Questa mattina giri tra i vari uffici per la posticipazione della maternità obbligatoria.. così lavorerò ancora per un mese e potrò godermi un po' di più il pupo dopo! Ma quanto tempo si perde per questa burocrazia!!
Michy, mi spiace per i problemi nanna di Simone!
Non sapendo cosa consigliarti, ti auguro che sia solo un momento che passi velocemente!!
HP
Anche secondo me la questione delle bacchette è poco convincente (pensando alle lezioni di disarmo).maisetapioca ha scritto:mammagatta ha scritto: l'ultimo... bof... la fine mi è sembrata troppo veloce... per cercare di apprezzarlo di più l'ho anche letto due volte, perchè avevo paura di averlo letto troppo velocemente (in una notte) ma l'impressione di "si chiude perchè dobbiamo chiudere" mi è rimasta...
chi non ha letto l'ultimo di HP non legga qui sotto
....
....
a me non è sembrato sbrigativo il finale, ma mi ha convinta poco la storia delle bacchette. E tutte le volte che avevano fatto lezione di disarmo, allora? Di chi diventavano le bacchette? E anche m'è parsa un po' tirata per i capelli la faccenda di Harry che non muore, ma muore la parte di Voldemort che è in lui, e intanto nel limbo incontra Silente. Però nel complesso mi è piaciuto tantissimo perchè è un libro d'azione e di suspance fin dalle prime pagine. E poi m'ha fatto ridere che Harry e Jinny chiamino il loro figlio Albus Severus... fortissimo!
Comunque dell'ultimo libro ho apprezzato molto la capacità di descrivere la paura e il senso di persecuzione senza motivo. Mi ha fatto venire in mente il periodo della seconda guerra mondiale e delle persecuzioni.