GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale si avvicina,e la BIBLIOS ha già l'acquolina!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Natale si avvicina,e la BIBLIOS ha già l'acquolina!

Messaggio da criss » 11 dic 2008, 9:13

Buongiorno biblios ...scusate se passo al volo, ma stamattino ho un pò il morale sotto le scarpe ... anche Fra si è sveglato con tosse e un pò di catarrino, quindi il mio sogno che almeno lui si salvasse dalla sindrome del lazzaretto si infrage e con esso anche la mia speranza di uscire almeno questo w.e. per gli ultimi acquist i...amica mia ti dovrai accontentare di qualcosa "prodotto" da me perchè tempo per girare nn ne ho davvero :buuu

mi dispiaceeee :buuu

stamattina pediatra, se vi avanza qualche :incrocini :incrocini è ben accetto ... :buuu
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 dic 2008, 9:15

mimì ha scritto:Dream :yeee :yeee :yeee

Che bello, che bello!!! Per la morfo non ti preoccupare, se ti ha detto che è tutto ok puoi stare tranquilla :ok Si sa che la certezza assoluta è difficile averla, ma è per tutte così e quindi è inutile farsi paranoie...goditela perchè la prima gravidanza è davvero magica :festa
(pure la seconda, ma mai come la prima :fischia )
Grazie mimì...me la sto proprio godendo...neanche il tuo post sulla ex mimì-san mi ha tolto il sorriso stamattina :ahah :prrrr !

Come stai? Meglio oggi?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 dic 2008, 9:17

Roby ti rispondo poi, ora ho la testa impallata ... :bacio cmq ti posso dire che ti capisco, capisco come ti senti ...

Dream :yeee :yeee anche qui :yeee
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 dic 2008, 9:19

Buongiorno!

Ieri non sono passata....

EVVIVA DREAM!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 dic 2008, 9:20

Benvenuta Fioriblu!

Kika e Mimì, che ridere mi avete fatto... :ahah
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 dic 2008, 9:21

Ciao a tutte!
Leggo un po' di arretrati e poi arrivo..
Grazie ancora a tutte per i benvenuta!
:bacio

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 11 dic 2008, 9:21

Roby, per la tua situazione non so che dire...non riesco ad immedesimarmi come fa Criss perchè non ho mai avuto esperienze del genere...
L'unica volta che lavoravo in un posto dove mi cazziavano perchè non facevo a priori straordinari (ovvero senza una reale esigenza, ma così...giusto per far vedere che si restava di più in ufficio :che_dici ) alla fine era un contratto per 3 mesi e non mi hanno riconfermata (anche perchè la ditta stava fallendo :hi hi hi hi ). Quindi non so neanche come mi sarei comportata restando lì!
Quello che adoro del lavoro statale (che spero di mantenere, visto che sono precaria :aargh ) è che nessuno ti può rompere l'anima su queste cose. Hai il tuo orario, il tuo lavoro da svolgere, dove arrivi metti il punto!
E odio Brunetta! :bomba (ma questo è un altro discorso... :hi hi hi hi )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 dic 2008, 9:22

Che bello, che bello!!! Per la morfo non ti preoccupare, se ti ha detto che è tutto ok puoi stare tranquilla :ok Si sa che la certezza assoluta è difficile averla, ma è per tutte così e quindi è inutile farsi paranoie...goditela perchè la prima gravidanza è davvero magica :festa
quoto in pieno questa tua frase mimi...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 11 dic 2008, 9:24

Dream78 ha scritto:

Grazie mimì...me la sto proprio godendo...neanche il tuo post sulla ex mimì-san mi ha tolto il sorriso stamattina :ahah :prrrr !

Come stai? Meglio oggi?
:hi hi hi hi

Sì oggi sto molto meglio...ma credo che non toccherò cibo per tutto il giorno...non ne posso più! :che_dici
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 dic 2008, 9:24

criss ha scritto:Buongiorno biblios ...scusate se passo al volo, ma stamattino ho un pò il morale sotto le scarpe ... anche Fra si è sveglato con tosse e un pò di catarrino, quindi il mio sogno che almeno lui si salvasse dalla sindrome del lazzaretto si infrage e con esso anche la mia speranza di uscire almeno questo w.e. per gli ultimi acquist i...amica mia ti dovrai accontentare di qualcosa "prodotto" da me perchè tempo per girare nn ne ho davvero :buuu

mi dispiaceeee :buuu

stamattina pediatra, se vi avanza qualche :incrocini :incrocini è ben accetto ... :buuu
intanto :incrocini :incrocini per fra
e poi...scusa...cosa c'è di meglio di qualcosa di prodotto da te???almeno tu che lo sai/puoi fare
io sono negatissima!!!

( e io cmq non ho ancora spedito il regalo, perchè non so bene come impachettarlo...)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 dic 2008, 9:25

Fioriblu ha scritto:Ciao a tutte!
Leggo un po' di arretrati e poi arrivo..
Grazie ancora a tutte per i benvenuta!
:bacio

ma questo ticker???? :urka :urka
questa non ce l'avevi detta però!!! :martello :martello

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 dic 2008, 9:30

ROBY io ti parlo sinceramente e vado un po' controcorrente. Tu hai tutte le ragioni di questo mondo e capisco il desiderio di andartene, ma secondo me, vista la tua situazione, non so se è la scelta giusta. L'anno prossimo se tutto va bene inizierai l'iter per la pma, avere un nuovo lavoro non ti aiuterebbe affatto. E' tanti anni che lavori lì e forse non immagini quanto sia difficile oggi come oggi trovare un lavoro a tempo indeterminato. Ora vanno tutti a contratti a tempo determinato, oppure a sei mesi di prova più assunzione se vai bene, e a mille altre forme di precarietà. Mamma mia Roby, scusami se sembro brutale... ma veramente secondo me dovresti tenere duro, fregartene di quello che ti dicono, e intraprendere la strada per la pma finchè sei assunta da loro, perchè ne hai il diritto non solo moralmente, ma anche legalmente e contrattualisticamente. Potrai usufruire di mutua e permessi perchè previsto dalla legge. Se cambiassi lavoro, temo che ti toccherebbe rimandare ancora la pma... chi ti assumerebbe se stessi tanto assente?
E ti dico anche un'altra cosa, di discriminazione ce n'è tanta, di minacce "fai quel che credi, non so se ritroverai il tuo posto" ne sentirai tutti i giorni, io le ho vissute, altre mie amiche le hanno vissute, potresti fare un sondaggio tra le golline e scopriresti che è una realtà purtroppo diffusissima, quindi non è detto che se trovassi un altro lavoro, la situazione sarebbe diversa...
Uffaaaaa, mi dispiace parlare così, ma è quello che penso e siccome mi piaci tanto è giusto che io sia sincera, sperando di sbagliarmi.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 dic 2008, 9:35

mademi ha scritto:fioriblu ma dicci anche qualcosa di te...quanti anni hai, di dove sei, cosa fai....a presto!
Giusto!
Mi chiamo Sara, ho 27 anni, vivo a Biella e faccio l'impiegata.
Mi sono sposata ad aprile e praticamente subito è arrivato il terremoto :cuore che ora si agita nelle mia pancia, che dovrebbe nascere a metà febbraio! Non sappiamo ancora se è maschio o femmina perché fa il timido... Forse ha preso dalla mamma! :fischia

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 11 dic 2008, 9:36

giorno biblios
ieri non sono potuta andare in biblio a prendere il LDM: ho avuto la febbre a 38,5/39 da metà mattinata in poi...non mi scendeva...stamattina di nuovo 39....ho il monitoraggio alle 12 e me lo vado a fare cmq perchè mi sono presa un bello spavento: lui, che di solito è un terremoto, non si faceva sentire.....ci ho impiegato 45 minuti per sentirlo....che spavento....mi diceva l'ostetrica che è normale perchè se io ho 39 lui si sta cuocendo a 40°....e non va bene che la tempetura aumenti troppo....
ho la testa che mi scoppia ma provo a leggere un po' di arretrati prima di uscire...
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 11 dic 2008, 9:38

EVVIVA PER LA PATATA DI DREAM!!!!
Finalmente una femminuccia!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 dic 2008, 9:40

Mamma mia SIMO... fai bene a far lo stesso il monitoraggio... :bacio

MICHY io se non l'hai letto ti consiglio "Quando cadrà la pioggia tornerò", che è dolcissimo.
E le fiabe di Beda il Brado, che non ho letto ma che desidero!

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 11 dic 2008, 9:43

Buongiorno a tutte. E grazie ancora x ogni parola. Mais ma che brutale. Hai solo messo nero su bianco ciò che mi ha sempre frenata dall'andarmene. Ieri ero nera, stamattina sono più tranquilla, per così dire! E ho ripreso a pensare come sempre a tutti i pro e i contro dell' andarmene. E i contro sono sempre in maggioranza rispetto ai pro. Purtroppo.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 dic 2008, 9:45

simo23 ha scritto:giorno biblios
ieri non sono potuta andare in biblio a prendere il LDM: ho avuto la febbre a 38,5/39 da metà mattinata in poi...non mi scendeva...stamattina di nuovo 39....ho il monitoraggio alle 12 e me lo vado a fare cmq perchè mi sono presa un bello spavento: lui, che di solito è un terremoto, non si faceva sentire.....ci ho impiegato 45 minuti per sentirlo....che spavento....mi diceva l'ostetrica che è normale perchè se io ho 39 lui si sta cuocendo a 40°....e non va bene che la tempetura aumenti troppo....
ho la testa che mi scoppia ma provo a leggere un po' di arretrati prima di uscire...
cavoli simo immagino lo spavento...
ma tu fai i monitoraggi di già perchè la prima volta hai partorito prima? :domanda
ci mandi sms per farci sapere come va???
e intanto :incrocini che la febbre vada giu!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 dic 2008, 9:46

Dream :yeee Evviva per la tua bimba!

Roby, mi spiace per il problema sul lavoro.. So bene cosa significa avere problemi con i capi, ma non a tale livello. Di primo istinto ti direi di cambiare lavoro, ma capisco che non è un passo facile, soprattutto in questo momento e con il mutuo della casa. Una :coccola per te!

Mi spiace aver tirato fuori la storia di Mimì(ex-san).. spero di non aver creato problemi!!

Criss :coccola anche per te per i tuoi bimbi malati!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 dic 2008, 9:47

Roby :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”