FARE COME CON I LIBRI? RIVELAZIONE SUL BIBLIOREGALO....SPAZI SPAZI SPAZI E POI SCRIVETE? COSì IO NON MI PERDO LA SORPRESA....

va bene, lo so, sono pesantina, ma l'anno scorsoero emozionata come una bimba quando ho aperto il pacchettino di Criss senza ancora sapere di chi fosse... :emozionee
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 dic 2008, 13:30

ldm la mia biblio dovrebbe riaprire domani, quindi dovrei riuscire a cominciarlo lunedì ... quando spedisco il biblioregalo

Allora aspetto ancora per ricominciarlo!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 dic 2008, 13:37

Simo: :yeee che la febbre è andata via
al momento siamo fermi a gabriele ed alessio....
Sono tutti e due belli!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 dic 2008, 13:45

mademi ha scritto:criss e le altre....avete qualche idea per un dolce da fare a Natale?
Di solito da me si fa la crema.. cioè la crema quella del tiramisù (uovo sbattuto + mascarpone) da mangiare con pandoro e panettone! Una bonta!

O pensavi proprio ad un dolce/torta?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 dic 2008, 13:56

Anche da noi si fa la crema del tiramisù per farcire il pandoro. La crema però può essere arricchita con scaglie o gocce di cioccolato e già da sola è favolosa. Volendo MADEMI puoi comprare un pandoro, tagliarlo a fette orizzontali, farcire ogni fetta come un paninone con la crema, e rimettere il pandoro insieme ruotando le fette come a formare una stella, non so se mi sono spiegata... è molto d'effetto, ma va fatto all'ultimo momento, vediamo se trovo qualche foto
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 dic 2008, 13:56

Ragazze ho cantato vittoria troppo presto ...volete sapere la novità della giornata??? Son salita e fra si è svegliato con tutti e 2 gli occhietti cisposi e che fanno materia, quindi da oggi cominciamo anche con le goccine per la congiuntivite :buuu

ce la posso fare, ce la posso fare, ce la posso fare..l'importante è che continuo a ripertemelo!!!!!!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 dic 2008, 13:56

Fioriblu ma tu abiti in emilia????!! Perchè sta crema con il mascarpone l'ho sentita spesso nominare da ragazze emiliane e l'ho assaggiata una volta da una gollina di forlì ... è una cosa FENOMENALE!!! :-D
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 dic 2008, 13:58

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 dic 2008, 13:58

noi la crema al mascarpone per il pandoro/panettone la facciamo con il caffè e un goccio di rhum ... :slurpatona: a casa mia finisce in un nanosecondo (anche grazie a mio papà che la mangia a cucchiaiate :grrr )
C♥C=F'06&F'08

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 dic 2008, 13:59

CRISSSSS CE LA PUOI FAREEEEEEEE!!!! :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2008, 14:01

Ciao a tutte

MATY per il nome abbiamo una mezza idea... nel senso che il socio ne ha proposto uno tempo fa e a me piaceva. Ora che abbiamo la certezza che sia maschio, lui non mi dà la conferma che sia il nome prescelto. Quindi non lo diffondo ancora. AHHHH, UOMINI.... :aargh

:prrrr :prrrr

MAIS alla TN mi dissero che forse era maschio. Abbiamo avuto la conferma. :ok

Aneddoto...
PRIMA PREMESSA.
L'altra notte JJ si è semi-svegliato solo che io non trovavo + il ciuccio nel lettino e quindi, cerca e ricerca, lui si è svegliato del tutto. Così poi ci ha messo un po' per riaddormentarsi, anche a causa di tosse/raffred/febbre.
SECONDA PREMESSA.
JJ fa il leone: UAUUUUUU con la bocca spalancata

Ieri il socio gli ha detto: Adesso basta eh svegliarsi la notte e tenere la mamma sveglia per delLE ORE?
E JJ: UUAUUAAAAUUU...

:che_dici
:ahah :ahah
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 dic 2008, 14:02

Fioriblu ha scritto:
mademi ha scritto:criss e le altre....avete qualche idea per un dolce da fare a Natale?
Di solito da me si fa la crema.. cioè la crema quella del tiramisù (uovo sbattuto + mascarpone) da mangiare con pandoro e panettone! Una bonta!

O pensavi proprio ad un dolce/torta?
no anzi, la tua idea mi piace!!! me la spieghi meglio??? grassssie
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2008, 14:02

Finisco gli arretrati.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 12 dic 2008, 14:02

Ciao!
Michy: se la mia si sveglia di notte io uso lo stesso metodo di criss (ma uguale uguale :hi hi hi hi ) perchè lei non mi chiede di venire nel lettone....vedrai che cmq è solo un periodo, perchè anche noi ogni tanto abbiamo ancora di questi risvegli e ad alzarmi purtroppo sono sempre io perchè se va il papà succede un finimondo :martello
Criss: ma klo è stato male?? povero, chissà che spavento :coccola
Microonde: io lo uso per le stesse cose di raggetto, prima ci cucinavo anche, ma adesso fra forno e pentola a pressione non lo uso più
Mad: io di solito a natale preparo una torta nello stampo ad albero di natale e poi la ricopro di glassa verde e di confetti colorati
Simo: bene per la febbre.....e adessio siamo qui ad aspettare il pupo senza nome :fischia

Ah, a proposito di nanna......sapete stamattina cosa mi ha detto mia figlia quando sono andata a svegliarla??? "mamma ma perchè mi hai svegliata? guarda che io stanotte non ti ho svegliata!!!!" :che_dici :che_dici

COMMENTO FINALE ALLA COLLINA DELLE FATE

Oddio durante il nubifragio non c'ho capito molto, in effetti è descritto talmente incasinato e angosciante che sembra di essere sulla nave :-D
Cmq cavolo sono arrivati in america?????
e adesso sono stata talmente curiosa che ho già comprato tamburi d'autunno svenandomi un pò :x:

Voto: 8
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2008, 14:03

A me di HP è piaciuto molto Il prigionierio di Azkaban, anche per la trasposizione cinematografica molto goticheggiante e col mio idolo Gary Oldman. :emozionee

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 dic 2008, 14:03

maisetapioca ha scritto:Anche da noi si fa la crema del tiramisù per farcire il pandoro. La crema però può essere arricchita con scaglie o gocce di cioccolato e già da sola è favolosa. Volendo MADEMI puoi comprare un pandoro, tagliarlo a fette orizzontali, farcire ogni fetta come un paninone con la crema, e rimettere il pandoro insieme ruotando le fette come a formare una stella, non so se mi sono spiegata... è molto d'effetto, ma va fatto all'ultimo momento, vediamo se trovo qualche foto
ho capito, l'ho visto su un libro anche se era farcito con crema all'ananas
ImmagineImmagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 dic 2008, 14:03

CIUK :ahaha sai che anche Romeo ha passato una fase in cui faceva il leone a tutti? Quando si scocciava e non sapeva ancora parlare, ruggiva...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2008, 14:04

chry ha scritto:
Ah, a proposito di nanna......sapete stamattina cosa mi ha detto mia figlia quando sono andata a svegliarla??? "mamma ma perchè mi hai svegliata? guarda che io stanotte non ti ho svegliata!!!!" :che_dici :che_dici

:ahah non fa una grinza.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 dic 2008, 14:05

criss ha scritto:Ragazze ho cantato vittoria troppo presto ...volete sapere la novità della giornata??? Son salita e fra si è svegliato con tutti e 2 gli occhietti cisposi e che fanno materia, quindi da oggi cominciamo anche con le goccine per la congiuntivite :buuu

ce la posso fare, ce la posso fare, ce la posso fare..l'importante è che continuo a ripertemelo!!!!!!!
tanti :incrocini per fra...la congiuntivite è terribile, ne soffre spesso anna claudia...almeno fra è piccolo e penso riuscirai a mettergli le gocce senza problemi, invece anna claudia....è costretta a prendere l'antibiotico per bocca... :martello cmq con le gocce passa davvero presto, stai tranquilla
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”